menu

SULLA STRADA DELLA EAST COAST

AMN-45

SULLA STRADA DELLA EAST COAST

Viaggi di Nozze 16 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo

Gli itinerari Fly & Drive sono percorsi da noi studiati alla scoperta delle culture e delle meraviglie di molti paesi del mondo. Sono costruiti per chi desidera muoversi in piena libertà, ma allo stesso tempo avere la sicurezza di un’assistenza in loco a cui far riferimento per qualsiasi problema
Questi viaggi possono essere personalizzati sulle vostre esigenze, scegliendo la categoria delle strutture e l'assistenza che desiderate avere.

Il meglio della costa Est americana, visto "on the road" e in massima libertà. Da New York a Bosto a Cape Code si attraverseranno luoghi che hanno fatto la Storia ...

CONDIVIDI

Gli itinerari Fly & Drive sono percorsi da noi studiati alla scoperta delle culture e delle meraviglie di molti paesi del mondo. Sono costruiti per chi desidera muoversi in piena libertà, ma allo stesso tempo avere la sicurezza di un’assistenza in loco a cui far riferimento per qualsiasi problema
Questi viaggi possono essere personalizzati sulle vostre esigenze, scegliendo la categoria delle strutture e l'assistenza che desiderate avere.

Il meglio della costa Est americana, visto "on the road" e in massima libertà. Da New York a Bosto a Cape Code si attraverseranno luoghi che hanno fatto la Storia ...

Partenze dai principali aeroporti italiani

Quote individuali su richiesta

Quota partecipazione su richiesta.

La quota comprende

  • Hotel/Lodge di categoria 3/4* in solo pernottamento, salvo ove diversamente indicato (possibilità di prenotare alberghi e lodge di categoria superiore)
  • Auto base occupazione due persone, categoria C (tipo Golf o similare) comprendente Km illimitato, riduzione franchigia danni/furto (LDW), copertura supplementare resposanbilità civile (LIS), tasse locali, supplemento extra driver e navigatore satellitare (non inclusa l'assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (protezione effetti personali)
  • Kit da viaggio e roadbook in lingua italiana (ove disponibile), mappe e informazioni

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali e/o interni
  • Pasti
  • Pedaggi
  • Benzina
  • Riduzione costo auto sulla base di tre o quattro partecipanti
  • Ingressi ai Parchi nazionali
  • Tutto quanto non espressamente indicato
USA - INFORMAZIONI UTILI   
Quando Andare
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

PROGRAMMA

giorno 1

ITALIA / NEW YORK


Arrivo a New York. Trasferimento all’albergo non incluso. Sistemazione nell'hotel prescelto.

chiudi continua

giorno 2

NEW YORK


Alle 8:00 incontro con un rappresentante del corrispondente americano che consegnerà un kit di viaggio e darà tutte le informazioni del caso e le mappe inerenti il viaggio. Il resto della giornata è a disposizione per godere di tutte le attrattive dell'Ombelico del Mondo: la Statua della Libertà, Central Park, Times Square, l'Empire State Building, il Ponte di Brooklyn, musei come il MOMA e il Metropolitan. Non avrete che l'imbarazzo della scelta. Pernottamento in città.

chiudi continua
Cape Cod

giorno 3

NEW YORK / CAPE COD (440 KM)


Dopo aver ritirato l'auto a noleggio, vi dirigerete a est, attraversando le città e i caratteristici paesini costieri disseminati lungo Long Island. Proseguendo in Connecticut e Rhode Island giungerete a Cape Cod. Serata libera che vi suggeriamo di trascorrere nel grazioso West Yarmouth. Sistemazione in albergo.

chiudi continua

giorno 4

CAPE COD / BOSTON (130 KM)


Attraverserete un territorio in cui si è compiuta la storia del Nuovo Continente: è nel Massachusetts che i Padri Pellegrini approdarono nel 1620 e le prime città americane furono da loro fondate in queste lande. In seguito giungerete a Boston, luogo dove ebbero origine i primi moti rivoluzionari statunitensi nonché una delle capitali mondiali dell'istruzione universitaria. Sistemazione in hotel. 

