Gruppi con Guida locale

BORNEO GRAN TOUR

Relax
40 %
Natura e avventura
60 %
Storia e Cultura
20 %
Città e divertimento
20 %

Da Sapere

Per chi è indicato questo viaggio

Fare trekking attraverso la foresta di mangrovie  alla ricerca  di scimmie proboscide,  perdersi  tra i  sentieri  della  maestosa foresta pluviale, camminare su una passerella sospesa e lunga circa 41 metri con possibilità di osservare la giungla dall’alto, assistere al pasto degli Orang Utan da una piattaforma del Sepilok Orang Utan Rehabilitation Center, osservare la vita dei nativi in una long house sono solo un assaggio delle molteplici esperienze che potrete vivere nel Borneo Malese.

Perchè scegliere questo viaggio

Il viaggio porta alla scoperta del Borneo Malese, paese in cui la biodiversità si esplicita nella ricchezza  della flora e della fauna: risaie, piantagioni di cacao e pepe che si mescolano alla lussureggiante foresta tropicale, ai fiumi e alle catene montuose. L’itinerario tocca entrambe le regioni : il Sarawak ed il Saba. Si parte da  Kuching, la città dei rajah bianchi per   proseguire nel parco naturale  del Monte Kinabalu, per giungere  sino a  Sandakan, dove nel cuore della foresta tropicale si trova l’ unico habitat naturale  degli orangutan. Non mancherà una visita in una long house dove i nativi mantengono la cultura e le tradizioni di questo paese.  

Contatta l'esperto

Tiziana
Chiama o chatta
con l'esperto

Guida Locale

Itinerario

Condividi
KUCHING - ARRIVO

Arrivo a Kuching e trasferimento in albergo.

Alle 14:00 incontro con la guida e inizio della visita della città di Kuching. La visita include la sosta al Tua Pek Kong temple, il più antico tempio cinese in Sarawak, costruito nel 1876.

Si prosegue per il Fort Margarita e si passa vicino al St. Joseph’s Cathedral, the Syariah (Muslim) Court.
Visita al Natural History & Culture centre.

Pernottamento. 

KUCHING (B/L/-)

Alle 08:30, partenza per il Parco Nazionale di Bako.
Un trasferimento panoramico via terra ci porta fino a Bako Fishing Village. Da qui si prosegue in barca a motore per una crociera di 30 minuti lungo la costa di fronte al Mar Cinese Meridionale.
Appena arrivati all’entrata del Parco, si effettua un soft trekking attraverso la foresta di mangrovie lungo il sentiero di Paku per ammirare la fauna selvatica.
Il pranzo sarà servito in un ristorante locale.
Dopo pranzo, la camminata prosegue lungo i sentieri alla ricerca di scimmie proboscide, delle lucertole monitor, dei maiali barbuti e di più di cento specie di uccelli.
La foresta ospita inoltre enormi alberi della foresta pluviale e diverse specie di piante carnivore.
Dopo il tour, si torna al molo per rientrare in barca al Bako Village e trasferimento in hotel dove il rientro è previsto intorno alle 15:30. 

Cena libera.Pernottamento in albergo.

KUCHING (B/L/-)

Alle 08:00, partenza per il Semenggoh Wildlife Centre (a circa 30 minuti da Kuching). Questo è il posto perfetto per vedere gli oranghi semi-selvaggi in un ambiente naturale.
Il Semenggoh Wildlife Centre è un centro di riabilitazione che aiuta gli animali a reintegrarsi nella natura. I visitatori sono autorizzati a studiare e osservare gli orang utans a distanza.

Pranzo incluso in un ristorante locale.

