Idee per Viaggi su Misura

CANADA: I GRANDI PARCHI DELL'OVEST

Relax
60 %
Natura e avventura
100 %
Storia e Cultura
60 %
Luxury & Glamping
40 %
Città e divertimento
60 %

Da Sapere

Perché scegliere questo viaggio

Per scoprire le bellezze dei grandi parchi canadesi caratterizzati da una rigogliosa flora e una cospiqua fauna e per addentrarsi in città pittoresche come Vancouver, Calgary e Victoria, situate nella parte occidentale della regione. 

 

Per chi è indicato questo viaggio

Un tour del Canada perfetto per viaggiatori che desiderano immergersi nella natura canadese e nelle foreste del nord che dominano il paesaggio, dove distese infinite di alberi secolari fanno da casa agli orsi e ai grizzly

 

Contatta l'esperto

Gianni
gianniparola
Chiama o chatta
con l'esperto

Itinerario

Condividi
ITALIA - VANCOUVER (-/-/-)

Incontro con l'accomapagnatore a Torino caselle e partenza per Vancouver via Francoforte (per chi avesse scelto la partenza da altro aeroporto l'incontro sarà a Francoforte). Arrivo in tarda mattinata e trasferimento in Hotel. Pasti e pernottamento a bordo Resto della giornata libero. Pernottamento incluso

VANCOUVER (-/-/-)

Giornata dedicata alla visita della città canadese, la "Perla" del Canada sulla costa del Pacifico. Nessuna immagine può rappresentare Vancouver. Città cosmopolita e sempre in evoluzione, nata come piccola cittadina e diventata una metropoli in meno di un secolo. La bellezza di Vancouver risiede nella sua natura e nei suoi paesaggi. Dietro la lunga distesa di spiagge si possono ammirare alti edifici moderni. Ricca di porti e di ponti dove approdano barche e navi provenienti da tutto il mondo. 

Facoltativo : Si può partecipare ad una visita guidata in mattina di Vancouver, con guida locale parlante in italiano. La visita include Stanley Park dove sarà possibile ammirare la storia canadese grazie ai totem lasciati dagli indiani, la spiaggia di English Bay , Canada Place, Cruise Ship Pier, il quartiere caratteristico di Gastown e Chinatown. Costo netto 60,00 euro per persona (basato su 10-15 pax., Minimo 10 passeggeri richiesti)

VICTORIA (-/-/-) (120 KM CIRCA)

Ritiro delle auto e partenza per Victoria Island. Arrivati al porto ci imbarcheremo con una crociera attraverso le splendide isole del Golfo. Prima tappa la città di Victoria, la capitale della provincia della British Columbia.

Victoria: All'epoca una città della Gold Rush, il suo patrimonio pionieristico e le sue tradizioni sono ben conservate nei musei, nelle gallerie d'arte, nelle case dei pionieri e nelle grandi dimore. Victoria è conosciuta come la "Sunshine City of Gardens", per l'abbondanza di spazi verdi e giardini floreali spettacolari. I cesti di fiori sospesi, gli artisti di strada lungo l'Inner Harbour, le viste sull'oceano e il ritmo rilassante incantano tutti i visitatori.

VICTORIA - CAMPBELL RIVER (-/-/-) (270 KM CIRCA)

La giornata inizia in direzione di Campbell River. Lungo il percorso ti suggeriamo una sosta a Chemainus per vedere i murales a grandezza naturale. Mentre passerete lungo la costa, potrete ammirare le pittoresche cittadine di Nanaimo, Parksville, Qualicum Beach e Courtenay. Nel pomeriggio, arriveremo a Campbell River, conosciuta come la capitale mondiale della pesca del salmone.

Campbell River: la città è situata dove il fiume Campbell sfocia nelle acque impetuose di Discovery Passage. L'area è rinomata per i suoi enormi stand di legname e per le dimensioni da primato del salmone Tyee catturate nelle acque vicine. Inizialmente, nel 1900, la cittadina era abitata da sole 5 persone, con il tempo Campbell River è cresciuta costantemente fino a diventare una moderna comunità e un'importante centro di distribuzione nell'isola settentrionale. Il clima moderato e la possibilità illimitata di praticare sport oceanici e di acqua dolce hanno reso il fiume Campbell una "mecca" naturale per i turisti. Le attività più popolari includono la pesca al salmone, la vela, la canoa e alcune delle migliori immersioni disponibili al mondo.

