Viaggi su Misura

SLEDDOG E MOTOSLITTA ALLE SVALBARD

Relax
60 %
Natura e avventura
80 %
Luxury & Glamping
60 %
Città e divertimento
20 %

Da Sapere

Perché scegliere questo viaggio

Per avere la possibilità di avvistare gli orsi bianchi in cattività, la magica aurora boreale e trascorrere una giornata intera in motoslitta e una alla guida delle sleddog.

Per chi è indicato questo viaggio

Per viaggiatori alla ricerca di avventura che amano la natura incontaminata e che sono pronti ad "immergersi" nella tundra artica.

Contatta l'esperto

Itinerario

Condividi
ITALIA / OSLO - (-/-/-)

Partenza con voli Lufthansa via Francoforte per Oslo. Arrivo e sistemazione in hotel presso l'aeroporto per questa notte di appoggio. Cena non inclusa.
Possibilità di volare anche con altre compagnie

OLSO / LONGYEARBYEN - (B/-/-)

Prima colazione e partenza per le Svalbard. Il volo prevede uno scalo tecnico a Tromso prima di arrivare a Longyearbyen.
Arrivo, trasferimento in hotel e check-in. Pranzo libero e nel pomeriggio visita al Museo delle Isole Svalbard. Ritorno per la cena non compresa nel pacchetto di viaggio

SAFARI IN MOTOSLITTA (8:00/18:00) - (B/L/-)

Dopo la prima colazione partenza per questa intera giornata dedicata ad un safari in motoslitta sulla costa est.

TOUR IN MOTOSLITTA SULLA COSTA EST - Circa 180 Km
Entriamo nel regno dell'orso polare e sperimentiamo la natura artica da vicino! La costa orientale non è influenzata dalla Corrente del Golfo nella stessa misura della costa occidentale, le temperature sono più basse e c'è molto più ghiaccio. Gli orsi polari vivono sul ghiaccio alla ricerca di foche e c'è una buona possibilità di vedere il possente bestia a distanza di sicurezza. La costa orientale è anche noto per i suoi maestosi ghiacciai e il suo paesaggio unico.

Consigliamo a tutti di guidare la propria motoslitta, in quanto non comporta alcuna difficoltà particolare, rende la giormata attiva e divertente e inoltre il guidatore può usufruire delle manopole riscaldate

Il tour include
    Trasporto da e per le sistemazioni
    Motoslitta, Touring 4 tempi
    Abbigliamento: tuta, stivali, guanti, casco, occhiali e Balaklava
    Carburante
    Ricerca e salvataggio di assicurazione * Guida con motoslitta, di emergenza e di sicurezza
    Pranzo

Abbigliamento richiesto: calze calde - sotto-guanti - maglietta termica e pile
Per guidare le motoslitte è richiesta la patente, un' età minima di 21 anni e una carta di credito a garanzia

SAFARI IN SLEDDOG E SOSTA ALLA ICE CAVE (9:00/17:00) - (B/L/-)

Una seconda straordinaria giornata. Dopo la prima colazione incotriamo la nostra presso la reception che ci fornisce le informazioni sull'escursione e le attrezzature necessarie. A seguire trasferimento al campo base dove sraanno ad accoglierci 80 magnifici husky dell'Alaska.

Briefing con la guida su come condurre le slitte e come comportarci con i cani e poi col suo aiuto andremo a formare la muta di cani per la nostra partenza. In questa escursione sono previsti due ospiti per slitta che si alternano alla guida.

Pronti, via ! Saremo avvolti dal maestoso silenzio artico, interrotto solamente dall'abbaiare dei cani, dal correrre delle slitte sulla nave artico e dal nostro respiro.
Durante la giornata il percorso ci porta al ghiacciaio dove è presente la Ice Cave. Qui ci vengono forniti caschi e attrezzatura per la nostra visita che ci fa scendere all'interno del ghiacciaio ed esplorare le fantastiche formazioni di rocce modellate dalle sole forze della natura.

Sulla base delle condizioni meteo il pranzo può essere mangiato sia all'interno della grotta o fuori a godersi il bellissimo paesaggio. Al pomeriggio ritorno al campo base, dove riporteremo i cani al canile aiutando le guide nel liberare i cani e portarli alle loro case

Prima di tornare in città si ha la possibilità di guardarsi intorno alla stazione autentico Trapper con molti articoli interessanti dai tempi cattura.

