informazioni di contatto:

scrivi un messaggio:

Volo:Incluso
Prossima partenza: Su Richiesta
Durata:6 giorni

A partire da 2.300 €

DETTAGLI
Volo:Incluso
Prossima partenza:
Durata:6 giorni
DETTAGLI

A partire da 2.300 €

NEW YORK: SHOPPING NATALIZIO

Volo:incluso
Durata:6 giorni

Per vivere la magia del Natale nella Grande Mela, una città straripante di eventi, mostre, iniziative sia al chiuso che all'aperto e per visitare i luoghi più affascinanti di New York: da Central Park alla Statua della Libertà, fino ai quartieri di Harlem, Bronx, Queens, Manhattan e Brooklyn.

Punti di forza:

  • Voli diretti 
  • Hotel 4* a pochi passi da Times Square
  • Quattro prime colazioni e due cene comprese
  • Accompagnatore dell’agenzia sempre presente (cene comprese) 
  • Gruppo piccolo 
  • New York City Pass che include l’accesso a molte attrazioni della città
  • Escursione con guida in lingua italiana e bus riservato dei quartieri Queens, Bronx, Brooklyn e Staten Island; 

La quota comprende

  • Voli intercontinentali con bagaglio incluso fino a 23kg
  • Trasferimento in bus privato aeroporto / hotel e v.v.
  • 4 pernottamenti presso l’hotel Riu Plaza New York Time Square 4*
  • Quattro prime colazioni e due cene presso il Riu New York Time Square 4*
  • Accompagnatore dell’agenzia dall’Italia, sempre presente cene comprese
  • Escursione con bus riservato e guida in italiano dei quartieri limitrofi a Manhattan (Bornx, Queens, Harlem, Staten Island) 
  • New York city pass con accesso alle principali attrazioni della città
  • Visto ESTA per gli Usa
  • Traghetto andata e ritorno per Battery Park con ingresso Ellis Island
  • Assistenza 24H Pianeta Gaia Viaggi
  • Assicurazione medico bagaglio con massimale spese mediche di 40.000€
  • Prezzo bloccato contro il rischio cambio
  • Tasse di soggiorno

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali (soggette a riconferma al momento dell’emissione)
  • L’estensione dei massimali medici Globy Rosso indicata in tabella (illimitati o fino a 300.000€ in base all’età dei partecipanti)
  • L’assicurazione annullamento comprendente le coperture Covid
  • I pasti e le bevande ove non menzionati
  • Le escursioni non espressamente indicate in programma 

 

A partire da 2.300 €per persona

Richiedi informazioni

COSTI DA AGGIUNGERE ALLA QUOTA

  • TASSE AEROPORTUALI        335€ (soggette a riconferma al momento dell'emissione)
  • QUOTA ISCRIZIONE                50€ (comprensiva di assicuazione medica)

COSTI FACOLTATIVI

  • SUPPLEMENTO SINGOLA     1.190€   
  • ASSICURAZIONE FACOLTATIVA PER L'ESTENSIONE DELLE SPESE MEDICHE ILLIMITATE 90€
  • ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FACOLTATIVA CON COPERTURE COVID 110€ (150€ IN SINGOLA)


MINIMO 15 PARTECIPANTI

PAGAMENTI
Acconto di € 800 all’iscrizione
?Saldo: entro il 4 novembre 2022

TERMINI DI PAGAMENTO

  • Acconto del 30% del viaggio all’iscrizione
  • Saldo entro 45 giorni prima della partenza

Voli

data n.volo origine destinazione partenza arrivo
DL 173 MALPENSA NEW YORK 1150 1510
DL 172 NEW YORK MALPENSA 1930 0950

Possibilità di partenza da altri aeroporti italiani, su richiesta 

Hotel

città hotel n. notti camera trattamento
New York City Riu Times Square 4* 4 standard

IL NOSTRO HOTEL
Riu Plaza New York Time Square



Nel cuore di Manhattan, offre ai suoi ospiti un vasto numero di servizi e strutture come palestra, sale riunioni e collegamento Wi-Fi. I 29 piani del Riu Plaza New York Times Square sono caratterizzati da un design elegante e all’avanguardia, le camere sono dotate di comfort come mini frigo, scrivania, smart TV, aria condizionata e riscaldamento centralizzato, sapranno offrirvi il massimo del comfort. All’interno della struttura troverete il ristorante Fashion e il bar Capital, basato sul concetto tipicamente newyorkese del “Grab & Go”. Ad appena qualche metro da Times Square, l'hotel offre il servizio di deposito bagagli.

