Gruppi con Guida locale

CUBA IN MOUNTAIN BIKE

08/05/2021 - 23/05/2021

Relax
60 %
Natura e avventura
80 %
Storia e Cultura
60 %
Città e divertimento
80 %

Da Sapere

Perchè scegliere questo viaggio

Per esplorare la meravigliosa Isla Grande resa celebre da figure mitiche come Che Guevara e Fidel Castro in sella ad una moderna Mountain Bike. Chi lo ha già provato, lo sa bene… la bicicletta è il modo migliore per conoscere un luogo alla giusta velocità. Non mancheranno frequenti momenti di relax per godersi le spiagge, la musica e naturalmente i deliziosi cocktail caraibici celebri in tutto il mondo. 

Per chi è indicato questo viaggio

E' richiesta una buona forma fisica. Ma niente paura: l’isola è prevalentemente pianeggiante e i percorsi più lunghi si effettueranno con un mezzo di trasporto che sarà sempre presente per qualsiasi necessità. 

Contatta l'esperto

Andrea
Chiama o chatta
con l'esperto

Itinerario

Condividi
1° GIORNO: ITALIA – L'AVANA (-/-/-)

Partenza dall’Italia con volo intercontinentale per L’Avana (NON INCLUSO). 
Arrivo, accoglienza da parte del nostro incaricato locale che si occupa del trasferimento in hotel. 

 

2° GIORNO: L’AVANA (C/P/-)

Incontro con la guida locale e preparazione delle biciclette per partire alla scoperta dell'Avana. Visitiamo il ricco quartiere di Miramar, sede dei diplomatici stranieri e di alcune delle più sorprendenti architetture del XX secolo di Havana. Pedaliamo quindi attraverso il Parque Metropolitano e Nuevo Vedado prima di fermarci a Plaza de la Revolución, il cuore politico della Cuba di Castro. Da qui ci spostiamo attraverso il vivace Vedado verso il famoso Hotel Nacional, che ha offerto rifugio a molte celebrità nel corso degli anni, tra cui Winston Churchill. Terminiamo il nostro tour in bicicletta ai margini della Città Vecchia che esploreremo a piede riaggiungendo le piazze principali.. Dopo il pranzo in un tipico ristorante del centro storico, rientro alla sistemazione percorrendo il celebre Malecon. il resto della giornata è a disposizione per approfondire la consocenza della capitale e per assaporare un ottimo cocktail al tramonto.

Pasti inclusi oggi: colazione, pranzo
Servizi inclusi: tour della città in bicicletta all'Avana e a piedi alla Vecchia Avana
Distanza in bicicletta: circa 34 km
Dislivello in bicicletta: + 210 m / -209 m.

3° GIORNO: L’AVANA – LAS TERRAZAS (C/P/-)

Lasciamo la città e ci dirigiamo a ovest verso la provincia di Pinar del Río. Una volta fuori L'Avana saliamo sulle nostre bici e poi ci dirigiamo verso la Riserva della Biosfera di Las Terrazas con un giro di circa 50 km. All'arrivo pranzeremo, quindi esploreremo questo affascinante eco-resort e faremo una nuotata nelle piscine naturali del Río San Juan. Pernottamento nella Riserva della Biosfera.
Pasti inclusi oggi: colazione, pranzo
Distanza in bicicletta: ca. 50 km
Dislivello in bicicletta: + 445 m / -280 m

 

4° GIORNO: LAS TERRAZAS – SAN DIEGO DE LOS BAÑOS – PINAR DEL RIO (C/P/-)

Dopo la colazione, partiamo con il trasferimento a Soroa, poi giù per la collina e nella valle. Trascorriamo la maggior parte della giornata in bicicletta lungo la pianura e attraverso graziose cittadine coloniali sparse lungo l’antica strada dell'Avana - Pinar del Río. Continuiamo a pedalare fino alla città termale di San Diego de los Baños. Un tempo famosa per le sue acque medicinali, la città è ora un sonnolento villaggio di graziose piazze ed edifici coloniali. Pranzo, quindi trasferimento a Pinar del Río per la cena e il pernottamento.
Pasti inclusi oggi: colazione, pranzo
Distanza in bicicletta: ca. 70 km
Dislivello in bicicletta: + 1334 m / -1445 m

5° GIORNO: PINAR DEL RÍO - SAN JUAN Y MARTÍNEZ - VIÑALES (C/P/C)

