Esperti

Norvegia, Isole Lofoten - Nov 2014

A Signature of Excellence.

Gianni

ESPERTO: Africa, Usa & Canada, Australia & Nuova Zelanda

ESPERTO: AFRICA, USA E CANADA, AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA

La mia scommessa è quella di farti innamorare di un continente unico che strega il viaggiatore, legandolo per sempre a sé. Non per niente è stato coniato il termine MAL D'AFRICA solo per questo continente. Ho viaggiato più volte in Sudafrica, Seychelles e Mauritius, Namibia Tanzania, Kenya, Mozambico con le sue favolose e quasi sconosciute isole Quirimbas e poi Zimbabwe, Zambia Uganda e molti altri...

Anche se l'Esperta per antonomasia per USA e CANADA è Sara, ho fatto oltre dieci viaggi negli Usa e vi posso guidare senza problemi in magnifici itinerari in Canada sia Est che Ovest.

Last but not least ho trascorso oltre due mesi, in più viaggi, tra AUSTRALIA e NUOVA ZELANDA.

Ultimo amore il GIAPPONE. Ho una figlia che ha fatto parte dell'università nel paese del Sol Levente e mi ha trasferito il suo grande amore per questo affascinante paese.

Vi aspetto.

Lucia

ESPERTA: Africa, Caraibi, Mediterraneo

La decana dell’Agenzia, da diversi anni è una delle colonne della nostra squadra, si contraddistingue per un grande desiderio di conoscenza che sa mettere nei viaggi che predispone, cercando di rendere ogni partenza un evento indimenticabile.

Grande conoscitrice dell’Africa, ha viaggiato in Sud Africa, Tanzania, Mozambico (compresi Bazaruto e Quirimbas), Botswana, Namibia (con aerei privati e in overland) e nelle Americhe (Repubblica Dominicana, Ecuador e Galapagos, Perù - uno dei suoi grandi amori - e Argentina). Preziosi i suoi consigli anche per le destinazioni a più corto raggio, specialmente dei paesi lambiti dal Mar Mediterraneo: Grecia, Spagna, Turchia ed Egitto offrono quella combinazione di spiagge dorate e vivacità combinate con siti ricchi di storia e cultura che Lucia, conoscendole a menadito, ama suggerire.

Elisa

ESPERTA: Madagascar, Africa del Nord, Australia e Pacifico, Oceano indiano

Grande esperta del Madagascar, dell’Australia e Nuova Zelanda e di tutto il Nord Africa (Libia, Marocco, Turnisia, Siria, Giordania, Egitto, Iran) che conosce come le sue tasche. In queste destinazioni è capace di creare itinerari off the beaten track. 

È anche esperta per alcune delle destinazioni più remote e affascinanti, quali la Polinesia, le Fiji e la Nuova Caledonia, nei quali organizza itinerari su misura per lune di miele e grandi viaggiatori. Notevole anche la sua conoscenza delle paradisiache isole dell’Oceano Indiano (Mauritius e Seychelles). Infine è stata più volte negli USA, in Messico e in Perù. La sua precedente esperienza quale programmatrice presso un Tour Operator le permette di creare con esperienza itinerari ad hoc per i clienti più esigenti. Affidatevi a lei per essere consigliati su queste destinazioni da sogno.

Sara

ESPERTA: USA & Canada, Australia & Pacifico, Nord Europa

Una collezionista, non di francobolli o stampe giapponesi, ma di Stati Uniti, infatti li ha visitati tutti e 52, uno ad uno, compresi quelli sperduti come le Hawaii e l’Alaska, e per completare l’opera ha impiegato 54 viaggi, almeno finora. Vi potrà guidare meglio di un navigatore satellitare per le strade di New York, Miami, Los Angeles e San Francisco e costruirvi su misura gli itinerari più impensabili sulla base delle Vostre passioni, sia che vogliate addentrarvi nella stupenda natura americana che perdervi nelle sue frenetiche metropoli.

Anche se ultimamente le sue destinazioni sono un po’ meno monomaniache e comprendono Canada, Australia, Polinesia, Isole Fiji, Nuova Caledonia e Dubai, siamo sicuri che riterrà sempre di non aver ancora visto gli Stati Uniti alla perfezione e che ci tornerà all’infinito. Infine è grande amante di tutto il Nord Europa: Norvegia, Svezia, Finlandia, Lapponia e Islanda. Dimenticavo, è la nostra esperta di biglietteria aerea internazionale, fondamentale punto di partenza per qualsiasi viaggio.

