menu

TROVA

IL TUO VIAGGIO

GIANNI (Titolare)

Titolare dell’agenzia e, inevitabilmente, grande viaggiatore, è stato quasi dappertutto (ma lui sostiene di no). Benché prediliga le destinazioni più aspre come l’Africa (Mozambico, Namibia, Zambia, Malawi, Sud Africa, Kenya, Zimbabwe, Uganda ed Etiopia), non disdegna i Paesi Arabi (Siria, Iran ed Egitto) e non si è fatto mancare né le Americhe (Stati Uniti, Cuba, Repubblica Dominicana, Canada, Cile, Argentina, Perù e Bolivia), né l'Asia (Bali, Thailandia, Birmania, India, Giappone, Mongolia, Maldive). Ha visitato in moto Corsica, Sicilia, Sardegna, Tunisia e Marocco, oltre a una gran parte dell’Europa, Islanda compresa. Appassionato fotografo, da poco ha oltrepassato il confine della grande Cina, con un viaggio in Yunnan, alla scoperta delle tante minoranze etniche e le famose risaie terrazzate. A lui si devono gli appuntamenti per la presentazione di itinerari inconsueti presso l’agenzia.

Per i più curiosi nella foto è alle isole Svalbard al termine di una gita in Sleddog

LUCIA (Staff Gaia)

La decana dell’Agenzia, da diversi anni è una delle colonne della nostra squadra. Si contraddistingue per un grande desiderio di conoscenza che sa mettere nei viaggi che predispone, cercando di rendere ogni partenza un evento indimenticabile. Grande conoscitrice dell’Africa, ha viaggiato in Sud Africa, Tanzania, Mozambico (compresi Bazaruto e Quirimbas), Botswana, Namibia (con aerei privati e in overland) e nelle Americhe (Repubblica Dominicana, Ecuador e Galapagos, Perù - uno dei suoi grandi amori - e Argentina). Preziosi i suoi consigli anche per le destinazioni a più corto raggio, specialmente dei paesi lambiti dal Mar Mediterraneo: Grecia, Spagna, Turchia ed Egitto offrono quella combinazione di spiagge dorate e vivacità combinate con siti ricchi di storia e cultura che Lucia, conoscendole a menadito, ama suggerire.

ELISA (Staff Gaia)

Grande esperta del Madagascar, dell’Australia e Nuova Zelanda e di tutto il Nord Africa (Libia, Marocco, Turnisia, Siria, Giordania, Egitto, Iran) che conosce come le sue tasche e dove è capace di creare itinerari off the beaten track, è anche esperta per alcune delle destinazioni più remote e affascinanti, quali la Polinesia, le Fiji e la Nuova Caledonia, nei quali organizza itinerari su misura per lune di miele e grandi viaggiatori. Notevole anche la sua conoscenza delle paradisiache isole dell’Oceano Indiano (Mauritius e Seychelles). Infine è stata più volte negli USA, in Messico e in Perù. La sua precedente esperienza quale programmatrice presso un Tour Operator le permette di creare con esperienza itinerari ad hoc per i clienti più esigenti. Affidatevi a lei per essere consigliati su queste destinazioni da sogno.

SARA (Staff Gaia)

Una collezionista. Non di francobolli o stampe giapponesi, ma di Stati Uniti. Sì, perché li ha visitati tutti e 52, uno ad uno, compresi quelli sperduti come le Hawaii e l’Alaska, e per completare l’opera ha impiegato 54 viaggi, almeno finora. Vi potrà guidare meglio di un navigatore satellitare per le strade di New York, Miami, Los Angeles e San Francisco e costruirvi su misura gli itinerari più impensabili sulla base delle Vostre passioni, sia che vogliate addentrarvi nella stupenda natura americana che perdervi nelle sue frenetiche metropoli. Anche se ultimamente le sue destinazioni sono un po’ meno monomaniache e comprendono Canada, Australia, Polinesia, Isole Fiji, Nuova Caledonia e Dubai, siamo sicuri che riterrà sempre di non aver ancora visto gli Stati Uniti alla perfezione e che ci tornerà all’infinito. Infine è grande amante di tutto il Nord Europa: Norvegia, Svezia, Finlandia, Lapponia e Islanda. Dimenticavo, è la nostra esperta di bigliettera aerea internazionale, fondamentale punto di partenza per qualsiasi viaggio

