Idee per Viaggi di Nozze

NAMIBIA, I PAESAGGI PIU' SPETTACOLARI AL MONDO

Relax
40 %
Natura e avventura
100 %
Storia e Cultura
60 %
Luxury & Glamping
100 %

Da Sapere

perchè scegliere questo viaggio

Per ammirare tramonti indimenticabili sulle dune del deserto Namibiano e fotografare la natura e gli animali nel loro habitat naturale 

per chi è indicato questo viaggio

Se vuoi viaggiare con un piccolo gruppo in 4x4  e ami l'avventura senza rinunciare a soggiornare in lodge di fascino, questo e' il viaggio giusto per te !

Contatta l'esperto

Itinerario

Condividi
ITALIA / WINDHOEK

Partenza dall'Italia con voli di linea della Ethiopian airlines. pasti e pernottamento a borso

WINDHOEK

All’aeroporto di Windhoek ad attendervi ci sarà la guida ad attendervi. Trasferimento in hotel. Il resto della giornata sarà a disposizione per potersi riposare e rilassare dopo il lungo viaggio. Cena non inclusa.

WINDHOEK – NAMIB DESERT: SESRIEM AREA (B/-/D) (B/-/D)

N.B. Da Windoek al Namib Desert sono circa 350  km di distanza, di cui 90 km asfaltati via Rehoboth & Lepel Pass; o 300 km se si sceglie Spreetshoogte & Kupferberg, che è un percorso panoramico ma più impegnativo. Il tempo di percorrenza sono circa 5 ore.

La meta è una delle più ambite della Namibia: il mitico Deserto del Namib, il più antico del mondo, si estende per 400 Km da sud a nord (e circa 120 Km da est a ovest). Da Sesriem si percorrono circa 60 km per entrare nel parco ( che ha degli orari di apertura al pubblico da rispettare) per raggiungere le mitiche dune di Sossusvlei: ci si addentra in uno scenario fantastico di dune via via sempre più alte dove i morbidi e caldi colori della sabbia contrastano con un cielo quasi sempre limpidissimo: oltre alle dune incredibile lo spettacolo offerto dalla natura, dove una depressione forma un “miracoloso” lago (la presenza dell’acqua dipende dalla quantità di precipitazioni durante la stagione delle piogge) contornato da alte dune: da qui si raggiunge la Deadvlei, “il lago morto”, sovrastato dal “Big Papa” (la più alta duna della zona) che ci offre un emozionante scenario di quello che è, forse, il più bello e fotografato panorama della Namibia. Indubbiamente giornate dedicate alla spettacolare natura che sottolinea la maestosità e l’imponenza del deserto più antico del mondo.
Cena e pernottamento al lodge.

Attività incluse: 2° giorno: Sesriem, Dead Vlei, Sesriem Canyon

NAMIB DESERT: SESRIEM AREA - SWAKOPMUND (B/-/-) (B/L/-)

N.B. La distanza tra il Namib Desert e Swakopmund è di 355 km sterrati; la deviazione per la Welwitschia Drive implica 40 km circa in più. Il tempo di percorrenza è di circa 6/7 ore via Namib Naukluft Park.

Lasciando Sesriem, è interessante percorrere quella che si chiama “Welwitschia Drive”: la zona si trova all’interno del Namib Naukluft Park. Qui è possibile osservare e fotografare una pianta davvero insolita ed endemica della Namibia, la Welwitschia Mirabilis pianta longeva dall’aspetto affascinante che vanta una media di 1000 anni di vita. Spettacolare anche il panorama che si può ammirare nella Moon Landscape, la Valle della Luna.
Ci si dirige verso la costa e l’impetuoso oceano. E’ importante considerare che la cittadina di Swakopmund offre un’infinità di escursioni ed attività che abbracciano e soddisfano gli interessi di tutti. L’escursione INCLUSA il secondo giorno è quella a Sandwich Harbour che si trova a 56 km a sud di Walvis Bay. Si tratta di un luogo selvaggio, dove le dune di sabbia alte ed imponenti si tuffano dentro l’oceano, e con dei veicoli 4x4
ed accompagnati da guide esperte, si percorre un tratto di spiaggia dove ci si sente quasi magicamente intrappolati tra i due elementi: la sabbia e l’oceano. Un’escursione ricca di emozioni che regala panorami mozzafiato (l’escursione dura un’intera giornata).
Per gli amanti dello shopping, è importante far presente che i negozi sono chiusi sia il sabato pomeriggio che la domenica. Pernottamento in hotel, cene non incluse. Pranzo incluso il secondo giorno durante l’escursione.