 

Altre informazioni

CONDIZIONI ANNULLAMENTO:
In caso di recesso del contratto di viaggio da parte del consumatore, oltre ai premi assicurativi non rimborsabili, verranno applicate le seguenti percentuali di penale del costo complessivo del viaggio che variano a seconda dei giorni mancanti alla data di partenza escludendo il giorno stesso della partenza e quello in cui viene effettuata la comunicazione, che deve essere lavorativo:

  • 25% per annullamenti pervenuti dal momento della prenotazione ai 70 giorni prima della partenza;
  • 50% per annullamenti pervenuti dai 69 ai 40 giorni prima della partenza
  • 100% per annullamenti pervenuti da 39 a 0 giorni prima della partenza o in caso di mancata  presentazione alla partenza (noshow);

Le penali sono molto restrittive dato il periodo di altissima stagione

REGOLE D’INGRESSO NEGLI USA
21.06.2022 - COVID-19. AGGIORNAMENTO

Dal 12 giugno 2022, per i viaggiatori completamente vaccinati in partenza verso gli Stati Uniti, é stato abolito l'obbligo di esibire all'imbarco un test anti-Covid con risultato negativo o un certificato di guarigione da Covid. Le nuove disposizioni hanno validità di 90 giorni, al termine dei quali potranno essere prorogate o sospese, in base all’andamento del quadro pandemico.

Le Autorità statunitensi consigliano - suggerimento non avente tuttavia carattere obbligatorio - che il viaggiatore effettui dei test Covid prima e dopo l'arrivo negli Stati Uniti. Rimane altresì consigliato di continuare ad indossare la mascherine all'interno di mezzi di trasporto pubblici.

VACCINATI (FULLY VACCINATED) E VACCINI AMMESSI
a) E' ammesso l'ingresso negli Stati Uniti ai viaggiatori che abbiano completato la vaccinazione con i sieri approvati da FDA (Moderna, Pfizer e Johnson and Johnson) o inseriti nella Emergency Use Listing (EUL) dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, tra i quali é incluso AstraZeneca.

b) E' considerato 'fully vaccinated' chi abbia ricevuto - almeno 14 giorni prima dell'arrivo negli USA - la seconda dose di vaccinazione, o la dose singola, nel caso di vaccini che prevedano una sola inoculazione (Johnson and Johnson): il certificato di vaccinazione completa non ha scadenza, ai fini dell’ingresso negli Stati Uniti.

c) Sono ritenuti 'fully vaccinated' anche coloro che abbiano ricevuto una vaccinazione mista, a condizione che sia stata effettuata con vaccini riconosciuti da FDA o inclusi nella EUL (“any combination of two doses of an FDA approved/authorized or WHO emergency use listed COVID-19 two-dose series”).

NB. Una persona che abbia contratto il CoVID-19 e abbia ricevuto una sola dose di vaccino (ad eccezione del vaccino monodose Johnson & Johnson) non è considerata completamente vaccinata per potere viaggiare negli Stati Uniti.

PROVA DI VACCINAZIONE
a) Il Certificato di vaccinazione (ammesso anche in formato digitale) deve essere presentato alla Compagnia Aerea al momento dell'imbarco.
b) La Compagnia Aerea dovrà verificare sia la corrispondenza tra i dati del viaggiatore e quelli riportati nel certificato di vaccinazione, sia la circostanza che il certificato sia stato emesso da un Ente o da un Organismo ufficialmente titolato all'emissione.

DOCUMENTI
E' necessario il passaporto, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.

