menu

MERAVIGLIOSA CINA E MARE INCANTATO

ASI-179

MERAVIGLIOSA CINA E MARE INCANTATO

Viaggi di Nozze 20 giorni A partire da 6000€ Richiedi un preventivo

Un viaggio che permette alcune delle località più famose della Cina, da Pechino, capitale mondiale dei giochi olimpici a Suzhou la Venezia d'oriente con i suoi canali e i suoi giardini e per terminare con Shanghai, la metropoli industriale e commerciale il motore economico della Cina. E infine, la magia del mare alle Fiji, uno dei paradisi al mondo.

CONDIVIDI

Un viaggio che permette alcune delle località più famose della Cina, da Pechino, capitale mondiale dei giochi olimpici a Suzhou la Venezia d'oriente con i suoi canali e i suoi giardini e per terminare con Shanghai, la metropoli industriale e commerciale il motore economico della Cina. E infine, la magia del mare alle Fiji, uno dei paradisi al mondo.

Voli da definire sulla base della città di partenza.

Hotel disponibili diverse categorie da 3 a 5* lusso.

Quote individuali a partire da 6000€
CINA   
Quando Andare
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

PROGRAMMA

giorno 1

ITALIA / PECHINO


Partenza e ritrovo all’aeroporto destinato. Il viaggio sarà compreso di pasti e tutti i comfort del caso (film, snacks, coperte,...).

chiudi continua

giorno 2

PECHINO


Arrivo a Pechino disbrigo delle formalità doganali: ritiro del bagaglio e controllo passaporti. Incontro con la guida locale e trasferimento all’hotel prescelto. Pomeriggio libero, e verso sera cena in albergo.

chiudi continua

giorno 3

PECHINO


Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite della capitale cinese. Pechino è la capitale della Cina, il fulcro politico e culturale di tutto il Paese e sono molti i luoghi da visitare e i monumenti a Pechino imperdibili. Visitare Pechino signica entrare in contatto con una cultura molto lontana dalla nostra. La vista alla città inizia con la famosa Città Proibita, ovvero quella che è stata la residenza degli imperatori delle ultime due dinastie cinesi Ming e Qing. La Città Proibita detta anche Gugong si trova nel centro di Pechino è un’aascinante costruzione di 32 ettari, la maggior parte degli edici che la compongono fu costruita dopo il XVIII secolo, il cui complesso è costituito da una serie di saloni ed edici separati da stradine proprio come una piccola città. Interessante la visita alla Piazza Tiananmen (Piazza della Porta della Pace Celeste) che rappresenta il cuore di tutta la Cina. È il microcosmo dell’universo comunista cinese e rappresenta il potere statale di tutto il Paese. Qui è sepolto il presidente Mao Tse Tung. Si continua con il Palazzo d’Estate, un’immensa residenzaimperiale ricca di templi, sale e padiglioni suggestivi, anticamente la residenza estiva della famiglia imperiale. Impossibile poi non visitare la celeberrima Grande Muraglia cinese che si snoda da oriente fino         all’interna provincia del Gansu, in tutto è lunga quasi 6500 chilometri. Alcuni tratti che si trovano vicino a Pechino sono stati restaurati e orono uno spettacolo memorabile. Inne, la giornata si può concludere con la visita alle Tombe degli imperatori Ming e Qing. Esse sono fra i siti archeologici più importanti di Pechino, al cui interno si possono ammirare splendide e imponenti sculture di pietra. Tredici sono gli imperatori sepolti in queste Tombe, le uniche aperte al pubblico oggi però sono tre: le tombe di Changlin, Dinglin e Zhaoling. Verso sera cena in ristorante tipico a base di anatra laccata, riposo in hotel.