Attività incluse: 1° giorno: Namib Naukluft Park
                            2° giorno:Sandwich Harbour (Full day)

SWAKOPMUND - CAPE CROSS - DAMARALAND: SPITZKOPPE (B/-/D)

N.B. La distanza da Swakopmund a Spitzkoppe è di 290 km circa sterrati ; la deviazione per Cape Cross è già considerata. Il tempo di percorrenza è di circa 4 ore 1/2, considerando la sosta a Cape Cross

Per gli amanti degli animali, lasciando Swakopmund e dirigendosi verso la regione del Damaraland, una tappa simpatica è appunto Cape Cross che ospita una numerosa colonia di otarie che senza alcun pudore amano farsi fotografare dai turisti prima di gettarsi nuovamente nel freddo oceano per continuare la battaglia per la sopravvivenza. Ricordiamo che Cape Cross (in inverno) apre alle ore 10h00.
La meta è lo Spitzkoppe che con i suoi 1728 è senza dubbio uno degli elementi più riconoscibili, la sua caratteristica forma ha ispirato il soprannome di «cervino d’Africa» ma l’unica somiglianza con l’originale sta proprio nella punta aguzza. Accanto allo Spitzkoppe si innalzano degli spettacolari «pondok» composti da enormi cupole di granito. Il luogo offre un paesaggio mozzafiato ed indimenticabile. Cena e pernottamento al lodge.

Attività incluse: Cape Cross

DAMARALAND: SPITZKOPPE - TWYFELFONTEIN (B/-/D)

N.B. Le due località distano circa 280 km sterrati e il tempo di percorrenza è di circa 3 ore 1/2 percorrendo la D1930 fino ad Uis.

Il Damarlanad riserva altre sorprese, come le pitture ed incisioni rupestri di Twyfelfontein, che significa “sorgente incerta” e le interessanti formazioni geologiche dell’area come la Burnt Mountain e le Organ Pipes.
Questa sorgente che si trova nella valle dell’Huab, in origine si chiamava Uri – Ais, ovvero “circondata dalle rocce”, ma nel 1947 il colono europeo D. Levin, la ribattezzò con il suo nome attuale, ritenendo che la sua portata di un metro cubo d’acqua al giorno fosse insufficiente a garantire la vita in un ambiente così inospitale, ed ecco il nome Twyfelfontein.
A discrezione della guida e tempo permettendo, game drive per andare alla ricerca degli elefanti del deserto.
Cena e pernottamento al lodge.

Attività incluse: Twyfelfontein, Organ Pipes, Burnt Mountain

DAMARALAND: TWYFELFONTEIN - ETOSHA NATIONAL PARK: ANDERSSON GATE (B/-/D) (B/-/D)

N.B. Da Twyfelfontein ad Andersson Gate ci sono 330 km circa di distanza, di cui 230 km asfaltati passando da Outjo. Il tempo di percorrenza è di circa 4 ore 