CAMPBELL RIVER - PORT HARDY (B/-/-) (240 KM CIRCA)

Escursione con gli orsi -

La giornata inizia con partenza verso Nord fino ad arrivare a Port Hardy, una cittadina vibrante e una delle comunità più a Nord dell'isola di Vancouver. Port Hardy è conosciuta per la sua pesca di salmone ed è supportata dalla gigantesca Island Copper Mine, una delle più grandi miniere di rame del Nord America. Utah Mines Ltd.

PORT HARDY - INSIDE PASSAGE - PRINCE RUPERT (B/-/-) (500 KM CIRCA)

Partenza di mattina presto per una spettacolare crociera di un'intera giornata a nord lungo la costa della British Columbia.

Il famoso Inside Passage è uno dei corsi d'acqua più spettacolari del Nord America. Ci godiamo una giornata di insuperabile bellezza naturale con montagne, fiordi, ghiacciai e una ricca fauna selvatica come compagna costante. In serata, arriviamo a Prince Rupert, il centro di trasporto e commercio della Columbia Britannica nord-occidentale a volte chiamato "City of Rainbows", ha la reputazione di essere una delle città più accoglienti della British Columbia.

PRINCE RUPERT - SMITHERS (B/-/-) (350 KM CIRCA)

Lasciando la costa occidentale, il percorso seguirà il fiume Skeena e attraverserà piccole comunità, come Hazelton e Burns Lake. Pernottamento a Smithers, una tipica piccola città di frontiera, situata nella fertile valle di Bulkley. Smithers è considerato uno dei migliori centri ricreativi naturali all'aperto della British Columbia interna. Le numerose montagne, fiumi e laghi che la circondano rendono possibili attività come la caccia, la pesca, il nuoto, lo sci d'acqua, l'alpinismo e l'equitazione. Smithers è noto per la sua architettura bavarese. Il centro della città ha marciapiedi in mattoni rossi, bandiere colorate e una statua di un pastore alpino che si trova all'ingresso di Main Street. Un tempo Smithers era conosciuto come quartier generale della Grand Trunk Pacific Railway (ora CNR Northline). Oggi i trasporti, l'allevamento, la silvicoltura e l'esplorazione mineraria sono le principali industrie di Smithers.

SMITHERS - PRINCE GEORGE (B/-/-) (370 KM CIRCA)

Dopo colazione, partirete da Smithers in direzione est verso la Yellowhead Highway. Lungo la strada ammirerete  alcuni dei terreni più boscosi e accidentati del Canada. Alla fine della giornata, arriverete a Prince George, situato sulla punta della regione del Cariboo della British Columbia.

PRINCE GEORGE - JASPER/VALEMOUNTH/HINTON (B/-/-) (380 KM CIRCA)

Giornata in direzione delle Montagne Rocciose, passerete oltre il Monte Robson, il punto più alto delle Montagne Rocciose Canadesi. Visiterete Jasper, un centro ricreativo per tutto l'anno per i turisti, la città si trova nel Jasper National Park, tra le imponenti cime montuose, il ghiaccio glaciale secolare, i prati ricoperti di fiori e i laghi specchianti. Pernottamento a Jasper.

JASPER NATIONAL PARK (-/-/-)

I primi europei arrivarono in questa zona nei primi anni dell' 1800 alla ricerca di una rotta commerciale di pellicce attraverso il Continental Divide e nel 1907 il governo federale ne fece un parco nazionale. I 10.878 chilometri quadrati del Jasper National Park, parco meno turistico di Banff, coprono maestose montagne, valli e laghi delle Montagne Rocciose, compresi ghiacciai spettacolari.
Possibilità di acquistare un pass giornaliero per visitare alcune delle attrazioni lungo la strada o le aree escursionistiche del parco. Le visite consigliate includono Patricia e Pyramid Lakes, Maligne Canyon e Lake ed esplorazione della città di Jasper.

JASPER NATIONAL PARK - LAKE LOUISE/BANFF - BANFF NATIONAL PARK (-/-/-) (290 KM CIRCA)

La giornata di oggi è un'importante tappa del viaggio. Si parte verso Sud lungo la Icefield Parkway per sperimentare una ricchezza di paesaggi mozzafiato. Laghi di color cristallo blu-verde, freschi torrenti di montagna, foreste e cime innevate sono all'ordine del giorno. Attraverserete il Columbia Icefield, dove i ghiacciai offriranno sicuramente un'incredibile opportunità fotografica. Continuerete verso il Lake Louise per assistere al lago più fotografato del paese. Pernottamento a Lake Louise (se disponibile) o proseguimento per Banff.

