menu

IL MISTERO DEI CARPAZI

EPA-64

IL MISTERO DEI CARPAZI

Viaggi su Misura 8 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo

Gli itinerari con guida in italiano in loco sono una selezione dei migliori viaggi di gruppo proposti dai nostri Corrispondenti. Non sono un’esclusiva Pianeta Gaia, ma viaggerete anche insieme a clienti di altre agenzie. ?Questi itinerari offrono numerose partenze, spesso confermate anche con pochi iscritti (a volte solo due) per darvi la massima flessibilità nella scelta di quando partire e la  massima probabilità di realizzazione del viaggio.?Potrete scegliere l’aeroporto di partenza a voi più comodo e sarete assistiti dal momento in cui atterrerete a destinazione sino al termine del viaggio.

Questo itinerario di gruppo può essere costruito su base individuale

CONDIVIDI

Gli itinerari con guida in italiano in loco sono una selezione dei migliori viaggi di gruppo proposti dai nostri Corrispondenti. Non sono un’esclusiva Pianeta Gaia, ma viaggerete anche insieme a clienti di altre agenzie. ?Questi itinerari offrono numerose partenze, spesso confermate anche con pochi iscritti (a volte solo due) per darvi la massima flessibilità nella scelta di quando partire e la  massima probabilità di realizzazione del viaggio.?Potrete scegliere l’aeroporto di partenza a voi più comodo e sarete assistiti dal momento in cui atterrerete a destinazione sino al termine del viaggio.

Questo itinerario di gruppo può essere costruito su base individuale

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

Quote individuali su richiesta

QUOTA DI PARTECIPAZIONE SU RICHIESTA

Quando Andare
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

PROGRAMMA

giorno 1

BUCAREST


Arrivo all’aeroporto di Bucarest ed incontro con la guida che resterà a vostra disposizione per tutto il tour in Romania. Trasferimento in albergo. Prima della cena, giro panoramico della capitale rumena con la Piazza della Rivoluzione e la Piazza dell’Università. Cena in ristorante tipico a Bucarest. Pernottamento presso l’hotel Golden Tulip**** o similare.

chiudi continua

giorno 2

BUCAREST / PITESTI / SIBIU / SIGHISOARA (360KM)


Dopo la prima colazione in hotel partenza per Sibiu con sosta per visita del monastero Cozia del XIV sec. Pranzo tipico presso i contadini del villaggio Sibiel (che si trova a 30 min dell centro citta di Sibiu). Visita del centro storico di Sibiu, suggestivo e ricco di testimonianze del suo passato sassone (XV.sec) con la Chiesa Evangelica e le caratteristiche case gotiche, rinascimentali e barocche. Nel pomeriggio si raggiungerà la città di Sighisoara, attraversando il cuore della Transilvania, città natale del celebre Vlad l’Impalatore, noto a tutti come il Conte Dracula. Cena e pernottamento presso hotel BinderBubi***** o similare.

chiudi continua

giorno 3

SIGHISOARA / TORGU MURES / BISTRITA (150KM)


Dopo la prima colazione, visita della cittadella medioevale di Sighisoara, la più conservata della Romania con la Torre dell’Orologio (XIIIsec) e la sua Cattedrale. Partenza per Biertan, villaggio celebre per la sua chiesa fortificata costruita dai sassoni durante il XV sec. Sosta per visitare la chiesa fortificata di Biertan. Proseguimento per arrivare a Tg. Mures. Pranzo nel hotel Continental*** a Tg.Mures. Visita della citta rinomata per le sue piazze circondate da begli edifici dell’epoca della Secessione, tra cui i piu maestosi: la Prefettura ed il Palazzo della Cultura. Partenza per Bistrita. Cena e pernottamento presso l’hotel Coroana de Aur*** o similare a Bistrita.

chiudi continua

giorno 4

BISTRITA / MONASTERI DELLA BUCOVINA / SUCEVITA (190KM)


Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la Bucovina, attraversando il Passo Tihuta. Intero pomeriggio dedicato alla visita guidata dei Monasteri della Bucovina, considerato patrimonio mondiale dell’Unesco. S’inizierà dall’importante Monastero di Vorone? del 1488 e considerato il gioiello della Bucovina per il famoso ciclo di affreschi esterni che decorano la chiesa, il più famoso dei quali è ”il Giudizio Universale”. Pranzo nel ristorante sul percorso. Nel pomeriggio visita del Monastero di Moldovi?a del 1532, circondato da fortificazioni, seguita della visita del monastero di Sucevi?a (1582-84) rinomato per l’importante affresco “la Scala delle Virtù” e per le sue imponenti mura. Sosta a Marginea, villaggio noto per i ritrovamenti archeologici di ceramica nera risalente all’età del Bronzo, oggi riprodotta artigianalmente in un laboratorio locale. Visita di una casa tipica rumena. Cena e pernottamento a Sucevita presso hotel villaggio Popas Turistic Bucovina**** o similare.

chiudi continua

giorno 5

SUCEVITA / PIATRA NEAMT / GOLE DI BICAZ / MIERCUREA CIUC (350KM)


Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Monastero di Agapia del XVII sec. famoso sia per il suo museo, che conserva ancora delle belissime icone e ricami, sia anche per i suoi laboratori dove potrete vedere all’interno di essi le suore al lavoro. Proseguimento per le Gole di Bicaz attraversando la catena dei Carpazi e passando accanto al  Lago Rosso. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio si raggiungerà la città di Miercurea Ciuc, attraversando il cuore della Transilvania. Cena e pernottamento presso l'hotel Fenyo*** o similare.

chiudi continua

giorno 6

MIERCUREA CIUC / BRASOV / CASTELLO BRAN / SINAIA (165KM)


Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Brasov. Giunti a Brasov, visita di una delle piu affascinanti località medioevali della Romania, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola rumena (XV sec), la Biserica Neagrã (chiesa nera), la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Pranzo in ristorante lungo il percorso.Nel pomeriggio visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. Partenza per Sinaia, denominata la Perla dei Carpati, la più nota località montana della Romania. Cena tipica presso il ristorante ”Il Cacciatore” e pernottamento a Sinaia presso hotel Palace**** o similare.

chiudi continua

giorno 7

SINAIA / CASTELLO PELES / BUCAREST (150KM)


Dopo la prima colazione in hotel visita del Castello Peles, residenza estiva del Re Carlo I, dove potrete ammirare numerose statue, balaustre, vasi, fontane, nicchie e mosaici. Proseguimento per Bucarest e pranzo in ristorante tipico. Intero pomeriggio dedicato alla scoperta della capitale rumena, denominata “La Parigi dell’Est”, ammirando i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’ Epoque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università, la “Curtea Domneasca” e visitando il Museo del Villaggio, la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa rumena) ed il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. Cena tipica presso il ristorante “Pescarus” con bevande incluse e spettacolo folcloristico. Pernottamento a Bucarest presso hotel Golden Tulip**** o similare.

chiudi continua

giorno 8

BUCAREST


Prima colazione in hotel.Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Fine dei nostri servizi.

chiudi continua

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

ROMANIA

Perché andare in Romania

 PERCHÉ ANDARE IN ROMANIALa Romania potrebbe inizialmente rievocare in noi div...

SCOPRI
ROMANIA

Nella morsa del Mare del Nord

 A due passi dal faro di John O’ Groats trascorrerò in auto l’ulti...

SCOPRI
ROMANIA

Le più belle piste da sci d'Europa

Le ferie natalizie sono quasi concluse, e i veri amanti dello sci avranno sicuramente appr...

SCOPRI
ROMANIA

Maramures: L'Europa rurale che sopravvive in Romania

Il Maramures è un distretto settentrionale della regione della Transilvania, al con...

SCOPRI
ROMANIA

I monasteri dipinti della Bucovina - I

Quando Stefano il Grande (da queste parti chiamato Stefan cel Mare) vinse una decisiva bat...

SCOPRI
ROMANIA

I monasteri dipinti della Bucovina - II

segue...  Il giorno seguente alla visita del monastero di Voronet, ho visitato il monast...