VISTI
Per entrare negli Stati Uniti nell'ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program - VWP) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization - ESTA). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto.
La richiesta dell’ESTA verrà gestita direttamente dall’agenzia

IMPORTANTE
dal 18 febbraio 2016 i cittadini di Paesi VWP (inclusa quindi l'Italia) che si siano recati, dal 1 marzo 2011 in poi, in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen dovranno munirsi di un regolare visto di ingresso (VISA) della durata di 10 anni che dovrà essere richiesto con procedura differente presso il Consolato americano.
Pianeta Gaia è a disposizione per fornire maggiori informazioni relative alla richiesta. I tempi per il rilascio non sono immediati come per l’ESTA per cui è necessario muoversi con largo anticipo

Info Paese - USA - INFORMAZIONI UTILI

DOCUMENTI

Passaporto: necessario.
Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program, VWP) cui partecipa anche l’Italia, è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA) (Electronic System for Travel Authorization) - sito https://esta.cbp.dhs.gov .

Il Programma ESTA ha tuttavia subito alcune importanti modifiche a seguito dell’approvazione da parte del Congresso americano del ''Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015''(dicembre 2015), una legge che comporta nuove condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto.

Sono tuttora in corso di adozione misure di attuazione della nuova normativa, che laddove si verifichino alcune particolari condizioni potrebbero influire anche su chi ha già ottenuto un ESTA pur se in corso di validità. Si raccomanda pertanto a chi intende recarsi in USA di controllare attentamente prima della partenza i siti web delle Sedi diplomatiche e consolari statunitensi per verificare la sussistenza della possibilità di essere ammessi negli USA senza visto.

Le principali novità della normativa sono:

dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per alcune categorie di viaggiatori di Paesi partecipanti al VWP, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto.

Tali restrizioni riguardano:

- cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iraq, Siria, Iran e Sudan;
- individui che si sono recati in uno di questi quattro Paesi negli ultimi cinque anni (a partire dall'1 marzo 2011). I funzionari di governo (''full-time'') e il personale militare di Paesi del VWP recatisi nei quattro Stati per ragioni di servizio sono esclusi da tale restrizione.

Le Autorità USA possono peraltro concedere eventuali ''eccezioni'' a tali restrizioni valutando ''on a case by case basis''.
Eventuali eccezioni potrebbero essere previste per i richiedenti ESTA che rientrino in una delle seguenti categorie di viaggiatori:

1) Persone che hanno viaggiato in Iran, Iraq, Sudan o Siria
- per conto di ''international, regional, or sub-national organization on official duty'';
- per conto di  ''humanitarian NGO on official duty'';
- in qualità di giornalista ''for reporting purposes''.

2) Persone che hanno viaggiato in Iran ''for legitimate business-related purposes'' a seguito della conclusione del ''Joint Comprehensive Plan of Action'' con l’Iran del 14 luglio 2015.

3) Persone che hanno viaggiato in Iraq ''for legitimate business-related purposes''.

In tali casi, è fondamentale presentare alle Autorità USA tutti i documenti in grado di provare l'appartenenza ad una delle categorie indicate.
In tutti i casi dubbi, si raccomanda di contattare sempre le Autorità USA in Italia (Ambasciata e/o Consolati) e/o procedere alla richiesta del visto.

Ulteriori restrizioni sono state introdotte il 18 febbraio 2016 nei confronti dei viaggiatori che si sono recati in Libia, Somalia e Yemen a partire dal 1 marzo 2011. Essi non potranno entrare negli USA in regime di VWP, ma dovranno munirsi di regolare visto.

Dal 1° aprile 2016, per poter entrare nel territorio degli Stati Uniti in regime di esenzione del visto (attraverso l’ESTA), è introdotto il requisito obbligatorio del possesso di un passaporto elettronico contenente i dati biografici e biometrici del titolare, rilasciato successivamente al 26 ottobre 2006. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microprocessore.

I titolari di passaporti italiani emessi prima del 26 ottobre 2006 – data in cui il nostro Paese ha iniziato ad emettere libretti dotati di microprocessore – non potranno recarsi negli Stati Uniti avvalendosi del regime di esenzione dal visto (ESTA), pur se tali libretti dovessero essere leggibili informaticamente e dotati di fotografia digitale. Essi dovranno richiedere il visto di ingresso alle Autorità diplomatiche-consolari statunitensi.

