Viaggi di gruppo

MOZAMBICO, AUTENTICI SCORCI D'AFRICA

Relax
80 %
Natura e avventura
100 %
Storia e Cultura
60 %
Luxury & Glamping
80 %

Da Sapere

Perché scegliere questo viaggio

Per ammirare spiagge e fondali protetti che permettono di incontrare dugonghi, delfini, tartarughe marine, balene e visitare i tipici mercati africani

per chi é indicato questo viaggio

Per coloro che cercano un'Africa fuori dalle rotte comuni , per chi ama le immersioni alla scoperta di mante e squali balena

Contatta l'esperto

Itinerario

Condividi
ITALIA / JOHANNESBURG

Partenza con volo di linea dalle maggiori città italiane. Cena e notte a bordo.

JOHANNESBURG / VILANCULOS

Arrivo a Vilanculos, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione per riposarsi dal lungo volo. Vilanculos è una graziosa cittadina costiera che, nonostante le sue vie trafficate, il caotico mercato e il localini sul lungomare frequentati dai turisti, non ha perso l’anima del piccolo villaggio di pescatori. Pernottamento in hotel. Pasti: cena in hotel.

VILANCULOS / BAZARUTO / VILANCULOS

Giornata dedicata all’Arcipelago di Bazaruto navigando a bordo di un’imbarcazione a motore per ridurre i tempi di trasferimento sull’isola di Bazaruto. All’arrivo sull’isola dedicheremo tempo allo snorkeling per ammirare le meravigliose creature della barriera corallina (maschere e pinne saranno fornite dall’organizzazione locale).Nel primo pomeriggio si fa rientro a Vilanculos. La navigazione è di circa 90 minuti per tratta (tempo variabile in base alle condizioni del mare).
Pernottamento in hotel. Pasti: prima colazione in hotel, pranzo pic-nic sulla spiaggia, cena in hotel.

VILANCULOS / INHAMBANE / PRAIA DA BARRA

Prima di cominciare la discesa lungo la costa, breve visita di Vilanculos. Lasciata la cittadina, percorreremo strade che alle volte possono essere un po’ dissestate, fra piante di banano, boschi di palme da cocco, campi coltivati, villaggi locali e baobab. Lungo questa tratta attraverseremo il Tropico del Capricorno. Poco prima di arrivare a destinazione ci fermeremo a Inhambane, il capoluogo della regione, per una breve visita. Ammireremo le sue casette colorate, la piazza del mercato e le spiagge con i pescatori sempre al lavoro.Arriviamo quindi nella bellissima Praia da Barra, una vasta distesa di sabbia. Arrivo nel pomeriggio e tempo dedicato al relax presso il lodge sulla spiaggia. Quest’area è abbastanza turistica e frequentata da visitatori locali e non. E’ molto amata dagli appassionati di sport acquatici. Pernottamento in hotel.
Pasti: colazione in hotel, pranzo e cena liberi.

PRAIA DA BARRA

Al mattino si effettuerà un’attività di Ocean Safari con gommoni zodiac, alla scoperta della fauna marina locale che comprende megattere, squali balena, delfini, tartarughe, mante. Rientro a Barra e nel pomeriggio è prevista una passeggiata alla spiaggia di Tofinho fino al monumento in memoria dei caduti.Notte in hotel. Pasti:colazione al lodge, pranzo e cena liberi.

PRAIA DA BARRA / BAIA DI INHAMBANE / CHIDENGUELE / INHAMPAVALA LAKE

Partenza al mattino in direzione Chidenguele. Lungo strada è prevista una sosta per una visita molto interessante. Con un dhowsi naviga fino all’Isola di Mocucuna, nella baia di Inhambane. Tempo permettendo, visiteremo anche una scuola. E’ un momento di contatto diretto con la comunità residente.Continuiamo il percorso procedendo verso sud. Lungo il percorso si attraversano i tipici villaggi sorti agli incroci delle strade, con le loro bancarelle che formano piccoli mercati. Man mano che ci si allontana dalla baia di Inhambane ci accorgiamo di come le strade si fanno più deserte. Si prosegue ancora verso sud, per la località di Chidenguele e in particolare l’eco lodge, sulle rive del lago Inhampavala. La strada a un certo punto diventa sterrata e quel tratto sarà effettuato con i 4x4 del lodge. L’ambiente selvaggio del Naara Eco-Lodge & Spa è costituito dal lago e dalle dune che lo separano dall’Oceano Indiano. Il lodge è composto da 10 tende di lusso e sostiene la comunità indigena di Inhandime, i cui locali accolgono i visitatori con i loro grandi sorrisi. Arrivo nel tardo pomeriggio.Nel giorno successivo è prevista un’uscita in barca sul lago Inhampavalain mattina e pomeriggio libero da dedicare al relax o altre attività sportive come il kayak o semplicemente una passeggiata sulla bella spiaggia incontaminata di Chidenguele, che dista solo 2 km.Pernottamenti al lodge.
Pasti: colazioni, primo pranzo in una casa locale sull’isola di Mocucuna per assaggiare il cibo tradizionale, secondo pranzo e cene al lodge.