Elena

ESPERTA: Caraibi, Mediterraneo, Emirati Arabi

Si divide tra l’organizzazione dei viaggi e la contabilità, con un'esperienza di ben 18 anni presso i più importanti network di agenzie viaggi.


La sua passione per il mare l’ha portata oltre oceano per conoscere approfonditamente le isole dei Caraibi. Ha visitato le migliori strutture e camminato sulle spiagge di Bahamas, Antigua e Santo Domingo, ha attraversato le esclusive baie delle British Virgin Islands e di St. Martin, fino ad arrivare al suo grande amore Cuba, ricca di storia, cultura e magnifiche spiagge.

Last but not least, è una grande conoscitrice del mediterraneo dalla Sardegna  al Salento, dalla Sicilia fino alle isole greche, spingendosi fino alle Canarie, e un po' più in là a Dubai e in Giordania. Insomma, avrete capito che se parlate di mare con lei siete in una botte di ferro... O quasi!

Fulvia

ESPERTA: Cuba, Seychelles, Russia, Europa, Mediterraneo, Canarie e Crociere

Posso dire di essere cresciuta in agenzia di viaggio. Fin da bambina i miei genitori mi hanno trasmesso l'animo "nomade" facendomi conoscere l'Europa e non solo. 
Adoro fotografare ogni scorcio, volto, panorama cercando di catturare la vera essenza del luogo con i suoi colori, profumi, suoni, popoli,tradizioni... il tutto con il telefonino!!!
Amo il comfort e adoro creare itinerari di viaggio e soggiorni "tailor made".
In ogni itinerario mi piace inserire un'esperienza che renda il viaggio unico, indimenticabile.

Tiziana

ESPERTA: Cina, Giappone, Malesia, Indonesia e tutto l'Oriente

Dopo molti anni spesi presso importanti Tour Operator nei quali ha seguito e diretto la programmazione di Asia e Medio Oriente, è approdata ai nostri lidi, per passarci parte della sua esperienza. Innamorata dell'Asia, l'ha girata in lungo e in largo, fino a conoscerne gli aspetti più reconditi e la viva spiritualità.

Ha inserito nel suo personale carnet di viaggiatrice: Cina, Vietnam, Laos, Cambogia, India, Buthan, Indonesia, Thailandia, Malesia e Giappone. Se desiderate un viaggio curato nei dettagli, un percorso alternativo, delle curiosità da visitare, lei saprà indirizzarvi, facendovi vivere l'amore e le emozioni che queste grandi civiltà, ancora oggi, sono in grado trasmettere. Sarà sufficiente lasciarsi trasportare dalla sua esperienza e accettare di uscire dagli itinerari più comuni e schematici per ritrovarsi in mondi fantastici.

Andrea

ESPERTO: America Latina & Antartide

Era chiaro a tutti che il suo destino, fin da ragazzino, sarebbe stato occuparsi di viaggi e turismo, poi gli studi di Economia hanno rischiato di portarlo fuori strada, ma non gli è servito molto tempo per capire che non aveva decisamente la vocazione del commercialista.

E così la passione ha avuto la meglio sulla razionalità, come è giusto che sia. Dopo un’importante esperienza di vita in Spagna, il salto verso il mondo Latinoamericano è stato facile. Le Ande, l’Amazzonia, la Patagonia diventano presto la sua seconda casa. Mete irresistibili di cui non conosce sazietà. Così oggi Andrea è diventato il nostro Latin America Specialist ed è a lui che affidiamo lo sviluppo delle idee di viaggio per i nostri clienti più esigenti. Brasile, Argentina, Cile, Perù, Bolivia, Colombia, Ecuador, Nicaragua, Venezuela, Costa Rica, Panama, Guatemala, Cuba, ecc. sono tutti paesi visitati più e più volte per offrire servizi originali e curati nei minimi dettagli.

Roberto

ESPERTO: Viaggi etnografici e alternativi

Grande appassionato di minoranze etniche, culture extraeuropee e geopolitica, col tempo ha sviluppato una sempre maggiore attrazione per le popolazioni che seguono lo stile di vita tradizionale e i sentieri meno battuti. 

