menu

IL MITO DELLA CALIFORNIA & LAS VEGAS

AMN-63

IL MITO DELLA CALIFORNIA & LAS VEGAS

Quando Andare
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
13 giorni A partire da 2500€ Richiedi un preventivo

Un itinerario Fly & Drive che permette di ripercorrere ma mitica Statale 1, set naturale di tanti mitici film ambientati in California. Volendo potrete abbinare un tour più o meno lungo nella parte dei parchi, oppure spostarvi al mare ai Caraibi oppure in Polinesia

Questo viaggio può essere personalizzato  sulle vostre esigenze, scegliendo la categoria delle strutture e l'assistenza che desiderate avere. Potrete scegliere di viaggiare, avendo sempre al vostro fianco guide professionali, trasferimenti privati e un'assistente 24h su 24, oppure vivere la destinazione in massima libertà, ma con la sicurezza di un punto di riferimento in loco sempre presente.

CONDIVIDI

Un itinerario Fly & Drive che permette di ripercorrere ma mitica Statale 1, set naturale di tanti mitici film ambientati in California. Volendo potrete abbinare un tour più o meno lungo nella parte dei parchi, oppure spostarvi al mare ai Caraibi oppure in Polinesia

Questo viaggio può essere personalizzato  sulle vostre esigenze, scegliendo la categoria delle strutture e l'assistenza che desiderate avere. Potrete scegliere di viaggiare, avendo sempre al vostro fianco guide professionali, trasferimenti privati e un'assistente 24h su 24, oppure vivere la destinazione in massima libertà, ma con la sicurezza di un punto di riferimento in loco sempre presente.

Partenze dai principali aeroporti italiani

La categoria degli hotel/lodge può essere personalizzata sulla base delle proprie esigenze

Quote individuali a partire da 2500€

La quota comprende

  • Hotel/Lodge di categoria 3/4* in solo pernottamento, salvo ove diversamente indicato.
  • Auto base occupazione due persone, categoria C (tipo Golf o similare) comprendente Km illimitato, riduzione franchigia danni/furto (LDW), copertura supplementare resposanbilità civile (LIS), tasse locali, supplemento extra driver e navigatore satellitare (non inclusa l'assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (protezione effetti personali)
  • Kit da viaggio e roadbook in lingua italiana (ove disponibile), mappe e informazioni

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali e interni
  • Pasti
  • Pedaggi
  • Benzina
  • Riduzione costo auto sulla base di tre o quattro partecipanti
  • Ingressi ai Parchi nazionali
  • Tutto quanto non espressamente indicato
+ NEW YORK - Estensione di due notti   

+ CARAIBI : Turquoise (Turks e Coicos)   

+ GUADALUPA : Caravelle Resort   

Altre Informazioni

A questo itinerario è possibile abbinare estensioni per soggiorni mare in Polinesia alle Isole Fiji, due delle mete mare più gettonate dagli Sposi

USA - INFORMAZIONI UTILI   

PROGRAMMA

giorno 1

ITALIA / SAN FRANCISCO


Arrivo a San Francisco e presa in consegna della macchina a noleggio, per poi procedere al vostro Albergo.
Sistemazione in hotel.

chiudi continua

giorno 2

SAN FRANCISCO


Incontro alle ore 08.00 con un rappresentante della corrispondente americana che vi consegnerà il kit di viaggio, vi darà tutte le informazioni del caso e le mappe inerenti la vostra vacanza. Giornata a disposizione per visitare una delle capitali della cultura americana e le sue attrazioni: Union Square, il Golden Gate, Chinatown, il Fisherman’s Wharf e la celebre isola di Alcatraz.

chiudi continua

giorno 3

SAN FRANCISCO


Giornata a disposizione per continuare ad esplorare la città di San Francisco e la deliziosa baia che la circonda. Se avete tempo, vi consigliamo un'escursione fino alla non distante Napa Valley, famosa per i suoi vigneti e per le numerose cantine dove è possibile assaggiare e comprare vini di qualità.

