Viaggi su Misura

SUDAFRICA CON GARDEN ROUTE & RELAX MARE

Relax
80 %
Natura e avventura
100 %
Storia e Cultura
80 %
Città e divertimento
60 %

Da Sapere

Perchè scegliere questo viaggio

Per viaggiare su una delle strade Panoramiche più belle del mondo !

Per chi é indicato questo viaggio

Per chi vuole visitare in piena autonomia

Contatta l'esperto

Itinerario

Condividi
ITALIA / JHOANNESBURG

Partenza dai maggiori aeroporti italiani con le migliori compagnie aeree. Scalo tecnico in base alla compagnia scelta.  Pernottamento a bordo.

JOHANNESBURG / PORT ELISABETH / GAME RESERVE

Arrivo all’aeroporto di Johanneburg, incontro il nostro assistente ed imbarco sul volo per Port Elisabeth.
All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento privato con bus luxury al lodge. Sistemazione nelle camere e nel pomeriggio effettuerete il primo safari all’interno del parco a bordo di auto 4x4 e con l’assistenza di ranger qualificati. Al termine del safari rientro al lodge per cena e pernottamento.

GAME RESERVE

Intera giornata dedicata ai safari all’interno della riserva a bordo di auto 4x4 e con l’assistenza di ranger qualificati.
KICHAKA GAME LODGE – Suite – Pensione completa, inclusi 2 safari

GAME RESERVE / WILDERNESS

Ultimo safari mattutino e, partenza a bordo di bus luxury per Wilderness, splendido tratto di costa spazzato da tumultuosi frangenti e orlato da chilometri di sabbia bianca, lagune riparate e rigoglioso entroterra montano. All’arrivo, sistemazione nelle camere e visita dello splendido Wilderness National Park, che racchiude habitat naturali unici nel suo genere, composti da laghi, fiumi, paludi ed estuari.
Rientro in hotel per cena e pernottamento.
 

WILDERNESS

Mattinata dedicata alla visita del Tsitsikamma National Park, un magnifico parco che protegge 100 chilometri di costa, compresa la striscia di terra che si estende in mare per 5 chilometri. La vegetazione varia da foreste di sempreverdi a felci, gigli, orchidee e fynbos marini, compresa la protea. Interessante anche la fauna che popola il parco, composta dalla lontra senza artigli del Capo oltre a babbuini, scimmie, piccole antilopi e da numerose specie di uccelli.
Pranzo libero ed il pomeriggio sarà dedicato allo shopping nella cittadina di Knysna, situata nella meravigliosa fascia costiera in cui si susseguono laghi, montagne, spiagge dorate, rupi e fitte foreste.
Knysna può vantare un mare favoloso abbinato a vedute montane altrettanto belle. Ricca di gallerie d’arte e artigianato, è situata sulla riva dell’omonima laguna protetta dai monti Outeniqua, che comunica con il mare attraverso uno stretto passaggio delimitato da due alti promontori verdeggianti: “The Heads”.
Cena presso un ristorante locale a Knysna, rientro in hotel per cena e pernottamento.

WILDERNESS / OUDTSHOORN

Partenza a bordo di bus luxury alla volta di Oudtshoorn, situata nella regione del Klein Karoo, a 55 km dalla città costiera di George. E’ inserita in un paesaggio caratterizzato da ampi spazi e fertili vallate racchiuse da due catene montuose: Swartberg a nord e Outeniqua a sud. E’ famosa per il clima particolarmente favorevole, con estati calde e secche e inverni miti e soleggiati. E’ conosciuta anche come “Capitale Mondiale delle Piume”, a causa dell’intensiva attività di allevamento degli struzzi.
Da non perdere la visita delle famose Cango Caves, situate a 30 km da Oudtshoorn, scoperte dai Khoi e dai San molti secoli fa. Costituiscono una delle maggiori attrazioni del paese per le loro surreali formazioni di stalattiti e stalagmiti, originate dai depositi di carbonato di calcio e dalla natura carsica del suolo che 650 anni fa era sommerso dal mare.
Al termine rientro al lodge per cena e pernottamento.