Tra i suoi viaggi più epici ricorda quello a -30° nelle tende dei Nenets, allevatori di renne nomadi nell'estremo nord della Russia; quello nell'Amazzonia peruviana, ospite dei remoti uomini-giaguaro Matsés; gli spostamenti con mezzi pubblici e di fortuna tra le minoranze etniche Yao, Dong e Miao nelle provincie cinesi del Guangxi e del Guizhou; le scomodità di un itinerario in tenda in mezzo ai villaggi Samburu, Rendille e Turkana nel nord del Kenya; le sfacchinate in moto per scovare decine di minoranze montagnard del nord del Vietnam; le scorbutiche ma spettacolari genti nel cuore della Papua Nuova Guinea; la memorabile risalita in canoa del fiume Rajang nel Borneo Malese; l'incredibile museo a cielo aperto che è la Valle del fiume Omo in Etiopia; le difficili frontiere e le atmosfere surreali di luoghi ignoti ai più come il Nagorno-Karabakh, la Transnistria e l'Abkhazia; l'incontro in Uganda con i gorilla di montagna ma anche con i cercatori d'oro Karamojong. Insomma, non proprio i "soliti" viaggi.

Pierpaolo

ESPERTO: Subcontinente Indiano e Himalaya

Da ragazzino giocava poco con i soldatini e le macchinine e trascorreva molto più tempo con il suo miglior amico, l’Atlante, viaggiando con la fantasia nei paesi più lontani.

Viaggiatore, scrittore e travel designer e molto altro, conta oltre 70 viaggi nel Subcontinente indiano e ha vissuto a Delhi e Kolkata. Appassionato viaggiatore in ogni parte del mondo, è nello straordinario universo di India, Nepal, Bhutan, Kashmir, Ladakh, Tibet, Sri Lanka, Isole Andamane che ha trovato la vera ispirazione per l'organizzazione di itinerari unici e personalizzati, e materiale per i suoi libri e guide di viaggio che talvolta vengono condivisi con il pubblico sotto forma di spettacoli teatrali. 

Monica

ESPERTA: Australia e Pacifico, Thailandia, Villaggi e Resort

Ultima arrivata nella nostra squadra, sin da piccola ha avuto la possibilità di viaggiare e conoscere tanti luoghi diversi al seguito di genitori che le hanno trasmesso il morbo dei viaggiatori incalliti. Forse anche per questo ha vissuto a Brisbane, in Australia, dove tutt'ora vive il fratello, e benché conosca a fondo questo immenso e magnifico paese continua a rimanerne stupita ogni volta che lo riabbraccia.

Ama talmente il mare da aver voluto romanticamente sposarsi in Polinesia e, da grande appassionata di diving qual è, ha viaggiato in una varietà di destinazioni che tra, spiagge e mondo sommerso da perlustrare, hanno parecchio da offrire agli amanti del genere: Tailandia, Malesia, Borneo, Maldive, Mauritius, Repubblica Dominicana, Cuba, Giamaica, Egitto, Tunisia e Kenya.

Alessia

ESPERTA: Maldive, Seychelles, Villaggi e Resort Mare

Fin da quando era piccolissima, Alessia ha avuto l'opportunità di iniziare a viaggiare, si è laureata in Lingue e Culture per il Turismo presso l'Università degli Studi di Torino. Accompagna gruppi in giro per il mondo: dall'Indonesia al Guatemala.

È una vera esperta di villaggi turistici, non ci sono incontri o seminari che si sia mai persa. Ama il suo lavoro in modo incondizionato. Il suo cuore è stato rapito dalle isole dell'Oceano Indiano, in particolar modo dalle Maldive e dalle Seychelles, e dalle isole dei Caraibi. Una viaggiatrice innamorata del mondo che ritiene che un viaggio in compagnia sia il più bel modo di viaggiare che esista.

Elaine

ESPERTA: In numeri e non solo

Insostituibile colonna dell'agenzia anche se non fa attività di sportello ma sta nelle retrovie ad occuparsi dei noiosi ma fondamentali aspetti contabili.  Se i conti non tornano ti mette il fiato sul collo e non ti molla più!

Già nei geni tradisce la sua internazionalità, essendo figlia di padre giapponese e madre brasiliana, riassumendo il meglio delle due culture di cui è il risultato: l'affidabilità e la riservatezza della prima, la simpatia e il grande cuore della seconda.

Amante dei viaggi ha un'approfondita conoscenza di molti paesi del mondo a cominciare dai suoi due paesi nativi: Brasile e Giappone.