chiudi continua

giorno 4

SAN FRANCISCO / MONTEREY / CARMEL (202 KM)


Dirigetevi a sud verso Monterey, godibile località turistica dall'architettura coloniale dove potrete passeggiare lungo la Cannery Row e il Fisherman’s Wharf o visitare il grande Acquario. Poi procedete ancora verso sud, lungo la famosa 17-Mile Drive, la scenografica strada costiera circondata da stupendi campi da golf e spiagge da sogno, fino a Carmel. Questa incantevole cittadina, da tempo residenza di celebrità come Brad Pitt e Jennifer Aniston, ha spesso avuto sindaci di estrazione artistica, come Clint Eastwood, che hanno contribuito a renderla piena di gallerie d'arte e negozi prestigiosi ma priva delle antiestetiche insegne al neon e cartellonistica pubblicitaria che qui sono vietate. Sistemazione in hotel.

chiudi continua

giorno 5

MONTEREY / CARMEL / GOLD COAST / SAN SIMEON (394 KM)


Continuando verso sud percorrerete il Big Sur, la regione della costa californiana in cui i Monti Santa Lucia si tuffano a picco sull'Oceano Pacifico, dando luogo ad una delle strade costiere più panoramiche del globo, magnificamente preservata dall'aggressione edilizia. Passando per Sam Simeon arriverete a Solvang, la curiosa cittadina costruita da immigrati danesi ad immagine e somiglianza di un loro villaggio natio, mulini a vento e statua della Sirenetta inclusi. Proseguimento nella Valle di Santa Ynez, nota per i dolciumi e le enoteche. Pernottamento a San Luis Obispo. Sistemazione in hotel.

chiudi continua

giorno 6

SAN SIMEON / MALIBù / LOS ANGELES (155 KM)


L’itinerario odierno vi porterà fino alla spiaggia di 21 km di Malibu, paradiso dei surfisti, e a Santa Monica, entrambe località dal clima rilassato e luogo di residenza di celebrità hollywoodiane. Se giungerete a Los Angeles abbastanza presto vi suggeriamo una visita agli spettacolari Universal Studios nel pomeriggio, prima di prendere possesso della vostra stanza nell'albergo a Los Angeles. Sistemazione in hotel.

chiudi continua

giorno 7

LOS ANGELES


Giornata intera a disposizione per visitare la Città degli Angeli. Potrete visitare il Parco di Disneyland che, come avrete modo di verificare, non diverte soltanto i bambini oppure potrete Hollywood con il Chinese Theatre e le impronte sul cemento delle star e la Walk of Fame con le stelle dedicate ai nomi indimenticabili dello show business. Se non foste ancora paghi, potreste perlustrare nel lussuoso quartiere di Beverly Hills.

chiudi continua

giorno 8

LOS ANGELES / LAS VEGAS (450 KM)


Puntate il muso della vostra auto verso est. Dopo esservi imbattuti nell'aspro deserto del Mojave caratterizzato dagli imponenti Joshua Tree, sarete nella città fantasma di Calico, cresciuta nel boom minerario di fine '800 e abbandonata nei primi del '900. La destinazione successiva è Las Vegas, la città sorta nel deserto del Nevada per mano dei Mormoni e in seguito diventata l'indiscussa capitale mondiale del gioco d'azzardo, del divertimento e dell'intrattenimento. Sistemazione in hotel.

chiudi continua

giorno 9

LAS VEGAS (GRAND CANYON FACOLTATIVO)


Giornata intera a disposizione per visitare il vicino lago Mead e la Hoover Dam, la diga più grande degli Stati Uniti oppure per una delle Meraviglie della Natura: il Grand Canyon, con una spettacolare escursione facoltativa in aereo. La grandiosa gola creata in milioni di anni di erosione dal fiume Colorado ha numeri da autentico gigante: lunga oltre 360 km, larga tra i 500 metri e i 27 km e profonda 1600 metri. Indubbiamente uno spettacolo grandioso e una delle visite irrinunciabili di questo viaggio.