Una giornata alla scoperta della miglior regione del tabacco al mondo. Partiamo da Pinar del Río verso San Luis, poi verso San Juan per visitare la famosa “vega” di tabacco di Alejandro Robaina, l'unico coltivatore di tabacco il cui nome appare sulle scatole di sigari. Da qui si pedala lungo strade di campagna fino a La Guabina, scuderia che ospita un piccolo hotel sulle rive di un lago. Pranzo a La Guabina, quindi breve trasferimento a Viñales per cena e pernottamento in casa particular. Dopo cena si potrà esplorare l'affascinante città di Viñales e spesso ascoltare ottima musica dal vivo.
Pasti inclusi oggi: colazione, pranzo, cena
Distanza in bicicletta: ca. 48 km
Dislivello in bicicletta: + 307 m / -298 m

6° GIORNO: VIÑALES – CAYO CUTIAS - VIÑALES (C/P/-)

Partenza in bici da Viñales all’idialliaca isola di Cayo Jutías collegata alla terraferma da una strada (56 km). Qui c'è un centro che organizza tutti i giorni uscite di immersioni o snorkeling. Tempo libero per godere della splendida spiaggia vergine. Il pranzo è incluso a Cayo Jutías.
Pasti inclusi oggi: colazione, pranzo
Distanza in bicicletta: ca. 56 km
Dislivello in bicicletta: + 530 m / -669m

7° GIORNO: VIÑALES – SANTA CLARA (C/P/-)

Oggi giornata di trasferimento verso la parte centrale dell’isola. Il viaggio di oggi potrebbe richiedere 6 ore in totale con pranzo al sacco e diverse soste lungo il percorso, accompagnati dalla nostra guida. Arrivo nella storica città di Santa Clara per la notte.
Pasti inclusi oggi: colazione, pranzo
Distanza in bicicletta: 0 km

8° GIORNO: SANTA CLARA - SIERRA DEL ESCAMBRAY - TRINIDAD (C/P/C)

Stamattina visitiamo il Mausoleo del Che a Santa Clara, per poi trasferimento in bus al bellissimo parco naturale di Topes de Collantes dove ci godiamo una passeggiata lungo il sentiero La Codina. Dopo il pranzo all'hacienda Codina ci trasferiamo nella città di Trinidad per un rapido tour di orientamento, quindi check-in nel nostro alloggio per la notte alloggiando in un bed and breakfast in stile cubano (casa particular). La sistemazione è semplice ma le camere sono pulite, con aria condizionata e bagno privato. Questa sera ti godrai gustosi piatti fatti in casa nella tua casa prima di andare ad esplorare questo affascinante sito del patrimonio Unesco, particolarmente affascinante di sera.
Pasti inclusi oggi: colazione, pranzo
Distanza in bicicletta: 0 km
Notare che:
Il mausoleo di Che Guevara è chiuso il lunedì e può essere chiuso in altri giorni senza preavviso. Tuttavia, il monumento stesso merita una visita anche dall’esterno.

9° GIORNO: TRINIDAD – PLAYA ANCON - TRINIDAD (C/-/-)

Questa mattina faremo un giro breve e facile in bici fino alla vicina spiaggia di Playa Ancon. Dopo il tempo per un tuffo nel mare, rientro per un percorso diverso a Trinidad. Questo pomeriggio libero nella bellissima Trinidad per una passeggiata per le strade acciottolate, visita in autonomia di alcuni dei numerosi musei di questa città coloniale perfettamente conservata. La guida sarà a disposizione per suggerimenti e consigli o aiuto per prenotare qualsiasi attività.
Pasti inclusi oggi: colazione
Distanza in bicicletta: 26 km
Dislivello in bicicletta: +130 m / -130 m

10° GIORNO: TRINIDAD – CIENFUEGOS (C/-/-)

Oggi partiamo da Trinidad per andare in bicicletta ai giardini botanici vicino a Cienfuegos. Pranzeremo nei giardini e poi ci trasferiremo a Cienfuegos per un rapido tour di orientamento e check-in in hotel. Questa sera potrete cenare in hotel o passeggiare in città per cenare in un ristorante locale.
Pasti inclusi oggi: colazione, pranzo
Distanza in bicicletta: 66 km
Dislivello in bicicletta: +455 m / -438 m

11° GIORNO: CIENFUEGOS – PLAYA LARGA (C/P/C)

Stamattina partiamo in bus per il villaggio di Navarra da dove inizierà la nostra pedalata. Il percorso di oggi copre una varietà di paesaggi e attraversiamo la più grande palude di Cuba (la penisola di Zapata), fermandoci a Playa Girón per avere la possibilità di conoscere l'invasione della Baia dei Porci sostenuta dalla CIA nel 1961. Da qui abbiamo un breve tragitto per pranzo a Caleta Buena, una piscina naturale marina brulicante di pesci tropicali. Successivamente si prosegue in bus fino a Playa Larga dove ben si soggiorna nuovamente in casas particulares.
Pasti inclusi oggi: colazione, pranzo, cena
Distanza in bicicletta: 71 km
Dislivello in bicicletta: +167 m / -205 m

