Idee per Viaggi su Misura

HAWAII: SENTIERI DEL PACIFICO DEL SUD

Relax
60 %
Natura e avventura
100 %
Città e divertimento
60 %

Da Sapere

Per chi è indicato questo viaggio

Per tutti i tipi di viaggiatori: famiglie, coppie, avventurieri e novelli sposi in cerca di relax, spiagge da sogno e promontori primordiali e selvaggi.

Perché scegliere questo viaggio

Per farsi conquistare da un paesaggio selvaggio e primoriale che offre l'occasione giusta per fare escursioni in cima ai crateri vulcanici di Maui ma allo stesso tempo permette di rilassarsi in riva alle spiagge coralline di Kona

Contatta l'esperto

Gianni
gianniparola
Chiama o chatta
con l'esperto

Itinerario

Condividi
ITALIA - KONA

Partenza dall'Italia con volo per Kona. Pasti a bordo. Arrivo a Kona, trasferimento libero in hotel e sistemazione bagagli. La navetta dell’aeroporto costa circa $30 a persona. Durante la Kona Marathon non sarà possibile soggiornare a Kona. Pernottamento in hotel. 

 

KONA - POLOKU VALLEY - KOHALA COAST - KONA (2-3 ORE, 5-7 KM, DISLIVELLO +/- 200M) (B/L/-)

 Dopo la prima colazione, La guida vi darà il benvenuto alle ore 08:00 in hotel. Oggi visitiamo una delle più remote vallate di Hawaii, la selvaggia Pololu Valley. Arriveremo fino al fondo della valle per vedere la spiaggia incontaminata. Il pomeriggio visitiamo l'arida Kohala Coast, fermandoci a Puukohola e Lapakahi, dove si trovano antichi templi hawaiani. Passeggiamo lungo la costa sperando di vedere le tartarughe che riposano sulle spiagge. Cena non inclusa in un locale del posto, il caratteristico Lava Lava Beach Restaurant, da dove possiamo godere la vista di un bellissimo tramonto hawaiano. Pernottamento in hotel.

Tra tutte le isole, Hawaii, o The Big Island, è famosa per l'atmosfera di autenticità, avendo conservato gran parte delle caratteristiche e della cultura hawaiane originarie. Non solo è di gran lunga la più grande delle isole Hawaii, ma è anche la più varia e vi si trovano vulcani attivi, vasti litorali con sabbia bianca, nera e verde, foreste pluviali, immense cascate, deserti di lava e sorgenti oceaniche calde. Conoscendo il luogo, andremo alla scoperta di posti poco noti, faremo escursioni verso spiagge remote dove osserveremo tartarughe marine e ci incammineremo al centro di un vulcano attivo dove, con un po' di fortuna, andremo molto vicini alla lava.

 

CITY OF REFUGE E CAPTAIN COOK (1-2 ORE, 3-5 KM) (B/L/-)

Dopo la prima colazione inizierete con la visita della  fantastica “City of Refuge” o “Pu’uhona O Honaunau” National Historical Park, dove si può ammirare un perfetto villaggio polinesiano arroccato sopra scogliere di lava. Abbiamo tempo per qualche altra passeggiata più breve, per fare un giro del villaggio e una nuotata/immersione in una delle migliori barriere coralline dell'isola prima di recarci alla baia del Captain Cook’s Memorial, dove fu ucciso Captain Cook. Dopo pranzo possibilità di scelta tra le diverse attività ( da pagare in loco) : kayak con guida (circa $100),  gita in barca per vedere i delfini o la famosa escursione con snorkeling tra le mante ($100 circa a persona, facoltativi), visita spiagge remote a nord di Kona. Cena libera e pernottamento in hotel.

WAIPO VALLEY E AKAKA FALLS - HILO (3-4 ORE, 5-7 KM, DISLIVELLO +/-300M) (B/L/-)

Colazione e partenza per Hilo. Nel tragitto ci fermeremo a visitare il più importante insediamento polinesiano delle Hawaii di un tempo e una delle escursioni tipiche di quest'isola. Scenderemo di 300m nella Waipio Valley, dove gli hawaiani coltivano ancora la pianta del taro nel modo tradizionale. Sulla strada per Hilo visiteremo le Akaka Falls, cascate tra le più pittoresche dell'isola. Verso sera ci prepareremo per una splendida escursione a Mauna Kea, la montagna più alta delle Hawaii (4205m sul livello del mare, e, se misurata dal fondo dell'oceano, 10000m). Mauna Kea è uno dei cinque “punti caldi” delle Hawaii e, grazie al cielo limpido, uno dei migliori posti al mondo per l'osservazione astronomica. Avremo la possibilità di fare una passeggiata fino ai coni di ceneri vicino al “Saddle Raod”. Arrivo a Hilo per la cena libera e il pernottamento.