Analogamente, i titolari di passaporti rilasciati successivamente alla data del 26 ottobre 2006, ma non dotati di microprocessore, non potranno entrare nel territorio degli USA avvalendosi del programma ESTA e dovranno richiedere il visto di ingresso alle Autorità diplomatiche-consolari statunitensi.

Le Autorità statunitensi hanno altresì comunicato che anche autorizzazioni ESTA regolarmente rilasciate e in corso di validità abbinate a passaporti rientranti in una delle due categorie citate (anteriori al 26.10.2006 pur se elettronici; successivi al 26.10.2006 ma non elettronici) non sono più riconosciute come titolo valido per l’ingresso nel Paese in esenzione dal visto, che dovrà pertanto essere richiesto alle autorità USA.

Visto d’ingresso:  Vedi voce “Passaporto”

Per usufruire del programma "Visa Waiver Program" (Programma di Viaggio in esenzione di Visto) è necessario:
- essere in possesso di un passaporto elettronico, rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006, dotato di microprocessore;
- viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo;
- rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni;
- possedere un biglietto di ritorno.

In mancanza anche di uno dei suddetti requisiti, è necessario richiedere il visto presso l’Ambasciata o il Consolato USA del Paese presenti in Italia. Si ricorda che il passaporto deve essere in corso di validità e che la data di scadenza deve essere successiva alla data prevista per il rientro in Italia.

La permanenza nel Paese oltre i 90 giorni può compromettere la possibilità di usare nuovamente il programma Visa Waiver.
Si attira l’attenzione sul rigore con cui viene applicata la normativa vigente: anche pochi giorni di “Overstay” (permanenza in territorio statunistense oltre il consentito) possono comportare l’intervento delle Autorita’ americane e /o compromettere la possibilità di futuri ingressi nel Paese.
Va tenuto ben presente, inoltre, che il soggiorno negli Stati Uniti sulla base di un ESTA non dà alcun titolo a svolgere attività remunerate, anche saltuarie (per cui occorrono specifici visti) e che se si prevede una permanenza superiore ai 90 giorni o per motivi diversi da turismo o affari o in ogni caso dubbio, è necessario richiedere il visto ai Consolati americani prima della partenza dall’Italia.

Tutti i cittadini italiani che entrano nel Paese, in esenzione di visto “Visa Waiver Program” o con visto USA di una delle seguenti categorie:
- B1/B2 affari o turismo per periodi di permanenza superiori ai 90 giorni o per sanare precedenti situazioni irregolari;
 - F/M/J/Q -studenti, studiosi, ricercatori, scienziati, anche in ambito di scambi culturali;
 - H/L/O/P- lavoratori temporanei;
 - C1- in transito verso paesi terzi;
 - C1/D -equipaggi d’aerei o navi;
 - R- (religiosi);
 - I - (giornalisti);
 - E - (operatori economici e commerciali)
 sono soggetti nell’ambito del programma “US-VISIT” all’acquisizione delle impronte digitali (indice sinistro e destro) e della fotografia digitale all’arrivo alle frontiere americane (aeroporti e porti e in futuro anche alle frontiere terrestri).

PREFISSI TELEFONICI:
Per telefonare dall'Italia verso gli Stati Uniti, bisogna comporre lo 001 prima del numero desiderato. Per chiamare l'Italia dagli Stati Uniti, comporre il prefisso 01139 più il numero telefonico desiderato.

AEROPORTI PRINCIPALI:
Ogni città piuttosto grande o importante è dotata di almeno un aeroporto; l'aereo è il mezzo più usato per girare gli U.S.A., anche perché basti vedere le grandi distanze presenti. Gli aeroporti principali delle città che producono più traffico aereo sono quelli di: New York (John F. Kennedy -JFK-, La Guardia e Newark), Miami (Miami International Airport) e Los Angeles (Los Angeles International Airport).