chiudi continua

giorno 4

PECHINO


Prima colazione. Il secondo giorno della visita di Pechino può essere dedicato alla zona dei templi. Si inizia col Tempio dei Lama, ovvero il più famoso tempio buddista di Pechino ed uno dei più grandi complessi sacri della Cina. Il Tempio dei Lama non aveva una buona reputazione per il fatto di rappresentare la fusionetra le tre religioni del buddismo, del lamaismo e dello sciamanesimo. Oggi conserva una colossale statua del Buddha Maitreya alta 23 metri di cui 6 interrati. Si continua con il Tempio di Confucio, e il Tempio del Cielo, un magnico esempio di architettura cinese di epoca Ming. Qui l’imperatore partecipava ai riti più importanti dell’anno, che stabilivano il legame divino tra il cielo e l’imperatore. Infine, interessanti sono gli Hutong di Pechino, ovvero una tta rete di vicoli angusti che attraversano la città. Rappresentano la parte vecchia di Pechino, caratterizzata da costruzioni basse, casette a un piano, cortili che formano un labirinto ricco di sorprese.Verso sera rientro in hotel, cena e riposo in albergo.

chiudi continua

giorno 5

PECHINO / XIAN


Prima colazione in hotel, breve giro della città e pranzo in ristorante cinese. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Xian. Arrivo dopo circa 2 ore di volo nella città che fu capitale della Cina durante sei dinastie imperiali (ultima la dinastia Tang, caduta nel 907 d.C.). Trasferimento e sistemazione presso l’hotel prescelto. Cena in albergo a Pechino o Xian a seconda dell’orario del volo interno prescelto.

chiudi continua

giorno 6

XIAN


Al mattino si compie un’escursione a km 35 di distanza da Xian, per la visita dell'Esercito di Terracotta. Questa è una scoperta archeologica cinese, essa è formata da 6.000 a 8.000 guerrieri in terracotta vestiti con corazze in pietra e dotati di armi. Queste statue erano di "guardia" alla tomba del primo imperatore cinese Qin Shi Huang. Di queste statue sono state riportate alla luce solo 500 guerrieri, 18 carri in legno e 100 cavalli in terracotta. Pranzo in ristorante cinese. Il pomeriggio è dedicato alle visite dei monumenti principali di Xian. Per cominciare la visita interessante è la Torre della Campana, situata su un’isola spartitraco, che un tempo ospitava una grande campana suonata ogni giorno all’alba, mentre a breve distanza la Torre del Tamburo annunciava il calare della notte. Si continua con la visita al quartiere musulmano.

chiudi continua

giorno 7

XIAN / SHANGHAI / SUZHOU


Prima colazione in hotel. Continua la visita alla città di XIan e pranzo in ristorante cinese. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza in volo per Shanghai, con arrivo dopo circa due ore. Trasferimento a Suzhou. Cena occidentale e pernottamento

chiudi continua

giorno 8

SUZHOU


Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Suzhou. La città è famosa per La città è attraversata da una fitta rete di canali, che le hanno fatto meritare l’appellativo di “Venezia dell’Oriente”, anche se oggi soprattutto in periferia Suzhou appare come una moderna città in continua espansione. Nel corso della giornata si visiteranno il piccolo, ma perfetto Giardino i suoi giardini, nei pressi di Shiquan Jie si estende il Giardino del Maestro, il più piccolo della città, ma anche quello meglio conservato: realizzato nel XII secolo il giardino fu abbandonato e ristrutturato nel XVIII secolo. La caratteristica di quest'area è l'uso dello spazio,  un intreccio di cortili, le cui nestre incorniciano altre aree di giardino, progettati per dare l’illusione di uno spazio molto più ampio. Altrettanto labirintico è il Giardino dell'Amministratore Umile, del XVI secolo, il più grande della città. E' prevista inoltre la visita della Collina della Tigre e di una fabbrica di seta, manifattura per cui Suzhou è famosa. Pranzo cinese in ristorante. Cena in albergo.

chiudi continua

giorno 9

SUZHOU / TONGLI / SHANGHAI


Al mattino partenza per Tongli, una cittadina che sorge nei pressi del Lago Tai del Canale Imperiale. Le sue case antiche, le stradine acciottolate e i canali ombreggiati di salici la rendono un luogo molto romantico. Le peculiarità di Tongli sono i ponti, necessari per collegare le 7 isole che la compongono, presentano stili architettonici e caratteristiche profondamente diverse tra loro. Uno dei più famosi è è il Ponte Taiping, una struttura di dimensioni ridotte completata durante il regno dell'imperatore Qing Jiaqing, ma anche il ponte Jili e il Ponte Changqing non sono da meno, realizzati alla fine del XV secolo. Pranzo libero. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Suzhou e partenza in treno ''soft seats'' per Shanghai (2° classe). All'arrivo passeggiata lungo la via Nanchino ed i suoi eleganti negozi. La nuova zona di Pudong si arricchisce rapidamente di edifici futuristici, e il panorama in continua evoluzione è particolarmente suggestivo se osservato dal Bund, la passeggiata sul fiume HuangPu, alle cui spalle gli antichi edifici coloniali formano un contrasto affascinante. Sistemazione all'Hotel. Cena e riposo in albergo.