CHIDENGUELE / INHAMPAVALA LAKE / MAPUTO

Al mattino partenza per Maputo. Arrivo nel pomeriggio nella capitale e sistemazione in hotel in posizione centrale. Il giorno successivo sarà dedicato alle visite della capitale. Maputosorge sulla baia omonima, nell’Oceano Indiano, quasi al confine con il Sudafrica. Attraversandola si possono notare gli enormi contrasti architettonici. Tra dimore coloniali sorgono ville in stile liberty, case degli anni Cinquanta o edifici grandi in stile sovietico. Qua e là è punteggiata di grattacieli e più in periferia spiccano le colorate baraccopoli. Si può notare la varietà di popoli che l’hanno abitata, ovvero i portoghesi, gli indiani, i cinesi, i sudafricani e altri ancora senza dimenticare i nativi. La sua posizione geografica ha sempre attirato perché strategica per i traffici marittimi. I principali luoghi di interesse sono la cattedrale di Nostra Signora di Fatima, la stazione ferroviaria progettata nel Novecento da Gustave Eiffel, il forte antico, il Museo d'Arte Nazionale e il Teatro Avenida.Pernottamenti in hotel.
Pasti: colazioni e cene libere, pranzi liberi.

MAPUTO / KRUGER NATIONAL PARK

Dopo la prima colazione salutiamo lo staff mozambicano che si ferma a Maputo. Trasferimento verso il Sudafrica, attraversando il confine. Si raggiunge la parte meridionale del Parco Kruger. La sistemazione in queste due giornate sarà presso una delle concessioni appena fuori dal parco. Sono incluse tre attività di fotosafari in fuoristrada aperto del lodge (una il pomeriggio dell’arrivo e due il giorno successivo). I safari saranno svolti nella concessione privata e nel Parco Kruger. L’area permette di avvistare tutti i “big five” cioè leone, rinoceronte, elefante, bufalo e leopardo. Il lodge è situato sulle rive di uno dei più grandi fiumi del Parco Nazionale Kruger - Crocodile River - ed è circondato da decine di migliaia di ettari di vera savana africana. E’ qui che i lunghi corsi d'acqua sono luoghi di vita, è qui che la fauna selvatica è attratta dall'habitat fluviale, è qui che i predatori incontrano le loro prede, è qui che la vita e la morte di questi animali, sono strette compagne. Pernottamenti al lodge.
Pasti: colazioni e cene al lodge, pranzi liberi.

KRUGER NATIONAL PARK / NELSPRUIT / ITALIA

Si parte in direzione Nelspruit, per raggiungere il Kruger-Mpumalanga International Airport. Da qui nel pomeriggio ci imbarcheremo per l’Italia con due scali. Notte a bordo.

ITALIA

Arrivo in Italia .

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

CITTÀHOTELNR. NOTTI
VilanculosVilas do Indico2
Praia da BarraBayview Lodge2
ChidengueleNaara Eco Lodge1
MaputoPestana Rovuma1
Kruger National ParkBushwise Safari Lodge1
Quote individuali su richiesta



 

 

La quota comprende

  • Trasferimento dall' aereoporto di arrivo
  • Autista di lingua portoghese e inglese
  • ACCOMPAGNATORE italiano (base 9/12 partecipanti)
  • Trasporti con minibus
  • I pernottamenti nelle strutture specificate o similari
  • I pasti come specificato
  • L’acqua a bordo dei mezzi
  • Gli ingressi
  • L’assicurazione medica base compresa nella quota iscrizione
  • Guida sul Mozambico
  • Nostri gadget da viaggio

La quota non comprende

  • Biglietti aerei e tasse aeroportuali (possibilita' di partenza dai principali aeroporti italiani) 
  • Le bevande
  • I pasti non inclusi
  • Il visto d’ingresso
  • Eventuali attività opzionali non incluse
  • Mance
  • Extra personali
  • Eventuali tasse locali in uscita dal paese
  • Tutto quanto non espressamente specificato