MELISSA (Staff Gaia)

Specialista della biglietteria, il suo pane quotidiano sono i biglietti ferroviari, quelli aerei e non dimentichiamo anche quelli dei traghetti.
Specializzata nel business travel, si occupa anche del mondo delle liste nozze. Sa creare pacchettini su misura e accontentare anche i più pignoli. Avete dei quiz sul programma newsletter e liste nozze? Ecco a chi fare riferimento. È una ragazza precisa, riflessiva e che dire... paziente!
Di origine Peruviana, dà un tocco di “Sud America” alla nostra agenzia e potrà essere di grande aiuto a chi vuole scoprire il suo bellissimo paese.
 

ELAINE (Staff Gaia)

Insostituibile colonna dell'agenzia anche se non fa attività di sportello ma sta nelle retrovie ad occuparsi dei noiosi ma ugualmente importanti aspetti contabili che bisogna seguire per far sì che tutto proceda a modo, già nei geni tradisce la sua internazionalità essendo figlia di padre giapponese e madre brasiliana, riassumendo il meglio delle due culture di cui è il risultato: l'affidabilità e la riservatezza della prima, la simpatia e il grande cuore della seconda.
Amante dei viaggi ha un'approfondita conoscenza di molti paesi del mondo a cominciare dai suoi due paesi nativi: Brasile e Giappone.

TIZIANA (Staff Gaia)

Dopo molti anni spesi presso importanti Tour Operator nei quali ha seguito e diretto la programmazione di Asia e Medio Oriente, è approdata ai nostri lidi, per passarci parte della sua esperienza. Innamorata dell'Asia, l'ha girata in lungo e in largo, fino a conoscerne gli aspetti più reconditi e la viva spiritualità.

Ha inserito nel suo personale carnet di viaggiatrice: Cina, Vietnam, Laos, Cambogia, India, Buthan, Indonesia, Thailandia, Malesia e Giappone. Se desiderate un viaggio curato nei dettagli, un percorso alternativo, delle curiosità da visitare, lei saprà indirizzarvi, facendovi vivere l'amore e le emozioni che queste grandi civiltà, ancora oggi, sono in grado trasmettere.

Sarà sufficiente lasciarsi trasportare dalla sua esperienza e accettare di uscire dagli itinerari più comuni e schematici per ritrovarsi in mondi fantastici.

FULVIA (Staff Gaia)

Cresciuta in agenzia di viaggio, sin da piccola ha avuto la possibilità di viaggiare e conoscere l’Europa, e non solo, insieme ai genitori.
La mamma le ha trasmesso la passione per questo lavoro e lo spirito “nomade” del suo carattere. Grande sete di conoscenza del mondo che cerca di saziare tenendosi costantemente aggiornata anche con seminari degli Enti del Turismo e webinar.
La sua esperienza decennale le consente di creare itinerari di viaggio e soggiorni “tailor made” come una sarta con un vestito su misura.

MONICA (Staff Gaia)

Ultima arrivata nella nostra squadra, sin da piccola ha avuto la possibilità di viaggiare e conoscere tanti luoghi diversi al seguito di genitori che le hanno trasmesso il morbo dei viaggiatori incalliti. Forse anche per questo ha vissuto a Brisbane, in Australia, dove tutt'ora vive il fratello, e benché conosca a fondo questo immenso e magnifico paese continua a rimanerne stupita ogni volta che lo riabbraccia. Ama talmente il mare da aver voluto romanticamente sposarsi in Polinesia e, da grande appassionata di diving qual è, ha viaggiato in una varietà di destinazioni che tra, spiagge e mondo sommerso da perlustrare, hanno parecchio da offrire agli amanti del genere: Tailandia, Malesia, Borneo, Maldive, Mauritius, Repubblica Dominicana, Cuba, Giamaica, Egitto, Tunisia e Kenya.

