Villaggi & Resort

ZANZIBAR -IGV Dongwe Club

Relax
100 %
Natura e avventura
80 %
Luxury & Glamping
20 %

Da Sapere

perchè scegliere questo viaggio

Un soggiorno mare nel villaggio più prestigioso dell'isola di Zanzibar, un club esclusivo dove soggiornare al termine del tuo safari in Tanzania 

per chi è indicato questo viaggio

Una scelta perfetta per un viaggio di nozze da sogno o per rilassarsi sotto le palme di un villaggio raffinato ma dal sapore tradizionale

Contatta l'esperto

Itinerario

Condividi

Voli diretti da Milano Malpensa ( su richiesta possibilita' di partenza dai principali aeroporti italiani) 

CITTÀHOTELNR. NOTTI
ZANZIBARIGV Club Dongwe7

La sezione Resort e Villaggi riunisce una serie di strutture da noi selezionate nel tempo. Si tratta, normalmente, di resort con cui collaboriamo da tempo e che ci hanno sempre garantito un ottimo riscontro per il serivizio, la cucina, la posizione e la struttura in genere. Con molte di queste strutture abbiamo spesso un rapporto diretto con la Direzione che ci permette di offrire attenzione e servizi particolari.
_____________________________________________________________________________________________

Su una delle più belle spiagge dell’isola di Zanzibar, il Dongwe Club vi accoglie nei suoi incantevoli giardini che digradano su un’infinita distesa di sabbia bianca dove respirare gli aromi delle spezie e del mare.

Posizione
Il Dongwe Club e' situato direttamente sul mare, sulla costa orientale di Zanzibar, a 6 km circa dal villaggio di Michamvi ed a 65 km dalla capitale Stone Town.
Trasferimento dall’aeroporto di Zanzibar: un’ora e trenta minuti circa.

Strutture e servizi
Ristorante, due bar, sala con TV satellitare, boutique, piscina con acqua di mare, sala teatro-cinema, servizio medico italiano, connessione Wi-Fi presso la Club House.
Lungo pontile con solarium, bar e ristorante (aperto per la cena, a pagamento, su prenotazione).
A pagamento: centro benessere, centro subacqueo, servizio lavanderia, noleggio minibus e fuoristrada con autista, escursioni.

Sistemazioni
120 camere, spaziose e ben arredate, suddivise in quattro tipologie:
Standard - Tutte doppie, a due letti singoli o con letto matrimoniale a baldacchino con zanzariera, dotate di telefono, frigobar, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata e veranda. Terzo letto disponibile solo nelle camere matrimoniali.
Superior - Situate in due palazzine a due piani. Sono tutte doppie con letto matrimoniale a baldacchino con zanzariera, dotate di telefono, frigobar, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata e veranda. Terzo letto disponibile in tutte le camere. Possibilità di camere comunicanti, “family room”, situate al piano terra.
De Luxe - Tutte doppie, a due letti singoli o con letto matrimoniale a baldacchino con zanzariera, dotate di telefono, frigobar, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata e veranda. Tutte le camere sono fronte mare e godono di una stupenda vista. Terzo letto disponibile solo nelle camere matrimoniali.
Suite - Sono quattro, composte da una camera con letto matrimoniale, un salotto d’ingresso (con un letto in stile zanzibarino per bambini), un bagno. Sono dotate di telefono diretto, TV satellitare, minibar, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata e veranda.

Ristorante
Gli chef locali, assistiti periodicamente da un nostro esperto, propongono una cucina prevalentemente italiana alternata ai sapori della cucina locale.
Prima colazione, pranzo e cena a buffet o serviti al tavolo, incluso acqua e caffè americano ai pasti principali.

Spiaggia
Una lunga spiaggia di sabbia bianca attrezzata con ombrelloni e lettini prendisole.

La Vita al Club
Durante il giorno potrete alternare giochi e tornei organizzati dal nostro staff a splendide escursioni alla scoperta dell’isola. E la sera potrete divertirvi con spettacoli di cabaret e musica dal vivo.

Attività
Gratuite: fitness, ginnastica acquatica, snorkeling, beach volley, beach soccer, tiro con l’arco, tennis (2 campi in mateco convenzionale con illuminazione), bocce, pin-pong. A pagamento: attività subacquee, tennis notturno.