Si entra nel parco dall’ Andersson Gate.
Questi giorni saranno dedicati al parco per eccellenza della Namibia, dove elefanti, rinoceronti, leoni e quant’altro avrete la fortuna di vedere allieteranno le vostre giornate. Si tratta di una delle prime aree al mondo dedicate alla conservazione naturale, un vero “scrigno” di biodiversità animale e vegetale.
Ci troviamo in un area (che ha l’estensione del Piemonte) di cui un terzo è ricoperto dall’arido “pan”, un tempo un vasto lago salato. L’Etosha offre agli amanti ed ai curiosi della selvaggia vita animale una sorprendente varietà di avvistamenti: elefanti, giraffe, zebre, gnu, kudu, springbok, impala sono a portata degli occhi e delle macchine fotografiche.
Tra i grandi predatori, se pur schivi, si concedono spesso alla vista leoni, ghepardi e iene; il timido rinoceronte nero e l’elusivo leopardo (pur entrambi presenti in buona quantità) sono avvistamenti più rari ma che riservano grandi emozioni. All’interno del parco i game drives verranno fatti con il mezzo sul quale si viaggia. Cena e pernottamento al restcamp.

Attività incluse: Game drives nel parco

ETOSHA NATIONAL PARK – OMARURU AREA: ERINDI PRIVATE GAME RESERVE(B/L/D)

N.B.Dall'Etosha National Park fino all'Omaruru Area ci vogliono circa 450 km, di cui 65 sterrati, uscendo dal von Lindequist Gate. Il tempo di percorrenza è di circa 6 ore 

Si lascia il parco Etosha, ma non l’emozione di vedere animali. Si raggiunge l’ingresso per la riserva privata di Erindi: si percorreranno circa un trentina di km abbondanti all’interno della riserva per raggiungere il magnifico lodge. Una volta arrivati, ci sarà il tempo di affacciarsi sulla magnifica terrazza che si affaccia su una pozza enorme che ospita ippopotami e coccodrilli e che attira numerosi animali che vanno ad abbeverarsi. Nel pomeriggio intorno alle 15h00 è previsto un game drive (con macchine aperte) all’interno della riserva che durerà circa 3 ore.
Pranzo, cena e pernottamento al lodge.

Attività incluse: Game drive pomeridiano

OMARURU AREA - WINDHOEK - VOLO

N.B. la distanza tra l'Omaruru Area e la capitale è di 185 km circa di cui 65 sterrati e il tempo di percorrenza è di circa 2 ore

Rientro nella capitale. La città non è grande ed il centro è piacevole, pulito ed ordinato. Passeggiare per la città risulta estremamente piacevole. Si può scegliere di dedicarsi allo shopping, visitando il Namibian Craft Center che offre una serie di prodotti locali interessanti e con ottimi prezzi, aiutando così l’economia locale.
Il viaggio è giunto al suo epilogo. Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro.

ITALIA

Arrivo in Italia in mattinata. Sbarco e termine del viaggio

LEGENDA
BB = pernottamento e prima colazione
HB = Mezza pensione
FB = Pensione completa

Voli aerei da valutare al momento della richiesta del viaggio considerando le migliori compagnie aere, coincidenze e costi. 

CITTÀHOTELNR. NOTTICAMERATRATTAMENTO
WindhoekVilla Moringa1Standard RoomBB
Namib Desert AreaDesert Homestead2HB
SwakopmundOrganic Guesthouse2BB
DamaralandSpitzkoppen Lodge1HB
DamaralandTwyfelfontein Lodge1HB
Etosha ParkHalali Restcamp2Honeymoon/chaletHB
Omaruru AreaOld Traders Lodge1Luxury roomFB

LEGENDA
BB = Pernottamento e prima colazione  -  HB = Mezza pensione  -  FB = Pesione completa

Quote individuali su richiesta

La quota comprende

  • Trasferimento dall'aeroporto in arrivo 
  • Sistemazione in camere doppia nelle strutture sopra indicate
  • Trattamento come da programma
  • Guida/autista parlanteinglese/italiano se disponibile
  • Le attività e le escrusioni sopra citate
  • Il noleggio della vettura ed il carburante 
  • Gli ingressi ai parchi e alle zone protette
  • L'acqua in bottiglia durante i trasferimenti
  • L'assicurazione medico bagaglio AXA con massimali medici fino a 30.000€ per persona 