Melissa

ESPERTA: Biglietteria e Prenotazioni Hotel

Specialista della biglietteria, il suo pane quotidiano sono i biglietti ferroviari, quelli aerei e non dimentichiamo anche quelli dei traghetti.

Specializzata nel business travel, si occupa anche del mondo delle liste nozze. Sa creare pacchetti su misura e accontentare anche i più pignoli. Avete dei quiz sul programma newsletter e liste nozze? Ecco a chi fare riferimento. È una ragazza precisa, riflessiva e che dire... paziente!

Di origine peruviana, dà un tocco di Sud America alla nostra agenzia e potrà essere di grande aiuto a chi vuole scoprire il suo bellissimo paese.

Dario

BLOGGER... e camminatore

Giornalista, youtuber, appassionato di viaggi, storia e antiche leggende, ama girare per il mondo a piedi e scoprirne i racconti. Perché, come diceva Bruce Chatwin, “la vita è un viaggio da fare a piedi” e in generale perché in ogni passeggiata nella natura si riceve molto più di ciò che si cerca.

Dario ha una collezione di Cammini di Santiago, lungo tutti i diversi tratti che in Galizia portano alla tomba dell’Apostolo. Ha percorso suggestive sezioni della Via Francigena, calcato la Via di San Francesco, seguito il Cammino degli 88 Templi sull’isola giapponese di Shikoku, marciato sui sentieri di Gesù e nel deserto di Giuda. E sulla layline di San Michele è arrivato a Skellig Michael vent’anni prima di Luke Skywalker e dei Jedi (ma questa vale solo per gli appassionati di Star Wars).

Video di alcuni dei suoi viaggi sono sul suo canale Youtube: https://www.youtube.com/dariocorradino.

Lia

BLOGGER

Dopo una vita passata ad insegnare, nelle vesti di viaggiatrice si scopre quasi una “studentessa” inesperta ma bramosa di affrontare tutti gli “esami” che questa passione comporta. In Italia e all’estero, in treno come in auto, in roulotte ma anche in aereo: ogni destinazione ed ogni mezzo sono validi per placare la sua sete di conoscenza. Dopo anni di viaggi in autonomia, ultimamente si serve di Pianeta Gaia per quelle destinazioni più difficili dove la conoscenza delle lingue straniere è imprescindibile.

Dopo aver conosciuto Messico, Siria e Birmania, si è scoperta blogger per caso, lasciandosi coinvolgere dagli amici di Pianeta Gaia e scoprendo che il divertimento nel raccontare le proprie esperienze di viaggio è quasi paragonabile a quello che le suscita un posto nuovo, il conoscerne la storia e gli aspetti culturali o l’assaggiare una prelibatezza culinaria esotica  sconosciuta.

Luca

BLOGGER

Autore di dettagliati diari di viaggio in destinazioni poco frequentate, appena maggiorenne ha cominciato a girare per l’Europa con in tasca l’Interail e gli indirizzi degli ostelli dove dormire. Quando andava bene…

Terminata quella gloriosa epoca, ha messo nel mirino il mondo intero e anche se ad oggi l’unico continente che gli è sfuggito è l’Antartide, non ha smesso di viaggiare con lo stesso spirito dei suoi esordi portando con sé non solo il fido zaino ma soprattutto un’innata voglia di conoscere e di vivere il viaggio, pronto a fronteggiare le sorprese, belle o brutte, che possono capitare ad ogni curva.

Sul podio dei posti che lo hanno maggiormente affascinato ci sono la Dancalia tra Etiopia ed Eritrea, il Salar de Uyuni in Bolivia e la splendida città nabatea di Petra ma gli imprevisti della Carretera Australe nel sud del Cile sono un ricordo ancora più vivo nella sua mente.

Vittoria

BLOGGER sul Giappone

Grande appassionata di Oriente, dopo essersi laureata in lingua e cultura giapponese, ha vissuto per un periodo a Tokyo e a Fukuoka visitando il paese del Sol Levante in lungo e in largo.

I suoi travel-must-do sono: mangiare sempre cibo locale, perdersi nelle vie meno trafficate delle città e ovviamente avere tutte le volte un’ottima colonna sonora d’accompagnamento! Scoprire il Giappone con Vittoria significa conoscere il paese con nuovi occhi. Provate a guardare l'Aperi-viaggio sul Giappone e capirete.

Luca G.