ALTRI MEZZI:
Altri mezzi efficaci sono i pullman (soprattutto della "Greyhound", che si muovono in tutto il territorio nazionale) e i treni (soprattutto della "Amtrak", che si muovono in tutto il territorio nazionale).

VALUTA:
Dollaro americano (USD). Alla data del 7 luglio il cambio era 1€ = 1,23 circa. Consigliamo di verificare il cambio aggiornato prima di partire.  Negli Stati Uniti è facilissimo cambiare gli Euro in Dollari, ci sono molteplici punti di cambio, oppure basta recarsi nelle banche delle città; in genere vengono applicati tassi di cambio abbastanza bassi.

CARTE DI CREDITO:
Il metodo di pagamento più comodo resta comunque la carta di credito che viene accettata praticamente ovunque.. Consigliamo a chiunque si rechi negli U.S.A. di averne con se una perché in alcune situazioni è praticamente indispensabile (ad es. ritiro auto a noleggio, garanzia per eventuali consumazioni extra in hotel etc…)

LINGUA:
Inglese. E' parlato anche lo spagnolo nelle zone che confinano col Messico e in Florida.

CLIMA:
Il Nord Est: Si tratta di una delle zone più visitate e che esercita un indubbio fascino. E' quella zona che comprende il New England, e quindi Maine, New Hampshire, Vermont, Massachusets, Connecticut, Rhode Island. Sono caratterizzate da inverni piuttosto rigidi (-9° centigradi di media nell'entroterra) ed estati piuttosto calde (25° centigradi di media sulla costa). I periodi migliori per visitare queste zone è probabilmente l'estate.

Il Mid Atlantic: Si tratta della zona che comprende, ad esempio Penssylvania e Virginia. Il clima non è molto dissimile da quello del Nord Est ma probabilmente l'estate è più calda.

Il sud Est: Dal North Carolina alla Florida. In questa regione il clima è gradevole durante tutto l'anno. In estate l'umidità è molto alta e particolarmente fastidiosa soprattutto in Florida e nel Golfo del Messico.

Il Midwest: E' la zona che comprende gli stati attorno ai grandi laghi e quindi, ad esempio Illinois, Indiana, Michigan ed Ohio. In questa zona l'inverno è molto rigido, soprattutto negli stati più a nord, e le estati molto calde.

Il Sud: Ovvero gli stati compresi tra Georgia ed Arkansas. Inverni non troppo freddi ed estati non tropo calde.

Il Sud Ovest: Comprende gli stati del Texas, Oklaoma, New Messico ed Arizona. Meglio evitare l'estate quando le temperature possono raggiungere anche i 40 45 gradi. Sono i paesaggi più tipici del West con deserti e Canyon.

Le Grandi Pianure: Iowa, Kansas, Minnesota, North Dakota, South Dakota, Nebraska. Solitamente l'estate è mite. L'inverno è caratterizzato da intense nevicate.

Le Montagne Rocciose: Montana, Wyoming, Idaho, Colorado e Utah. Le estati sono piacevoli come pure la primavera e l'autunno. Gli inverni sono molto nevosi. Si tratta della zona dei grandi e famosi parchi (per esempio Yellowstone) che assieme agli impianti sciistici, rappresentano le maggiori attrazioni turistiche della zona.

Nord Ovest: Oregon e Washington. Le temperature possono essere anche molto rigide. I periodi migliori sono primavera ed autunno.

Ovest: Comprende California, Nevada, Arizona (la classica zona dei grandi parchi: Grand Canyon, Bryce Canyon etc.). Sulla costa il clima è gradevole tutto l’anno, anche se a Nord (San Francisco) in estate le temperature restano abbastanza fresche e la pioggia non manca mai. All’interno il clima è caratterizzato da forti escursioni termiche tra il giorno e la notte; in estate è molto caldo e secco, mentre d’inverno le temperature diventano molto rigide.

Hawaii: Il clima è sempre piacevole.

Alaska: I periodi migliori sono primavera ed autunno. 