OUDTSHOORN

Mattinata a disposizione per visite individuali della zona, pranzo libero e nel tardo pomeriggio partenza a bordo di bus luxury verso l’African Relish dove avrà inizio il programma epicureo con lezione di cucina assistendo ad una dimostrazione di grande abilità e di tecniche di taglio dell’agnello – vera specialità della zona –, nonché alla preparazione di pietanze tramite i metodi tradizionali. La cena verrà consumata presso l’Africa Relish con degustazione del cibo preparato.
Al termine della lezione, rientro ad Oudtshoorn per il pernottamento.
SWARTBERG COUNTRY HOUSE – Standard Room – Pernottamento e prima colazione

OUDTSHOORN / WINELANDS

Partenza a bordo di bus luxury per le winelands, zona di produzione vinicola più bella del Sudafrica. Le vigne si incrociano a formare disegni geometrici sulla superficie delle fertili valli, attraversate da catene montuose, che svettano a più di 1.500 metri, creando notevoli effetti scenografici e panorami eccezionali.
Si sosterà in alcune delle migliori tenute della zona per una golosa degustazione di vini e formaggi locali.
Pranzo lungo il tragitto e proseguimento per le winelands.
All’arrivo, sistemazione nelle camere e tempo a disposizione con cena libera.
GRAND DEDALE – Standard Room – Pernottamento e prima colazione

WINELANDS / HERMANUS

Partenza a bordo di bus luxury per Hermanus, con visita lungo il tragitto di Stellenbosch, conosciuta anche come “città delle querce”, rinomata per i graziosi edifici “Cape Dutch”, con tetti in paglia e a due spioventi, e per le maestose querce che costeggiano le strade. Oltre ad essere una delle città meglio conservate del paese ed il centro di una rinomata area vinicola, Stellenbosch è anche città universitaria, che contribuisce a conferirle un’atmosfera di vibrante dinamismo.
Pranzo libero e continuazione con la visita della pittoresca cittadina di Franschhoek, “l’angolo dei francesi“ in Afrikaans fu fondata nel 1688 dagli esuli ugonotti francesi e rappresenta una mescolanza di stili: Cape Dutch, vittoriano e georgiano, tra le sue gallerie d’arte e negozi di antiquariato si rivivrà un’aria d’altri tempi.
Al termine delle visite, proseguimento, a bordo di bus luxury, per la zona costiera di Hermanus, antico villaggio di pescatori diventato rinomata località turistica famosa per essere un superbo punto di osservazione delle balene, durante l’inverno australe (da giugno a novembre). Il centro città, circondato da colline rocciose, è piacevole, tranquillamente visitabile a piedi e ben fornito di negozi e ristoranti. Il vecchio porto, proclamato monumento nazionale, è abbarbicato alle scogliere davanti al centro città e rappresenta il punto focale delle attività turistiche. Ci sono alcune bellissime spiagge, soprattutto a ovest del centro. Nei dintorni di Hermanus è anche possibile fare belle passeggiate e visitare la Fernkloof Nature Reserve, riserva naturale situata nelle colline dietro la cittadina, dotata di 50 km di sentieri che attraversano un’area protetta ricca di protee e fynbos.
Sistemazione nelle camere, cena libera e pernottamento.

HERMANUS

Intera giornata da dedicare all’osservazione delle balene. Tra giugno e novembre le balene australi vengono a riprodursi nella baia di Hermanus, dando luogo ad uno spettacolo naturale entusiasmante. A volte nella baia ci sono anche 70 balene contemporaneamente e a volte viene avvistata anche la megattera. Spesso le balene si avvicinano alla riva, e lungo i sentieri che seguono la scogliera da un lato all’altro di Hermanus ci sono alcuni ottimi punti di osservazione. I migliori sono Caste Rock, Kraal Rock e Sievers Point.
Oppure ci sarà la possibilità di trascorrere la giornata presso Grootbos Nature Reserve e di partecipare alle attività organizzate dal Grootbos Forest Lodge. Al termine delle visite, rientro in hotel ad Hermanus.

