Viaggi su Misura

LA LEGGENDA DEL FIUME KWAI, PENISOLA DI MALACCA E KHAO SOK

Relax
40 %
Natura e avventura
40 %
Storia e Cultura
60 %
Città e divertimento
20 %

Da Sapere

PER CHI E' INDICATO QUESTO VIAGGIO

Viaggio individuale dedicato al viaggiatore curioso che vuole scoprire una Thailandia  al di fuori dei circuiti turistici, con un pernottamento in eco resort nella giungla e una notte trascorsa  su una casa sull'albero all'interno del parco Nazionale Khao Sok   

PERCHE' SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO

I templi classici, l'architettura Thai, il mercato galleggiante e tanta tanta natura: il fiume, la giungla, l'incontro con gli elefanti, la doccia sotto la cascata.Una Thailandia insolita con  particolare attenzione ad esperienze uniche come un pernottamento in eco resort nella giungla e una notte trascorsa  su una casa sull'albero all'interno del parco Nazionale Khao Sok.    

Itinerario

Condividi
BANGKOK - ARRIVO (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok Suvarnabhumi. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel.Pranzo e cena libera non inclusa.

 

BANGKOK (B/-/-)

Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. La prima tappa della giornata sarà il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua  enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri. Il Wat Pho è il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese. A seguire con battello pubblico raggiugeremo il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della città e un tempo residenza Reale di Re Taksin. E’ ubicato sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto al Wat Pho e alla moderna Bangkok.

Da qui sarà breve la distanza per raggiungere il caratteristico quartiere di Kudicheen (Kudi Chin), uno dei primi insediamenti in Bangkok dopo la distruzione di Ayutthaya, che conserva ancora intatte la propria identità e le proprie architetture. Le pittoresche case di legno sono protette dallo splendido campanile della chiesa di Santa Cruz, edificata dai portoghesi intorno al 1770 e poi ristrutturata in stile neo-rinascimentale da due architetti Italiani agli inizi del 1900.

Proseguimento a piedi lasciando l’intricata rete di canali che forma la periferia della Capitale, lungo un percorso ricco di atmosfera fino a raggiungere il piccolo villaggio e conoscere la comunità locale, dove il tempo sembra essersi fermato!

Visiteremo l’antica pasticceria (Thanusingha Bakery House) che tutt’ora sforna i prelibati dolci portoghesi a base di uova e zucchero, il piccolo museo Baan Kudi Chin e l’esotico tempietto taoista di Kuan An Keng Shrine, immersi in un caleidoscopio di culture perfettamente in sintonia fra loro.

Cena libera e pernottamento

BANGKOK - PONTE SUL FIUME KWAI - PERNOTTAMENTO NELLA GIUNGLA (B/L/-)

Colazione in hotel e check-out. Incontro con la guida parlante italiano e inizio del tour overland.
La prima tappa della giornata sarà presso il celebre Mercato Galleggiante di Damnern Saduak. A bordo di una tipica motolancia procederemo lungo gli esotici canali rurali fino a raggiungere il noto e pittoresco mercato. Lungo il fiume le simpatiche imbarcazioni in legno formano un intricato viavai, dove le venditrici riescono a districarsi agilmente per offrire ai passanti i prodotti della cucina e dell’artigianato locale.
Tempo a disposizione per la visita del brulicante mercato e proseguimento verso le selvagge montagne della regione del fiume Kwai, fino a raggiungere il Wat Tham Suea, il “Tempio della tigre nella grotta”, scenografico ed esotico complesso templare sulla cima di una collina (raggiungibile sia a piedi che con la comoda funicolare) dove potremo unirci ai devoti credenti offrendo incensi e fiori di loto, e ammirando i bellissimi panorami sulla campagna circostante. Visita della celebre grotta ai piedi della collina e ripartenza.

Da qui sarà breve la distanza per raggiungere Kanchanaburi, dove pranzeremo sulle rive del fiume nel migliore ristorante della città, con magnifica vista sul “Ponte sul fiume Kwai” e sulle prime montagne che delimitano il confine naturale fra Thailandia e Birmania,  teatro dei conflitti durante la seconda guerra mondiale. Dopo pranzo visita del famoso ponte e del caratteristico mercato locale cittadino.

Proseguimento verso il confine birmano lungo uno scosceso percorso di montagna che attraversa la fitta foresta tropicale, fino a raggiungere un affascinante eco-resort totalmente immerso nella natura sulle rive del fiume Kwai. Proseguimento per la stazione ferroviaria di Tham Krasae, posta in scenografica posizione a strapiombo sul fiume, e visita della grotta locale che custodisce un venerato piccolo tempio buddhista.