BLOGGER ma anche fotografo e ciclista

Uomo, padre, marito, motociclante, biciclettaro, fotografo freelance; Ancor prima di ritenersi un fotografo pensa di essere un curioso amante della vita positiva, pensieri e azioni che, nei limiti del possibile, lo portano a stare bene e quindi a stare bene con gli altri.

Non potrebbe essere altrimenti data la sua scelta professionale di fotografo freelance. In realtà ha iniziato a fotografare per puro piacere personale, raccogliendo momenti della sua vita attraverso lo stile fotografico che ha trovato più adatto al suo modo di vedere il mondo: il reportage. Ha cercato di coltivare questa visione nel tempo, cercando di descrivere con le immagini viaggi, luoghi, persone e sensazioni. Amante della montagna e dei viaggi "spontanei", meglio se fattibili in moto, che nascono da un colpo di fulmine serale: Pirenei, Scozia, Svezia, Sud Africa e Zimbabwe oltre alle sue amati Alpi...

MICHELE

Collaboratore

Veneto d’origine e di appartenenza, ha fatto della curiosità e della passione per i viaggi, la sua quotidiana realtà e professione. Possiamo definirlo una guida locale, in quanto per anni ha vissuto e lavorato in diversi paesi africani, passando dal Sudan, Niger, Egitto, Etiopia all’estremo sud del continente dove risiede per numerosi mesi all’anno accompagnando viaggi ed esperienze in Namibia, Botswana, Zimbabwe, Zambia e Angola. Non ha mai prediletto l’Italia come punto di partenza dei suoi viaggi, bensì l’opposto, ovvero il risiedere in un luogo, in modo da conoscerlo approfonditamente e poi da lì partire per trasmettere la sua conoscenza agli altri: questo l’ha portato a trascorrere gli ultimi 23 anni nei Paesi sopra citati.

Ha avuto la possibilità di risiedere negli Stati Uniti per un paio d’anni, per poi far ritorno al primo vero amore, l'Africa. Ha numerose passioni, alle quali si dedica appena possibile, come la montagna, il trekking e le varie attività ad essa legate.

ELENA

Collaboratrice

Da oltre vent’anni nel mondo dell’organizzazione di eventi, aziendali e non, dove mette in campo la pignoleria per i dettagli e l’attenzione al cliente.

Appassionata di viaggi e di lingue e culture diverse, comincia da giovanissima ad accompagnare viaggi di gruppo per entrare in contatto con la gente e cercare di rendere più piacevole e facile il loro viaggio.

Da qualche anno ha iniziato a collaborare con Pianeta Gaia e con la sua simpatia e professionalità ha conquistato la fiducia dei viaggiatori.

STEFANO

Specialist Africa

Curioso da sempre, prima ancora di terminare i suoi studi, il mondo è stata una calamita troppo forte e la resistenza ai suoi richiami estremamente docile! Una formazione culturale sui libri ma soprattutto “sul campo”, alternata a vere e proprie esperienze tra la gente e i popoli, alla ricerca di quel luogo da vivere e scoprire.

“Ho provato a conoscere l’Africa. Dopo molti anni ho capito che l’Africa è una splendida donna che non ama essere svelata, devi semplicemente farti sedurre da lei”.

Poche persone possono dire di conoscere l'Africa come Stefano. Non si tratta solo di conoscenza, ma amore incondizionato verso questa terra e le sue popolazioni.

ANNA

Blogger

Sarda di nascita, toscana d'adozione, giramondo per vocazione. Da bambina si addormenta ogni sera guardando il mappamondo sul comodino e sognando di visitare tutti quei paesi colorati. Si laurea in Storia dell'Arte mentre inizia a lavorare nell'organizzazione di eventi e spende tutti i primi guadagni in viaggi. Studia poi management e comunicazione, di cui si occupa ancora oggi. Tra una scampagnata e l'altra nelle colline senesi, si innamora del Chianti Classico e di tutte le storie che un bicchiere di vino può raccontare.

Studia allora per diventare sommelier e inizia a visitare le aziende vitivinicole e le cantine. Durante i suoi viaggi - anche in solitaria - le piace camminare per ore, provare i sapori e i cibi locali, parlare con le persone del luogo e fare tante tante foto. Le piacciono sia i viaggi più avventurosi con lo zaino in spalla sia quelli più rilassanti, magari in una bella spa. La sua città preferita al mondo è New York, dove va appena può, ma è sempre pronta a partire per qualunque destinazione.