Gli Aperi-Viaggi di Gaia

Le live con gli Esperti e i grandi Viaggiatori

Gli Aperi-Viaggi

Le live con i nostri Esperti per scoprire le destinazioni più affascinanti raccontate direttamente da chi le programma e visita in prima persona. Una panoramica sul mondo basata sugli argomenti più diversi.
E poi gli incontri con grandi viaggiatori, che ci raccontano con le loro immagini, le avventure e dis-avventure nei paesi più sconosciuti.

Non riesci a partecipare ?

Non riesci a partecipare alle dirette? Puoi rivedere il tutto quando ti è più comodo, accedendo all'archivio completo degli eventi cliccando su GLI INCONTRI CHE TI SEI PERSO.
Se poi desideri essere informato sui futuri incontri non dimenticare di scriverti alla nostra NEWSLETTER qui sotto

I PROSSIMI INCONTRI
GLI INCONTRI CHE TI SEI PERSO
Vuoi rimanere informato sui prossimi appuntamenti? Iscriviti alla newsletter
Card image cap
Le Tre Capitali Baltiche
28-01-2021
Con

Simone & Gianni

18:30

Simone questa sera ci accompagna in un'affascinante viaggio fra Lituania, Lettonia ed Estonia, che non mancherà di sorprendere per la sua varietà di stili architettonici e per la qualità di vita che si respira nel Baltico. Tre capitali uniche dove antico e moderno di fondono armoniosamente

Card image cap
Canarie, ponte tra Africa e Europa
04-02-2021
Con

Josè Gutierrez & Gianni

18:30

Le Canarie sono spesso conosciute per il clima temperato e le sue belle spiagge. Nella realtà queste isole di origine vulcanica situate davanti al Marocco offrono molto di più. Diversissime tra di loro permettono di unire relax a numerosissime attività e escursioni di grande bellezza. Faremo il viaggio con Josè Gutierrez dell'Ente Spagnolo del Turismo

Card image cap
Siberia, dal Baikal alla Kamchatka
11-02-2021
Con

Stefania Rossi

 

18:30

Alla scoperta degli spazi infiniti, della natura incontaminata degli Altaj, del tesoro del Bajkal, delle steppe di Tuva , fino ai confini del Mondo con la Penisola di Kamchatka e della forza della tigre dell'Amur per cogliere il senso di libertà.

Card image cap
Isole Baleari
18-02-2021
Con

Josè Gutierrez & Gianni Parola

18:30

Insieme a Josè Gutierrez dell'Ente Spagnolo del Turismo faremo questa volta un viaggio alle Baleari. Quattro perle incastonate nel Mediterraneo molto diverse tra di loro, ma accomunate da un mare spettacolare, in cui ognuno può trovare la vacanza perfetta: dalle famiglie ai giovani, dai villaggi a esclusivi boutique hotel

Card image cap
Crociere Deluxe su Reno & Danubio
25-02-2021
Con

Simone & Gianni

18:30

Il Danubio con i suoi 2.800 km, è il fiume navigabile più lungo del Vecchio Continente che unisce Vienna, Budapest, Sofia, Bratislava, Bucarest, Belgrado. Il Reno passa da Francia, Austria e Germania, unendo Basilea, Strasburgo, Rotterdam e Colonia. Li solcheremo su navi deluxe che offrono un servizio di alto livello per un'esperienza straordinaria 

Card image cap
Turchia - National Geographic Expeditions
04-03-2021
Con

Giovanni Dardanelli 

18:30

Viaggiare in Turchia Orientale è viaggiare in una terra spesso tralasciata dalle rotte del turismo e, forse grazie anche a questo, inaspettata, genuina e affascinante come pochi altri luoghi. La conoscenza di questa terra è un patrimonio fondamentale per saper interpretare tante altre parti del mondo sia occidentali che orientali.

Card image cap
Portogallo - National geographic Expeditions
11-03-2021
Con

Fulvio Cinquini

18:30

Un itinerario che ci condurrà a conoscere l'anima più intima del Portogallo: tra città piene di storia e cultura, paesaggi naturalistici mozzafiato, musei e monumenti antichi che ci raccontano passo dopo passo l'evoluzione del paese degli Azulejos.

Card image cap
Abitazioni tradizionali II - Città d'Acqua e di Roccia
18-03-2021
Con

Roberto Cornacchia

18:30

L'acqua e la roccia sono due ambienti dove difficilmente si pensa di potervi abitare eppure sono diversi i villaggi in cui questo avviene. Il nostro Roberto ci racconta alcune delle situazioni abitative più particolari del mondo, alcune note, altre pressoché sconosciute.

Card image cap
Islanda e il sole di mezzanotte - National Geographic Expeditions
25-03-2021
Con

Filippo Salvioni 

18:30

Selvaggia, estrema, quasi aliena. Così appare l’Islanda a chi la visita per la prima volta. Una terra in cui i ghiacciai si alternano ai deserti neri, i fiumi di lava alle lagune blu, le cascate agli imponenti geyser. Dove la natura si mostra in tutta la sua spietatezza e, per questo, in tutto il suo più grande fascino. 

Card image cap
Sicilia - National geographic Expeditions
01-04-2021
Con

Marino Keller 

18:30

Dalla Sicilia Occidentale alla Val di Noto. Un webinar che ci porterà alla scoperta di una terra straordinaria: Segesta, Erice, Trapani, Marsala e Selinunte saranno alcune delle tappe in cui rintracceremo le differenti dominazioni che hanno cambiato, di volta in volta, la fisionomia di questo territorio ed hanno scritto la sua storia. 

Card image cap
Abitazioni tradizionali III - Architetture d'Asia
08-04-2021
Con

Roberto Cornacchia

18:30

I laboriosi popoli asiatici hanno sempre saputo trarre il massimo dalle materie a loro disposizione e nemmeno le abitazioni tradizionali fanno eccezione. Il nostro Roberto vi mostrerà le forme, a volte eleganti altre volte imponenti, in cui si è sviluppata l'architettura vernacolare in questo continente.

Card image cap
Calabria e Basilicata - National Geographic Expeditions
15-04-2021
Con

Fabrizio Crusco 

18:30

Il paesaggio è l’anima della Calabria, tutto ciò che nei secoli si è tenacemente conservato, con gli uomini e nonostante gli uomini, in uno straordinario equilibrio e poi la Basilicata, terra ancora inesplorata, che ha davvero tanto da offrire

Card image cap
Abitazioni tradizionali IV - Paese che vai Case che trovi
29-04-2021
Con

Roberto Cornacchia

18:30

Concludiamo il nostro tour virtuale del mondo attraverso le abitazioni tradizionali, coprendo i paesi e le architetture finora escluse. E anche stavolta, come ormai ci ha abituato il nostro Roberto, ne vedremo delle belle. Vedere per credere, il mondo è pieno di sorprese!

content goes here...