chiudi continua

giorno 10

LAS VEGAS / SAN DIEGO (538 KM)


Girate le spalle al deserto e prendete di nuovo la direzione verso l'Oceano Pacifico ma prima di giungere nell'area di Los Angeles deviate verso sud, giungendo a Temecula, località immersa tra splendidi vigneti e campi da golf perfettamente curati. Conclusione a San Diego, a due passi dal Messico, che grazie al suo clima ideale è una delle città con maggiore crescita demografica e di flusso turistico. Sistemazione in hotel.

chiudi continua

giorno 11

SAN DIEGO


Scoprite la città e le sue attrazioni quali il Parco Balboa, la Città Vecchia e il Seaport Village. Ma naturalmente una visita non sarebbe completa senza mettere i piedi in acqua su qualcuno dei 70 km di spiagge o un salto a Sea World, in assoluto il più grande parco dedicato al mondo marino. Pernottamento a San Diego.

chiudi continua

giorno 12

SAN DIEGO / LOS ANGELES


Partenza diretti verso il Los Angeles Airport, dove riconsegnerete il mezzo prima di prendere il volo di ritorno.

 

chiudi continua

giorno 13

ITALIA


Arrivo in Italia, sbarco e fine dei servizi.

chiudi continua

Alcune esperienze che potresti vivere

STATI UNITI (USA)

Surf: le 5 migliori spiagge del mondo

 Per fare surf bastano semplicemente un paio di elementi: una tavola e l'onda giu...

SCOPRI
STATI UNITI (USA)

Usa: i Parchi dell'Ovest & le Hawaii di Antonio e Francesca

 Il nostro viaggio di nozze 5/08/2012 – 27/08/2012 Sognavo di visitare la ...

SCOPRI
STATI UNITI (USA)

Segui il viaggio di nozze di Antonella e Marco

Antonella e Marco, novelli sposi che hanno organizzato il loro viaggio di nozze con Pianet...

SCOPRI
STATI UNITI (USA)

Polinesia e Stati Uniti, di Eva e Danilo

 DESTINAZIONE: San Francisco - Bora Bora - Tahaa - Papeete - Los Angeles DATA DE...

SCOPRI
preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

06/10/2018

Canada e U.S.A. ad hoc, di Raffaella e Corrado

7 Agosto 2018: Dopo soli due giorni per riprenderci dal nostro fantastico e “gatsbyano” matrimonio, siamo pronti per partire all...

LEGGI
27/01/2018

USA: Un po’ di qui e un po’ di là, di Dario e Paola

Destinazione e data del viaggio:USA un po’ di qui e un po’ di là: New York, San Francisco, Los Angeles10-22 gennaio 2018&...

LEGGI
10/06/2017

Stati Uniti, di Marco e Francesca - II

segue... Ed eccoci a New York. Veduta della Grande Mela Il volo notturno ci ha catapultato nella mitica Grande Mela. Trasferi...

LEGGI
27/05/2017

Stati Uniti, di Marco e Francesca - I

Il nostro viaggio di nozze inizia il 24 aprile dall’aeroporto di Milano Malpensa; il volo diretto a New York ci accompagna pieni di so...

LEGGI
06/05/2017

Stati Uniti di Arianna e Stefano

Il viaggio della vita!Decidere dove trascorrere il nostro viaggio di nozze non è stato complicato. Avevamo le idee molto chiare fin d...

LEGGI
17/12/2016

Stati sconosciuti, non riconosciuti e irriconoscibili - VIII

Continuiamo il nostro excursus tra le bizzarre storie che riguardano le micronazioni.Ai limiti dell'assurdo è la vicenda dell'...

LEGGI
25/06/2016

Il Sole di Mezzanotte

Il Sole di Mezzanotte è un fenomeno astronomico che si presenta solo nelle regioni al di là del circolo polare, sia artico che...

LEGGI
18/06/2016

Parchi USA: Goblin Valley State Park

Il Goblin Valley State Park è uno dei parchi nazionali dell'Ovest degli Stati Uniti più sottovalutati, benché sia d...