SCOPRI
ROMANIA

Sibiu, la città con gli occhi

Sibiu è una città della Transilvania, in Romania, fondata nel 1190 dai Sasso...

SCOPRI
ROMANIA

Il Cimitero Allegro di Sapanta

Il mondo è bello perché è vario e può offrirci luoghi apparent...

SCOPRI
preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

ARGENTINA ARGENTINA PATAGONIA IN MOTO

Viaggio

PATAGONIA IN MOTO
ARGENTINA

Accompagnatore in loco

  • Guida accompagnatore per la durata del viaggio (opzionale)
  • La Carretera Austral in Cile
  • La mitica Ruta 40 in Argentina
  • Ghiacciaio Perito Moreno
  • Parco Nazionale di Torres del Paine
  • Terra del Fuoco
CINA CINA MERAVIGLIOSA CINA E MARE INCANTATO

Viaggio

MERAVIGLIOSA CINA E MARE INCANTATO
CINA

Idea di Viaggio - Cina e Fiji

Un viaggio che permette alcune località più famose della Cina, assieme alla magia del mare delle Fiji.. uno dei paradisi al mondo. Il perfetto connubio per un viaggio di nozze per un momento indimenticabile

ZAMBIA ZAMBIA ZAMBIA E MALAWI e FANJOVE ISLAND

Viaggio

ZAMBIA E MALAWI e FANJOVE ISLAND
ZAMBIA

Idea di Viaggio

  • Un itinerario insolito a contatto con la vera Africa
  • La magia del mare a Fanjove Island
  • Gli impareggiabili parchi dello Zambia
NAMIBIA NAMIBIA NAMIBIA, PAESAGGI INFINITI

Viaggio

NAMIBIA, PAESAGGI INFINITI
NAMIBIA

Idea di Viaggio

La Namibia vi propone tutto quello che questo immenso continente ha da offrire, con i suoi innumerevoli paesaggi che spaziano dalle sue dune maestose alla misteriosa Skeleton Coast.

KENYA KENYA SAMBURU E MASAI MARA

Viaggio

SAMBURU E MASAI MARA
KENYA

Idea di Viaggio - Kenya

  • Partenza minimo 2 persone
  • Entrate ai parchi incluse
  • Guida in italiano
POLINESIA FRANCESE POLINESIA FRANCESE LA CROCIERA IN PARADISO

Viaggio

LA CROCIERA IN PARADISO
POLINESIA FRANCESE

Polinesia - Idea di Viaggio

Le crociere in barca a vela o catamarano, rappresentano il modo migliore per visitare le isole della Polinesia Francese.

INDIA INDIA LADAKH, MONASTERI BUDDISTI E CAMPI TENDATI SUPER DELUXE

Viaggio

LADAKH, MONASTERI BUDDISTI E CAMPI TENDATI SUPER DELUXE
INDIA

Idea di Viaggio

  • Tour con campi tendati di lusso
  • La Nubra Valley e il Pangong Lake
  • Auto e guida privata
NUOVA CALEDONIA NUOVA CALEDONIA TOKYO & NUOVA CALEDONIA

Viaggio

TOKYO & NUOVA CALEDONIA
NUOVA CALEDONIA

Idea di Viaggio - Giappone, Nuova Caledonia

  • Sosta a Tokyo e Osaka
  • Tour completo della "Grand Terre" in Nuona Caledonia
  • La magia del mare all'Isola dei Pini
STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) I PARCHI DELL'OVEST & POLINESIA

Viaggio

I PARCHI DELL'OVEST & POLINESIA
STATI UNITI (USA)

USA - Idea di Viaggio

  • Un classico per i viaggi di nozze
  • Tour dei parchi dell'Ovest
  • Estensione mare in Polinesia
CANADA CANADA CANADA, NEL CUORE DEI MONTS VALIN

Viaggio

CANADA, NEL CUORE DEI MONTS VALIN
CANADA

Tour in motoslitta con Guida locale in inglese/francese

  • Viaggio accessibile a tutti
  • Lodge spettacolari
  • 4 giorni in motoslitta
arrow_drop_up
arrow_drop_up