Pranzo in ristorante locale con splendido panorama sulla campagna circostante e sullo scorrere del fiume, per poi proseguire a bordo dell’antico treno lungo i binari che a picco sul fiume costeggiano le ripide e scoscese pareti della montagna.  Arrivo alla stazione di Tha Kilaen e proseguimento in auto fino a raggiungere il Passo Hellfire, luogo in cui i prigionieri furono costretti a effettuare gli enormi scavi nella montagna per la costruzione della ferrovia.
Da qui sarà breve il percorso per raggiungere l’affascinante resort affacciato sulle acque del fiume Kwai e circondato da aspre montagne ricoperte di giungla, ambientazione di grande charme ed atmosfera. Sistemazione in canvas tented room. Il resto del pomeriggio sarà libera per un bagno nella piscina di acqua naturale posta sulle rive del fiume, dove ci si potrà rilassare osservando lo splendido panorama. Cena inclusa al resort. Pernottamento in giungla al campo tendato.

CROCIERA SUL FIUME KWAI - PARCO NAZIONALE SAI YOK YAI - PETCHBURI (B/L/-)

Colazione in hotel e check out. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per una avvincente crociera in motolancia, risalendo il corso del fiume Kwai fra le montagne e la fitta giungla. Dopo circa 50 minuti in navigazione nella spettacolare foresta giungeremo nel cuore del Parco Nazionale Sai Yok Yai. Passeggiata esplorativa nel parco e a seguire imbarco su una grande zattera privata in legno, proseguendo le visite in navigazione sul fiume all’interno del Parco Nazionale.
Pranzo incluso a bordo della zattera, che verrà trainata sotto una delle piccole cascate che si gettano nel fiume Kwai. Qui avremo anche la possibilità di fare un’emozionante doccia sotto la cascata... ricordatevi di portare il costume da bagno!

Nel pomeriggio  trasferimento presso la località di Petchburi , Al termine del pranzo verrà raggiunta la provincia di Petchaburi sulla costa orientale del Mar Andamane dove inizia la Penisola di Malacca, arrivo e sistemazione presso locale resort.

Cena libera non inclusa. Pernottamento a Petchaburi

KHAO WANG- KHAO SAM ROI- YOT NATIONAL PARK - PRACHUAP KHIRI KHAN - CHUMPON (B/L/-)

Colazione e check out .Proseguimento per la vicina ed importante città di Petchaburi e visita dei templi e dei palazzi del Parco Storico Khao Wang, posto sulla cima di una collina e dominante la città di Petchaburi.

Raggiungeremo la sommità tramite i comodi ascensori.Partenza per la visita del Parco Nazionale Khao Sam Roi Yot, meglio Noto come “la montagna dalle trecento vette", una imponente conformazione rocciosa composta da rilievi e montagne che crescono dal mare. E’ considerato uno dei luoghi paesaggisticamente più singolari e affascinanti della Thailandia. Lungo questo tratto di costa troviamo inoltre numerosi villaggi di pescatori, che contribuiscono a rendere l’area ancor più pittoresca e attraente.
 

Proseguimento verso sud e sosta nell’incantevole Prachuap Khiri Khan, città di mare nota per l’ampia e scenica baia, caratterizzata dagli alti faraglioni calcarei che si stagliano dal mare verso il cielo.
Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio raggiungeremo la sonnolenta provincia rurale di Chumpon, dove il tempo sembra essersi fermato. Gli abitanti sono per la maggior parte agricoltori e pescatori, le risaie e le coltivazioni di banani si alternano alle palme e alle intense gradazioni di verde di una foresta rigogliosa durante l’intero arco dell’anno.

Arrivo nel centro di Chumpon e sistemazione nel resort.
Cena libera non inclusa. Pernottamento a Chumpon

PARCO NAZIONALE KHAO SOK (B/L/D)

Colazione e check out. Trasferimento presso il Parco Nazionale Khao Sok.
Termine del servizio privato con guida parlante Italiano.
Arrivo all’interno del Parco e incontro con gli elefanti facendogli il bagno e nutrendoli. La nostra regola è "No Passeggiate a dorso di elefante”; invece imparerete molto su di loro, nuoterete con loro e gli darete da mangiare. Segue un delizioso pranzo Thai, poi si parte per l’escursione in canoa lungo il fiume Sok: ai remi ci sono i nostri rematori professionisti che vi mostreranno lo splendido paesaggio con la flora e la fauna locali.
Visita a un tempio locale animato da gruppi di macachi.
Check in al Tree House, un resort a tema Natura. Gusterete la cena e dormirete nelle case sugli alberi circondati da nient’altro che i suoni della natura.