LEGGI
20/05/2016

Parchi USA: Il Bryce Canyon

Il Parco Nazionale del Bryce Canyon ha un nome ingannevole perché, chi non lo conosce, magari crede di visitare un luogo più o...

LEGGI

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

TANZANIA TANZANIA LA GRANDE MIGRAZIONE

Viaggio

LA GRANDE MIGRAZIONE
TANZANIA

Guida in italiano in loco - Tanzania

  • Guida / autista in italiano
  • Minimo 2 partecipanti
  • Park fee inclusi
CINA CINA CELESTE IMPERO

Viaggio

CELESTE IMPERO
CINA

Accompagnatore in loco

  • Guide professionali parlanti italiano
  • Visita della magnifica e antica Grande Muraglia, Città Proibita e l'Esercito di Terracotta
  • Visita del tempio di Lingyin
  • Trasferimenti e trasporto per tutto il viaggio
THAILANDIA THAILANDIA THAILANDIA, LAOS E CAMBOGIA

Viaggio

THAILANDIA, LAOS E CAMBOGIA
THAILANDIA

Idea di Viaggio

Un viaggio, tre paesi. Questo classico itinerario vi permetterà di visitare le parti più importanti di questi tre straordinare paesi che compogono l'Indocina.

INDIA INDIA LADAKH, MONASTERI BUDDISTI SULL'HIMALAYA INDIANO

Viaggio

LADAKH, MONASTERI BUDDISTI SULL'HIMALAYA INDIANO
INDIA

Idea di Viaggio

  • Guide professionali in inglese
  • Lodge confortevoli e campi tendati di buon livello
  • Visita ai monasteri di Lamayuru, Hemis e Tiksey
SUDAFRICA SUDAFRICA SOGNO SUDAFRICANO

Viaggio

SOGNO SUDAFRICANO
SUDAFRICA

Idea di Viaggio - Sud Africa

  • viaggio fly & drive
  • visita ai parchi del sud
  • ottima qualità hotel
  • viaggio malaria free
STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) CALIFORNIA ON THE ROAD IN HARLEY

Viaggio

CALIFORNIA ON THE ROAD IN HARLEY
STATI UNITI (USA)

Idea di Viaggio - Usa

Godetevi il meglio del wild west. Questo percorso in moto di 16 giorni vi offre di tutto del West ... visitato nel modo migliore: in MOTO

NAMIBIA NAMIBIA NAMIBIA LUXURY

Viaggio

NAMIBIA LUXURY
NAMIBIA

Africa meridionale

  • Parco Nazionale Etosha
  • Sorgente Twyfelfontein
  • Self Drive
  • Riserva Naturale Namib Rand
  • cittadina di Swakopmund
BRASILE BRASILE BRASILE, LA GRANDE NATURA

Viaggio

BRASILE, LA GRANDE NATURA
BRASILE

Idea di Viaggio - Brasile

  • I parchi dei Lencois Maranhenses e del Pantanal
  • Salvador de Bahia e Rio de Janneiro
  • Estensione facoltativa alle Cascate di Iguazù
  • Ottimo livello alberghiero nelle località principali
ZAMBIA ZAMBIA ZAMBIA E MALAWI e FANJOVE ISLAND

Viaggio

ZAMBIA E MALAWI e FANJOVE ISLAND
ZAMBIA

Idea di Viaggio

  • Un itinerario insolito a contatto con la vera Africa
  • La magia del mare a Fanjove Island
  • Gli impareggiabili parchi dello Zambia
CANADA CANADA CANADA IN MOTOSLITTA E SLEDDOG

Viaggio

CANADA IN MOTOSLITTA E SLEDDOG
CANADA

Guida in inglese/francese in loco

  • Fiordo di Saguenay e Monts Valin
  • Autentica pourvoirie 4* (tipico lodge canadese)
  • 2 giorni di motoslitta + sleddog e racchette da neve
arrow_drop_up