Warning: Undefined array key 0 in /home/pianeta/class/viaggi.class.php on line 1009

Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/pianeta/class/viaggi.class.php on line 1009
Viaggio PANORAMI INDOCINA | Pianeta Gaia

informazioni di contatto:

scrivi un messaggio:

Volo:Escluso
Prossima partenza: Data Partenza Libera
Durata:9 giorni

Prezzo su Richiesta

DETTAGLI
Prossima partenza:
Durata:9 giorni
DETTAGLI

Prezzo su Richiesta

PANORAMI INDOCINA

Durata:9 giorni

Viaggio alla  scoperta della  Cambogia e del Laos. Si visiteranno la capitale della Cambogia,Phnom  Penh  e gli incredibili  siti  archeologici Khmer. In Laos non ci sono maestosi monumenti ma in compenso si incontrano paesaggi incantevoli, con il fascino di un paese unico e sospeso nel tempo, terra di colline e foreste tropicali percorsa dalla madre di tutte le acque, il Mekong.

La quota comprende

  • Volo di linea intercontinentale in classe economica
  • Voli domestici in classe turistica
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia
  • Trattamento di pensione completa
  • Trasferimenti e visite con bus  privato, con guide locali parlanti italiano
  • Accompagnatore dall'Italia al raggiungimento di 15 partecipanti
  • Porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica con massimale pari ad euro 30.000, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagagli

 

    La quota non comprende

    • Il costo del visto da pagare localmente (USD 35 per il Laos e USD 30 per la Cambogia. Passaporto valido 6 mesi ed 1 foto-tessera per ciascun Paese)
    • Le tasse aeroportuali da inserire nel biglietto
    • Tasse aeroportuali locali da pagare all’uscita del paese ($ 10 per il Laos)
    • Pasti non menzionati, le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
    • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce "la quota comprende"

    Prezzo su Richiestaper persona

    Richiedi informazioni

    SUPPLEMENTO SINGOLA  EUR 350.00
    TASSE AEROPORTUALI  EUR 360.00
    VISTO CAMBOGIA IN LOCO  USD 30.00  PAGABILE IN LOCO
    VISTO LAOS  USD 35.00 PAGABILE IN LOCO
    TASSA  LOCALE LAOS USD 10.00 PAGABILE IN LOCO

    Tassi di cambio di riferimento per le valute
    Valuta: Dollaro Statunitense  - Cambio  1.13   in data   10/06/2016                 
    Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

     

     

     

    TERMINI DI PAGAMENTO

    • Acconto del 30% del viaggio all’iscrizione
    • Saldo entro 45 giorni prima della partenza

    Voli

    SQ 36705NOVMilano/Mxp - Singapore 11:00 - 05:55+1
    MI  60206NOVSingapre - Phnom Penh07:40 - 08:35
    SQ 78812NOVVientiane - Singapore17:05 - 23:05
    SQ 37813NOVSingapore - Milano/Mxp01:40 - 07:50

    Hotel

    PHNOMPHNOM PENH HOTEL o SUNWAY o VILLA SOVANNA BOUTIQUE
    SIEM REAPSIEM REAP EMPRESS o ANGKOR PARADISE
    LUANG PRABANGLUANG PRABANG VILLA SANTI RESORT
    VIENTIANEVIENTIANE ANSARA BOUTIQUE
    PHNOMPHNOM PENH HOTEL o SUNWAY o VILLA SOVANNA BOUTIQUE
    SIEM REAPSIEM REAP EMPRESS o ANGKOR PARADISE
    LUANG PRABANGLUANG PRABANG VILLA SANTI RESORT
    VIENTIANEVIENTIANE ANSARA BOUTIQUE

    Prezzo su Richiesta

    Introduzione

    Viaggio alla  scoperta della  Cambogia e del Laos. Si visiteranno la capitale della Cambogia,Phnom  Penh  e gli incredibili  siti  archeologici Khmer. In Laos non ci sono maestosi monumenti ma in compenso si incontrano paesaggi incantevoli, con il fascino di un paese unico e sospeso nel tempo, terra di colline e foreste tropicali percorsa dalla madre di tutte le acque, il Mekong.