HERMANUS / CAPE TOWN

Partenza a bordo di bus luxury per Cape Town, con visita lungo il percorso alla Rossouw Moderm Gallery di Hermanus che vi farà vivere una vibrante esperienza nell’osservazione di dipinti di artisti emergenti.
Proseguimento per Cape Town considerata una tra le più belle al mondo, viene chiamata dai sudafricani “The Mother City”, la città madre, primo avamposto europeo nell’Africa australe. Si potrà iniziare la visita dalla Montagna della Tavola, proclamata patrimonio dell’umanità e vero simbolo della città, da cui si gode un magnifico panorama sia di Cape Town che della Penisola del Capo.
In serata consigliamo di cenare in uno dei numerosi ristoranti caratteristici sul Victoria & Alfred Waterfront, una delle maggiori attrazioni turistiche del Sud Africa. Prende il nome dalla regina Vittoria e dal suo secondo figlio Alfred, che nel 1860 pose la prima pietra nel porto. Situato nel bel mezzo di un porto tutt'ora funzionante, è un complesso di negozi, ristoranti, bar, pub, mercati dell’artigianato, musei, cinema, teatri e luoghi di spettacolo all’aperto, ricavati dai vecchi edifici e magazzini portuali.

CAPE TOWN

Partenza, a bordo di bus luxury, per l’escursione nella Penisola del Capo, che offre alcuni tra gli scenari costieri più spettacolari al mondo. Sosta a Camps Bayper ammirare la meravigliosa spiaggia, con la sua soffice sabbia bianca e il profilo della Table Mountain sullo sfondo. Continuazione per la bellissima baia di Hout Bay, da dove inizia la Chapman’s Peak Drive, una strada costiera che offre panorami e vedute mozzafiato. Proseguimento per le cittadine di Muizenberg, dove si potranno ammirare le variopinte cabine vittoriane sulla spiaggia, e Simon’s Town, affascinante cittadina ricca di storia, famosa soprattutto per la colonia dipinguini che affollano la Boulders Beach. Si effettuerà una rilassante crociera intorno all’isola delle foche, e si pranzerà presso Rodwell House.
Il pomeriggio sarà dedicato alla visita dei giardini botanici di Kirstenbosch, considerati tra i più belli al mondo, anche per la loro posizione, sul versante orientale di Table Mountain.
I giardini sono dedicati quasi completamente a piante indigene: vi si coltivano circa 9.000 specie diverse!!
Molto interessante è l’area dedicata alle piante odorose e quella riservata alle piante medicinali usate dai tradizionali guaritori africani. Un’altra meta molto interessante è rappresentata dalla Cape of Good Hope Nature Reserve, che offre un paesaggio suggestivo, splendide passeggiate, spiagge deserte e la possibilità di avvistare animali allo stato brado.
Al termine delle visite partenza per il The Cellars-Hohenort dove degusterete una tipica Cape Malay Experience, frutto di Liz McGrath, che, nel 1966, decise di presentare questa tipica cucina al visitatori locali ed internazionali. Questa è un’esperienza gastronomica unica, che unisce il tradizionale gusto della cucina Malay con spezie, colori rustici creando un’atmosfera unica nel suo genere. Rientro in hotel per il pernottamento.
 

CAPE TOWN

Partenza, a bordo di bus luxury, per la visita della città: Europea, orientale, africana e molto altro ancora. Ricca di siti interessanti come Il Castello di Good Hope, risalente al 1666, rappresenta una delle costruzioni più vecchie del paese, con la sala delle torture, il fortino, le stanze militari e la sua piccola collezione
marittima. Anche l’anima multi-religiosa è affascinante: col tempo è diventato uno dei quartieri più alla moda e ricercati il Bo-Kaap, deve le sue origini agli schiavi islamici malesi trasportati nel XVIII° secolo dalla Compagnia Olandese delle Indie Orientali, i quali si adattarono ben presto all’ambiente circostante.
Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Robben Island, proclamata dall’Unesco patrimonio dell’umanità, considerata luogo sacro, assolutamente da non perdere. Utilizzata come luogo di detenzione, ha ospitato alcuni famosi prigionieri politici, primo fra tutti Nelson Mandela. L’escursione comprende sia il tour dell’isola di 45 minuti, nonché la visita della prigione. Si potranno osservare alcuni manufatti realizzati da ex detenuti: il tutto risulterà molto commovente, ma vale la pena di fare questa coinvolgente esperienza.
Al termine della visita, rientro a Cape Town, cena libera e pernottamento in hotel.
 

CAPE TOWN / EUROPA

Partenza per l’aeroporto di Cape Town ed imbarco sul volo per l'Europa. Pasti a bordo.