FUSO ORARIO:
Ci sono più fusi orari, si passa dalla costa atlantica (New York, Washington, Miami) che sono indietro di cinque ore rispetto all'Italia, alla costa pacifica (Los Angeles, San Francisco) che è indietro di nove ore rispetto all'Italia, fino all’Hawaian Time, con 11 ore in meno, per le Isole Hawaii e l'Alaska.

VACCINAZIONI:
Nessuna obbligatoria.

CORRENTE ELETTRICA:
Il voltaggio in tutto il Paese è di 110 Volts con frequenza di 60 Hertz, pertanto è necessario verificare che gli apparecchi elettrici che desideriamo portare siano predisposti anche per questo voltaggio oppure munirsi di adattatori. Occorre inoltre munirsi della cosiddetta “presa elettrica americana” composta da due contatti piatti

ACQUISTI:
Negli USA i prezzi di vendita non includono mai le tasse. Queste vengono aggiunte al momento del pagamento e variano da uno Stato all'altro, da un minimo del 4% a salire, in alcuni Stati non sono previste.
Anche nei ristoranti e nei caffè le tasse sono escluse dai prezzi sul menù e vengono aggiunte sul conto finale.

CAMERE TRIPLE:
Negli USA gli alberghi non hanno camere a tre letti. Per camera tripla si intende una camera a due letti, ciascuno generalmente da una piazza e mezza (Queen bed)), occupata da 3 persone.
E' possibile richiedere dove lo spazio lo consente, un "rollaway bed", cioè un letto scorrevole che origina quasi sempre un supplemento al costo della camera ed è di dimensioni contenute.

MANCE (TIP):
Sono praticamente un obbligo negli USA, in quanto il servizio non è mai incluso e corrispondono circa al 15% per taxi e ristoranti. Per i facchini è bene prevedere 1 dollaro a valigia e 2 dollari per ogni giorno di permanenza negli alberghi per il personale di servizio. Nei luoghi turistici spesso il conto viene portato con già calcolata la mancia (Tip)

GUIDA:
Per poter guidare un'autovettura negli USA è necessario aver compiuto 21 anni, 25 in alcuni Stati.
Si consiglia la patente Internazionale che va esibita insieme a quella italiana.

TASSE AEROPORTUALI:
Le tasse dei voli intercontinentali sono addebitate sul biglietti aerei e vengono quindi pagate al momento dell'acquisto dello stesso. Per contro invece, per i voli interni U.S.A. spesso le tasse non possono essere incluse nel biglietto e non possono quindi essere pre-pagate al momento dell’acquisto in Italia, ma vengono richieste al check-in.

A partire da 2.300 €

Introduzione

Per vivere la magia del Natale nella Grande Mela, una città straripante di eventi, mostre, iniziative sia al chiuso che all'aperto e per visitare i luoghi più affascinanti di New York: da Central Park alla Statua della Libertà, fino ai quartieri di Harlem, Bronx, Queens, Manhattan e Brooklyn.

Richiedi Informazioni

Punti di forza:

  • Voli diretti 
  • Hotel 4* a pochi passi da Times Square
  • Quattro prime colazioni e due cene comprese
  • Accompagnatore dell’agenzia sempre presente (cene comprese) 
  • Gruppo piccolo 
  • New York City Pass che include l’accesso a molte attrazioni della città
  • Escursione con guida in lingua italiana e bus riservato dei quartieri Queens, Bronx, Brooklyn e Staten Island; 

Foto di viaggio

4593

Quando partire

  • Gen
  • Feb
  • Mar
  • Apr
  • Mag
  • Giu
  • Lug
  • Ago
  • Set
  • Ott
  • Nov
  • Dic

Richiedi informazioni

  • 1° GIORNO ITALIA / NEW YORK (- / - / D)

    Partenza con voli di linea come da programma. Arrivo a New York e trasferimento con bus privato in hotel. Prime ore a disposizione per cominciare a conoscere la Grande mela. Cena in hotel e pernottamento

    Visitare New York con le Luci Natalizie è un’esperienza unica. È difficile spiegare l’atmosfera, la frenesia, il sapore che si percepisce in città nelle settimane che precedono il Natale
    Saremo nella Grande Mella nella settimana più esclusiva dell’anno insieme a quella del Capodanno 