    Richiedi Informazioni

    Foto di viaggio

    1354

    PHNOMPHNOM PENH HOTEL o SUNWAY o VILLA SOVANNA BOUTIQUE
    SIEM REAPSIEM REAP EMPRESS o ANGKOR PARADISE
    LUANG PRABANGLUANG PRABANG VILLA SANTI RESORT
    VIENTIANEVIENTIANE ANSARA BOUTIQUE

    Quando partire

    • Gen
    • Feb
    • Mar
    • Apr
    • Mag
    • Giu
    • Lug
    • Ago
    • Set
    • Ott
    • Nov
    • Dic

    Richiedi informazioni

    • 1° GIORNO ITALIA - SINGAPORE

      Partenza da  Milano   con volo   di linea  Singapore. Pernottamento a bordo.

    • 2° GIORNO SINGAPORE - PHNOM PENH

      Arrivo a Singapore e proseguimento in volo per Phnom Penh. Arrivo, operazioni di sbarco e trasferimento in albergo. Visita al Palazzo Reale con la Pagoda d’Argento, così denominata per via del pavimento, costituito da più di 5.000 mattonelle d’argento, al Wat Phnom, che dà il nome alla città e al Mercato Centrale. Cena e pernottamento.

    • 3° GIORNO PHNOM PENH - SIEM REAP

      Prima colazione in albergo. Partenza per  Siem Reap via strada. Arrivo, sistemazione in albergo. Nel pomeriggio inizio  visita ai siti archeologici di Preah Khan, una delle più grandi strutture architettoniche di Angkor, Neak Pean, Ta Prohm il più suggestivo tempio con il fascino delle sue rovine lasciate in balia della jungla. Pensione completa. Pernottamento. 

    • 4° GIORNO SIEM REAP

      Prima colazione in albergo e partenza per l’escursione al tempio di Banteay Srei, a circa 28 chilometri dalla città, considerato un vero gioiello dell'arte khmer, e soprannominato Tempio delle Femmine. La particolarità di questo tempio, unico ad essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re, sono i  bassorilievi in arenaria rosa. Sulla strada del ritorno sosta , al tempio Pre Rup e al Prasat Kravan (templi del 10 secolo), dedicati a Shiva. Nel pomeriggio visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale rappresentando l'unità del popolo cambogiano. Lo stesso complesso raffigurato sulla bandiera del paese. Il tempio venne fatto costruire dal Re Suryavarman II (1113- 1150), il "re protetto dal sole" che volle farne il suo mausoleo. La sua costruzione iniziò nel 1122 e terminò nel 1150, l'anno della sua morte. Angkor Wat occupa un'area di 2 milioni di metri quadri, circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde erano ricoperte da gradinate. E' l'unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto, sulla via dei morti. Impressionante la decorazione di chilometri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. Salita al tempio sulla collina di Phnom Bakhaeng per assistere ad un suggestivo tramonto. Rientro in albergo. Pensione completa e pernottamento.

    • 5° GIORNO SIEM REAP – LUANG PRABANG

      Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor Thom, capitale di Angkor dal X al XV secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell’Induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio ad una ispirazione di segno diverso, quella del Buddismo mahayana, maturata dopo la catastrofe del 1177, quando Angkor fu sommersa dall’Invasione dei Cham provenienti dall’attuale Vietnam. Portavoce di questo cambiamento fu il Re Jayavarman VII che ristrutturò completamente Angkor e, con una febbrile campagna edilizia dal 1181 al 1220, edificò la cittadella fortificata di Angkor Thom che significa “città che sostiene il mondo dandogli la propria legge”. Si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220): Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso da dove dovrete immaginare lo sfarzo e la grandiosità dell’impero khmer nel momento del suo massimo splendore. Quindi si prosegue la visita ai siti del XI secolo: Baphuon, Phimeanakas, Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat. Continuazione visite con il  Lago Tonlé Sap, il più grande di tutto il Sud-est asiatico, è un eccezionale fenomeno naturale che fornisce risorse ittiche e acqua per l'irrigazione a quasi metà della popolazione cambogiana. Nella stagione delle piogge (metà maggio-primi di ottobre) l'estensione del bacino passa da 2500kmq a 13.000kmq mentre la profondità cresce da 2,2 metri circa a 10 metri. Questo straordinario processo fa del lago Tonlé Sap una delle specie riserve di pesce d'acqua dolce più ricche del mondo, creando le condizioni ideali per la riproduzione delle specie ittiche. In virtù di questo straordinario ecosistema, il lago è stato dichiarato biosfera protetta. Visita al villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, con le tipiche costruzioni in legno. Rientro a Siem Reap in tempo utile in aeroporto. Volo per Luang Prabang. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali. Pensione completa. Pernottamento.