LONGYEARBYEN / OSLO - (B/-/-)

Colazione e tempo libero per qualche visita. Trasferimento all'aeroporto e partenza del volo di rientro in tarda mattinata. Arrivo e trasferimento (non compreso in quota) presso l'hotel prescelto a Oslo. Pomeriggio libero per la visita di questa piccola, ma magnifica città ricca di numerosi musei

OSLO / ITALIA - (B/-/-)

Prima colazione e intera giornata a disposizione per proseguire le visita della capitale. nel pomeriggio trasferimento (non compreso in quota) all'aeroporto e partenza per l'Italia, con arrivo in serata

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani via Francoforte e Oslo

Disponibili hotel di categoria 3*/4* da definirsi in base alle proprie esigenze

Quote individuali su richiesta

La quota comprende

  • Volo in classe economy con Lufthansa e Norvegian Air
  • Tasse aeroportuali e una valigia in stiva a testa compresa
  • 1 notte a Oslo in aeroporto con prima colazione Scandic Hotel aeroporto
  • 1 notte a Oslo in centro con prima colazione presso il First Hotel Millennium
  • 3 notti in camera doppia presso lo Svalbard Hotel con prima colazione
  • Visita al museo artico delle isole Svalbard
  • Escursione intera giornata in motoslitta lungo la East Coast, pranzo incluso (1 passeggero per motoslitta)
  • Escursione intera giornata in sleddog trainati da Husky con lo stop per la visita alla "Ice Cave". pranzo incluso (2 persone per slitta che si alternano alla guida)
  • Equipaggiamento per la motoslitta comprendente tuta, casco, sottocasco, guanti, scarponi
  • Equipaggiamento per sleddog
  • Assicurazione medico bagaglio AXA con massimali medici fino a 30.000€ per persona

La quota non comprende

  • Le cene ed i pranzi ove non indicati
  • I trasferimento in loco
  • L'assicurazione annullamento facoltativa pari al 3 % del valore del viaggio
  • L'estensione dei massimali medici da quotarsi su richiesta

 

Altre Informazioni

Documenti
Per arrivare alla Svalbard è richiesto il passaporto

Condizioni meteo
Notoriamente le condizioni meteo sono molto variabili in queste zone; alcune escursioni e itinerari potranno subire delle variazioni o anche essere cancellati se le condizioni di sicurezza non lo permetteranno.
I mesi invernali e primaverili possono essere soggetti a forti tempeste con cattivo tempo. Bufere di neve e forti venti possono esserci ogni giorno. Le temperature possono scendere anche fino a -25/30 in inverno. Si possono avere anche giornate limpide e tranquille, con assenza di vento e clima secco, generalmente molto fredde.

Temperature
Nonostante la posizione molto a Nord, l'arcipelago ha un clima relativamente mite rispetto ad altre aree della stessa latitudine
In inverno la temperatura media si aggira intorno a Longyearbyen -14 C - anche se la sua non è raro che ci sono lunghi periodi con temperature comprese tra -20 e -30 C. In combinazione con il vento la temperatura effettiva può essere estremamente bassa. Il tempo alle Svalbard cambia rapidamente, e variazioni locali può essere enorme; quindi è meglio avere molti vestiti con voi.
Luglio è il mese più caldo dell'anno, con temperatura media di balsamico 6 C. Durante i mesi estivi le temperature rimangono sopra lo zero intorno ai fiordi e vicino alla linea di costa.

Noleggio motoslitta
Il noleggio della motoslitta richiede la presentazione della patente italiana (non è necessaria quella internazione). È necessario avere compiuto il 21° anno di età e avere la patente da almeno 1 anno.
Il noleggio richiede la presentazione di una carta di credito al momento del ritiro della stessa ed è prevista una franchigia in caso di danneggiamento/incidenti.

Telefoni
Fuori dalla capitale in genere i telefoni cellullari non funzionano e non vi è alcun collegamento internet.

