menu:
cerca sul sito:
seguici su:
menu:
cerca sul sito:
seguici su:
La grande Natura
Dopo la Russia è il paese più grande al mondo, supera in ordine Stati Uniti, Cina e Brasile; questo per capire che in genere un solo viaggio in Canada non basta, in genere un viaggio in Canada si divide tra East e West
Il Canda est ospita le città di Montreal, ricca di grattacieli e dal sapore tipico statunitense, la bellissima Quebec City, unica città cinta da mura di tutto il Nord America e Toronto a due passe dalle celebri Cascate del Niagara L’est offre una natura ricca a cominciare dai uoi bellissimi laghi, il delta enorme del San Lorenzo, uno dei luoghi dove è più facile avvistare le belene e la magnifica “Gaspesie” la penisola ricca di laghi e una costa frastagliata che offre scorci magnifici
L’Ovest è il territorio dei grandi parchi naturali e dei ghiacciai; la celebre “Icefiled highway” collega Calgary a Banff e Jasper attraversando immensi ghiacciai, Vancouver è la città più importante posizionata su una magnifica baia vale assolutamente la pensa dedicarle un paio di giorni per poi proseguire verso l’imperdibile Vancouver Island dove poter fare le escursioni per avvistare gli orsi e le balene dalle città di Victoria e Tofino
L’ovest inoltre è il luogo da cui partire sulle orme dei cercatori d’oro verso lo Yukon e l’Alaska
Le live con i nostri Esperti per scoprire le destinazioni più affascinanti raccontate direttamente da chi le programma e visita in prima persona
Prossimi Aperi-Viaggi in programma
Cominciamo subito con i luoghi d'interesse da visitare in Canada; ti assicuro che dopo queste poche righe starai già programmando il tuo viaggio.
1) Le Cascate del Niagara. Non le più grandi ma quasi certamente le più famose al mondo. A cavallo tra America e Canada, sono meta di oltre 14milioni di visitatori ogni anno, soprattutto i neo sposini. Le tribù indiane che abitavano le terre intorno alle cascate coniarono il nome “Niagara” che in lingua irochese significherebbe proprio “acque tuonanti”. Scoprile subito con il nostro tour in pullman tra i tesori del Canada Orientale.
2) Le Montagne Rocciose. Regala ai tuoi occhi uno spettacolo inimitabile, viaggia tra i paesaggi della più imponente catena montuosa della Terra. 4.800 km di cime, pendii, laghi e un ecosistema magnifico di flora e fauna ti aspettano. Dai un’occhiata al tour in auto Mountain Express e scopri questo percorso all’insegna della natura.
3) I Parchi naturali. In Canada puoi tirare a sorte. Da est a ovest, i parchi del Paese sono tra i più belli che tu possa ammirare. Qualche nome? Banff National Park, Parco Nazionale di Jasper, Gaspesie National Park, Fundy National Park…e così fino a più di 50 magici posti.
4) L'Aurora Boreale. Forse non tutti lo sanno ma in Canada a soli 400 km dal Circolo Polare Artico, la natura regala uno degli spettacoli più suggestivi cui si possa assistere: l’aurora boreale. Di anno in anno questo fenomeno sta catturando sempre più fasce di visitatori da ogni parte del mondo, alla ricerca del viaggio perfetto per assistere al fenomeno.
5) Montreal. Le città da visitare in Canada sono moltissime, ognuna con tratti distintivi unici. Come Montreal, la più cosmopolita forse tra le metropoli canadesi che ha la capacità di stupire i turisti per la sua doppia vita. Quando le temperature diventano troppo rigide, la città continua la sua vita sotto terra, con un'estesione incredibile.
6) Toronto. Il cuore economico del Paese, la più grande tra le città del Canada. E poi Quebec City, l'unica città cinta da mura di tutto il Nord America
7) Vancouver. Coast to coast arrivi a Vancouver, British Columbia. Secondo una recente indagine del settimanale inglese The Economist, la città si classifica al primo posto per qualità della vita. La chiamano la “Hollywood del nord”: moltissime produzioni televisive e cinematografiche scelgono Vancouver come set in cui girare le loro scene. D’obbligo la tappa ai Totem di Stanley Park, simbolo della cultura aborigena della West Coast.
8) Yukon e Alaska. Per i più avventurieri, non resta che visitare il Grande Nord del Canada, nelle province dello Yukon e Alaska. Un tour in macchina è l’ideale per perdersi sulle rotte della Gold Rush (la corsa all'oro), forse non troverai l’oro ma tornerai sicuramente arricchito.
9) Da non dimenticare il Canada invernale: gli itinerari in motoslitta oppure le discese in eli-sky con pernottamento in straordinari lodge montano sono un'esperienza imperdibile.
Scrivere di viaggi, una nostra passione. Visita il nostro blog e ricerca gli articoli in base alle Nazioni o i tuoi interessi.