VOLCANO NATIONAL PARK ( 4-6 ORE AL GIORNO, DISLIVELLO +/- 300M) (B/L/-)

Dopo una prima colazione, partenza per visitare il Volcano National Park, alle pendici del Mauna Loa, il più grande vulcano a scudo al mondo. La caratteristica di questo parco nazionale è che si trova sul vero e proprio “punto caldo” da cui hanno origine le isole, con un'attività vulcanica incessante ed eruzioni continue. I sentieri si snodano tra imponenti crateri inattivi, ripidi terrapieni da cui fuoriescono gas sulfurei e tunnel di lava ricoperti di felci. E' un paesaggio veramente primordiale, selvaggio e ancora in evoluzione. Le nostre passeggiate diurne ci porteranno lungo il Kilauea Crater’s Rim, coperto da foreste tropicali nebbiose di felci arboree e di ohia, pianta spontanea. I panorami sono spettacolari. Scendiamo poi al centro del regno di Pele, il Kilauea Iki Crater, e camminiamo su un lago di lava solidificata. Infine ci infiliamo nel buio Thurston Lava Tube. Aspettiamo fino alla sera per vedere il lago di lava scintillante. L'attività diurna dipenderà dalla posizione esatta della colata di lava. Se possibile, cercheremo di fare una passeggiata notturna per ammirare le colate di lava. Cena libera e pernottamento in hotel. 

NAPAU TRAIL O PASSEGGIATA NOTTURNA SULLA LAVA (4-6 ORE, DISLIVELLO +/- 200 M) (B/L/-)

Dopo colazione possibilità di prenotare un volo in elicottero sopra le colate di lava, con straordinaria vista aerea della caldera (a partire da $230 per 45 minuti). A seconda delle condizioni della lava, potremo passeggiare con una guida locale per vedere le eruzioni (le condizioni variano da un giorno all'altro; la tariffa da pagare all'agenzia locale è di $100-150 a testa minimo. Queste passeggiate possono essere piuttosto accidentate e in posti remoti, su un terreno privo di sentieri. Sono facoltative e le ore cambiano a seconda dell'agenzia e del luogo). Se le colate di lava si trovano all'interno del parco, fanno da guida i ranger locali gratuitamente. Se la lava non è accessibile a piedi, percorreremo il Napau Trail all'interno del Parco Nazionale visitando le sorgenti di acqua calda oceaniche locali nel remoto Puna district. Napau Trail. La scelta se intraprendere passeggiate sulla lava verrà presa sul posto. Queste passeggiate si svolgono su un terreno sconnesso e lava tagliente, è quindi  necessario avere un buon equilibrio, oltre a una lampada frontale funzionante, calzature robuste e bastoncini da trekking per aiutarsi. Il ritorno può essere di notte. La lava affilata può rovinare o anche distruggere la suola delle calzature. Questa passeggiata è facoltativa.

PUNALUU BEACH - GREEN SAND BEACH - KONA (3-4 ORE, 8 KM) (B/L/-)

Tornaniamo a Kona passando per Punaluu Beach, una famosa spiaggia di sabbia nera, dove si trovano le tartarughe. Continueremo fino al punto più meridionale degli Stati Uniti, verso la famosa Green Sand Beach, dove la colorazione verde della sabbia è dovuta ai cristalli di olivina di antiche eruzioni vulcaniche. Passeremo l'ultima notte a Kona. Cena libera e pernottamento.  

ISOLA DI KUAI (B/L/-)

Dopo colazione partenza per l'aeroporto per il volo fino a Lihue sull'isola di Kauai e trasferimento in albergo. Pomeriggio libero dedicato al relax e visita delle spiagge locali. Cena libera e pernottamento in hotel.

Kauai viene chiamata The Garden Isle, l'isola giardino, ed è considerata da molti come la più bella delle isole. E' anche l'isola più antica, dove l'attività vulcanica è dormiente da più di 1 milione di anni. Le forze erosive hanno creato un paesaggio splendido di ripide scogliere e guglie laviche.

WAIMEA CANYON (5 ORE, 15 KM, DISLIVELLO +/-500M) (B/L/-)

Quando Mark Twain è venuto alle Hawaii ha soprannominato il Waimea Canyon “il Grand Canyon del Pacifico”. Sia il colore rosso intenso che le dimensioni del canyon sono stupefacenti. Una partenza di buon'ora ci condurrà allo splendido Kalalau Lookout, con un panorama incredibile della selvaggia riva settentrionale, 1.200 m sottostante. Affronteremo un'escursione in uno dei luoghi più bagnati al mondo, il famoso Kokee State Park. L'Awa’awapuhi Trail ci porterà a punti di osservazione spettacolari sopra la remota North Shore. Se il meteo non ce lo permette, possibilità di esplorare il lato più asciutto del canyon verso il percorso Cliff/Canyon/Black Pipe. L'altitudine è di 1000-1200m e l'aria è tonificante. Con un po' di fortuna riusciremo a vedere l'oca Nene, un uccello originario delle Hawaii a rischio d'estinzione. Cena libera e pernottamento.

