Gaia Native

ISOLE AZZORRE: RITROVARE LA NATURA

16/09/2022 - 26/09/2022

Relax
60 %
Natura e avventura
100 %
Storia e Cultura
20 %
Luxury & Glamping
40 %
Città e divertimento
20 %

Da Sapere

I Plus del viaggio

Un itinerario GAIA NATIVE, la linea viaggi concepita per dare ai nostri clienti qualcosa di speciale. PICCOLI GRUPPI per Grandi Viaggi ACCOMPAGNATI DA UN ESPERTO con partenza dall'Italia.

  • Voli inclusi
  • Accompagnatore dell'agenzia
  • 4 isole visitate
  • Tutte le cene e due pranzi pic nic inclusi
  • Whale watching
  • Molti ingressi compresi

 

Per chi è indicato questo viaggio

Per gli amanti della natura e delle camminate che desiderano fare un viaggio in una destinazione rilassante collocata in un paesaggio spettacolare a sole 4 ore dall'Italia.

Contatta l'esperto

Roberto
Chiama o chatta
con l'esperto

Il tuo accompagnatore

Itinerario

Condividi
ITALIA - LISBONA - TERCEIRA (-/-/D)

Incontro a Malpensa con l'accompagnatore e partenza con volo di linea (con cambio di aeromobile a Lisbona). All’arrivo incontro con l’autista locale e trasferimento con bus riservato in città. Walking tour del capoluogo, Angra do Heroismo, città patrimonio mondiale Unesco dal 1983, primo esempio di urbanistica europea del XVI secolo in pieno Atlantico. La visita inizia con la visita del “Patio da Alfandega”, dove potremo ammirare la chiesa della Misericordia, costruita sul sito dove è nato il primo ospedale di tutto l'arcipelago. Trasferimento infine in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

TERCEIRA – TREKKING DI MISTERIOS NEGROS E GROTTA DI “ALGAR DO CARVAO” (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Trasferimento con bus riservato fino all’inizio del sentiero. E’ un tour circolare che inizia e finisce presso la Grotta do Natal. La durata stimata è di circa 2 ore e 30 minuti. Siepi di erica e ginepro ci accompagnano fino al lago di Vale Fundo. Incontreremo poi i "Misteri Oscuri", tre cupole formate da depositi lavici recenti ancora senza vegetazione. Il sentiero attraversa due di questi "misteri" lungo un terreno molto accidentato che richiede un'attenta camminata. Una volta attraversata questa zona, la pista diventa più facile e raggiungeremo un bosco di cedro giapponese. Usciti dalla vegetazione, il sentiero ci porterà a Pico Gaspar. All'interno del suo cratere si trova un'autentica oasi di piante endemiche tipiche della foresta macronesiana. Nel pomeriggio visita alla grotta "Algar do Carvão". Trasferimento con bus riservato all’hotel. Cena e pernottamento.

 

TERCEIRA - FAIAL (B/-/D)

Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo Sata per Faial. All’arrivo trasferimento con bus riservato. Walking tour del capoluogo, Horta, città che sorride per accogliere i visitatori e il cui porto è il più colorito del mondo. Prima di partire tutti gli equipaggi lasciano sulle pareti del porto un disegno che identifica la propria imbarcazione, trasformando questo luogo in un arcobaleno di arte e immaginazione. Strade dalle case candide e curate, piazze vivacizzate da variopinti giardini, i campanili delle chiese che conservano autentici tesori dell'arte: questo è il centro di Horta. Cena e pernottamento in hotel.           

FAIAL - TREKKING CALDEIRA (B/-/D)

Prima colazione e pernottamento in hotel. Trasferimento con bus riservato all’inizio del sentiero. Questo percorso inizia e finisce a “Miradouro da Caldeira” e ha una durata totale di 2h30m. Caldeira è una Riserva Naturale, sito di Importanza Comunitaria e Zona di Protezione Speciale. Per questo, è nostra responsabilità contribuire alla sua tutela e garantire la biodiversità conservando questo habitat naturale. Nel pomeriggio, visita a Capelinhos e al suo Centro Interpretativo. Possibilità per fare una piccola passeggiata nel vulcano. Trasferimento con bus riservato in hotel. Cena e pernottamento in hotel.                                               

FAIAL - PICO - FAIAL TREKKING CRIAçAO VELHA (B/L/D)

Prima colazione in hotel e trasferimento al porto di Horta per il viaggio in traghetto per l'isola di Pico. Arrivo al porto della Madalena dopo 30 minuti. Inizio del sentiero a Porto do Calhau e termine ad Areia Larga. All'inizio seguiremo la costa per circa 1 km, proseguiremo poi tra le vigne fino al mulino a vento dal cui belvedere si ha un'ampia visuale sui vigneti. Pranzo al sacco incluso. Visita Gruta das Torres (Grotta). Rientro a Faial intorno alle ore 18:00. Cena e pernottamento in hotel.                              