chiudi continua

giorno 10

SHANGHAI


Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città. La visità alla città può iniziare con la visita alla zona moderna, visitando il quartiere finanziario affacciato sul fiume HuangPu, ricco di grattacieli, tra cui la Oriental Pearl Tv Tower, con l’originale forma di liuto con cinque sfere, la Jin Mao Tower, enorme pagoda e il World Financial Center, detto anche ''cavatappi'', il più recente di tutti i grattacieli. Contrapposta alla zona moderna c'è la zona antica, qui è impossibile perdersi il quartiere di Yu Garde, che prende il nome da splendidi giardini un tempo privati con templi, fiumi e laghetti meravigliosi, interessante anche Old Street e God's Temple. Infine, impossibile perdersi il quartiere di Bund, una zona che comprende edifici storici che raccontano la storia degli ultimi cento anni di Shangai con viali che ricordano le Avenue di New York City. Pranzo in ristorante cinese, mentre la cena a buffet in albergo!

chiudi continua

giorno 11

SHANGHAI / HONG KONG


Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Hong Kong. Arrivo, trasferimento in albergo Camere a disposizione in normale orario di check-in. Pasti liberi e pernottamento.

chiudi continua

Dal giorno 12 al giorno 13

HONG KONG


Si trova sulla costa meridionale della Cina tra il delta del Fiume della Perle e il Mar Cinese Meridionale. La città è famosa per la sua preponderante skyline e il profondo porto naturale. Qui tradizione e modernità, occidente e oriente si fondono in un intrico di grattacieli, piccole botteghe,insegne luminose e templi votivi. Sebbene i primi insediamenti risalgano al Neolitico, i territori dell'odierna Hong Kong rimasero ai margini della storia no al XIX secolo quando la zona e i piccoli villaggi di pescatori furono occupati durante la Prima Guerra dell'Oppio dalla Gran Bretagna nel 1841. Il territorio di Hong Kong è diviso in quattro aree principali: l'isola di Hong Kong, il cuore economico dell'ex-colonia; Kowloon, la penisola con il vivace quartiere di Tsim Sha Tsui pieno di negozi e ristoranti; i Nuovi Territori, al conne con la Cina; e le isole esterne, ben 234 fra grandi e piccole. Il monumento più interessante di Hong Kong è il Tian Tan Buddha, la più grande statua di Buddha in bronzo che si raggiunge tramite una scalinata di 268 gradini; intere-sante anche il mercato notturno che si svolge tutti i giorni in Temple Street, nel quartiere di Kowloon, mecca dello shopping low cost, dell’elettronica e dell’abbigliamento. Originale anche il Man Mo Temple, tempio edicato nell’era coloniale e dedicato a MAnc, dio della letteratura e a Mo, dio della guerra. Pasti liberi e pernottamento.

chiudi continua

giorno 14

HONG KONG / NADI


Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Nadi . Pernottamento a bordo.

chiudi continua

giorno 15

NADI


Arrivo, disbrigo delle formalità doganali, incontro con il contatto locale, trasferimento al porto di Denarau e partenza con il ferry per Nadi e arrivo al resort prescelto.