ITALIA

Arrivo in Italia dopo aver fatto uno scalo tecnico in base alla compagnia aerea scelta.

Voli aerei da valutare al momento della richiesta del viaggio considerando le migliori compagnie aere, coincidenze e costi. 

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

Quote individuali su richiesta

Dopo un tour nei paesi vicini, le spiagge del Mozambico sono la migliore conlusione per un meritato relax. Vi proponiamo un resort di lusso alle Quirimbas, l'arcipelago più esclusivo del Mozambico, circondati da una ricca barriera corallina.

Spiagge infinite che si stagliano lungo l'oceano, mare cristallino che ricopre una magnifica barriera corallina: le Quirimbas sono uno degli ultimi paradisi naturali presenti al mondo; rappresentano una delle destinazioni mare più esclusive, ideale completamento ad un viaggio in Sud Africa e agli altri paesi dell'Africa australe. Costituisce l'alternativa perfetta alle Seychelles e Mauritius.

VAMIZI
è la più grande (si fa per dire grande) delle isole dell'arcipelago dell Quirimbash. Il lodge esclusivo è composto da ville di lusso ed è stato progettato dai pluripremiati architetti sudafricani, famosi per il loro impegno per la progettazione creativa e il turismo responsabile, che hanno creato uno stile unico di architettura che attinge a piene mani dalle influenze multiculturali del Mozambico.
Le ville private sono l'ideale per gruppi familiari, amici che viaggiano insieme o anche coppie che vogliono il proprio rifugio privato.
Ogni villa è unica, progettata in uno stile elegante, con camere con bagno, sale da pranzo e lounge di design intorno alla piscina privata o alla spiaggia. Lo chef privato e il team di ospitalità soddisfa le aspettative dei clienti più esigenti, dai menu su misura, all'organizzazione della pesca d'altura, ale immersioni o ai trattamenti termali.

Le Villas tutte diverse tra di loro offrono il massimo confort nel pieno rispetto della natura

 

 

1° GIORNO
PEMBA / VAMIZI

Arrivo a Pemba con volo diretto da Johannesburg oppure da Maputo e proseguimento con volo privato per il resort prescelto

DAL 2° AL 5° GIORNO
VAMIZI

Vamizi è la più grande (si fa per dire grande) delle isole dell'arcipelago dell Quirimbash. Il lodge esclusivo è composto da ville di lusso ed è stato progettato dai pluripremiati architetti sudafricani, famosi per il loro impegno per la progettazione creativa e il turismo responsabile, che hanno creato uno stile unico di architettura che attinge a piene mani dalle influenze multiculturali del Mozambico.
Le ville private sono l'ideale per gruppi familiari, amici che viaggiano insieme o anche coppie che vogliono il proprio rifugio privato.
Ogni villa è unica, progettata in uno stile elegante, con camere con bagno, sale da pranzo e lounge di design intorno alla piscina privata o alla spiaggia. Lo chef privato e il team di ospitalità soddisfa le aspettative dei clienti più esigenti, dai menu su misura, all'organizzazione della pesca d'altura, ale immersioni o ai trattamenti termali.

6° GIORNO
VAMIZI / PEMBA / ITALIA

Ritorno sulla costa a Pemba con volo privato e proseguimento su Maputo o Johannesburg per le coincidenze con i voli di rientro in Europa

 

QUOTAZIONI A PARTIRE DA 400 € A NOTTE A PERSONA


La sezione Resort e Villaggi riunisce una serie di strutture da noi selezionate nel tempo. Si tratta, normalmente, di resort con cui collaboriamo da tempo e che ci hanno sempre garantito un ottimo riscontro per il serivizio, la cucina, la posizione e la struttura in genere. Con molte di queste strutture abbiamo spesso un rapporto diretto con la Direzione che ci permette di offrire attenzione e servizi particolari: il più delle volte non si tratta di cose eclatanti, ma dettagli che però permettono al cliente di sentirsi seguito e non un semplice numero su una lista di arrivi/partenze

Uno straordinario hotel 5 * totalmente eco-sostenibile che sorge nel cuore di una foresta tropicale, affacciato su tre delle più spettacolari spiagge dell’ Oceano Indiano. Godetevi l’ esclusività e la privacy di una suite o di una villa a pochi metri dalla spiaggia.