  • 2° GIORNO NEW YORK (B / - / -)

    Prima colazione in hotel e trasferimento libero in taxi a Battery Park. Imbarco sul traghetto per Ellis Island. Ellis Island è stata storicamente il punto di approdo e censimento dei milioni di immigranti che nel corso del secolo scorso partirono dall’Europa per raggiungere il “Sogno Americano”. All’interno lo storico Museo dell’Immigrazione ricchissimo di immagini che si può visitare anche con le audioguide in italiano. Rientro a Battery Park con traghetto e pranzo libero. 
    Ripartenza per la visita della parte sud di Manhattan: Wall Street (esterno) e  Memoriale dell’11 settembre  Dopo la visita al memoriale tempo a disposizione e rientro libero in hotel oppure proseguimento delle visite a piedi. 
    Cena libera e pernottamento

    Ground Zero 
    tristemente noto per gli attentati del 2001,  dal 2011 ospita il 9/11 Memorial  un tributo agli uomini, alle donne che hanno perso la vita negli attacchi terroristici. Lì si possono vedere filmati, foto e oggetti appartenuti alle vittime, le due enormi fontane costruite nel punto in cui si trovavano le due Torri e un grande bosco di querce. Oltre al Memorial, i visitatori possono avere una panoramica sui lavori di ricostruzione del 1 World Trade Center, il grattacielo più alto degli Stati Uniti, e del 9/11 Museum, il museo in memoria dei tragici eventi che sarà inaugurato nel settembre 2012.

    La Statua della Libertà
    regalo della Francia agli Stati Uniti nel lontano 1886, oltre che uno dei simboli più famosi al mondo rappresenta anche  il concetto della democrazia e della libertà. La Lady, come è chiamata dagli americani,  svetta all’entrata del porto sul fiume Hudson sulla rocciosa Liberty Island.

    Wall Street
    centro finanziario dell’economia americana è sede del New York Stock Exchange (la borsa americana), del governo della città di New York e ospita alcuni dei più vecchi edifici della città.

     

  • 3° GIORNO NEW YORK (B / - / D)

    Oggi proseguiremo la visita dedicandoci alla parte centrale di Manhattan, oppure se il tempo meteorologico ce lo concede faremo una passeggiata a Central Park e e/o in qualche museo. Vederemo alcuni dei luoghi e i monumenti più famosi, ma anche gli angoli più inattesi della città spesso non facili da scoprire Central Park West, Dakota Building, Upper West Side, The Flatiron Building, Little Italy, Fifth avenue, Rockfeller Center, World Trade Center ed Empire State building con salita se avremo tempo. Al termine rientro in albergo 
    Cena in hotel e pernottamento

    Broadway
    una delle più grandi Avenue della città. Li vi sono i teatri e le compagnie teatrali tra le più conosciute al mondo.

    Rockfeller Center
    famoso agli occhi dei turisti per due attrazioni principali: l’albero di Natale e la pista di pattinaggio, visti in tantissimi film.  Ospita anche il bellissimo osservatorio Top of the Rock, che offre spettacolari viste su tutta New York e Central Park  dall’alto dei suoi 260 metri di altezza.

    Fifth Avenue
    è sicuramente il viale più famoso di New York, ricco di attrazioni e luoghi da visitare, tappa obbligatoria di parate e manifestazioni cittadine. 

    Brooklyn
    altro quartiere caratteristico della città è un miscuglio di tradizioni, lingue ed etnie diverse che si fondono e vivono pacificamente.

    Times Square
    è il centro di Manhattan e famoso per i suoi cartelloni pubblicitari.

    I Musei della città

    • Moma (Museum of Modern Art) viene considerato uno dei più importanti musei di arte contemporanea al mondo vista la sua collezione più raffinata e completa che esista.
    • Guggenheim Museum disegnato da Frank Lloyd Wright. La particolarità dell'edificio sta nella sua concezione spaziale: a spirale. Al suo interno vi è una preziosa collezione permanente dedicata alle opere del XIX secolo, fino ai nostri giorni.
    • Museo delle Scienze Naturali uno dei più importanti nel mondo e il più antico degli USA.  