chiudi continua

Dal giorno 16 al giorno 18

FIJI


Giornate a disposizione per attività individuali. Le Fiji sono un variegato arcipelago di isole lussureggianti circondate da barriere coralline di indescrivibile bellezza. Suva, la capitale delle Fiji, è un vivace e afoso centro culturale e gastronomico. Tra le maggiori attrattive delle isole si incontrano il Fiji Museum , i Thurston Garden, il Colo-i-Suva Forest Park ed il Laucala Campus della University of the South Pacic. Altre città di interesse turistico situate a Viti Levu, isola più grande dell’arcipelago, sono Nadi, centro da cui partono moltissime escursioni e Lautoka. Altre destinazioni famose delle Fiji non posso non menzionare la Coral Cost famosa tra i surfisti, l'isola di Taveuni (conosciuta come uno dei luoghi più belli al mondo per le immersioni subacquee, l'isola di Kadavu circondata dalla barriera corallina e Asrolabe, uno paradiso per amanti della natura, della pesca sportiva e delle immersioni. Cene e pernottamenti al resort

chiudi continua

giorno 19

NADI / ITALIA


Partenza di prima mattina per la capitale Nadi e imbarco sul volo intercontinentale (a seconda della compagnia aerea, potrebbe essere necessario soggiornare l’ultima notte a Nadi per non perdere la coincidenza).

chiudi continua

giorno 20

ITALIA


Arrivo in Italia.

chiudi continua

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

FIJI

Meraviglie della Cina: le risaie di Yuanyang

 Il primo pezzo che scrissi per questo blog, dedicato alle risaie più belle de...

SCOPRI
FIJI

Meraviglie della Cina: la Grande Muraglia Cinese

 Chiunque si appresti ad un viaggio in Cina non può non includere fra le cose ...

SCOPRI
FIJI

Le Meraviglie del Mondo

 Uno pensa: "sono sette". Dipende. Perché come spesso succede in que...

SCOPRI
FIJI

Piccoli fiori di loto

 È con questo delicato nome che per molto tempo i cinesi hanno chiamato i picc...

SCOPRI
FIJI

Popoli: i Dong

 I Dong sono ritenuti i discendenti degli antichi popoli Liao che occupavano gran par...

SCOPRI
FIJI

La Cina delle minoranze etniche - Parte VI (fine)

 15° giorno In piedi di buon'ora, frugo nella parte vecchia della cittad...

SCOPRI
FIJI

La Cina delle minoranze etniche - Parte V

 11° giorno Oggi visitiamo la zona abitata dai Miao dalle Lunga Corna (Chang...

SCOPRI
FIJI

La Cina delle minoranze etniche - Parte IV

 8° giorno - Nella terra dei Miao Oggi visitiamo Chejiang che però, e...

SCOPRI
FIJI

Il Pasto delle Sorelle

 La Festa del Pasto delle Sorelle o Festa del Riso delle Sorelle nasce, come sempre a...

SCOPRI
FIJI

La Cina delle minoranze etniche - Parte III

 6° giorno - Prese in giro e festeggiamenti Come da prassi all'alba sono...

SCOPRI
FIJI

Ogni scarrafone... è buono a mamma Soia

 In precedenza vi ho parlato in maniera generica del cibo cinese in Cina, come dettov...

SCOPRI
FIJI

La Cina delle minoranze etniche - Parte II

 4° giorno - Stupende terrazze La sveglia è suonata puntuale per esse...

SCOPRI
FIJI

Il cibo cinese in Cina

 I Cinesi sono convinti che la loro cucina sia la migliore del mondo, se non altro pe...

SCOPRI
FIJI

La Cina delle minoranze etniche - Parte I

 1° giorno - Variazione indolore Cominciamo subito bene:  è il 1...

SCOPRI
FIJI

Corpo sano nella Cina profonda

 I cinesi, in ossequio alle loro radici confuciane, hanno il culto della preparazione...

SCOPRI
FIJI

Le tradizioni natalizie dal mondo

Il Natale è la festa più attesa dell'anno non solo in Italia e nei paesi...

SCOPRI
FIJI

Cina: un viaggio tra le meraviglie

Luoghi fermi nel tempo, paesaggi mozzafiato, megalopoli futuristiche. La Cina è un ...

SCOPRI
FIJI

Cosa non conosciamo della Cina

E se la meta del vostro prossimo viaggio è la Cina, allora dovete assolutamente con...

SCOPRI
FIJI

Meraviglie della Cina: L'Esercito di Terracotta

 L'Esercito di Terracotta non solo è una delle opere imperdibili per chiun...

SCOPRI
FIJI

Stati sconosciuti, non riconosciuti e irriconoscibili - IV

Come abbiamo visto nei post precedenti, gli stati non membri dell'ONU difficilmente so...