Centro Benessere
Il Dongwe Club dispone di un piccolo centro benessere che offre momenti di relax e di cura per il corpo: massaggi rilassanti e terapeutici, trattamenti viso e corpo.

Bambini
Sono accolti dai 2 anni in poi, senza strutture o assistenze particolari.

Centro Subacqueo
Il Club si avvale della collaborazione del vicino Centro Subacqueo “Rising Sun Dive Center” che opera sull’isola dal 1997. Istruttori qualificati ed esperti vi accompagneranno alla scoperta del mondo sottomarino. Il Centro, che dispone di attrezzature all’avanguardia, offre l’intera gamma dei corsi PADI.
Presso il Centro è possibile noleggiare l’attrezzatura snorkeling e tutto l’occorrente per le immersioni (a pagamento). Il reef ancora intatto sulla costa orientale offre una grande varietà di vita marina e bellissimi punti d’immersione a diverse profondità e a diversi livelli di esperienza.
Per informazioni: www.risingsun-zanzibar.com

Escursioni
KIZIMKAZI
Mezza giornata
Kizimkazi è un piccolo villaggio di pescatori situato nella parte meridionale dell’isola, punto di partenza delle barche a motore. Un’escursione per gli amanti dello snorkeling che potranno vivere le meraviglie dell’Oceano Indiano ed avvistare i delfini. Al ritorno visita del Zala Park, un piccolo rettilario che ospita alcuni esemplari che vivono sull’isola.

JOZANI FOREST
Mezza giornata
Jozani Forest è l’unica foresta vergine dell’isola vasta più di 2.400 ettari dove, in una vegetazione incontaminata tra platani, mogani, felci e molte altre specie, vivono ancora numerosi branchi di Colobo Rosso, scimmia endemica di Zanzibar, e di Cercopiteco dal diadema. Al termine, passeggiata attraverso una laguna di mangrovie.



STONE TOWN
Mezza giornata
L’antica Stone Town, città della pietra e capitale di Zanzibar, è uno dei luoghi più affascinanti della costa occidentale dell’isola: un labirinto di stradine tortuose su cui si affacciano case di corallo imbiancate a calce e maestosi palazzi ricchi di storia e cultura. Possibilità di fare shopping tra i vicoli della “cittadella di pietra”.

PRISON ISLAND
Giornata intera
Dal porto di Stone Town, a bordo di un “dhow”, la tipica imbarcazione a vela locale, si raggiunge Prison Island popolata dalle tartarughe giganti da oltre 150 anni. Dopo la visita alle antiche prigioni, si raggiunge una lingua di sabbia dove ci si immerge nelle acque cristalline tra pesci e coralli. Pranzo a base di piatti tipici servito all’ombra di un colorato “canga”.

SAFARI BLU
Giornata intera
A bordo di un “dhow”, la tipica imbarcazione a vela locale, si salpa verso la splendida Baia di Manai, luogo di passaggio di numerosi delfini. Dopo una gustosa grigliata sulla spiaggia, possibilità di provare a veleggiare con un “ngalawa”, il caratteristico trimarano locale.

TOUR DELL’ISOLA
Mezza giornata o giornata intera
Accompagnati da una guida esperta si raggiunge Nungwi dove si visita una fabbrica di “dhow”, la tipica imbarcazione a vela locale costruita ancora oggi con tecniche primordiali. La mattinata prosegue all’insegna del mare e del sole su spiagge incontaminate. Dopo il pranzo si visiteranno i villaggi dell’entroterra ed una piantagione di spezie.

PESCA D’ALTURA
Possibilità di noleggiare un’imbarcazione attrezzata per la pesca d’altura, accompagnati da esperti marinai locali.

SAFARI IN TANZANIA
Su richiesta il Club organizza splendidi safari fotografici di due o tre giorni nei più bei parchi della Tanzania.