chiudi continua
Portland

giorno 5

BOSTON / ACADIA NATIONAL PARK / BAR HARBOR (550 KM)


Si procede ancora in direzione nord, lungo la costa. Prima si passa da Salem, affacciata sulla baia del Massachusetts e famosa per i processi alle streghe del 1600, poi per Portland, dallo storico porto. Proseguendo verso nord, sempre sulla costa, troverete Bar Harbour, deliziosa località di villeggiatura alle porte dell'Acadia National Park, al largo delle costa atlantica. Sistemazione in hotel. 

chiudi continua

giorno 6

BAR HARBOR / QUEBEC (480 KM)


Attraversamento della catena montuosa degli Appalachi, passando il confine con il Canada per poi trovarsi nel Quebec, la provincia più estesa del Canada e quella che conserva gelosamente il proprio retaggio francese. Percorrendo un paesaggio collinare disseminato di fattorie colorate di bianco e blu, giungerete nella capitale omonima della provincia. Sistemazione in hotel. 

chiudi continua
Isola S. Helene

giorno 7

QUEBEC / ST.LAWRENCE RIVER / MONTREAL (260 KM)


Procedendo verso sud-ovest si attraversano altre terre stupende prima di giungere a Montreal, sede dei Giochi Olimpici del 1976. Si potranno visitare le famose isole di S. Helene e Notre Dame, la cui basilica è uno degli edifici religiosi più antichi del Nord America, prima di rilassarsi in qualche caffè del French Quarter. Sistemazione in hotel.

chiudi continua

giorno 8

MONTREAL / OTTAWA (230 KM)


Viaggio da Montreal fino ad Ottawa, capitale e sede del governo canadese, eterogeno mix di cultura francese e anglosassone. Immancabile la visita alla Parliament Hill, la collina circondata dal fiume che dà il nome alla città e che ospita gli edifici neogotici della Camera e del Senato o al Canale Rideau, Patrimonio dell'UNESCO. Sistemazione in hotel.

chiudi continua
Toronto

giorno 9

OTTAWA / TORONTO (440 KM)


Toronto è la città più popolosa del Canada e il vero motore economico del paese. Crogiuolo multietnico, è abitata da mezzo milione immigrati di origine italiana. La Cattedrale Saint-Michael, la City Hall, il Quartiere Finanziario e la CN Tower (che con i suoi 553 metri è una delle torri di comunicazione più alte del mondo) sono tra i siti più interessanti da visitare. Sistemazione in hotel. 

chiudi continua

giorno 10

TORONTO / NIAGARA FALLS (141 KM)


Da Toronto raggiungerete uno dei luoghi cult dell'intero viaggio: le Cascate del Niagara. Sarà possibile salire sulla famosa "Maid of the Mist" per avvicinarsi al fragoroso incontro delle acque: un'esperienza multisensoriale e umida. Poi si potranno godere in libertà le cascate, volendo ci si può avvalere di attrazioni come il "Viaggio dietro le cascate" o la "Funicolare spagnola". Sistemazione in hotel.

chiudi continua
Gettysburg

giorno 11

NIAGARA FALLS / HARRISBURG (562 KM)


Tornate negli Stati Uniti e godetevi l'attraversamento della regione dei Finger Lakes nello stato di New York, prima di giungere in Pennsylvania, uno stato dove la semplicità dello stile di vita delle comunità rurali fa pensare che il tempo si sia fermato. Proseguendo si giunge a Gettysburg, eve ebbe luogo una delle battaglie più cruente e decisive per le sorti della Guerra di Secessione. Pernottamento a Harrisburg.

chiudi continua

giorno 12

HARRISBURG / CHARLOTTESVILLE / WILLIAMSBURG (480 KM)


