Gli amanti della natura potranno qui ritrovare tutte le sfaccettature: verdi piantagioni da tè e profumati campi di spezie in montagna, risaie e azzurri laghi in pianura. Per chi ama il birwatching qui si trovano pigliamosche, trampolieri, rapaci, gufi, parrocchetti o altri tipi di uccelli, ma per chi preferisce i grossi animali si incontreranno gli elefanti, e con un poco di fortuna leopardi e in alcuni periodi dell'anno persino le balene. Al termine del viaggio i vostri sensi saranno definitivamente catturati dai fondali delle Maldive con i suoi coralli e pesci multicolori .
Viaggio alla scoperta di un paese dall’antica civiltà che ha lasciato importanti tracce soprattutto nella regione centrale del paese. Anadhapura, i templi rupestri di Dambulla,l’antica capitale della Polannaruwa, l’incredibile palazzo sulla roccia di Sigiriya vi lasceranno stupefatti. La natura qui dà il meglio di sé: piantagioni da tè e spezie in montagna, risaie e laghi in verdeggianti pianure fino alle belle spiagge di Tangalle o Mirissa. Paradiso dei birwatching, non è insolito vedere grossi animali come elefanti in libertà e nel Parco di Yala con un poco di fortuna si possono vedere i leopardi. Al termine le bianche spiagge delle Maldive saranno uno splendido sfondo per i vostri selfie.
Partenza con volo di linea per Colmbo. Partenza e ritrovo all'aeroporto destinato. Il viaggio sarà compreso di pasti e tutti i comfort del caso (film, snacks, coperte... )
In mattinata arrivo all'aeroporto di Colombo, incontro con la guida e trasferimento a Giritale. Arrivo all'hotel destinato e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio a disposizione per un po' di riposo. Pranzo e cena in hotel.
In mattinata visita di Polonnaruwa: antica città, capitale del secondo regno più antico dello Sri Lanka. Questa città è oggi uno dei siti archeologici meglio conservati dello Sri Lanka, infatti è stata inserita nel 1982 tra i patrimoni dell'umanità riconosciuti dall'UNESCO. La giornata prosegue poi per Hingurakgoda tra grandi distese di risaie e piantagioni di frutta no ad una fattoria modello dove, nella cucina dell'albergo situato in prossimità, sarà possibile interagire con lo chef locale nella preparazione di piatti tipici. Nel pomeriggio ritorno a Giritale. Cena e riposo in hotel.
La mattinata è dedicata alla visita della roccia di Sigiriya: un sito archeologico che contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa; ed è uno dei sette Patrimoni dell'Umanità dello Sri Lanka. Questo sito è costruito sulla sommità piatta della collina, con una terrazza che comprende anche la Porta dei Leoni. Doppo il pranzo visita di Aukana, dove è custodita una delle meraviglie del mondo, ovvero la statua del Buddha in piedi, altra meraviglia architettonica della antica civiltà cingalese. La statua appartiene al periodo del re Dhatusena (459-477 d.C). Verso sera rientro a Giritale la cena ed il riposo in hotel.
In mattinata visita al tempio d'oro di Dambulla, noto anche come Tempio delle Grotte, infatti al suo interno sono ospitate 153 statue del Buddha (una lunga ben 14 metri) e pitture che ri riferiscono alla sua vita. Questo luogo è stato ,inoltre, proclamato nel 1991 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Sulla strada per Kandy sosta per una visita al giardino delle spezie di Matale, dove si potrà assistere alla loro preparazione. All'arrivo a Kandy, pranzo e, nel pomeriggio, visita della città. Città fondata nel XIV secolo. Questa città è nota come luogo in cui è custodita la reliquia del sacro dente ( Sri Dalada Maligawa ) all'interno del complesso del Palazzo Reale di Kandy. Secondo la leggenda, alla morte di Buddha il suo corpo fu cremato su di una pira di legno di sandalo Kusinara in Indi, ma il suo dente canino sinistro fu recuperato da Arahat Khema che lo dò al re Brahmadatte. Verso sera rientro in hotel, cena e riposo.
In mattinata, attraversando dolci colline e splendidi scenari, è prevista l'escursione ad una piantagione di tè dove sarà possibile osservarne la produzione e gustare le deliziose essenze. Dopo il pranzo visita al giardino botanico di Peradeniya, con una impressionante varietà di piante, fiori, orchidee e piante tropicali di ogni provenienza. La giornata procede con la visita al museo delle Gemme. Ritorno verso sera a Kandy, cena e riposo in hotel.
Partenza per Pinnawela in cui nel 1975 è stato aperto l'asilo per i cuccioli di elefante: una struttura che alleva i cuccioli di elefanti che non sono più in grado di vivere da soli nella giungla; durante l'ora di pranzo si potrà ammirare il bagno degli elefanti al fiume per Colombo e visita della città attraverso il gran bazaar di Pettah, un quartiere ricco di negozietti eterogenei unico nel suo genere, la torre dell'orologio ed alcune testimonianze legate ai culti induisti e buddisti, mescolati ai nuovi quartieri moderni. Rientro in hotel, cena e riposo.
Trasferimento in aeroporto e partenza per le Maldive. Il paradiso assoluto. Non esiste luogo al mondo che possa essere paragonati agli atolli maldiviani. Più di mille isole di cui solo una piccola parte abitate
Qui potrete scegliere l'atollo ed il resort dei vostri sogni. Sul sito trovate alcune proposte da noi selezionate; è sufficente selezionare la destinazione Maldive.
Relax, sole, mare in uno dei paradisi al mondo.
Trasferimento in barca veloce o idrovolante in tempo utile per la partenza del volo di ritorno.
Arrivo e termine del viaggio.
Voli da definire sulla base della città di partenza
Hotel disponibili diverse categorie da 3 a 5* lusso
Hotel disponibili diverse categorie da 3 a 5* lusso
Quota di partecipazione su richiesta