Gli orsi polari
Gli orsi polari sono animali che possono viaggiare molti chilometri in un giorno. Ecco perché è impossibile dire dove si trovano ogni giorno. È illegale seguire gli orsi polari. Se vi imbattete in uno durante il vostro viaggio, lo potete ovviamente osservare da una distanza di sicurezza, ma non è permesso disturbarli (ad esempio avvicinandoli con la motoslitta).
In generale, i posti migliori per incontrare gli orsi polari sono sul ghiaccio del mare, dal momento che sono spesso a caccia foche sul ghiaccio. Inoltre costa orientale di Spitsbergen offre ottime possibilità di incontrare gli orsi polari.
È importante notare che anche se non è frequente imbattersi in un orso polare è necessario essere sempre preparati. Questo significa avere adeguati dispositivi di sicurezza e viaggiare sempre accompagnati con una guida professionale quando si esce da Longyearbyen e si entra nel deserto bianco.

Dogsladge
Durante le giornate in sleddog agli ospiti viene richiesto di partecipare attivamente alla gestione dei cani, insieme alle guide. Non è necessario avere particolari conoscenze, le guide sono presenti per insegnarvi tutto, ma è ovviamente importante essere amanti dei cani e non avere paura di loro.
È bene sapere che guidare una slitta trainata dai cani è più faticoso che guidare una motoslitta. Non è necessaria nessuna particolare preparazione atletica, se non un buon stato di salute; tutti i perscorsi di una giornata sono in genere semplici. Nel caso di percorsi di più giorni è bene informasi prima sulle difficoltà dell'itinerario specifico.
Sappiamo quanto sia importante il legame tra l'uomo alla guida della slitta e i cani. Da questo dipende il controllo della tua slitta; è importante accarezzare i cani e trattarli con affetto. Il momento dell'imbragatura è quello più difficile: è necessario tenere il cane tra le gambe mentre si fa scorrere l'imbragatura sopra la testa per vestirla in modo corretta attorno alle gambe e la pancia.
Una volta che avete tutta la squadra agganciato, è il momento di andare! La nostra guida oscilla un fucile ad alta potenza sulla sua spalla e rilascia lentamente il freno della slitta; a seguire tutto rilasciano il freno e si parte per una giornata indimenticabile.

L'aurora boreale
L'aurora borelae è determinata dalle eruzioni solari che rilasciano un vento solare ricco di particelle cariche elettricamente. Quando queste particelle incontrano l'atmosfera terrestere ad una determinata latitudine creano l'effetto fluorescente dell'aurora boreale.

La possibilità di avvistare l'aurora boreale dipende dall'attività solare e naturalmente dalla fortuna di un tempo senza nubi e possibilmente senza luna piena La stagione migliore inizia da ottobre; da metà novembre in poi non si può veramente vedere la differenza tra il giorno e la notte; questo è un momento perfetto per l'osservazione aurora durante tutte le 24 ore e Spitsbergen è uno dei rari luoghi al mondo dove si possono osservare le aurore anche di giorno. La stagione migliore termina a metà, fine febbraio, quando arrivano i primi raggi del sole. Nelle ore notturne Si può ancora vedere aurora boreale fino a metà, fine marzo.

ORA LOCALE 03:54
FUSO ORARIO: +0 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visito non richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

LA TERRA DELLE MILLE PAGODE

SU RICHIESTA

Viaggi su MisuraIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli
BOTSWANA & VICTORIA FALLS

A PARTIRE DA

€ 5000.00

Viaggi su Misura
Dettagli
TANZANIA DISCOVERY

A PARTIRE DA

€ 2500.00

Viaggi su Misura
Dettagli
USA THE GREAT AMERICAN WEST

A PARTIRE DA

€ 3500.00

Viaggi su MisuraIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli
ARGENTINA E CILE - Nel mondo del tango e del vino

A PARTIRE DA

€ 3000.00

Viaggi su Misura
Dettagli
KENYA - SAMBURU E MASAI MARA

A PARTIRE DA

€ 1650.00

Viaggi su MisuraIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli
CALIFORNIA ON THE ROAD IN HARLEY

A PARTIRE DA

€ 3400.00

Viaggi di gruppo
Dettagli
MAURITIUS - Club Med Ville di Albion

A PARTIRE DA

€ 2500.00

Villaggi & Resort
Dettagli
ARGENTINA DEL NORD E RIO DE JANEIRO

A PARTIRE DA

€ 3500.00

Dettagli
CROCIERA-SPEDIZIONE Isole Falkland, South Georgia & Antartide

A PARTIRE DA

€ 11000.00

Viaggi di gruppo
Dettagli

Explore