Proseguendo verso sud ci si imbatte negli stupendi scenari offerti dalle Blue Ridge Mountains in contrasto con le verdi vallate di Shenandoah. Mantenendosi sulla strada lungo la cresta delle montagne si giunge a Charlottesville, la cittadina che fu dell'ex-storico presidente Thomas Jefferson che custodisce un paio di siti UNESCO, e per la capitale Richmond, ex-capitale provvisoria durante la Guerra di Secessione e detentrice del Campidoglio più antico della nazione In seguito giungerete a Williamsburg. Sistemazione in hotel. 

chiudi continua
Washington

giorno 13

WILLIAMSBURG / WASHINGTON D.C. (280 KM)


Si inizia con la visita della deliziosa Williamsburg, riportata all'originale splendore che la caratterizzava nel periodo in cui era la capitale della Virginia. Attraversando verdi paesaggi si giunge alla capitale del paese: Washington D.C. Basterà la prima impressione, data dai larghi viali e i prestigiosi edifici, a lasciare intuire cosa vi aspetta per il giorno seguente. Sistemazione in hotel. 

chiudi continua

giorno 14

WASHINGTON D.C.


Occore una giornata per visitare i tanti siti della capitale. Non solo gli edifici del potere (la Casa Bianca, l’imponente monumento al Presidente Lincoln, la Corte Suprema e il Campidoglio, sede del Congresso degli Stati Uniti) ma anche luoghi ci dultura come il Museo Smithsonian di Storia Americana, il Museo Smithsonian di Storia Naturale, la Galleria d'Arte Moderna. Sistemazione e pernottamento.

chiudi continua
Independence Hall

giorno 15

WASHINGTON D.C. / NEW YORK (390 KM)


Partenza da Washington D.C. in direzione di Philadephia, la Città dell'Amore Fraterno e luofo dove gli Stati Uniti diventarono una nazione. Imperdibile l'Independence Hall, il grazioso edificio in mattoni rossi dove vennero firmate la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti, e gli altri edifici dell'Historic Mile. Poi si attraverserà il fiume Delaware, entrando nel New Jersey e da lì si proseguirà verso New York, dove avrà termine questo meraviglioso nel cuore della Storia della Nazione. Consegna del mezzo e trasferimento all’aeroporto (trasferimento non incluso).

chiudi continua

giorno 16

NEW YORK / ITALIA


Arrivo in Italia, sbarco e termine dei nostri servizi.

chiudi continua

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

STATI UNITI (USA)

I luoghi più spaventosi al mondo

La festa di Halloween si sta avvicinando, cogliamo l'occasione per proporvi una s...

SCOPRI
STATI UNITI (USA)

Le terrazze più affascinanti al mondo

Siete amanti dell'aperitivo? Ma siete stufi del solito Happy Hour nel locale in centro...

SCOPRI
STATI UNITI (USA)

New York: I luoghi da non lasciarsi scappare

 New York è un polo di energia in continuo movimento, una fabbrica di idee, un...

SCOPRI
STATI UNITI (USA)

Le città da scoprire nel 2015

Quali sono le città must del 2015? Lonely Planet ha recentemente pubblica...

SCOPRI
STATI UNITI (USA)

Tramonti: i più belli al mondo

I tramonti non solo romantici, ma sono soprattutto un momento di pura magia che la natura ...

SCOPRI
STATI UNITI (USA)

Edifici: I più strani al mondo

L’architettura apre ogni giorno nuove frontiere, propone forme originali, soluz...

SCOPRI
STATI UNITI (USA)

Natale: esplode la magia

A meno di mese dal Natale 2014, molte persone stanno iniziando a pensare dove&nb...

SCOPRI
STATI UNITI (USA)

La Movida notturna

Avete voglia di trascorrere una notte da leoni con i vostri amici? Ecco i locali...

SCOPRI
STATI UNITI (USA)

La Statua della Libertà

È il simbolo degli Stati Uniti e della sua gente, una città autentico crogio...

SCOPRI
STATI UNITI (USA)

Il Ponte di Brooklyn

Il Ponte di Brooklyn, che supera l'East River e unisce l'isola di Manhattan col qu...