Alle 13:30, partenza da Kuching per 1 ora di auto per raggiungere Annah Rais, una Longhouse con circa 120 famiglie, situato a circa 75 km dalla città. Lungo il tragitto si attraversa un paesaggio panoramico con risaie, piantagioni di cacao e pepe che si mescolano alla lussureggiante foresta tropicale, fiumi e catene montuose. All’ arrivo si visita la longhouse e si osserva lo stile di vita dei nativi. Tra le interessanti reliquie qui ci sono diversi teschi umani che hanno circa 100 anni che sono tenuti presso la casa principale chiamata "Baruk". Si procede a un ruscello nelle vicinanze per rinfrescarsi e rientro in l'hotel.

Il resto della giornata è a disposizione . Cena libera. Pernottamento in albergo.

NOTA: L’avvistamento degli Orang Utan non è garantito. Le barche e le escursioni sulle isole sono in condivisione per minimizzare l'impatto ambientale nella fragile area di mangrovie di Bako

 

KUCHING - KOTA KINABALU (B/-/D )

Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Kota Kinabalu.

Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio verso le 18:00, inizio del tour serale di circa 4 ore. Si visita il colorato mercato notturno dove vi è la possibilità di acquistare l’artigianato locale. Si prosegue la visita della città con salita al punto panoramico di Signal Hill da dove è possibile ammirare il panorama della città.

A seguire cena con spettacolo culturale. Possibilità di proseguire la serata in autonomia nelle zona più animata della città.

KOTA KINABALU-MOUNT KINABALU (B/L/- )

Prima colazione. Alle ore 07:30 partenza dall’hotel ed arrivo a Poring Hot Spring dopo circa 3 ore di trasferimento. Lungo il tragitto si effettuano delle soste per visitare piccoli villaggi e il mercato della frutta di Nabalu. Le sorgenti calde di Poring Hot Spring sono un effetto naturale dovuto all’uscita di acqua sulfurea dal terreno. Si procede per la camminata sulla passerella sospesa e lunga circa 41 metri con possibilità di osservare la giungla dall’alto.

Pranzo in un ristorante locale.

Partenza per il Kinabalu National Park dove si può godere di un clima più fresco grazie all’altitudine.
Si visitano Exhibition Hall, Slide Show and Mountain Garden (una delle più grandi attrazioni del Parco).

Rientro al resort, cena libera e  pernottamento.  

MOUNT KINABALU - SANDAKAN (B/-/-)

Prima colazione e partenza per Sandakan. Si attraversano il crinale delle Crocker Range, diversi villaggi di popolazioni locali e piantagioni di palme da olio.
All’arrivo in città, check-in in albergo.

Resto della giornata a disposizione.

Pasti liberi e pernottamento

SANDAKAN - SUKAU (B/L/D)

Alle ore 08:00 partenza dall’hotel e visita al Sepilok Orang Utan Rehabilitation Center (situato a circa 30 minuti di trasferimento). Alle ore 10:00 si assiste al pasto degli Orang Utan da una piattaforma. In questo centro gli Orang Utan vengono riabilitati alla vita nella foresta.
Tempo a disposizione per una breve passeggiata nella Tropical Lowland Dipterocarp Forest of Borneo. Si prosegue con la visita al Bornean Sunbear Conservation centre. Al termine trasferimento in auto di circa 2 ore al jetty Bilit.
Trasferimento in barca al Bilit Rainforest Lodge. Check in e pranzo.

Nel pomeriggio visita in barca lungo il fiume Kinabatangan River Sanctuary,questa escursione offre l’opportunità di osservare un magnifico paesaggio che si sviluppa lungo il fiume Kinabatangan e vedere la fauna locale come scimmie proboscidate, rare specie di uccelli e con un po' di fortuna elefanti.

Cena al lodge.

Dopo cena possibilità di fare un'altra uscita in barca per andare alla ricerca di animali notturni come coccodrilli e uccelli.

SUKAU (B/L/D)

Risveglio con i suoni della giungla. Crociera di primo mattino al Pitas oxbow lake per osservare la flora e la fauna di questo bellissimo lago.

Dopo colazione, tempo per relax fino all’ora di pranzo.