ANDREA (Specialist America Latina)

Era chiaro a tutti che il suo destino, fin da ragazzino, sarebbe stato occuparsi di viaggi e turismo, visto il tempo passato sui mitici atlanti De Agostini ben prima dell’arrivo di Google Maps. Gli studi di Economia hanno rischiato di portarlo fuori strada, ma non gli è servito molto tempo per capire che non aveva decisamente la vocazione del commercialista.
E così la passione ha avuto la meglio sulla razionalità, come è giusto che sia. Dopo un’importante esperienza di vita in Spagna, il salto verso il mondo Latinoamericano è stato breve. Le Ande, l’Amazzonia, la Patagonia diventano presto la sua seconda casa. Mete irresistibili di cui non conosce sazietà. Così oggi Andrea è diventato il nostro Specialist Latin America ed è a lui che affidiamo lo sviluppo delle idee di viaggio per i nostri clienti più esigenti.  Brasile, Argentina, Cile Perù, Bolivia, Colombia, Ecuador, Nicaragua, Venezuela, Costa Rica e Panama sono tutti paesi visitati più e più volte per offrire servizi orginali e curati nei minimi dettagli.

MARIO (Collega e grande Amico)

Insieme a Gianni è l'Accompagnatore degli itinerari realizzati ad hoc. Entrambi condividono la passione per i viaggi, una grande esperienza nell'accompagnare i gruppi, la passione per la fotografia e l'amore del viaggiare in compagnia

Da sempre curioso del mondo, innamorato dei viaggi che ha compiuto in tutti i continenti, ha realizzato nel 1993 il suo sogno di aprire un’agenzia di viaggio, che negli anni, grazie alla professionalità e competenza, si è posizionata con successo nel settore.

Tante le località visitate: Nepal, Australia, Iran, Oman, Uzbekistan, Vietnam, Cambogia, Thailandia, un pò di Africa e i suoi Stati Uniti girati in lungo e in largo.

ROBERTO (Collaboratore)

Da sempre curioso come un bambino in pigiama la mattina di Natale, è la prolifica penna anima del nostro blog nonché l'autore dei testi del sito. Dapprima viaggiava in autonomia soprattutto con fidanzate e/o amici (Australia, Argentina, Birmania, Stati Uniti, Perù, Indonesia, Senegal, Tanzania, Namibia, Turchia, Uzbekistan, Marocco, Giamaica, Giordania e molti paesi europei), poi sempre più spesso in solitaria e in posti poco battuti: il Borneo malese risalendo in canoa il fiume Baleh, la Cina semisconosciuta delle minoranze etniche, tra i popoli della Valle dell’Omo in Etiopia e del Kenya, il Vietnam delle montagne, lo Sri Lanka dei templi buddhisti, il contraddittorio Giappone, nell'Amazzonia più profonda e nei Balcani e nel Caucaso post-bellici, alla ricerca di situazioni autentiche. Appassionato di minoranze etniche e delle loro arti e culture, si diverte a raccontare le sue avventure su libri autoprodotti arricchiti da scatti che immortalano volti e posti unici.

ISABELLA (Collaboratore)

Emiliana di origine, dopo la Laurea in Lettere si trasferisce a Parigi e Parigi diventa per oltre vent'anni la sua città d'adozione e d'elezione. Amante dell'arte e del cinema, nella capitale francese non può che trovare il luogo ideale in cui coltivare queste sue due passioni. Amante anche dei viaggi, si muove soprattutto attraverso l'Europa, quando il tempo e la sua professione glielo permettono. A Parigi infatti insegna per molti anni lingua e cultura italiana a tempo pieno fino al 2006 quando un po' 'per caso' inizia ad avventurarsi nel terreno del turismo culturale, trasformando gradualmente il suo interesse per l'arte e per il viaggio in quella che nel corso del tempo diventerà la sua principale professione: l'organizzazione di circuiti culturali e l'accompagnamento di gruppi alla scoperta di siti e città d'arte. Ritornata in Italia, forte di due lingue e due culture, approda a Torino e qui incontra Pianeta Gaia, con cui avvia una collaborazione come programmatrice e accompagnatrice di viaggi culturali, mettendo a disposizione le competenze acquisite durante questo suo diversificato percorso.  

