menu

IL MISTERO DEI CARPAZI

EPA-64

IL MISTERO DEI CARPAZI

Viaggi su Misura 8 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo
MAPPA ITINERARIO
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Quando Andare
04:26
+1 ore
nessuna obbligatoria
non richiesto
INFORMAZIONI

Gli itinerari con guida in italiano in loco sono una selezione dei migliori viaggi di gruppo proposti dai nostri Corrispondenti. Non sono un’esclusiva Pianeta Gaia, ma viaggerete anche insieme a clienti di altre agenzie. ?Questi itinerari offrono numerose partenze, spesso confermate anche con pochi iscritti (a volte solo due) per darvi la massima flessibilità nella scelta di quando partire e la  massima probabilità di realizzazione del viaggio.?Potrete scegliere l’aeroporto di partenza a voi più comodo e sarete assistiti dal momento in cui atterrerete a destinazione sino al termine del viaggio.

Questo itinerario di gruppo può essere costruito su base individuale

CONDIVIDI

Gli itinerari con guida in italiano in loco sono una selezione dei migliori viaggi di gruppo proposti dai nostri Corrispondenti. Non sono un’esclusiva Pianeta Gaia, ma viaggerete anche insieme a clienti di altre agenzie. ?Questi itinerari offrono numerose partenze, spesso confermate anche con pochi iscritti (a volte solo due) per darvi la massima flessibilità nella scelta di quando partire e la  massima probabilità di realizzazione del viaggio.?Potrete scegliere l’aeroporto di partenza a voi più comodo e sarete assistiti dal momento in cui atterrerete a destinazione sino al termine del viaggio.

Questo itinerario di gruppo può essere costruito su base individuale

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

QUOTA DI PARTECIPAZIONE SU RICHIESTA

PROGRAMMA

giorno 1

BUCAREST


Arrivo all’aeroporto di Bucarest ed incontro con la guida che resterà a vostra disposizione per tutto il tour in Romania. Trasferimento in albergo. Prima della cena, giro panoramico della capitale rumena con la Piazza della Rivoluzione e la Piazza dell’Università. Cena in ristorante tipico a Bucarest. Pernottamento presso l’hotel Golden Tulip**** o similare.

chiudi continua

giorno 2

BUCAREST / PITESTI / SIBIU / SIGHISOARA (360KM)


Dopo la prima colazione in hotel partenza per Sibiu con sosta per visita del monastero Cozia del XIV sec. Pranzo tipico presso i contadini del villaggio Sibiel (che si trova a 30 min dell centro citta di Sibiu). Visita del centro storico di Sibiu, suggestivo e ricco di testimonianze del suo passato sassone (XV.sec) con la Chiesa Evangelica e le caratteristiche case gotiche, rinascimentali e barocche. Nel pomeriggio si raggiungerà la città di Sighisoara, attraversando il cuore della Transilvania, città natale del celebre Vlad l’Impalatore, noto a tutti come il Conte Dracula. Cena e pernottamento presso hotel BinderBubi***** o similare.

chiudi continua

giorno 3

SIGHISOARA / TORGU MURES / BISTRITA (150KM)


Dopo la prima colazione, visita della cittadella medioevale di Sighisoara, la più conservata della Romania con la Torre dell’Orologio (XIIIsec) e la sua Cattedrale. Partenza per Biertan, villaggio celebre per la sua chiesa fortificata costruita dai sassoni durante il XV sec. Sosta per visitare la chiesa fortificata di Biertan. Proseguimento per arrivare a Tg. Mures. Pranzo nel hotel Continental*** a Tg.Mures. Visita della citta rinomata per le sue piazze circondate da begli edifici dell’epoca della Secessione, tra cui i piu maestosi: la Prefettura ed il Palazzo della Cultura. Partenza per Bistrita. Cena e pernottamento presso l’hotel Coroana de Aur*** o similare a Bistrita.

chiudi continua

giorno 4

BISTRITA / MONASTERI DELLA BUCOVINA / SUCEVITA (190KM)


Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la Bucovina, attraversando il Passo Tihuta. Intero pomeriggio dedicato alla visita guidata dei Monasteri della Bucovina, considerato patrimonio mondiale dell’Unesco. S’inizierà dall’importante Monastero di Vorone? del 1488 e considerato il gioiello della Bucovina per il famoso ciclo di affreschi esterni che decorano la chiesa, il più famoso dei quali è ”il Giudizio Universale”. Pranzo nel ristorante sul percorso. Nel pomeriggio visita del Monastero di Moldovi?a del 1532, circondato da fortificazioni, seguita della visita del monastero di Sucevi?a (1582-84) rinomato per l’importante affresco “la Scala delle Virtù” e per le sue imponenti mura. Sosta a Marginea, villaggio noto per i ritrovamenti archeologici di ceramica nera risalente all’età del Bronzo, oggi riprodotta artigianalmente in un laboratorio locale. Visita di una casa tipica rumena. Cena e pernottamento a Sucevita presso hotel villaggio Popas Turistic Bucovina**** o similare.

chiudi continua

giorno 5

SUCEVITA / PIATRA NEAMT / GOLE DI BICAZ / MIERCUREA CIUC (350KM)


Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Monastero di Agapia del XVII sec. famoso sia per il suo museo, che conserva ancora delle belissime icone e ricami, sia anche per i suoi laboratori dove potrete vedere all’interno di essi le suore al lavoro. Proseguimento per le Gole di Bicaz attraversando la catena dei Carpazi e passando accanto al  Lago Rosso. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio si raggiungerà la città di Miercurea Ciuc, attraversando il cuore della Transilvania. Cena e pernottamento presso l'hotel Fenyo*** o similare.

chiudi continua

giorno 6

MIERCUREA CIUC / BRASOV / CASTELLO BRAN / SINAIA (165KM)


Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Brasov. Giunti a Brasov, visita di una delle piu affascinanti località medioevali della Romania, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola rumena (XV sec), la Biserica Neagrã (chiesa nera), la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Pranzo in ristorante lungo il percorso.Nel pomeriggio visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. Partenza per Sinaia, denominata la Perla dei Carpati, la più nota località montana della Romania. Cena tipica presso il ristorante ”Il Cacciatore” e pernottamento a Sinaia presso hotel Palace**** o similare.

chiudi continua

giorno 7

SINAIA / CASTELLO PELES / BUCAREST (150KM)


Dopo la prima colazione in hotel visita del Castello Peles, residenza estiva del Re Carlo I, dove potrete ammirare numerose statue, balaustre, vasi, fontane, nicchie e mosaici. Proseguimento per Bucarest e pranzo in ristorante tipico. Intero pomeriggio dedicato alla scoperta della capitale rumena, denominata “La Parigi dell’Est”, ammirando i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’ Epoque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università, la “Curtea Domneasca” e visitando il Museo del Villaggio, la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa rumena) ed il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. Cena tipica presso il ristorante “Pescarus” con bevande incluse e spettacolo folcloristico. Pernottamento a Bucarest presso hotel Golden Tulip**** o similare.

chiudi continua

giorno 8

BUCAREST


Prima colazione in hotel.Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Fine dei nostri servizi.

chiudi continua
preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

20/01/2018

Il Cimitero Allegro di Sapanta

Il mondo è bello perché è vario e può offrirci luoghi apparentemente paradossali, come il cosiddetto Cimitero Al...

LEGGI
02/09/2017

Sibiu, la città con gli occhi

Sibiu è una città della Transilvania, in Romania, fondata nel 1190 dai Sassoni, la popolazione di origine germanica che ha abi...

LEGGI
19/08/2017

I monasteri dipinti della Bucovina - II

segue...  Il giorno seguente alla visita del monastero di Voronet, ho visitato il monastero di Humor in una cornice insolita: fin dalla se...

LEGGI
05/08/2017

I monasteri dipinti della Bucovina - I

Quando Stefano il Grande (da queste parti chiamato Stefan cel Mare) vinse una decisiva battaglia contro i Turchi oltre 5 secoli fa, decise d...

LEGGI
22/07/2017

Maramures: L'Europa rurale che sopravvive in Romania

Il Maramures è un distretto settentrionale della regione della Transilvania, al confine con l'Ucraina, e la sua particolarit&agra...

LEGGI
09/02/2016

I cimiteri più belli del mondo

Chi andrebbe mai in un cimitero mentre è in vacanza? Molti più turisti di quanti potreste immaginare. Perché alcuni di ...