FAIAL - AVVISTAMENTO DEI CETACEI (B/-/D)

Prima colazione hotel. In mattinata ci recheremo a piedi alla Marina di Horta per l’attività di whale watching. Avremo la possibilità di avvistare più di 25 specie dei cetacei. Nonostante non sempre la natura permetta spettacoli così ricchi, le balene e i delfini vengono avvistati regolarmente durante questi tour, insieme a tartarughe, uccelli marini e altre creature della zona. Prima di iniziare la gita in barca alcuni biologi daranno una breve infarinatura per spiegare quali specie di cetacei possono essere osservate, le misure di sicurezza a bordo, il rispetto per gli animali da parte della nostra agenzia e le regole per l'osservazione del mare. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
 

FAIAL - SAO MIGUEL (B/-/D)

Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo Sata per Ponta Delgada. Arrivo a Ponta Delgada e trasferimento con bus riservato in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento in hotel.
 

SAO MIGUEL – TREKKING DI SETE CIDADES & EMPANADAS/CANàRIO (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Trasferimento con bus riservato all’inizio del sentiero. Si parte da Mata do Canàrio e si finisce in località Sete Cidades. La durata stimata è di circa 3 ore. Inizieremo su una strada asfaltata (circa 100 metri) per poi scendere verso un acquedotto. Qui inizia il sentiero non asfaltato per salire al punto più alto della collina settentrionale dei laghi di Sete Cidades. Questo sentiero conduce in una zona classificata come Paesaggio Protetto e per questo motivo abbiamo la responsabilità di garantire la sua biodiversità attraverso la conservazione di questo habitat naturale. Nel pomeriggio visita a Capelas del Museo Etnografico e della piantagione di ananas. Trasferimento con bus riservato all’hotel. Cena e pernottamento.
 

SAO MIGUEL - TREKKING DE FOGO (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Trasferimento con bus riservato all’inizio del sentiero. Cammineremo fino a raggiungere un serbatoio d'acqua. Poi attraverseremo un bosco di eucalipti, pitosfori australiani, acacie e gigli Kahila Garland, vedremo alcune specie di “espadana”, pianta della Nuova Zelanda, che veniva tessuta e filata in un'antica fabbrica di cui si possono ancora visitare le rovine. Seguiremo la segnaletica fino a raggiungere l'inizio di una “levada” (canale d'acqua), lungo la quale corre il sentiero, a tratti fangoso. Lungo la “levada” troveremo molte specie di piante endemiche come: “Uva-da-Serra” (Vaccinium cylindraceum), Erica verde (Erica azorica), Laurustinus (Viburnum tinus), “Tamujo” (Myrsine retusa), ecc. Durante la salita ci sono diversi punti da cui si gode un magnifico panorama verso la costa meridionale di S. Miguel, ovvero una veduta di Vila Franca do Campo, del suo isolotto e di Ribeira da Praia. Dopo aver camminato per circa 2 km lungo la “levada” raggiungeremo un'area più aperta, con grandi pendii su entrambi i lati per arrivare infine alla riva della Lagoa do Fogo. In questa zona è necessario fare attenzione ai gabbiani, in quanto potrebbero essere molto aggressivi, soprattutto durante il periodo di nidificazione (da aprile a maggio). Il ritorno si effettua sullo stesso sentiero. Quasi la totalità del percorso è compreso in una zona classificata come Sito di Interesse Comunitario e Riserva Naturale. Pranzo al sacco incluso. Trasferimento con bus riservato all’hotel. Cena e pernottamento.

SAO MIGUEL - TREKKING FURNAS (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Trasferimento con bus riservato all’inizio del sentiero. E’ un tour circolare che inizia e finisce presso l’area parcheggio del villaggio. La durata stimata è di circa 3 ore. Inizieremo a salire su una strada asfaltata che porta a Lagoa das Furnas. Raggiungeremo Caldeiras da Lagoa, costeggeremo il lago, dove sulle “caldeiras de Furnas” si cucina anche il famoso “cozido das Furnas”, una speciale zuppa cucinata esclusivamente con il vapore che sprigiona questa terra speciale. Il sentiero prosegue lungo la riva del lago. Dopo circa 3 km di cammino visiteremo il Centro di ricerche di Furnas. Proseguiremo verso l'Eremo di Nossa Senhora das Vitórias, costruito nel XIX secolo in stile gotico. Dopo il pranzo (libero), visiteremo gli esotici giardini botanici del Parque Terra Nostra (possibilità di fare il bagno in piscina termale naturale), e sorgenti di acque minerali. Il tour termina con una visita di una piantagione di tè. Trasferimento con bus riservato all’hotel. Cena e pernottamento.