Quote individuali su richiesta

La quota comprende

  • Volo internazionale da Milano
  • trasferimenti inclusi da e per l'aeroporto di Zanzibar
  • Trattamento di All inclusive presso il villaggio
  • Assistente italiano in loco 

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali
  • Quota iscrizione e assicurazione 
  • Eventuale adeguamento carburante 

INFORMAZIONI GENERALI: Situata appena sotto l’Equatore ed estesa tre volte l’Italia, la Tanzania è il paese più grande dell’Africa orientale. Questo paese, il cui 40% del territorio è composto da aree protette, ospita una grande varietà di specie animali facilmente avvistabili e avvicinabili, nonchè 128 etnie, la più conosciuta delle quali è sicuramente quella dei Maasai, pastori seminomadi dai mantelli rossi e dalle lunghe lance, che vivono nella regione a nord dei grandi parchi. L’incomparabile varietà di parchi e riserve naturali costituisce un altro ottimo motivo per avventurarsi in Tanzania; lo splendido Serengeti dove si può assistere ad uno dei cicli naturali più spettacolari della natura, la transumanza di animali, il Cratere del Ngorongoro con le sue pendici scoscese, ospita la più varia concentrazione di animali selvatici d’Africa, il Ruaha con il suo incantevole paesaggio fluviale ed il Selous con gli imponenti baobab sono solo alcuni incantevoli luoghi della natura che potrete esplorare.
Da non dimenticare le spiagge di sabbia argentea che la costa della Tanzania può ofrrire, oltre ovviamente alla famosa isola di Zanzibar che è tra le mete africane più conosciute e seducenti. Nonostante sia così vicina al continente nero, l’arcipelago costituisce una realtà a sé stante in cui si intrecciano parecchi mondi: uno sfondo africano, un tocco portoghese e britannico, una grande presenza araba e persiana ed una manciata di profumi indiani.

DIVIETO DI INTRODUZIONE SACCHETTI DI PLASTICA: Il governo della Tanzania ha diffuso un annuncio nel quale viene comunicato che, a partire dal 1° giugno 2019, sono vietati nel paese l’importazione, l’esportazione, la fabbricazione, la vendita, lo stoccaggio, il rifornimento e l’utilizzo dei sacchi di plastica di qualsiasi spessore. Questo divieto non riguarda gli imballaggi utilizzati in altri settori come quello medico, agricolo, industriale e nella gestione dei rifiuti.
La Tanzania prende parte quindi alla lotta contro i rifiuti non degradabili e si inserisce nei movimenti globali di protezione ambientale che nei paesi in cui i rifiuti non vengono valorizzati assumono un’importanza capitale.
In Africa i sacchetti di plastica sono infatti un vero flagello: inquinano le acque e la terra, bloccano i canali di evacuazione provocando inondazioni, uccidono gli animali che li ingeriscono e sono all’origine dell’emissione di fumi tossici quando vengono eliminati per combustione.

DOCUMENTI PER L'ESPATRIO: Il visto d’ingresso è necessario, da richiedere prima della partenza presso l’Ambasciata della Tanzania a Roma o presso il Consolato di Tanzania a Milano. Tutte le informazioni ufficiali e aggiornate sono fornite dal Ministero Affari Esteri sul  sito www.viaggiaresicuri.it. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti è importante che il consumatore verifichi la correttezze tramite il sito o la Centrale Operativa al numero 06 491115

INFORMAZIONI SANITARIE: Sono presenti malaria endemica, tifo, paratifo, epatite virale A,B,C. Nessuna vaccinazione obbligatoria. È richiesta la vaccinazione contro la febbre gialla per chi arriva a Zanzibar dal Kenya. La profilassi antimalarica, non è obbligatoria, consigliamo di portare con sè il farmaco ed in caso di primi sintomi (febbre, vomito) contattare attraverso la vostra guida i medici locali. (dopo il tramonto è preferibile indossare abiti con maniche lunghe, pantaloni lunghi e fare uso di repellenti). Tutte le informazioni ufficiali e aggiornate sono fornite dal Ministero Affari Esteri sul  sito www.viaggiaresicuri.it. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti è importante che il consumatore verifichi la correttezze tramite il sito o la Centrale Operativa al numero 06 491115

FUSO ORARIO: Calcolare due ore in più rispetto all’Italia, una con l’ora legale.

CLIMA: La Tanzania è caratterizzata da un clima prevalentemente tropicale. Le temperature vengono però determinate dall'altitudine e variano dal caldo umido lungo le coste, dove la temperatura media si aggira intorno ai 26/28°C, al un caldo secco dell'interno, dove la temperatura media si abbassa notevolmente ad elevate altitudini. In particolare a Ngorongoro e sul Kilimanjaro la temperatura, in alcuni periodi, può raggiungere lo zero. La stagione delle lunghe piogge va da metà, fine marzo a metà giugno mentre quella delle brevi piogge da fine ottobre ai primi di dicembre. I mesi più caldi vanno da dicembre a marzo. Il periodo più fresco va da luglio a settembre.