Nel pomeriggio si effettua un’altra crociera lungo il fiume alla ricerca di animali.

Cena al lodge. Pernottamento.

SUKAU-SANDAKAN ( B/L/-)

Dopo colazione, check out e trasferimento in auto di circa 30 minuti alle famose Gomantong Caves.

Dopo la visita alle grotte, pranzo in un ristorante locale e trasferimento in aeroporto a Sandakan

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

CITTÀHOTELNR. NOTTICAMERATRATTAMENTO
KuchingAbell Hotell 3standardBB
Kota KinabaluGaya Hotel 1standardBB
Mount KinabaluCelyn Kinabalu Park1standardBB
SandakanSandakan Style 1standardBB
SukauSukau Bilit Rainforest Lodge2standardBB

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

CITTÀHOTELNR. NOTTICAMERATRATTAMENTO
KuchingAbell Hotell 3standardBB
Kota KinabaluGaya Hotel 1standardBB
Mount KinabaluCelyn Kinabalu Park1standardBB
SandakanSandakan Style 1standardBB
SukauSukau Bilit Rainforest Lodge2standardBB

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

Quote a partire da 1200 €

La quota comprende

  • Pernottamenti negli hotel  indicati in camere dotate di servizi privati  o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia di  tipologia base  salvo quando   non  diversamente   specificato
  • Pasti come da programma
  • Trasferimenti ed escursioni in veicoli privati dotati di aria condizionata come da programma 
  • Volo interno Kuching - Kota Kinabalu
  • Guide guida multilingue parlante Italiano
  • Porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica  ( massimale  medico 30.000  euro per persona) , il  rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio  

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali
  • Le tasse aeroportuali da inserire nel biglietto
  • Eventuali tasse aeroportuali locali da pagare localmente
  • Quasiasi tipo di visto turistico previsto per l’entrata in Malesia
  • Supplementi per periodo di peak season e cenoni obbligatori
  • Pasti non menzionati, le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce "la quota comprende "
  • L’assicurazione facoltativa  annullamento 

Altre Informazioni

Partenza ogni giovedì da Kuching 

 NOTA IMPORTANTE: durante i periodi di altissima stagione (Natale / Capodanno / Loy Krathong / Chinese New Year), in base al giorno di partenza richiesto controlleremo di volta in volta con le strutture se ci saranno da applicare supplementi o pranzi / cenoni compulsory.

In caso di condizioni atmosferiche avverse, traffico congestionato o cause di forza maggiore, saranno sempre possibili variazioni di programma con modifiche, sostituzioni o inversioni dei servizi prenotati anche all'ultimo minuto

 

ORA LOCALE 00:34
FUSO ORARIO: +6 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visto non richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

PANORAMA INDONESIANO

A PARTIRE DA

€ 990.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
CANADA: DA MONTREAL A TORONTO

A PARTIRE DA

€ 1500.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
TERRA LATINA E ISOLA DI PONZA

SU RICHIESTA

Gruppi con Guida locale
Dettagli
GIAPPONE MODERNO E CLASSICO

26-10-2021

A PARTIRE DA

€ 1600.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
DANCALIA: LA LUNA SULLA TERRA

A PARTIRE DA

€ 2100.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
AZZORRE: ARTE E NATURA IN MEZZO ALL’OCEANO

SU RICHIESTA

Gruppi con Guida locale
Dettagli
SAFARI SPIRITO DELLA TANZANIA

A PARTIRE DA

€ 2550.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
CIPRO: TOUR POSEIDONE

30-10-2021

QUOTA

€ 890.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli
SRI LANKA AYUBOWAN

SU RICHIESTA

Gruppi con Guida locale
Dettagli
MADAGASCAR: TERRA DI LEMURI E BAOBAB

A PARTIRE DA

€ 4500.00

Gruppi con Guida locale
Dettagli

Explore