La quota non comprende

  • Biglietti aerei e tasse aeroportuali (possibilità di partenze dai principali aeroporti italiani)
  • Le escursioni se non espressamente menzionate
  • Le bevande e i pasti ove non menzionati
  • Le mance e gli extra di carattere personale
  • L'estensione dei massimali medici su richiesta 
  • L'assicurazione facoltativa contro l'annullamento pari al 3% del valore del viaggio
  • Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende"

Altre Informazioni

FORMALITA’ D’INGRESSO IN NAMIBIA:
il passaporto deve avere una validità minima di 6 mesi dall'ingresso nel Paese, con minimo 2 pagine libere una fronte l'altra. Il visto d'ingresso viene rilasciato gratuitamente all'arrivo, dalla dogana dell'aeroporto di Windhoek. Preghiamo gentilmente di verificare che tale visto non sia inferiore alla validità del soggiorno nel Paese

PARCHI NAZIONALI
i cancelli rimangono chiusi dal tramonto all’alba. All’ingresso è necessario compilare un documento che spiega le regole del Parco e alle quali bisogna attenersi. 


NOTA BENE
I pranzi da pagare in loco possono essere costituti da un ‘packed lunch’ preparato dal lodge/hotel dove avete soggiornato, a base di un panino, o carne e verdura freddi o un’insalata, un frutto e un succo di frutta.

Nelle città principali (a Swakopmund) abbiamo lasciato volutamente i pasti liberi, in modo da poter scegliere uno dei tanti ristoranti presenti in queste località

Il veicolo sul quale si viaggia, é lo stesso con il quale verranno condotti i game drives all’interno del parco Etosha. I game drive con i lodges, inclusi nel viaggio come all’Old traders Lodge saranno invece condotti con macchine aperte.

VEICOLI
Tipo: Toyota Landcruiser 4x4
Nr PostiI: 7 passeggeri + 1 guida/autista
Finestrini: 4 sono le postazioni con finestrini + 1 finestrino lato passeggero accanto al guidatore
Eventuale Trailer: Nel caso in cui i bagagli fossero troppo numerosi o voluminosi, a discrezione della guida verrà utilizzato un trailer per i bagagli agganciato al veicolo
Sedili: i sedili dietro quelli del guidatore sono composti da una fila unica a tre posti (due file da tre posti uniti + un posto lato guidatore per ogni veicolo)

INFORMAZIONI UTILI 

Temperature
Il periodo migliore per visitare la Namibia va da MAGGIO a NOVEMBRE: questa stagione corrisponde all’inverno australe con temperature diurne che sono intorno ai 25° ma che di notte scendono vertiginosamente, anche sotto lo zero.   A partire dal mese di Settembre le giornate   si allungano e le temperature sono meno rigide.

Vaccinazioni
Per la Namibia non sono richieste vaccinazioni obbligatorie ed il Paese offre delle condizioni igienico sanitarie che non comportano rischi particolari. Potete comunque portare uno spray repellente per le zanzare, anche se molti lodge ne sono forniti.

Documenti necessari
Per recarsi in Namibia è sufficiente essere in possesso del passaporto che deve avere una validità minima di 6 mesi dalla data di rientro. Non è necessario alcun visto. Per chi noleggia un veicolo è richiesta la patente internazionale unitamente a quella italiana.

Moneta
La moneta locale è il Dollaro Namibiano che è equiparato (1 a 1) al Rand Sudafricano. In Namibia non vengono accettati EURO o DOLLARI AMERICANI. Per chi lo desidera è possibile ordinare presso la propria banca dei Rand Sudafricani con i quale potrete tranquillamente pagare in Namibia (il resto vi verrà dato in Dollari Namibiani) o diversamente cambiare a Windhoek direttamente gli Euro. Ricordate di conservare la ricevuta rilasciata dall’ufficio cambio in Namibia per poterli riconvertire in euro prima della vostra partenza. Nella maggior parte dei lodge è possibile pagare con carta di credito

Cibo (allergie)
In Namibia si mangia molto bene! C’è dell’ottima carne, del freschissimo pesce e la verdura e la frutta si possono mangiare anche crude o senza sbucciarle, senza problema alcuno. Per i vegetariani o per chi ha esigenze particolari, basterà segnalarlo prima della partenza.

