menu

HOME

AUSTRALIA - EGITTO - GRECIA - INDIA - ITALIA - KENYA - GRAN BRETAGNA - STATI UNITI (USA): Tramonti: i più belli al mondo
La classifica
Curiosità
08 Luglio 2015

I tramonti non solo romantici, ma sono soprattutto un momento di pura magia che la natura ci regala: minuti di straordinarie sfumature che piano piano lasciano spazio ai colori della notte.

 

Ecco una nostra proposta per i tramonti imperdibili.

 

Manhattan - New York
É chiamato "Manhattanhenge", cioè quando il sole si allinea perfettamente alle vie di Manhattan, creando uno spettacolare effetto scenografico. Accade due volte l’anno: un avvenimento che lascia sempre tutti senza fiato.

 

Petra - Giordania
Un tramonto fantastico sull'orizzonte della cultura e del tempo. Lo splendore della città scavata nella roccia, una delle otto meraviglie del mondo

 

Great Pyramids - Egitto
La Piramide di Cheope a Giza è l’unico tramonto che illumina una delle sette meraviglie del mondo antico giunta sino a noi. Un tramonto indescrivibile.

 

Byron Bay - Australia

Come per magia in questi luoghi si rimane in silenzio, lo sguardo si perde tra le onde e le sagome dei surfisti che silenziosamente cavalcano le ultime onde della giornata in attesa che il sole piano piano scompaia.

 

Australia e Ocenia

Il viaggio nel sogno di un continente immenso che racchiude tesori naturali, spazi infiniti capaci di riscoprire emozioni ancestrali. Panorami e scenari sempre diversi, suoni, colori, silenzi che toccano il cuore. 

 

Taj Mahal - India
La sua facciata in marmo bianco, sapientemente illuminata dal sole, emana i colori più disparati durante il giorno. Ma il Taj Mahal offre le sue vedute più spettacolari al tramonto, quando il suo profilo si staglia sullo sfondo del cielo porpora mentre il sole sta calando.

 

Masai Mara National Reserve - Kenya

Nel parco nazionale a 45 minuti da Nairobi pare che il sole dia il meglio di sè nel colorare di rosso la terra, il cielo, gli animali e gli Alberi della savana!

 

Cassano allo Ionio (CS) - Calabria

Un tramonto sul mare ricco di tutto il sapore e di tutti i colori del sud. Una vacanza tutta da scoprire per godere il mare, il sole e il sud Italia.

 

Willis Tower - Chicago

Al 110° piano della Willis Tower la vista dall'alto della città e del lago è stupefacente, grazie alle balconate con un pavimento di vetro, creano durante il tramonto un spettacolo unico, dove la città si accende in un impressionante colpo d'occhio.
 

 



Pianeta Gaia - Viaggiatori per Passione

Pianeta Gaia è lieta di ospitare i racconti dei propri viaggiatori, a volte meno professionali di quelli scritti da specialisti ma che riflettono le reali esperienze di viaggio chi si è affidato a noi.

TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

AUSTRALIA
MOSAICO AUSTRALIANO
Guida accompagnatore locale in italiano per tutto il tour
  • Accompagnatore locale in italiano per tutto il tour
  • Partenza garantita minimo 6 partecipanti, massimo 24
  • Pre-tour facoltativo di Perth e il Deserto dei Pinnacoli
SCHEDA VIAGGIO
MADAGASCAR
MADAGASCAR, TERRA DI LEMURI E BAOBAB
Idea di Viaggio

Il Madagascar viene spesso denominato ''La Grande Isola Rossa'' per il colore rosso dei suoi terreni. E' una terra straordinariamente ricca a livello culturale..

SCHEDA VIAGGIO
STATI UNITI (USA)
USA, COAST TO COAST
Idea di Viaggio - Usa

Chi non ha mai sognato di attraversare il cuore degli States e di concedersi delle indimenticabili vacanze negli Stati Uniti?

SCHEDA VIAGGIO

ALTRI ARTICOLI

15/02/2020

Il Messico di Frida Kahlo - I

Frida Kahlo e il Messico. Un’endiadi. Iniziamo con un giudizio di Diego Rivera, il grande pittore muralista che la spos&ogra...

LEGGI
19/10/2019

Stati Uniti e Canada, di Barbara e Gianluca

L’anno scorso eravamo stati a New York per una vacanza e quest’anno, in occasione del nostro matrimonio, abbiamo scelto di ...

LEGGI
06/10/2018

Canada e U.S.A. ad hoc, di Raffaella e Corrado

7 Agosto 2018: Dopo soli due giorni per riprenderci dal nostro fantastico e “gatsbyano” matrimonio, siamo pronti per partire all...

LEGGI
27/01/2018

USA: Un po’ di qui e un po’ di là, di Dario e Paola

Destinazione e data del viaggio:USA un po’ di qui e un po’ di là: New York, San Francisco, Los Angeles10-22 gennaio 2018&...

LEGGI
10/06/2017

Stati Uniti, di Marco e Francesca - II

segue... Ed eccoci a New York. Veduta della Grande Mela Il volo notturno ci ha catapultato nella mitica Grande Mela. Trasferi...

LEGGI
27/05/2017

Stati Uniti, di Marco e Francesca - I

Il nostro viaggio di nozze inizia il 24 aprile dall’aeroporto di Milano Malpensa; il volo diretto a New York ci accompagna pieni di so...

LEGGI
arrow_drop_up
arrow_drop_up