NAPALI COAST (2-3 ORE, 7 KM, DISLIVELLO +/-200M) (B/L/-)

Dopo colazione ci incammineremo per una stretta strada tortuosa che conduce fino in fondo all'isola per poi proseguire verso il famoso Kalalau Trail sulle scogliere sopra l'oceano: da qui possiamo godere di viste splendide. Il pomeriggio si può scegliere se passeggiare nei bei Limahule Botanical Gardens (ingresso a pagamento) , fare una nuotata in una delle famose belle spiagge di sabbia bianca, oppure cercare di avvistare gli uccelli  costieri e oceanici nella vicina riserva naturale. Cena libera e pernottamento in hotel. 

ISOLA DI MAUI (B/L/-)

Dopo colazione possibilità di fare un giro in elicottero sopra le scogliere di Kauai ($210 circa per un'ora di volo, facoltativo), da molti considerato come il miglior volo in elicottero al mondo. Trasferimento  a Maui, l'isola più turistica delle tre visitate,  dove si trovano due imponenti vulcani a scudo inattivi.  Tra dicembre e aprile le balene megattere dell'Alaska giungono qui per partorire ed è facile vederle al largo della costa occidentale dell'isola da barche apposite per l'avvistamento. Anche il cratere vulcanico di Molokini, in gran parte sommerso, è un luogo famoso per snorkeling e immersioni. Cena libera e pernottamento in hotel.

HANA

Ricca giornata piena di escursioni e posti da visitare. Cominceremo la giornata percorrendo la splendida strada per Hana, una stretta strada mozzafiato che costeggia il lato più remoto di Maui. Ci fermeremo al Waianapanapa State Park, dove potremo camminare lungo scogliere sull'antico Kings Trail. Ci dirigeremo poi in un luogo poco turistico ma di una grande bellezza , la spiaggia di sabbia rossa di Hana, dove onde gigantesche si infrangono contro le scogliere. Concluderemo la visita giornaliera con una vista dell'entroterra di Maui. Cena libera e pernottamento in hotel. 

POLIPOLI STATE PARK (B/L/-) (4 ORE, 11 KM, DISLIVELLO +/-200M)

Dopo colazione comincia la nostra esplorazione della parte remota di Maui,  il Polipoli State Park, annidato sul fianco del maestoso vulcano Haleakala. Qui, a 2.000 m di altitudine, godremo di viste fantastiche del lato occidentale dell'isola mentre esploriamo le splendide foreste e campi che offrono panorami sempre diversi dell'oceano e delle isole vicine. Possibilità di prenotare una escursione facoltativa a pagamento al cratere del Haleakela National Park a 3000m di altezza. Cena libera e pernottamento.

MAUI - ITALIA (B/-/-)

In mattinata possibilità di vedere l'alba al Parco Nazionale di Haleakela, sul famoso vulcano che domina l'isola di Maui. Escursioni facoltative Usd 150 ciascuna. Preparazione bagagli e trasferimento in aeroporto (possibilità di prendere una navetta al costo di circa $35 a persona (Speedishuttle)).

ITALIA (-/-/-)

Arrivo in Italia. Termini dei servizi.

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

CITTÀHOTELNR. NOTTITRATTAMENTO
KonaRoyal Kona Hotel3BB
Mauna KeaHilo Hawaiian3BB
KonaRoyal Kona Hotel1BB
KauaiKauai Shores Hotel3BB
MauiKamaole Sands Condo Resort Kihei,3BB

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze.

 

CITTÀHOTELNR. NOTTITRATTAMENTO
KonaRoyal Kona Hotel3BB
Mauna KeaHilo Hawaiian3BB
KonaRoyal Kona Hotel1BB
KauaiKauai Shores Hotel3BB
MauiKamaole Sands Condo Resort Kihei,3BB

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze.