SCOPRI
FIJI

Meraviglie della Cina: Le risaie della Spina Dorsale del Drago

Ormai lo sapete che ho una predilizione per le risaie, uno di quei posti in cui la natura ...

SCOPRI
FIJI

Le lunghe chiome delle donne Yao

Le donne della minoranza etnica cinese degli Yao, che abitano principalmente nella provinc...

SCOPRI
FIJI

Giappone e Isole Fiji, di Sonia e Mirco

La prima tappa del nostro viaggio è stata Tokyo. Ci siamo concentrati su alcuni qua...

SCOPRI
FIJI

Stati sconosciuti, non riconosciuti e irriconoscibili - VI

Continuiamo coi paesi mai riconosciuti da nessuno ma che, in un modo o nell'altro, han...

SCOPRI
preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

BOTSWANA BOTSWANA IL DELTA DELL'OKAVANGO E LE CASCATE VITTORIA

Viaggio

IL DELTA DELL'OKAVANGO E LE CASCATE VITTORIA
BOTSWANA

Idea di Viaggio - Botswana e Zimbabwe

  • Lodge di lusso
  • Safari straordinari
  • La magia delle cascate Vittoria
  • L'unicità del Delta dell'Okavango

 

MALDIVE MALDIVE Constance Moofushi

Viaggio

Constance Moofushi
MALDIVE

Resort e Villaggi - Maldive

Lasciatevi conquistare dall'esperienze a 5* del Constance Moofushi. Un'isola privata da vivere a piedi nudi, senza rinunciare al servizio più esclusivo e raffinato.

CINA CINA PAESAGGI ED ETNIE DELLO YUNNAN

Viaggio

PAESAGGI ED ETNIE DELLO YUNNAN
CINA

Guide in inglese in loco - Cina

  • la Foresta di Pietra
  • le Risaie terrazzate di Yuanyang
  • i campi di colza in fiore di Luoping
  • visita alle etnie Bai, Yi, Hani, Miao e Naxi
OMAN OMAN LA MAGIA DEL DESERTO

Viaggio

LA MAGIA DEL DESERTO
OMAN

Idea di Viaggio - Oman

  • Tour in fuoristrada 4x4
  • Pernottamento nel deserto
  • Ingressi a siti e musei inclusi
ISLANDA ISLANDA TERRA DI FUOCO E DI GHIACCIAI

Viaggio

TERRA DI FUOCO E DI GHIACCIAI
ISLANDA

Accompagnatore dall'Italia - Islanda

Terra di fuoco e di ghiacciai, l'Islanda è il paese dei grandi contrasti. Troverete a poca distanza il più grande ghiacciaio al mondo e il maggior numero di vulcani d'Europa...

 

SRI LANKA SRI LANKA I COLORI DI CEYLON

Viaggio

I COLORI DI CEYLON
SRI LANKA

Idea di Viaggio

STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) Caneel Bay, Saint John

Viaggio

Caneel Bay, Saint John
STATI UNITI (USA)

Resort e Villaggi - Usa, Virgin Island

  • Una delle spiegge più incantevoli dei CaraibI
  • Adatto anche a famiglie
  • Ideale per la clientela italiana
ETIOPIA ETIOPIA ETIOPIA, LA ROTTA STORICA

Viaggio

ETIOPIA, LA ROTTA STORICA
ETIOPIA

Guida in italiano in loco

  • Itinerario storico
  • Le chiese copte di Lalibela
  • Axum e i suoi misteri
MALDIVE MALDIVE COMO Maalifushi

Viaggio

COMO Maalifushi
MALDIVE

Resort e Villaggi - Maldive

  • Padiglione yoga e palestra 
  • Piscina lunga 44 m
  • Centro nautico e di immersione
  • Servizio Internet Wi-Fi gratuito in tutto il resort
  • Trasferimenti aeroportuali
BOTSWANA BOTSWANA BOTSWANA & VICTORIA FALLS

Viaggio

BOTSWANA & VICTORIA FALLS
BOTSWANA

Idea di Viaggio - Guida in loco

  • Campi di lusso
  • Spostamenti in aereo da un campo all'altro
  • I Parchi di Moremi, Oakawango, Chobe
  • La magia delle Cascate Vittoria
arrow_drop_up
arrow_drop_up