    Central Park 
    polmone verde della città è anche uno dei suoi punti di riferimento. Si estende su 371 ettari ed è uno dei luoghi in cui si incontra un mix di newyorkesi e turisti. Qui vedrete numerosi abitanti della città fare sport, giocare a calcio o fare dei picnic. Se amate lo sport, potrete noleggiare una bicicletta e fare un bel giro lungo le piste ciclabili oppure fare un giro in uno dei laghi. Inoltre se volete una vista panoramica del parco una tappa obbligatoria è il Belvedere Castle.

    L’Empire State Building 
    è forse il grattacielo più famoso al mondo.  E’ una delle principali mete turistiche delle città in quanto all’86° piano, a 320 metri d’altezza vi è una terrazza panoramica che offre una vista mozzafiato della città.

    Il Ponte di Brooklyn
    completato nel 1883 è stato per anni il ponte sospeso più lungo al mondo, collega l’isola di Manhattan con il quartiere omonimo. 

    Fifth Avenue
    è sicuramente il viale più famoso di New York, ricco di attrazioni e luoghi da visitare, tappa obbligatoria di parate e manifestazioni cittadine.

     

  • 4° GIORNO NEW YORK (B / - / -)

    Prima colazione in hotel. Partenza con bus riservato e guida a disposizione per completare la visita dei quartieri della città che compongono New York: Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo?americani e tante altre etnie che compongono il famoso "melting pot" della Grande Mela.
    La sera potremo usufruire del vostro New York City Pass per salire sull’Empire State Building o il Top of the Rock. Una vista notturna dall’alto è assolutamente imperdibile

     

  • 5° GIORNO NEW YORK / ITALIA (B / - / -)

    Prima colazione in hotel. Ultima giornata a New York. Le attività saranno libere. Ovviamente si potrà andare a fare un po’ di shopping natalizio, oppure visitare uno i famosissimi musei come il MO.MA, il Museo di Storia Naturale, il Metropolitan o il Guggenheim.
    Nel pomeriggio, trasferimento privato in aeroporto e volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo

  • 6° GIORNO ITALIA

    Arrivo a Milano Malpensa, sbarco e termine dei servizi

    NOTA BENE
    La descrizione delle visite di tutte le giornate e il loro ordine è puramente indicativo e potrà subire delle variazioni.

    LEGENDA: B = Prima colazione  -  L = Pranzo  -  D = Cena 

I nostri esperti

l'esperto

Gianni PAROLA

Aperiviaggi

Le live con i nostri Esperti per scoprire le destinazioni più affascinanti raccontate direttamente da chi le programma e visita in prima persona

Prossimi Aperi-Viaggi in programma

Cuba Libre

30-05-202418:30Con Pietro e Gianni

Partecipa
...

Antartide, il Continente bianco

13-06-202418:30Con Andrea

Partecipa
...
vedi tuttiStorico Aperiviaggi

Viaggi correlati

  • STATI UNITI (USA)
  • Viaggi su misura personalizzati
...

16 giorni

A partire da 4.200 €

  • STATI UNITI (USA)
  • Viaggi su misura personalizzati
...

13 giorni

A partire da 3.500 €

  • STATI UNITI (USA)
  • Viaggi su misura personalizzati
...

10 giorni

A partire da 4.000 €

  • CANADA
  • Viaggi su misura personalizzati
...

17 giorni

A partire da 4.800 €

  • STATI UNITI (USA)
  • Viaggi su misura personalizzati
...

9 giorni

A partire da 3.950 €

  • STATI UNITI (USA)
  • Viaggi su misura personalizzati
...

8 giorni

A partire da 4.100 €

  • STATI UNITI (USA)
  • Viaggi su misura personalizzati
...

20 giorni

A partire da 4.900 €

  • STATI UNITI (USA)
  • Viaggi su misura personalizzati
...

15 giorni

A partire da 5.500 €