 

Quote a partire da 4500 €

La quota comprende

  • Guida locale
  • Trattamento di mezza pensione
  • Voli
  • Pernottamenti 
  • 12 pranzi al sacco (self-made)
  • Colazioni (alcune in autonomia quando si è in appartamento)
  • Autista e guida 
  • La maggior parte delle passeggiate guidate 
  • Lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano. 
  • Trasporto in furgoni Ford E350 a 15 posti con o senza rimorchio
  • Biglietti d'ingresso ai parchi nazionali 
  • Trasferimenti aeroportuali solo il giorno 8 e 11

La quota non comprende

  • Tutti pasti non inclusi
  • Mance di $ 100-140 a persona per il direttore del tour, a seconda della situazione
  • Bevande alcoliche 
  • Tutti i pasti non elencati compresi in "la quota comprende"
  • Durante il soggiorno in condominio, non è previsto alcun servizio di pulizia. Gli ospiti devono preparare le proprie colazioni mentre soggiornano in condomini.
  • Escursioni facoltative 
  • Supplemento camera singola
  • Facchinaggio
  • Alcune passeggiate autoguidate
  • La tariffa per i bagagli per i voli interisland sui voli nazionali 

Altre Informazioni

TEMPERATURA

Il clima in questa regione è piacevole tra i 20 °/ 30 ° C durante il giorno e un po 'più fresco durante la notte con variazioni minime durante tutto l'anno. Ci sono solo 2 stagioni alle Hawaii: l'estate da Maggio a Ottobre e l'inverno da Novembre ad Aprile. Le parti occidentali delle isole sono in genere molto più secche,  le aree sud-occidentali sono le più aride, spesso contenenti deserti di lava. I mesi invernali sono i più piacevoli per le escursioni, ma sono anche i più piovosi. Nel mese estivo, la direzione del vento si inverte e la pioggia arriverà dal sud-ovest, aumentando il numero di  giorni caldi e umidi. La temperatura dell'acqua varia tra 27 C in estate e 23 C in inverno.
In questo viaggio viaggerete dalla spiaggia alle alte vette vulcaniche oltre 3000 metri di dislivello. Si prega di essere preparati per temperature più fredde e ventose durante le escursioni sui vulcani a causa dell'elevazione, portando un maglione. Si prega di mettere in valigia anche una giacca antipioggia e scarpe comode, in quanto i sentieri potrebbero essere estremamente fangosi e scivolosi durante e dopo le giornate di pioggia.

TRASPORTO 

Alle Hawaii useremo i vecchi furgoni Ford E350, modelli più piccoli degli attuali modelli Ford. Siederete su semplici panche durante il viaggio e le varie borse devono essere posizionati sotto i sedili, sul pavimenti o nei rimorchi. 

I PASTI 

Il tuor include la colazione in hotel (se non indicato diversamente) e i pranzi al sacco. Vi verranno forniti anche formaggio fresco, pane, diverse tipologie di snack, frutta fresca.Non vi verranno fornite bibite o acqua in bottiglie di plastica.Per ridurre i rifiuti ti invitiamo a riempire d'acqua la bottiglia e non comprare ogni volta le bottiglie di plastica monouso. La maggior parte dei parchi nazionali dispone di stazioni di rifornimento di bottiglie d'acqua. 

 

COSA PORTARE :

  • • Stivali leggeri da escursionismo con battistrada profondo per sentieri rocciosi e fangosi
  • • Uno zainetto con: giacca antipioggia, pranzo, snack e 2 litri di acqua
  • • Cappello ombreggiato
  • • Occhiali da sole scuri
  • • Protezione solare
  • • Balsamo per le labbra con protezione UV
  • • Repellente per insetti
  • • Kit di primo soccorso personale
  • • Giacca in pile o maglione
  • • Giacca leggera da pioggia e pantaloni
  • • Lampada frontale con batterie di ricambio
  • • 1-2 bastonii da passeggio
  • • Scarpe da pioggia
  • Costumi da bagno

 

PAGAMENTO

Si consiglia sia di portare contanti e sia carte di credito, non sempre entrambi i metodi di pagamento vengono accettati .

 

ESCURSIONI :

Le isole Hawaii vanno visitate non solo muovendosi a piedi, ma anche in barca, kayak ed elicottero. Vengono consigliate questo tipo di escursioni (non incluse nel tour. Facoltative) e prenotabili sul posto. Non tutte le attività sono disponibili tutti i giorni : Snorkeling (condotto in autonomia) ; giri in elicottero ( alcuni luoghi si possono visitare solo dall'alto. Si consiglia giro in elicottero a Kauai sopra il canyon e le cascate. A Hilo è possibile sorvolare il vulcano in eruzione. I voli panoramici costano circa $220 a persona per tour); vicino a Kona si può scegliere tra giro in barca o in kayak per avvistare i delfini o nuotare con loro ( gite in barca  circa $135, in kayak circa $90); le Hawaii sono l'unico posto dove è possibile fare snorkeling con le gigantesche mantre la notte vicino a Kona (circa $90). Escursione per vedere le eruzioni di lava, informiamo che i sentieri possono essere chiusu in qualsiasi momento a causa di eruzioni improvvise. La visita guidata notturna ha un costo di $100 a persona. Il costo della gita in barca per vedere le colate di lava è di circa $180

ORA LOCALE 04:17
FUSO ORARIO: -6 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visto richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

Explore