Viziate il vostro palato gustando piatti tipici seichellesi o una cucina internazionale presso uno dei nostri 3 esclusivi ristoranti.
Immergetevi nella tranquillità della Spa de Constance e della Spa Shiseido.


Divertitevi giocando a golf nel nostro campo regolamentare a 18 buche, immergetevi nella splendida barriera corallina.
Godetevi i numerosi sport acquatici nell'Oceano Indiano o rilassatevi con lo yoga in spiaggia.


 

Un nuovo Constance kids Club gratuito per i nostri piccoli ospiti dai 4 agli 11 anni.
Per un trasferimento esclusivo a disposizione l’ elicottero presso l’ eliporto.

 

 

Il Luogo:
Situato sulla famosissima spiaggia di Cote d’Or, una delle più belle di Praslin, è sicuramente un hotel conosciuto e apprezzato dalla clientela italiana. L’intera struttura è stata concepita con l’intento di integrarla con il giardino tropicale circostante. Adatto a coppie.

Camere:
L’hotel dispone di un totale di 80 camere di cui 70 Superior e 10 Deluxe (le uniche che possono accogliere fino ad un massimo di 2 adulti e due bambini sotto i 12 anni). Tutte le camere sono inserite in graziosi chalet di legno e sono tutte orientate verso il mare, immerse in un giardino rigoglioso e lussureggiante. Dispongono di: servizi privati, balcone o veranda, aria condizionata, ventilatore a soffitto, televisore a schermo piatto con canali via satellite, telefono, minibar (rifornito su richiesta), asciugacapelli, cassetta di sicurezza, bollitore per tè/caffè.

CARATTERISTICHE:

  • Telefono con uscita diretta
  • Aria condizionata
  • Asciugacapelli
  • Accesso gratuito ad internet
  • Disponibilità culla o spondine previa richiesta
  • Vasca da bagno e/o doccia
  • Balcone/Terrazzo/Veranda/Giardino
  • Cassetta di sicurezza (opzionale salvo diversa specifica)
  • Minifrigo o Minibar (consumazioni opzionali salvo diversa specifica)
  • Televisore con canali via satellite
  • Ventilatore da soffitto
  • Bollitore per thé o caffè

Ristoranti e Bar:
Il ristorante principale sulla spiaggia propone piatti creoli e internazionali. La cucina è varia con diversi buffet a tema, grigliate di carne e pesce e offre una stazione di pasta e una di cucina "live". Il ristorante propone a pranzo un ricco menu à la carte che consente agli ospiti di ordinare gustosi snacks, insalate, piatti leggeri, succhi di frutta, bibite rinfrescanti e accattivanti cocktails. Inoltre è disponibile il servizio in spiaggia. La prima colazione viene servita nel ristorante ubicato vicino alla piscina.

Servizi e Attrezzature:
A disposizione degli ospiti una splendida Spa, boutique, reception, teli mare, connessione internet wi-fi (nell'area reception). Servizi gratuiti: mini crociera al tramonto il mercoledì (soggetta a disponibilità) , appuntamento pomeridiano con tè e caffè, succhi, piccola pasticceria e torte, 2 aperitivi offerti dal management con bevande alcoliche ed analcoliche serviti con snack, 3 sere alla settimana di intrattenimenti musicali dal vivo e una con pianista, ricco programma di attività di intrattenimento in orari fissi della giornata, attrezzatura per lo snorkeling, ping-pong e giochi di società, servizio di ordinazione bevande e snack in spiaggia, spiaggia attrezzata. A pagamento: centro diving e noleggio biciclette. Servizio babysitting su richiesta a pagamento.

SERVIZI DISPONIBILI:

  • Centro benessere (Opzionale)
  • Snack bar
  • Servizio di babysitting (opzionale)
  • Centro diving (Opzionale)
  • Cucina internazionale
  • Fornitura su cauzione Teli Mare
  • Bar e/o Caffetteria
  • Possibilità di fare shopping
  • Noleggio biciclette
  • Noleggio auto (Opzionale)
  • Ristorante a buffet
  • Vari sport acquatici non motorizzati
  • Cucina tipica creola
  • Direttamente su una delle piu' belle spiagge.