SCOPRI
STATI UNITI (USA)

Canada e U.S.A. ad hoc, di Raffaella e Corrado

7 Agosto 2018: Dopo soli due giorni per riprenderci dal nostro fantastico e “gatsbya...

SCOPRI
STATI UNITI (USA)

USA: Un po’ di qui e un po’ di là, di Dario e Paola

Destinazione e data del viaggio:USA un po’ di qui e un po’ di là: New Y...

SCOPRI
preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) IL MITO DELLA CALIFORNIA & LAS VEGAS

Viaggio

IL MITO DELLA CALIFORNIA & LAS VEGAS
STATI UNITI (USA)

Idea di Viaggio - Fly & Drive

Ripercorreremo la mitica costa californiana partendo da San Francisco sino a Los Angeles, per lasciare la California e spingerci fino a Las Vegas.

AUSTRALIA AUSTRALIA Lizard Island

Viaggio

Lizard Island
AUSTRALIA

Resort e Villaggi - Australia

  • L'Isola più rinomata sulla grande barriera
  • Servizio 5 stelle
  • Top ten resort
UGANDA UGANDA UGANDA, SCALATA AI MONTI RWENZORI

Viaggio

UGANDA, SCALATA AI MONTI RWENZORI
UGANDA

Viaggio con guida locale in inglese

  • Parco Nazionale dei Monti Rwenzori
  • Itinerario fuori dai circuiti turistici classici
  • Possibilità di scalare il Monte Stanley fino alla cima Margherita
  • Possibilità di costruirlo su misura
OMAN OMAN LA MAGIA DEL DESERTO

Viaggio

LA MAGIA DEL DESERTO
OMAN

Idea di Viaggio - Oman

  • Tour in fuoristrada 4x4
  • Pernottamento nel deserto
  • Ingressi a siti e musei inclusi
STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) FLY & DRIVE FLORIDA

Viaggio

FLY & DRIVE FLORIDA
STATI UNITI (USA)

Idea di Viaggio - Usa

Un classico itinerario in auto per le strade della Florida. Da Miami, capitale del divertimento e dello shopping, fino a Orlando con i suoi parchi di divertimento...

STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) CALIFORNIA ON THE ROAD IN HARLEY

Viaggio

CALIFORNIA ON THE ROAD IN HARLEY
STATI UNITI (USA)

Idea di Viaggio - Usa

Godetevi il meglio del wild west. Questo percorso in moto di 16 giorni vi offre di tutto del West ... visitato nel modo migliore: in MOTO

CANADA CANADA CANADA, SCI IN OGNI DIREZIONE

Viaggio

CANADA, SCI IN OGNI DIREZIONE
CANADA

Guida in inglese/francese in loco

La magia dello sci nel "Paradiso dello Sci" in pista e soprattutto fuori pista. Un destinazione immancabile per i veri appassionati di discesa.

MADAGASCAR MADAGASCAR MADAGASCAR, TERRA DI LEMURI E BAOBAB

Viaggio

MADAGASCAR, TERRA DI LEMURI E BAOBAB
MADAGASCAR

Idea di Viaggio

Il Madagascar viene spesso denominato ''La Grande Isola Rossa'' per il colore rosso dei suoi terreni. E' una terra straordinariamente ricca a livello culturale..

NUOVA ZELANDA NUOVA ZELANDA NUOVA ZELANDA E POLINESIA

Viaggio

NUOVA ZELANDA E POLINESIA
NUOVA ZELANDA

Idea di Viaggio

Itinerario perfetto per viaggi di nozze, i magici paesaggi della Nuova Zelanda uniti al mare indimenticabile della Polinesia.

CILE CILE CILE E ISOLA DI PASQUA

Viaggio

CILE E ISOLA DI PASQUA
CILE

Idea di viaggio

  • Visita alla colonia di Pinguini Reali e al Parco Naz. Torres del Paine
  • L'isola di Chiloè
  • Il magico nord con i Geyser del Tatio e i paesaggi del deserto più arido del mondo
  • L'affascinante città-museo di Valparaiso
  • La misteriosa Isola di Pasqua, la terra dei Moai
arrow_drop_up
arrow_drop_up