Altre Informazioni

NOTE IMPORTANTI

  • La quotazione è calcolata in Euro pertanto non è previsto nessun adeguamento valutario.
  • Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche, mantenendo invariate quanto più possibile le visite e le escursioni programmate.
  • Le tariffe aeree prevedono classi di prenotazione dedicate, soggette a disponibilità limitata di posti. Al momento della prenotazione, in caso di non confermabilità della tariffa utilizzata per la costruzione del prezzo del viaggio, comunicheremo il supplemento.
  • Molte compagnie aeree prevedono l’emissione immediata del biglietto. In tal caso vi informeremo all'atto della vostra conferma e procederemo alla emissione. L'acconto dovrà includere anche l'importo intero del biglietto, che non sarà rimborsabile, e le penali del viaggio in questione derogheranno dalle nostre pubblicate.
  • L’importo delle tasse aeree dipende dal rapporto di cambio del USD e del costo del petrolio, stabilito dalle compagnie aeree. Il valore esatto viene definito all’atto dell’emissione dei biglietti aerei.

Altre informazioni:
Organizzazione e trasporti
–Si utilizzano 1 Toyota Quantum o similare più un veicolo di appoggio per il trasporto dei bagagli con 9 partecipanti; da 10 partecipanti si utilizzano 2 Toyota Quantum. Le guide locali sono di lingua portoghese e solo alcune di lingua inglese e sono esperte prevalentemente della loro area pertanto saranno diverse per ogni zona. Gli autisti parlano portoghese e inglese. Non sono delle guide e sapranno darvi solamente delle spiegazioni sul paese durante i tragitti. A bordo dei mezzi troverete delle bottiglie d’acqua.
Pernottamenti– Tutte le sistemazioni previste sono di livello molto buono e dispongono di servizi privati.
Formalità burocratiche – E’ richiesto il passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza con almeno due pagine libere.NB: i passeggeri sotto i 18 anni che entrano in Sudafrica o che semplicemente transitano in Sudafrica devono essere in possesso del loro certificato di nascita integrale e i minori che
viaggiano con un solo genitore (o senza genitori) dovranno ottenere con tre mesi di anticipo una lettera chiamata Affidavit.E’ necessario per tutti un visto d’ingresso da ottenere prima della partenza. Il costo è di 130 euro e se ne occupa la nostra organizzazione richiedendovi: due fotografie a colori formato tessera recenti; un modulo compilato in tutte le parti dal titolare del passaporto; il passaporto in originale. Il tempo previsto per l’ottenimento è di circa15 giorni.
Disposizioni sanitarie – Non è richiesta alcuna vaccinazione. Consigliata la profilassi antimalarica. Si consiglia comunque di informarsi presso l’Ufficio d’Igiene provinciale per approfondimenti sulle profilassi richieste.
Clima –Il clima del Mozambico è tropicale umido nella parte centrosettentrionale del Paese e subtropicale secco nel centro-sud, l’area da noi esplorata. Il periodo ideale per visitare il Paese è da maggio a ottobre, ovvero nella stagione secca. Da novembre ad aprile è da ritenersi stagione piovosa. Le temperature sono
abbastanza stabili durante tutto l’anno. Le medie massime non superano quasi mai i 30°C e le minime non scendono sotto i 13°C in genere.
Caratteristiche del viaggio e grado di difficoltà – Itinerario a ritmo lento, di grande valenza paesaggistica, naturalistica e culturale.Pernottamenti confortevoli. 

ORA LOCALE 03:29
FUSO ORARIO: +0 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visito richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

SRI LANKA E MALDIVE

A PARTIRE DA

€ 5900.00

Viaggi su MisuraIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli
STATI UNITI DELL'EST

A PARTIRE DA

€ 2000.00

Viaggi su Misura
Dettagli
FLY & DRIVE FLORIDA

A PARTIRE DA

€ 1800.00

Viaggi su MisuraIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli
USA & CANADA: Da Seattle a Salt Lake City

A PARTIRE DA

€ 2800.00

Viaggi di gruppoViaggi su MisuraIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli
ARGENTINA E CILE - Destinazione Capo Horn

A PARTIRE DA

€ 5000.00

Viaggi su Misura
Dettagli
I Parchi dell'Ovest in Harley Davidson

A PARTIRE DA

€ 3300.00

Viaggi di gruppo
Dettagli
KENYA - Blue Bay Village

A PARTIRE DA

€ 1550.00

Villaggi & Resort
Dettagli
MONGOLIA, GOBI SCONOSCIUTO

A PARTIRE DA

€ 4200.00

National Geographic Expeditions
Dettagli
ETIOPIA STORICA - ALTRO NORD

A PARTIRE DA

€ 2100.00

Viaggi di gruppo
Dettagli
CILE E ISOLA DI PASQUA

A PARTIRE DA

€ 4800.00

Viaggi su MisuraIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli

Explore