LEGGI

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

OMAN OMAN LA MAGIA DEL DESERTO

Viaggio

LA MAGIA DEL DESERTO
OMAN

Idea di Viaggio - Oman

  • Tour in fuoristrada 4x4
  • Pernottamento nel deserto
  • Ingressi a siti e musei inclusi
ITALIA ITALIA VICENZA, VENEZIA E L'ARCHITETTURA DI ANDREA PALLADIO

Viaggio

VICENZA, VENEZIA E L'ARCHITETTURA DI ANDREA PALLADIO
ITALIA

Accompagnatore Culturale

  • La Basilica del Santissimo Redentore, a Venezia.
  • Basilica diSan Giorgio Maggiore
  • Il Teatro Olimpico, a Vicenza
  • La Villa Almerico Capra, detta La Rotonda, a Vicenza
  • Corso Palladio

 

CANADA CANADA AVVENTURA CON I CANI DA SLITTA

Viaggio

AVVENTURA CON I CANI DA SLITTA
CANADA

Guida in inglese/francese in loco - Canada

  • Partenze garantite minimo 2 persone
  • 4 giorni di raid in slitta
BOTSWANA BOTSWANA IL GRANDE DELTA E IL MARE PIU' ESCLUSIVO

Viaggio

IL GRANDE DELTA E IL MARE PIU' ESCLUSIVO
BOTSWANA

Idea di Viaggio - Botswana e Mozambico

Un percorso alla scoperta della cultura e delle meraviglie del paese. Ogni parte dell'itinerario può essere personalizzata.

 

UGANDA UGANDA UGANDA, SCALATA AI MONTI RWENZORI

Viaggio

UGANDA, SCALATA AI MONTI RWENZORI
UGANDA

Idea di Viaggio

  • Parco Nazionale dei Monti Rwenzori
  • Itinerario fuori dai circuiti turistici classici
  • Possibilità di scalare il Monte Stanley fino alla cima Margherita
  • Possibili estensioni: 3 giorni Parco Nazionale Queen Elizabeth - 3 Giorni Parco Nazionale Murchison Falls - 3 giorni Gorilla Safari Parco Nazionale di Bwindi
NUOVA CALEDONIA NUOVA CALEDONIA TOKYO & NUOVA CALEDONIA

Viaggio

TOKYO & NUOVA CALEDONIA
NUOVA CALEDONIA

Idea di Viaggio - Giappone, Nuova Caledonia

  • Sosta a Tokyo e Osaka
  • Tour completo della "Grand Terre"
  • Hienghéne
  • La magia dell'Isola dei Pini
CINA CINA PAESAGGI ED ETNIE DELLO YUNNAN

Viaggio

PAESAGGI ED ETNIE DELLO YUNNAN
CINA

Guide in inglese in loco - Cina

  • la Foresta di Pietra
  • le Risaie terrazzate di Yuanyang
  • i campi di colza in fiore di Luoping
  • visita alle etnie Bai, Yi, Hani, Miao e Naxi
INDIA INDIA I SAPORI DELL'INDIA

Viaggio

I SAPORI DELL'INDIA
INDIA

TOUR ENOGASTRONOMICO - INDIA

  • Pranzi e cene in ristoranti selezionati
  • Isola di Elephanta
  • Torre del silenzio ( sepoltura Parsi)
  • Visita in carrozza al Taj Mahal ad Agra
  • Salita a dorso di elefante a Jaipur (forte Amber)
  • Raj Ghat (tomba di Ghandi)
ZAMBIA ZAMBIA ZAMBIA E MALAWI e FANJOVE ISLAND

Viaggio

ZAMBIA E MALAWI e FANJOVE ISLAND
ZAMBIA

Idea di Viaggio

  • Un itinerario insolito a contatto con la vera Africa
  • La magia del mare a Fanjove Island
  • Viaggio con un ottimo rapporto qualità/prezzo
TANZANIA TANZANIA LA GRANDE MIGRAZIONE

Viaggio

LA GRANDE MIGRAZIONE
TANZANIA

Guida in italiano in loco - Tanzania

  • Guida / autista in italiano
  • Minimo 2 partecipanti
  • Park fee inclusi
arrow_drop_up