Pasti: Colazione, pranzo, cena.

PARCO NAZIONALE KHAO SOK - KHAO LAK

Vi sveglierete con le voci dei gibboni in alto tra gli alberi della giungla e farete colazione prima di cominciare la camminata nella giungla su un sentiero immerso in una delle foreste tropicali con la più alta biodiversità sulla terra. Questa foresta è più antica e varia dell’Amazzonia o delle foreste tropicali dell’Africa Centrale. Camminando sul sentiero nella giungla raggiungerete una delle tante cascate dove potrete nuotare prima di tornare sul sentiero principale e rientrare al resort.
Tempo a disposizione per rilassarsi e riposarsi, poi farete il check out e partenza verso la località di Khao Lak che verrà raggiunta nel tardo pomeriggio.
Termine dei nostri servizi 

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

CITTÀHOTELNR. NOTTICAMERATRATTAMENTO
BangkokShangai Mansion Bangkok**** 2Camere superiorBB
Fiume Kwai Hintok Rivercamp eco-lodge1Canvas tented room BB
PetchaburiI-Tara Beach Resort & Spa1Sea View Deluxe roomBB
ChumponNovotel Chumpon Beach Resort 1Superior Garden ViewBB
Khao Sok Khao Sok Tree House Resort o Khao Sok Paradise Resort2Casa sull’albero FB

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

CITTÀHOTELNR. NOTTICAMERATRATTAMENTO
BangkokShangai Mansion Bangkok**** 2Camere superiorBB
Fiume Kwai Hintok Rivercamp eco-lodge1Canvas tented room BB
PetchaburiI-Tara Beach Resort & Spa1Sea View Deluxe roomBB
ChumponNovotel Chumpon Beach Resort 1Superior Garden ViewBB
Khao Sok Khao Sok Tree House Resort o Khao Sok Paradise Resort2Casa sull’albero FB

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

Quote a partire da 1650 €

La quota comprende

  • Pernottamenti in negli hotels indicati in camere dotate di servizi privati  o se non disponibili altri  della stessa categoria su base camera doppia di  tipologia base  salvo quando   non  diversamente  specificato
  • Pasti come da programma
  • Trasferimenti ed escursioni in veicoli privati dotati di aria condizionata come da programma, tranne  barche aperte dove previsto
  • Guide parlanti italiano – (Inglese al Khao Sok)
  • Porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica (massimale medico 30.000 euro per persona), il  rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali
  • Le tasse aeroportuali da inserire nel biglietto
  • Eventuali tasse aeroportuali locali da pagare localmente 
  • Quasiasi tipo di visto turistico previsto per l’entrata in Thailandia
  • Supplementi per periodo di peak season e cenoni obbligatori
  • Pasti non menzionati, le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce "la quota comprende "
  • L’assicurazione facoltativa  annullamento 
ORA LOCALE 14:19
FUSO ORARIO: +5 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visto richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

Zanzibar - Veraclub Sunset Beach

A PARTIRE DA

€ 1750.00

Villaggi & Resort
Dettagli
SAFARI SPIRITO DELLA TANZANIA

A PARTIRE DA

€ 2550.00

Viaggi di gruppo
Dettagli
NAMIBIA, PAESAGGI INFINITI

A PARTIRE DA

€ 3000.00

Luxury Collection
Dettagli
NAMIBIA LUXURY

A PARTIRE DA

€ 3500.00

Viaggi su MisuraIdee per Viaggi di NozzeLuxury Collection
Dettagli
SEYCHELLES - Constance Lemuria

A PARTIRE DA

€ 2500.00

Idee per Viaggi di Nozze
Dettagli
ZANZIBAR -IGV Dongwe Club

A PARTIRE DA

€ 1600.00

Villaggi & Resort
Dettagli
Alaska & Yukon

A PARTIRE DA

€ 3800.00

Viaggi su Misura
Dettagli
I PARCHI DELL'OVEST & ESTENSIONE AI CARAIBI

A PARTIRE DA

€ 6000.00

Viaggi su MisuraIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli
NAMIBIA, I PAESAGGI PIU' SPETTACOLARI AL MONDO

A PARTIRE DA

€ 3000.00

Idee per Viaggi di Nozze
Dettagli
SUDAFRICA ENOGASTRONOMICO

A PARTIRE DA

€ 2500.00

Viaggi su MisuraIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli

Explore