SAO MIGUEL - LISBONA - ITALIA (B/-/-)

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Milano Malpensa con cambio di aeromobile a Lisbona. 
 

LEGENDA:  B = Colazione        L = Pranzo        D = Cena

DATANR.VOLODAAORA PART.ORA ARR.
16/09/2022TP 821MALPENSALISBONA05550745
16/09/2022TP 1827LISBONATERCEIRA11151250
18/09/2022SP 634TERCEIRAHORTA14451520
22/09/2022SP 633HORTAPONTA DELGADA09501145
26/09/2022TP 1864PONTA DELGADALISBONA06300945
26/09/2022TP 826LISBONAMALPENSA13051640

Possibilità di partenza dai principali aeroporti italiani - compagnia Tap (Milano-Roma)

CITTÀHOTELNR. NOTTICAMERATRATTAMENTO
TerceiraDo Terceira Mar2standardmezza pensione
FaialFaial Garden4standardmezza pensione
Sao MiguelTalisman4standardmezza pensione

Gli hotel potrebbero variare mantenendo la stessa categoria.

CITTÀHOTELNR. NOTTICAMERATRATTAMENTO
TerceiraDo Terceira Mar2standardmezza pensione
FaialFaial Garden4standardmezza pensione
Sao MiguelTalisman4standardmezza pensione

Gli hotel potrebbero variare mantenendo la stessa categoria.

Quota Individuale di partecipazione

  PARTENZA QUOTA NOTE
16-09-2022 2850.00€
  • Supplemento singola 630€

Viaggio soggetto al raggiungimento di minimo 10 iscritti

TERMINI DI PAGAMENTO

  • 900€ al momento della conferma 
  • Saldo a 30 giorni dalla partenza

La quota comprende

  • Passaggi aerei con voli di linea (compreso un bagaglio in stiva da 20 Kg per persona)
  • Accompagnatore dall'Italia
  •  Trasferimenti da/per aeroporti/hotel con bus GT riservato
  •  10 pernottamenti con sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 4*
  •  trattamento di mezza pensione in hotel 
  •  Bus GT con autista privato per tutte le escursioni previste nel programma
  •  2 pranzi pic nic (il 5° e 9° giorno del programma) 
  •  Ingressi: Musei di Angra e Pico, Capelinhos interpretation center, Algar do Carvao, lago di Furnas, Giardino di Terra Nostra, Gruta das Torres
  •  Attività di avvistamento cetacei a Faial
  •  Assicurazione Unipol medico + bagaglio

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali (circa 160,00 €)
  •  Le bevande durante le cene in hotel e i pasti non indicati
  • Quota iscrizione (50,00 €)
  • Spese personali
  • Assicurazione annullamento
  • La compilazione di eventuali moduli di ingresso e/o uscita dal Paese 
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce La quota comprende.

Altre Informazioni

QUOTE PER GRUPPO MINIMO 10 PARTECIPANTI

Per la normativa di ingresso nel Paese fare riferimento a quanto scritto sul sito viaggiaresicuri.it

ORA LOCALE 16:36
FUSO ORARIO: -1 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visto non richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

TURKMENISTAN: INFERNO E PARADISO

SU RICHIESTA

Gaia Native
Dettagli
PAMIR HIGHWAY E CORRIDOIO WAKHAN

SU RICHIESTA

Gaia Native
Dettagli
FAROE MERAVIGLIOSE

20-08-2022

QUOTA

€ 2970.00

Gaia Native
Dettagli
SUDAN: ARCHEOLOGIA E POPOLI

A PARTIRE DA

€ 4650.00

Gaia Native
Dettagli
BALCANI OTTOMANI E POST-SOCIALISTI

SU RICHIESTA

Gaia Native
Dettagli
ANGOLA: POPOLI DEL SUD

SU RICHIESTA

Gaia Native
Dettagli
MAURITANIA: DESERTO E CITTÀ CAROVANIERE

SU RICHIESTA

Gaia Native
Dettagli
GROENLANDIA

17-07-2022

QUOTA

€ 3980.00

Gaia SelectGaia Native
Dettagli

Explore