 

 

Situato sulla costa nord ovest di Mauritius, Le Victoria è in una posizione perfetta tra il famoso centro turistico di Grande Baie e la capitale Port Louis, affacciato lungo una magnifica spiaggia di sabbia bianca in una baia protetta dai venti.

Le sue camere ampie, tutte rivolte verso il mare, la grande cura nella gastronomia con 3 ristoranti, le numerose attività sportive disponibili, la SPA e gli intrattenimenti per gli ospiti, ne fanno il luogo perfetto per una vacanza all’insegna del relax, sia per le coppie che per le famiglie. L’atmosfera elegante dallo stile coloniale che pervade l’albergo aggiunge un tocco in più. Già all’ingresso si viene colpiti dallo stile della ampia reception in posizione panoramica con vista sul mare e la grande piscina infinity che si affaccia direttamente sulla spiaggia. Mentre nell’area sottostante si trova la elegante lounge con il bar, che la sera si propone al meglio con un ambiente rilassato e soffuso.

La struttura dell’albergo ha uno stile classico, con influenze coloniali, dove le 254 camere sono ospitate in piccoli edifici a 3 piani disposti a semicerchio verso i giardini ed il mare. Suddivise in diverse categorie, ma tutte molto ampie (a partire da 60 mq) e dotate di ogni comfort per soddisfare le esigenze degli ospiti. Vi sono appartamenti appositamente pensati per le famiglie ed i bambini potranno divertirsi durante la vacanza presso il kids club a loro dedicato. Mauritius, situato in una posizione strategica su quella che era “La Via delle Spezie”, è sempre stato un crocevia di culture e questo mélange si nota anche nella cucina.

Le Victoria con i suoi 3 ristoranti rappresenta al meglio questa tradizione, con un ristorante principale, Le Superbe, che propone servizio a buffet e, a fianco di piatti internazionali, propone serate a tema dedicate alla cucina creola piuttosto che a quella mediterranea o asiatica; per i più esigenti sono proposti due ristoranti a-la-carte: La Casa con specialità italiane e mediterranee, L’Horizon dedicato ai piatti a base di pesce.

Le giornate a Victoria trascorrono veloci: una gamma di sport acquatici completa, pesca sportiva (Mauritius è tra le mete più apprezzate nell’Oceano Indiano da parte degli appassionati), tennis, fitness center, escursioni; sempre che non vogliate invece rilassarvi nella SPA. E la sera intrattenimenti musicali oppure DJ set nel lounge bar.

 

 

La sezione Resort e Villaggi riunisce una serie di strutture da noi selezionate nel tempo. Si tratta, normalmente, di resort con cui collaboriamo da tempo e che ci hanno sempre garantito un ottimo riscontro per il serivizio, la cucina, la posizione e la struttura in genere. Con molte di queste strutture abbiamo spesso un rapporto diretto con la Direzione che ci permette di offrire attenzione e servizi particolari: il più delle volte non si tratta di cose eclatanti, ma dettagli che però permettono al cliente di sentirsi seguito e non un semplice numero su una lista di arrivi/partenze
_____________________________________________________________________________________________

Rifugiatevi in uno dei Leading Hotels of The World, dove il design si combina al lusso dell' esclusivo hotel 5 stelle della nostra “Ultimate Hotels Collection”

Rilassatevi in romantiche suite e ville che sorgono direttamente sulla spiaggia o su suggestive palafitte all’ interno della laguna.

Esplorate 150 acri di incontaminata vegetazione tropicale, tra spiagge di finissima sabbia bianca ed un'incantevole baia protetta.

Assaporate gustosi piatti di pesce fresco e frutti di mare, viziate occhi e palato con le nostre specialità immersi in un paradiso lussureggiante.

Concedetevi esclusivi trattamenti alla Spa de Constance e alla Spa Sisley per rilassare mente, corpo e spirito.

Usufruite del nuovo Constance kids Club gratuito per i nostri piccoli ospiti dai 4 agli 11 anni.  e perfezionate la vostra forma fisica giocando a tennis o utilizzando la nostra palestra attrezzata.

Immergetevi in un eden sottomarino o mettete alla prova il vostro “ swing” nei nostri 2 campi da golf a 18 buche.