 

RICCARDO (Fotografo)

Ciò che è nato come studio all’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata a Roma, è divenuto negli anni un vero e proprio “sentimento lavorativo”: la passione non solo per l’immagine, ma anche per la cultura estetica che ne deriva.
La sua esperienza, maturata in una forte contaminazione di ambiti differenti, l’ha portato a voler fondere competenze diverse per creare una cultura consapevole dell’immagine.

Si occupa di raccontare storie. Alle “etichette” formali preferisce l’epiteto con cui è conosciuto: mattatore di orizzonti.
Dal 2013 diventato X-Photographer, occupandosi di diversi progetti per conto di Fujifilm tra cui il Travel Experience.

http://fujifilm-x.com/photographers/it/riccardo_spatolisano_04/#20
- http://www.differentools.com/member/riccardo-spatolisano/
- http://www.companytrailer.com/

LUCA (Fotografo)

Uomo, padre, marito, motociclante, biciclettaro, fotografo freelance. Ancor prima di ritenersi un fotografo pensa di essere un curioso amante della vita positiva: pensieri e azioni che, nei limiti del possibile, lo portano a stare bene e quindi a stare bene con gli altri. Non potrebbe essere altrimenti data la sua scelta professionale di fotografo freelance. In realtà ha iniziato a fotografare per puro piacere personale, raccogliendo momenti della sua vita attraverso lo stile fotografico che ha trovato più adatto al suo modo di vedere il mondo: il reportage. Ha cercato di coltivare questa visione nel tempo, cercando di descrivere con le immagini viaggi, luoghi, persone e sensazioni. Amante della montagna e dei viaggi "spontanei", meglio se fattibili in moto, che nascono da un colpo di fulmine serale: Pirenei, Scozia, Svezia, Sud Africa e Zimbabwe oltre alle sue amati Alpi...

RUDI (Collaboratore)

Fin da piccolo guardavo le scie degli aerei e mi domandavo dove portassero, ripromettendomi che prima o poi sarei andato a vedere i luoghi, le persone, i paesaggi, le città alla fine di quelle scie!
Mi definisco viaggiatore nato, sento sempre in me la voglia di partire, di viaggiare. In questi ultimi anni ho avuto l'occasione, sia come tour leader, sia privatamente, di viaggiare nei 5 continenti, utilizzando i mezzi più diversi. La conoscenza dei territori e degli usi/costumi locali, il contatto diretto con gli abitanti del luogo, sono per me fondamentali! Da qualche anno ho la grande fortuna e la possibilità di far parte del grande team Pianeta Gaia & Vince Viaggi

Paesi visitati: tutta Europa, Medio ed Estremo Oriente, Australia, Nord e Centro America, Africa Sub-Sahariana e Africa Nera.

MICHELE (Collaboratore)

Veneto d’origine e di appartenenza, ha fatto della curiosità e della passione per i viaggi, la sua quotidiana realtà e professione. Possiamo definirlo una guida locale, in quanto per anni ha vissuto e lavorato in diversi paesi africani, passando dal Sudan, Niger, Egitto, Etiopia all’estremo sud del continente dove risiede per numerosi mesi all’anno accompagnando viaggi ed esperienze in Namibia, Botswana, Zimbabwe, Zambia e Angola. Non ha mai prediletto l’Italia come punto di partenza dei suoi viaggi, bensì l’opposto, ovvero il risiedere in un luogo, in modo da conoscerlo approfonditamente e poi da lì partire per trasmettere la sua conoscenza agli altri: questo l’ha portato a trascorrere gli ultimi 23 anni nei Paesi sopra citati.

Ha avuto la possibilità di risiedere negli Stati Uniti per un paio d’anni, per poi far ritorno al primo vero amore, l'Africa. Ha numerose passioni, alle quali si dedica appena possibile, come la montagna, il trekking e le varie attività ad essa legate.