    • 6° GIORNO LUANG PRABANG

      Prima colazione e inizio di un’intera giornata di visite. Il Palazzo reale ed il suo Museo, successivamente partenza per un’escursione alle Grotte di Pak Ou, situate a circa 25 chilometri di barca da Luang Prabang lungo il Mekong e alla foce del fiume Nam Ou. Sono due grotte situate nella parte inferiore di un dirupo di pietra calcarea e piene d'immagini di Buddha, d'ogni stile e dimensione. Lungo il tragitto di rientro, sosta al villaggio dei tessitori di Ban Phanom. Pensione completa. Pernottamento.  

    • 7° GIORNO LUANG PRABANG – VIENTIANE

      Alle ore 6.00, possibilità assistere alla questua giornaliera dei monaci per il ritiro del cibo. Rientro e prima colazione in albergo. Visita dei templi più importanti di Luang Prabang: Wat May, Wat Vixoun, Wat Xieng Thong e alla collina di Phu Si, disseminata di templi più recenti. Trasferimento in aeroporto e volo per Vientiane capitale del Laos, arrivo e sistemazione in hotel. Pensione completa e pernottamento.

    • 8° GIORNO VIENTIANE – SINGAPORE

      Prima colazione in albergo. Inizio del city tour della città con visita ai templi Wat Phra Keo e Wat Sisaket che conta numerose immagini del Buddha. Continuazione per lo stupa di That Luang e al Patuxay “Arco di Trionfo”. Pranzo. Tempo a disposizione per shopping e trasferimento in tempo utile all’aeroporto. Volo di rientro su Singapore.

    • 9° GIORNO SINGAPORE - ITALIA

      Cambio di aeromobile e prosecuzione per l’Italia. Arrivo previsto in mattinata.

    I nostri esperti

    l'esperto

    Max Balboni

    Aperiviaggi

    Le live con i nostri Esperti per scoprire le destinazioni più affascinanti raccontate direttamente da chi le programma e visita in prima persona

    Prossimi Aperi-Viaggi in programma

    Panama, ponte tra le Americhe

    07-03-202418:30Con Andrea

    Partecipa
    ...

    Laos, il Regno del milione di elefanti

    21-03-202418:30Con Massimiliano

    Partecipa
    ...

    Sudafrica 1: la Provincia di Cape Town

    04-04-202418:30Con Elisabetta

    Partecipa
    ...
    vedi tuttiStorico Aperiviaggi

    Viaggi correlati

    • CAMBOGIA
    • Viaggi di Gruppo con Guida Locale
    ...

    07-03-2024 | 10 giorni

    A partire da 1.995 €

    • CAMBOGIA
    • Viaggi di Gruppo con Guida Locale
    ...

    09-03-2024 | 14 giorni

    A partire da 3.450 €

    • CAMBOGIA
    • Viaggi di Gruppo con Guida Locale
    ...

    11-03-2024 | 15 giorni

    A partire da 3.150 €

    • CAMBOGIA
    • Viaggi di Gruppo con Guida Locale
    ...

    18-03-2024 | 19 giorni

    A partire da 4.700 €

    • CAMBOGIA
    • Viaggi di Gruppo con Guida Locale

    DISCOVERY CAMBOGIA

    Accompagnatore dall'italia

    ...

    13 giorni

    A partire da 2.300 €

    • LAOS
    • Viaggi su misura personalizzati

    LAOS ADVENTURE

    Accompagnatore dall'italia

    ...

    9 giorni

    A partire da 1.650 €

    • CAMBOGIA
    • Viaggi di gruppo con accompagnatore dall'Italia
    ...

    14 giorni

    A partire da 3.990 €

    • CAMBOGIA
    • Viaggi di gruppo con accompagnatore dall'Italia
    ...

    16 giorni

    Quota 4.690 €