Perché scegliere il Constance Le Prince Maurice
Sperimentate l'ultima frontiera dell'ospitalità d'eccellenza in un romantico ed elegante rifugio dove il design incontra il lusso . Trascorrete la vostra vacanza in questo paradiso, scegliendo tra 64 Junior Suite, 12 Family Suite, 12 Ville o la sontuosa Princely Suite.

Rilassatevi in un ambiente intimo e appartato e fatevi coccolare alla spa Sisley e alla Spa de Constance. Infine deliziate il vostro palato con l’ eccezionale cucina internazionale dei nostri chef. Le nostre Ville sulla spiaggia accoglieranno le famiglie mentre il nostro nuovo miniclub "Constance Kids Club" allieterà le giornate dei bambini. Per gli appassionati di golf a disposizione 2 campi regolamentari a 18 buche

Architettura: Il resort è stato progettato dall’architetto mauriziano Jean Marc Eynaud.

L’ingresso principale del Prince Maurice si apre con un ponticello di legno sospeso sull’acqua che termina tra due maestose colonne, oltrepassate le quali scoprirete lo splendido scenario naturale in cui è incastonato il resort.
Se invece arrivate di notte, il colpo d’occhio si concentrerà sul complesso architettonico, che si staglia luminoso in contrasto con l’oscurità circostante.

Armonia Feng Shui
Il resort è stato progettato seguendo i principi del Feng Shui, con un risultato semplicemente eccezionale. Tutti coloro che avranno la possibilità di soggiornare in questo meraviglioso spazio, ricco di energie positive, saranno certamente pervasi da un’appagante sensazione di equilibrio ed armonia. Di seguito alcune applicazioni del Feng Shui:

  • I letti sono ben rialzati da terra, per favorire il flusso di ‘Qi’, ovvero delle energie positive.
  • Al centro della prima sala del ristorante L’Archipel, si ergono due colonne in cemento (quelle in legno sono poste all’esterno) per convogliare l’energia al centro dello spazio.
  • I giardini hanno un aspetto al contempo naturale e sorprendente, frutto di una progettazione accurata: centinaia e centinaia di fiori di gelsomini si aprono al sorgere del sole per sprigionare nell’aria il loro inebriante profumo.
 

DOCUMENTI PER L'ESPATRIO: Per i cittadini italiani è necessario il passaporto in corso di validità, con scadenza non inferiore ai 30 giorni (il periodo massimo di permanenza concesso è di 90 gg; consigliamo di essere muniti di passaporto con validità residua di 90 gg). Il passaporto deve avere due pagine libere consecutive ad uso delle autorità. Non è richiesto visto

Minori: Dal 1 ottobre 2014 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato, dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione.

Ai viaggiatori provenienti da aree in cui la febbre gialla è endemica, o comunque dai Paesi a rischio di febbre gialla, viene richiesto al momento dell’ingresso nel Paese il certificato comprovante l’avvenuta vaccinazione. Raccomandata la profilassi antimalarica per chi si reca nel Parco Kruger e l’area del KwaZulu Natal.

VIAGGI ALL'ESTERO DI MINORI: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale. Ricordiamo che la mancata partenza per documento non in regola comporta la perdita totale della quota.

VACCINAZIONI: Per l'ingresso in Sud Africa non è richiesta alcuna vaccinazione. Si consiglia la profilassi antimalarica a chi si reca nel Parco Kruger e nella regione del Kwa-Zulu Natal (soprattutto nella zona di St Lucia). E' consigliabile portare con sé i medicinali personali, disinfettanti intestinali, antibiotici e collirio.
Tutte le informazioni ufficiali e aggiornate sono fornite dal Ministero Affari Esteri sul  sito www.viaggiaresicuri.it. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti è importante che il consumatore verifichi la correttezze tramite il sito o la Centrale Operativa al numero 06 491115

FUSO ORARIO: Tutto il paese è avanti di un'ora rispetto all'Italia, ma la differenza si annulla quando in Italia è in vigore l'ora legale. L'ora legale in Sudafrica non esiste.

LINGUA: Le lingue ufficiali sono 11, tra cui l'afrikaans e naturalmente l'inglese che anche se è la lingua madre solo per una minoranza è conosciuto praticamente da tutti.

TELEFONO: Per chiamare in Italia il prefisso internazionale da digitare è lo 0939, seguito dal prefisso della località con lo zero ed il numero desiderato. Se si vuole chiamare dall'Italia in Sudafrica bisogna comporre lo 0027 seguito dal prefisso della località senza lo zero e dal numero desiderato.