Farmacia
Di fondamentale importanza è non dimenticare i farmaci dei quali si fa abitualmente uso o dei farmaci salvavita che suggeriamo di portare nel bagaglio a mano. E’ opportuno portare con se degli antibiotici a largo spettro, antinfiammatori, aspirina e qualsiasi altra cosa riteniate opportuna. 

Cosa mettere in valigia
Come detto in precedenza la Namibia è soggetta ad una fortissima escursione termica. Proprio per questo il bagaglio deve contenere un po’ di tutto, come capi leggeri per il giorno, pantaloni in cotone lunghi e corti, t-shirt, maglie a maniche corte,  ma per la sera e per le ore della mattina, soprattutto nei periodi invernali (da giugno a settembre) bisogna essere ben attrezzati con capi da montagna, come giacca a vento, pile, guanti e cappellino, calze calde e scarpe chiuse. Nei lodges/hotels l’abbigliamento è sempre molto informale.

Valigia rigida o borsone
Suggeriamo di viaggiare con dei borsoni o sacche morbide o valige semi-rigide. All’interno dei bagagliai delle vetture è normale che si depositi polvere, che ha la capacità sorprendente di infiltrarsi ovunque, quindi consigliamo, per i viaggi Fly & Drive, di mettere nella borsa un paio di grandi sacchi neri per proteggere i bagagli durante gli spostamenti. Si consiglia di portare con se anche una piccola borsa o uno zainetto per le necessità giornaliere.

Importante
Non dimenticate gli occhiali da sole, un binocolo, la crema solare, una protezione per le labbra e creme idratanti e collirio (l’aria è molto secca), asciuga capelli da viaggio (non tutti i lodge ne sono forniti), kit per il cucito, la macchina fotografica e accessori correlati, una ciabatta elettrica per collegare più dispositivi ed una piccola torcia che può sempre essere utile.            

 

ORA LOCALE 02:38
FUSO ORARIO: -1 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visito non richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

LADAKH, L'HIMALAYA INDIANO

08-07-2021

A PARTIRE DA

€ 3400.00

Viaggi su MisuraIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli
ETIOPIA, LA VALLE DELL'OMO FUORI DALLE ROTTE CLASSICHE

28-10-2020

QUOTA

€ 2700.00

Viaggi di gruppo
Dettagli
Mauritius - Constance Le Prince Maurice 5*

A PARTIRE DA

€ 1800.00

Villaggi & Resort
Dettagli
Zanzibar - Veraclub Sunset Beach

A PARTIRE DA

€ 1750.00

Idee per Viaggi di NozzeVillaggi & Resort
Dettagli
IL MITO DELLA CALIFORNIA & LAS VEGAS

A PARTIRE DA

€ 2800.00

Viaggi su MisuraIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli
ZAMBIA E MALAWI CON FANJOVE ISLAND

A PARTIRE DA

€ 4500.00

Viaggi su Misura
Dettagli
AUSTRALIA DELUXE EXPLORER

A PARTIRE DA

€ 3950.00

Idee per Viaggi di Nozze
Dettagli
SUDAFRICA CON SEYCHELLES O MOZAMBICO

A PARTIRE DA

€ 2500.00

Idee per Viaggi di Nozze
Dettagli
USA, IL FASCINO DELLE HAWAII

A PARTIRE DA

€ 4000.00

Viaggi di gruppoIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli
BOTSWANA & VICTORIA FALLS

A PARTIRE DA

€ 5000.00

Viaggi su Misura
Dettagli

Explore