Le ferie natalizie sono quasi concluse, e i veri amanti dello sci avranno sicuramente approfittato di fantastici momenti tra la neve, le seggiovie e le vette più alte. Eppure c'è chi non è ancora soddisfatto ed è alla costante ricerca di nuove sfide e nuove emozioni da vivere con gli sci ai piedi. Ecco una breve classifica delle 5 più belle piste da sci d'Europa, che bisogna per forza provare almeno una volta nella vita.
Pista 4 di Riksgränsen – Svezia
Una stupenda cornice naturale nel Circolo Artico Svedese dove è possibile sciare sul confine con la Norvegia per poi tornare in Svezia. Unico accorgimento: la pista non apre prima di metà febbraio, in quanto è una zona sempre molto fredda e buia per consentirne l’uso, ma merita assolutamente la lunga attesa.
Monte Hlíðarfjall - Islanda
Le piste da sci offrono una vista panoramica unica e suggestiva. La particolarità della zona è che scendendo con gli sci, si ha realmente l’impressione di gettarsi direttamente nell’Oceano Atlantico, occasione rara e unica per sciare guardando il mare.
Krasnaya Polyana - Russia
In Russia di neve ce n’è molta, ma soltanto in queste zona la vicinanza al mare trasforma il viaggio in un’attrazione surreale: una suggestiva visione è fare il bagno in mare e un’ora dopo sfrecciare sulla neve di un crostone di ghiaccio con la testa ancora umida sotto il berretto da sci.
Uludag - Turchia
Uludag?, è considerato il “Paradiso della neve“ dove sono presenti numerose piste adatte ad ogni genere di attivita? sciistica come l’alpinismo, lo snowboard, il cross country e l’heli-skiing, il tutto immerso in una fantastica vegetazione di invernale.
Poiana Brasov - Romania
Una zona circondata da meravigliose foreste, propone 40 km di pista con impianti moderni. Anche i bambini qui si divertiranno infatti Poiana Brasov è la meta ideale per le famiglie con bambini: ci sono molte piste ideali per i baby-sciatori alle prime armi, ma anche tranquille piste per il pattinaggio sul ghiaccio.