ANDREA (Blogger)

Da sempre attratto da terre lontane e luoghi in cui entrare in sintonia con la Natura – che per lui è rigorosamente da scriversi con la lettera maiuscola, come fosse un’entità superiore alla quale avvicinarsi con trasporto ma anche estremo rispetto -, sta sempre più perfezionando il suo stile di vita in modo da completare la sua personale simbiosi con essa: laureato in architettura, maestro di sci, fotografo e insegnante di fotografia con una particolare predilezione per i paesaggi incontaminati. Ultimamente ha cominciato anche a mettere su carta (fotografica ma non solo) e su video le emozioni che questo contatto gli procura e noi avremo il privilegio di leggere sul nostro blog l’adrenalina e l’estasi che lo inondano quando si immerge nel suo elemento, in questo aiutati dalle sue splendide fotografie e dai suoi poetici video.

LIA (Blogger)

Dopo una vita passata ad insegnare, nelle vesti di viaggiatrice si scopre quasi una “studentessa” inesperta ma bramosa di affrontare tutti gli “esami” che questa passione comporta. In Italia e all’estero, in treno come in auto, in roulotte ma anche in aereo: ogni destinazione ed ogni mezzo sono validi per placare la sua sete di conoscenza. Dopo anni di viaggi in autonomia, ultimamente si serve di Pianeta Gaia per quelle destinazioni più difficili dove la conoscenza delle lingue straniere è imprescindibile. Dopo aver conosciuto Messico, Siria e Birmania, si è scoperta blogger per caso, lasciandosi coinvolgere dagli amici di Pianeta Gaia e scoprendo che il divertimento nel raccontare le proprie esperienze di viaggio è quasi paragonabile a quello che le suscita un posto nuovo, il conoscerne la storia e gli aspetti culturali o l’assaggiare una prelibatezza culinaria esotica  sconosciuta.

LUCA (Blogger)

Autore di dettagliati diari di viaggio in destinazioni poco frequentate, appena maggiorenne ha cominciato a girare per l’Europa con in tasca l’Interail e gli indirizzi degli ostelli dove dormire, quando andava bene… Terminata quella gloriosa epoca, ha messo nel mirino il mondo intero e anche se ad oggi l’unico continente che gli è sfuggito è l’Antartide, non ha smesso di viaggiare con lo stesso spirito dei suoi esordi portando con sé non solo il fido zaino ma soprattutto un’innata voglia di conoscere e di vivere il viaggio, pronto a fronteggiare le sorprese, belle o brutte, che possono capitare ad ogni curva. Sul podio dei posti che lo hanno maggiormente affascinato ci sono la Dancalia tra Etiopia ed Eritrea, il Salar de Uyuni in Bolivia e la splendida città nabatea di Petra ma gli imprevisti della Carretera Australe nel sud del Cile sono un ricordo ancora più vivo nella sua mente.

PIER (Blogger)

Fin da bambino la curiosità lo porta a cercare la sua strada, operazione ancora in corso, nelle maniere più anticonvenzionali. Il viaggio, poi la fotografia, e poi la scrittura si sono rivelati nel tempo strumenti inconsueti ma efficaci per formarne la crescita e per fornirgli quegli stimoli a guardarsi attorno, e dentro, che necessita come l’aria per respirare. A volte si chiede come sarebbe se, ricominciando tutto da capo, facesse scelte opposte, non perché  sia pentito di quelle fatte, solo per il gusto di vedere la differenza. Il “padre di tutti i viaggi” fu, per lui, un’epica risalita in solitaria del Rio delle Amazzoni, poi India, Ghana, Sri Lanka, Marocco, Turchia e Uganda. Ha da poco pubblicato, autonomamente, il suo primo libro, ha fondato un progetto di turismo sostenibile e collabora con un’organizzazione no-profit per la scolarizzazione dei bambini ugandesi.

Il nostro Staff
Visita
Biglietteria F 1 e MotoGP
Visita
Seguici su facebook
Visita
chevron_left
chevron_right
arrow_drop_up