BANFF NATIONAL PARK (-/-/-)

Potrete acquistare il pass per il Parco Nazionale per Banff e visitare la regione intorno alla città. L'area divenne il primo parco nazionale del Canada nel 1885 per proteggere le sue sorgenti termali naturali. I monumenti  includono il sito storico di Cave and Basin, il Banff Springs Hotel, il Tunnel Mountain, i Hoodoos, i laghi Vermillion, il lago Minnewanka e le Bow Falls. Pernottamento a Banff o Kananaskis

BANFF/ KANANASKIS - CALGARY (130 KM CIRCA)

Partenza lungo la Trans-Canada Highway fino alla pittoresca città di Calgary. All'arrivo, possibilità di visitare la città per vedere le attrazioni come la Calgary Tower, la Stampede Grounds, il centro commerciale Stephen Avenue, il quartiere finanziario e il sito delle Olimpiadi invernali del 1988.

CALGARY - ITALIA (-/-/-)

Partenza dall'aeroporto Internazionale di Calgary per il ritorno in Italia. Pasti e pernottamento a bordo

ITALIA (-/-/-)

Arrivo all'aeroporto di Torino nel primo pomeriggio

 

Legenda :

B : Breakfast
L: Lunch
D: Dinner

Possibili partenze da altri aeroporti italiani

CITTÀHOTELNR. NOTTI
VancouverGeorgian Court Hotel3
VictoriaRoyal Scot Hotel & Suites1
Campbell RiverAnchor Inn Hotel1
Port HardyKwa`lilas Hotel1
Prince RupertCrest Hotel1
SmithersPrestige Hudson Bay Lodge1
Prince GeorgeRamada Plaza Hotel1
Jasper / Valemount/HintonTonquin Inn2
Banff National ParkFairmont Chateau Lake Louise1
Banff National ParkFairmont Banff Springs2
CalgaryInternational Hotel Calgary1
CITTÀHOTELNR. NOTTI
VancouverGeorgian Court Hotel3
VictoriaRoyal Scot Hotel & Suites1
Campbell RiverAnchor Inn Hotel1
Port HardyKwa`lilas Hotel1
Prince RupertCrest Hotel1
SmithersPrestige Hudson Bay Lodge1
Prince GeorgeRamada Plaza Hotel1
Jasper / Valemount/HintonTonquin Inn2
Banff National ParkFairmont Chateau Lake Louise1
Banff National ParkFairmont Banff Springs2
CalgaryInternational Hotel Calgary1
Quote a partire da 3600 €

Piano colazione opzionale *
10 colazioni Full Canadian (a buffet dove è disponibile), tasse e mance comprese  : € 270,00 a persona

Escursione facoltativa di mezza giornata (4 ore) a Vancouver con Stanley Park che comprende trasporto per 36/38 persone. Autostrada e guida locale parlante italiano : € 60,00 a persona. (basato su 10-15 passeggeri, minimo 10 passeggeri richiesti)

La quota comprende

  • Volo
  • 15 pernottamenti in hotel, soggetti a disponibilità 
  • Tasse e mance
  • Facchinaggio negli hotel di 1 bagaglio a persona (spese per bagaglio in eccesso o tasse di deposito tardive da pagare in loco se non diversamente concordato)
  • 5 colazioni, a buffet se disponibili 
  • Trasporto in traghetto
  • Biglietti per i passeggeri sul traghetto da Tsawassen a Swartz Bay (giorno 4) e Inside Passage in direzione nord (giorno 7)
  • Tariffa per 3 veicoli standard Underheight (autovetture) sopra i trasferimenti in traghetto dei giorni 4 e 7 
  • Cabina esterna per uso quotidiano (soggetta a disponibilità) per uso singola / doppia sul traghetto Inside Passage Northbound (solo giorno 7)
  • Assistenza clienti 24 ore su 24
  • Tassa federale sui beni e servizi (GST) o tassa sulle vendite armonizzata (HST)
  • L'assicurazione medica base della AXA con massimali spese mediche fino a 30.000€ per persona

La quota non comprende

  • Auto a noleggio o eventuali tasse, servizi e assicurazioni associati
  • Eventuali mance; è consuetudine in Canada fornire una mancia per i servizi resi.
  • Pasti e bevande non menzionati nell'itinerario
  • Bevande ai pasti 
  • Spese personali 
  • Tasse aeroportuali
  • L'estensione facoltativa dei massimali medici per il viaggio
  • L'assicurazione annullamento facoltativa pari al 3% del valore del viaggio

DOCUMENTI PER L'ESPATRIO: Per i cittadini italiani è obbligatorio il passaporto in corso di validità e non necessita alcun visto per soggiorni inferiori ai tre mesi. Se si passa dagli Stati Uniti, è necessario il passaporto idoneo per il "Programma Viaggio senza Visto" ("Visa Waiver Program"). Tutte le informazioni ufficiali e aggiornate sono fornite dal Ministero Affari Esteri sul  sito www.viaggiaresicuri.it. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti è importante che il consumatore verifichi la correttezze tramite il sito o la Centrale Operativa al numero 06 491115.
 