ELETTRICITA': La corrente elettrica è a 220/230 Volt. E' consigliato un adattatore di tipo universale.

MONETA: La moneta sudafricana è il Rand (R), suddiviso in cent. Bisogna conservare almeno alcune delle ricevute di cambio perché devono essere mostrate nel caso si desiderasse riconvertire i rand quando si riparte. Le carte di credito sono accettate quasi dovunque.

MANCE: Sono quasi obbligatorie, e di solito si aggirano intorno al 10%.  Nei tour, consigliamo di corrispondere una mancia di circa € 5 al giorno, per persona, per la guida e l’autista.

CLIMA: Le stagioni sono invertite rispetto all’Italia: l’inverno va da giugno a settembre e l’estate va da dicembre a marzo. Città del Capo e il Western Cape hanno un clima di tipo mediterraneo, con estati calde ed inverni miti. La costa del KwaZulu Natal e la zona dell’altopiano centrale, con Johannesburg e Mpumalanga hanno periodi invernali secchi e soleggiati ed estati calde da ottobre ad aprile.

CUCINA: I vegetariani potranno incontrare qualche difficoltà, soprattutto fuori dai centri principali, dato che la dieta sudafricana si compone essenzialmente di carne o di prodotti ittici. Tra i piatti da provare spiccano crostacei, ostriche, calamari (inkfish), pesce impanato (kingklip), pesce in salsa piccante (smoorsnoek), ed ancora pasticcio al forno con carne e spezie (bobotie) e delle striscioline di carne di manzo o di antilope essiccate (biltong). Si troverà sempre un assortimento di carne, di manzo o di altri animali; le verdure sono servite con parsimonia. Da assaggiare inoltre la salsiccia piccante tipica sudafricana (boerewors) che si trova ovunque. La birra alla spina non è molto diffusa, ma da provare sicuramente quella in bottiglia; ci sono inoltre 2500 vini sudafricani sul mercato, e vale sicuramente la pena di assaggiarne qualcuno.

SHOPPING: Esistono vari oggetti che possono essere acquistati come souvenir, articoli artistici ed artigianali africani che vanno da oggetti di cattivo gusto a splendidi prodotti disegnati od intagliati. Sono prodotti molti oggetti in lana, arazzi, tessuti, cesti, sculture in legno ed articoli in pelle. Altri prodotti diffusamente acquistati sono i minerali e le gemme, sotto forma sia di prodotto grezzo sia di gioielli, sculture o intagli. E' bene ricordare che l'Italia proibisce l'importazione di oggetti di avorio e di molti altri articoli realizzati con pelli di animali.

ORA LOCALE 19:38
FUSO ORARIO: +0 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visito richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

SULLE TRACCE DI FRIDA KAHLO

SU RICHIESTA

Viaggi su Misura
Dettagli
AUSTRALIA, TASMANIA E FIJI

A PARTIRE DA

€ 6000.00

Idee per Viaggi di Nozze
Dettagli
BOTSWANA, SENTIERI D’ACQUA

A PARTIRE DA

€ 3850.00

Idee per Viaggi di Nozze
Dettagli
KENYA - Blue Bay Village

A PARTIRE DA

€ 1550.00

Villaggi & Resort
Dettagli
I GRANDI PARCHI DELL'OVEST AMERICANO

A PARTIRE DA

€ 2800.00

Idee per Viaggi di Nozze
Dettagli
LA MITICA EAST COAST E CARAIBI

A PARTIRE DA

€ 4500.00

Viaggi su MisuraIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli
PERÙ Sulle tracce degli Incas

A PARTIRE DA

€ 2800.00

Viaggi su Misura
Dettagli
MADAGASCAR - Bravo Club Andilana Beach

A PARTIRE DA

€ 1700.00

Villaggi & Resort
Dettagli
SVALBARD SPITZBERGEN FIORDI E GHIACCIAI

SU RICHIESTA

Viaggi di gruppoLuxury Collection
Dettagli
MOZAMBICO, AUTENTICI SCORCI D'AFRICA

A PARTIRE DA

€ 4230.00

Viaggi di gruppo
Dettagli

Explore