12° GIORNO: PLAYA LARGA – MATANZAS (C/P/-)

Un breve trasferimento a Jagüey Grande appena oltre l'autostrada nazionale ci porta al nostro punto di partenza. Oggi pedaliamo lungo le piantagioni di agrumi, arrivando in tempo per un pranzo in campagna alla Finca Coincidencia, una fattoria biologica nel centro della provincia di Matanzas. Nel pomeriggio ci trasferiamo a nord verso la città di Matanzas dove pernotteremo.
Pasti inclusi oggi: colazione, pranzo
Distanza in bicicletta: 57 km
Dislivello in bicicletta: +184 m / -122 m

13° GIORNO: MATANZAS - JIBACOA – L’AVANA (C/P/-)

Partiamo in bici direttamente dall'esterno dell'hotel a Matanzas. Uscendo dalla città la prima sezione del percorso può prevedere un po’ di traffico stradale, tuttavia questo cambia dopo aver svoltato nei pressi della città di Ceiba Mocha e iniziare la salita alla Valle Picadura, dove possiamo godere della vista sulla valle e del piccolo villaggio. Terminiamo il giro in spiaggia, arrivando in tempo per pranzare in hotel e, naturalmente, possiamo fare il bagno. Da Playa Jibacoa ci trasferiamo all'Avana. Sistemazione in una tipica e confortevole “casa particular”, l’equivalente cubano di un bed & breakfast. 
Pasti inclusi oggi: colazione, pranzo
Distanza in bicicletta: 62 km
Dislivello in bicicletta: +537 m / -533 m

14° GIORNO: L’AVANA (C/-/-)

Intera giornata libera per approfondire la conoscenza di questa bellissima città.
Pasti inclusi oggi: colazione

15° GIORNO: L’AVANA - ITALIA (C/-/-)

A questo punto è tempo di dirci “adios”, o meglio “hasta pronto”, ci rivediamo presto! Trasferimento (30-40 minuti circa) all'aeroporto dell'Avana.
Partenza con volo di linea per l’Italia (NON INCLUSO). Pasti e pernottamento a bordo.
Pasti inclusi oggi: colazione

16° GIORNO: ARRIVO IN ITALIA (-/-/-)

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

Gli Hotel potrebbero subire variazioni mantenendo invariata la categoria

Gli Hotel potrebbero subire variazioni mantenendo invariata la categoria

Quota Individuale di partecipazione

  PARTENZA QUOTA NOTE
08-05-2021 2400.00€

Minimo 2 partecipanti

12-06-2021 2400.00€

Minimo 2 partecipanti

17-07-2021 2400.00€

Minimo 2 partecipanti

14-08-2021 2400.00€

Minimo 2 partecipanti

QUOTA ISCRIZIONE COMPRENSIVA DI ASSICURAZIONE MEDICA BASE 60€

La quota comprende

  • Hotel indicati in camera standard salvo diversamente indicato
  • Pasti come indicato nel programma
  • Tutte le escursioni con servizio privato e guide locali parlanti spagnolo/inglese
  • Tutti i trasferimenti in veicolo condiviso e in moderne Mountain Bikes ove previsto
  • Tasse di ingresso ai parchi/musei/monumenti salvo diversamente indicato
  • Assicurazione medico/bagaglio base

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali e relative tasse aeroportuali
  • Bevande e pasti non espressamente indicati nel programma
  • Guanti da bici e borraccia (raccomandati)
  • Mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
  • La polizza facoltativa per annullamento del viaggio
ORA LOCALE 12:50
FUSO ORARIO: -6 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visto richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

INSOLITA CHIANG MAI GRAND TOUR

A PARTIRE DA

€ 1330.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
MOZAMBICO: AUTENTICI SCORCI D'AFRICA

A PARTIRE DA

€ 4230.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
MOSCA E SAN PIETROBURGO

A PARTIRE DA

€ 1970.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
ALGERIA: ARCHEOLOGIA E DESERTO

A PARTIRE DA

€ 2600.00

Gruppi con Guida localeLuxury Collection
Dettagli
GRAN TOUR DELLA CALABRIA

17-06-2021

A PARTIRE DA

€ 2200.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
STATI UNITI DELL'EST

A PARTIRE DA

€ 2000.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
ETIOPIA: DANCALIA E CHIESE DEL TIGRAY

A PARTIRE DA

€ 2500.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
ETIOPIA: LA DANCALIA E LALIBELA

A PARTIRE DA

€ 2500.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
BORNEO GRAN TOUR

A PARTIRE DA

€ 1200.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
ETIOPIA STORICA: ALTRO NORD

A PARTIRE DA

€ 2100.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli

Explore