TASSE D'IMBARCO: Nulla da pagare.

PREFISSI TELEFONICI: Per telefonare dall'Italia verso il Canada, bisogna comporre lo 001 prima del numero desiderato. Per chiamare l'Italia dal Canada, comporre il prefisso 01139 più il numero telefonico desiderato.

AEROPORTI PRINCIPALI: Gli aeroporti principali sono quelli di Ottawa, Toronto, Montreal e Vancouver.

ALTRI MEZZI: La compagnia di autobus "Greyhound" collega fra loro le maggiori città del paese ed è una buona soluzione per arrivare in Canada partendo dagli Stati Uniti.

VALUTA: Dollaro canadese. Sono presenti molteplici uffici di cambio valuta.

LINGUA: L'inglese ed il francese sono le lingue ufficiali.

CLIMA: Per l'estensione continentale del paese (il secondo più grande del mondo), il clima canadese ha marcate variazioni: varia dal gelo delle regioni artiche (clima polare), passando al clima subartico, poi alle ampie zone pianeggianti e piuttosto fresche del centro (clima continentale freddo), fino alle temperature più miti delle aree che si trovano a sud (clima sempre più temperato, che si potrebbe definire come continentale temperato). Lungo la costa occidentale, l'influenza di calde correnti oceaniche e dei venti umidi, mitiga il clima e lo rende praticamente oceanico. Nelle città più a sud del paese (come Toronto e Ottawa) le estati possono essere anche afose. Gli inverni sono comunque sempre rigidissimi e caratterizzati da abbondanti nevicate in gran parte del territorio del Canada, mentre le estati non sono mai troppo lunghe. Ad ogni modo tutto è suggestionato dalla latitudine, che vede il Canada molto a nord.

FUSO ORARIO: Toronto ha sei ore in meno rispetto all'Italia; però la differenza di fuso orario fra le due coste (orientale ed occidentale) varia di quattro, cinque ore.

VACCINAZIONI: Nessuna obbligatoria. Tutte le informazioni ufficiali e aggiornate sono fornite dal Ministero Affari Esteri sul  sito www.viaggiaresicuri.it. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti è importante che il consumatore verifichi la correttezze tramite il sito o la Centrale Operativa al numero 06 491115
 

SICUREZZA: Niente di speciale da segnalare, se non le solite norme di sicurezza per circolare nelle grandi città (come anche per l'Europa): cioè di evitare luoghi solitari e bui, di non accettare provocazioni, ecc...

IN VALIGIA: Ricordarsi di portare in valigia: scarpe pratiche e vestiti comodi, intercambiabili a seconda della stagione e del luogo che si visita. In Canada (come negli Stati Uniti) si trova nei negozi tutto quello di cui si ha bisogno, per questo motivo sarebbe meglio non portare cose che potrebbero ingombrare. Non bisogna dimenticare di avere con sé un adattatore di corrente, poiché le prese sono di tipo americano da 120 volt.

 

ORA LOCALE 16:12
FUSO ORARIO: -6 ore
VACCINAZIONI nessuna obbligatoria
Visto non richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

PERÙ ACTIVE

A PARTIRE DA

€ 3600.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
LA MITICA EAST COAST E CARAIBI

A PARTIRE DA

€ 4500.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
GRECIA: KOS, PATMOS E LIPSI

A PARTIRE DA

€ 2000.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
SUDAFRICA: CASCATE VITTORIA E SEYCHELLES

A PARTIRE DA

€ 3500.00

Idee per Viaggi su MisuraLuxury Collection
Dettagli
GRECIA: KOUFONISSI - MY ISLAND HOME

A PARTIRE DA

€ 500.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
BRASILE CLASSICO

A PARTIRE DA

€ 2400.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
PERÙ: SULLE TRACCE DEGLI INCAS

A PARTIRE DA

€ 2800.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
GRECIA: CICLADI OCCIDENTALI

A PARTIRE DA

€ 1355.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
USA: I GRANDI PARCHI DELL'OVEST AMERICANO

A PARTIRE DA

€ 2800.00

Idee per Viaggi su Misura
Dettagli
GIAPPONE CLASSICO E NUOVA CALEDONIA O FIJI

A PARTIRE DA

€ 5500.00

Idee per Viaggi su MisuraLuxury Collection
Dettagli

Explore