ABBIGLIAMENTO: Consigliato un abbigliamento sportivo e informale soprattutto per i safari; da non dimenticare cappellino, occhiali da sole, creme protettive e repellenti contro gli insetti. E’ consigliato un capo pesante per i safari, specie per la sera. Durante il periodo delle piogge, dopo il tramonto, è preferibile un abbigliamento dai colori chiari, camicie con maniche lunghe e pantaloni lunghi. Il bagaglio deve essere ridotto per i safari (sui voli interni in genere è massimo 15 kg) ed è richiesto l’uso di borsoni morbidi. Si consiglia di preparare un bagaglio separato per il soggiorno balneare.

LINGUA: La lingua ufficiale è il Ki-swahili; abbastanza diffuso l’inglese.

ACQUISTI: Molti gli oggetti dell’artigianato locale: spezie, oli profumati, oggettistica in legno e in pietra saponaria, bauletti zanzibarini e quadri naïf tinga-tinga. Si ricorda inoltre che è vietato esportare oggetti in avorio, in guscio di tartaruga e conchiglie.

VALUTA: L’unità monetaria è lo scellino della Tanzania, diviso in 100 centesimi. L’Euro è accettato un po’ ovunque ma in alcuni casi può essere più conveniente pagare in dollari americani (il cambio viene sempre arrotondato a loro favore). Le carte di credito Visa e Mastercard non elettroniche sono normalmente accettate nei vari lodge (l'American Express può essere rifiutata). E’ possibile effettuare prelevamento di valuta locale in contanti con la carta di credito Visa ma unicamente in città.

ELETTRICITA' La corrente elettrica in Tanzania è di 110/240 volt. Le spine sono tripolari, di tipo inglese con tre lamelle piatte; consigliamo di munirsi di un adattatore universale. Non bisogna dimenticare che alcuni lodges hanno un generatore di corrente, che in alcuni casi viene spento dalle 23.00 alle 6.00 circa.

MANCE: Sono praticamente obbligatorie come nei paesi anglosassoni, specialmente per gli autisti/guide durante i safari.

COMUNICAZIONI TELEFONICHE: Per chiamare l’Italia da Zanzibar e Tanzania è necessario comporre il prefisso internazionale 0039 + prefisso della città con lo 0 + numero dell’abbonato. I telefoni cellulari italiani funzionano. Durante i safari le comunicazioni non sono garantite; i costi delle tariffe telefoniche dei cellulari sono generalmente molto cari

ATTENZIONE! Sui voli nazional di molte compagnie aeree la limitazione bagaglio è di 15 kg per persona preferibilmente in sacche morbide e non valige rigide

ORA LOCALE 09:21
FUSO ORARIO: +1 ore
VACCINAZIONI sono richieste vaccinazioni
Visito richiesto

Quando Partire

Departure

Gen
Feb
Mar
Apr
May
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Altri viaggi suggeriti

KENYA - Blue Bay Village

A PARTIRE DA

€ 1550.00

Villaggi & Resort
Dettagli
CILE ACTIVE

A PARTIRE DA

€ 5000.00

Viaggi su MisuraIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli
NAMIBIA: DAL KALAHARI ALLE TERRE DEL POPOLO HIMBA

A PARTIRE DA

€ 5000.00

National Geographic ExpeditionsIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli
NUOVA ZELANDA E POLINESIA

A PARTIRE DA

€ 6000.00

Idee per Viaggi di Nozze
Dettagli
USA, IL FASCINO DELLE HAWAII

A PARTIRE DA

€ 4000.00

Viaggi di gruppoIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli
CILE E ISOLA DI PASQUA

A PARTIRE DA

€ 4800.00

Viaggi su MisuraIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli
ITALIA - Club Med Cefalù

A PARTIRE DA

€ 2350.00

Luxury CollectionVillaggi & Resort
Dettagli
BOTSWANA & VICTORIA FALLS

A PARTIRE DA

€ 5000.00

Viaggi su Misura
Dettagli
LADAKH, L'HIMALAYA INDIANO

08-07-2021

A PARTIRE DA

€ 3400.00

Viaggi su MisuraIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli
LA TERRA DELLE MILLE PAGODE

SU RICHIESTA

Viaggi su MisuraIdee per Viaggi di Nozze
Dettagli

Explore