menu

RAJASTHAN E MALDIVE

ASI-3970

RAJASTHAN E MALDIVE

Viaggi in libertà 18 giorni A partire da 3.000€ Richiedi un preventivo
MAPPA ITINERARIO
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Quando Andare
12:06
+3 ore
nessuna obbligatoria
richiesto
INFORMAZIONI

PARTENZE Clicca sulla data di partenza per visualizzare l'itinerario con i giorni scelti

Itinerario studiato per visitare la terra dei Maharaja, con i famosi palazzi di Jodhpur, Udaipur, Jaipur e Agra,  pernottando nelle migliori strutture della prestigiosa catena alberghiera  Oberoi Hotels & Resorts, che vanta alcuni degli alberghi più belli ed esclusivi del mondo.  Esperienza di grande fascino in grado di trasportare il viaggiatore  nelle atmosfere magiche del tempo dei Maharaja  e avvalersi di comfort Super Deluxe.

CONDIVIDI

Itinerario studiato per visitare la terra dei Maharaja, con i famosi palazzi di Jodhpur, Udaipur, Jaipur e Agra,  pernottando nelle migliori strutture della prestigiosa catena alberghiera  Oberoi Hotels & Resorts, che vanta alcuni degli alberghi più belli ed esclusivi del mondo.  Esperienza di grande fascino in grado di trasportare il viaggiatore  nelle atmosfere magiche del tempo dei Maharaja  e avvalersi di comfort Super Deluxe.

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

CITTÀHOTELNR. NOTTI
DelhiThe Pullman Hotel1
AgraOberoi Amarvilas2
JaipurOberoi Rajvilas2
JodhpurRass Jodhpur Boutique2
UdaipurOberoi Udaivilas2
MaldiveA scelta del cliente7

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

La quota comprende

  • Sistemazione in camera doppia in Hotel di categoria 5 stelle e 5 stelle lusso durante tutto il viaggio
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Trasferimenti con mezzi privati dotati di aria condizionata e autista parlante inglese o italiano
  • Trasferimenti da e per le Maldive
  • Visite guidate a monumenti e musei come da programma
  • Guide locali parlanti italiano o inglese in Rajasthan
  • Biglietti d’ingresso per i monumenti e i musei previsti in programma
  • Assistenza di personale locale qualificato negli aeroporti indiani
  • Guida turistica India del Norde altri gadget di viaggio
  • Assicuraione medico AXA con massimali spese mediche fino a 30.000€

La quota non comprende

  • Tutti i voli di linea nazionali e internazionali
  • Franchigia bagaglio sui voli nazionali e internazionali
  • Tasse aeroportuali nazionali e internazionali
  • Assicurazione facoltativa annullamento su richiesta 
  • Estensione facoltativa dei massimali medici
  • Visto turistico indiano
  • Mance per il personale locale
  • Pasti non previsti in programma, bevande, extra di carattere personale (immersioni, diving, massaggi) e tutto quanto non espressamente indicato

PROGRAMMA

giorno 1

PARTENZA DALL’ITALIA


Partenza dall’Italia con volo di linea per Delhi. Arrivo dopo la mezzanotte, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la nostra organizzazione locale. Trasferimento e sistemazione in Hotel (immediate occupancy). Pernottamento.

chiudi continua

giorno 2

DELHI / AGRA


Prima colazione in Hotel. Tour panoramico di New Delhi con India Gate e i palazzi presidenziali del British Raj. Partenza via strada per Agra (4 ore circa). Arrivo e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

chiudi continua

giorno 3

AGRA


Prima colazione in Hotel.Visita del superbo Taj Ma­hal, simbolo principale dell’architettura Moghul e dell’India, costruito a partire dal 1632 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in marmo bianco e pietre semipreziose. Situato all’estremità di un bellissimo giardino chaharbagh, ovvero diviso in quattro zone come vuole la tradizione islamica, il Taj Mahal svetta sulle rive della Yamuna in tutta la sua maestosità con i quattro minareti ai lati della piattaforma di marmo bianco. Il giardino adorno di vasche, fontane aiuole e piante, è attraversato da canali. Altra tappa fondamentale della visita della città di Agra è il Lal Qila, il Forte Rosso, una delle meraviglie dell’arte Moghul. A un chilometro e mezzo dal Taj Mahal sulle rive del fiume sorge il complesso di palazzi e giardini reali che ospitò per molti anni i sovrani Moghul. La cittadella fu edificata da Akbar a partire dal 1565 sulle fondamenta del vecchio forte della dinastia Lodi e fu ampliata e modificata dai suoi successori. Il perimetro a doppia fortificazione ha mura alte fino a 20 metri, misura due chilometri e mezzo e include un fossato largo 10 metri alimentato dalle acque della Yamuna.Pernottamento.

chiudi continua

giorno 4

AGRA / FATEHPUR SIKRI / JAIPUR


Prima colazione in Hotel. Partenza per Jaipur (5 ore circa). Lungo il percorso sosta alla cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, città in arenaria rossa costruita dall’imperatore Akbar, nel XVI secolo e abbandonata dopo soli 12 anni per carenza d’acqua. Arrivo a Jaipur e sistemazione in Hotel. Tempo permettendo visita del Nahargarh Fort, da cui si gode di una splendida vista sulla “città rosa”, nell’ora magica del tramonto.  Pernottamento.

chiudi continua

giorno 5

JAIPUR


Prima colazione in Hotel. Al mattino escursione ad Amber per la visita del Forte di Man Singh, splendido esempio di architettura rajput. Il forte, costruito in posizione dominante sulla cima di una collina, un tempo residenza dei Maharaja di Jaipur, offre una bellissima vista sul lago sottostante. Per raggiungerlo si può salire, come vuole la tradizione, a dorso di elefante bardato a festa. Pomeriggio dedicato alla visita del Palazzo di Città, complesso di edifici principeschi che includono gli appartamenti privati del Maharaja ancora in uso per ricevere tuttora le personalità e i capi di stato del mondo, il Museo, ricco di tappeti e miniature unici al mondo, e l’Armeria, in una armonica e suggestiva fusione di stile moghul e rajasthano.  Adiacente al palazzo è l'Osservatorio astronomico di Jai Singh, il settecentesco Maharaja appassionato cultore di astronomia. Il Jantar Mantar di Jaipur è il più completo tra tutti quelli edificati in India, include sofisticati strumenti per il calcolo delle eclissi e per la rilevazione della posizione delle stelle e degli astri, apparecchiature per il calcolo degli ascendenti e dell’ora di tutto il mondo. La grande meridiana alta 27 metri si trova al centro dell’osservatorio ed è in grado di calcolare il tempo fino a 2 secondi di precisione! Non mancherà una sosta al Palazzo dei Venti (inizio XIX secolo), dove le principesse rajput godevano il fresco durante la caldissima estate indiana, osservando senza essere viste la vita cittadina da dietro le quinte traforate dell’edificio.  Pernottamento.

chiudi continua

giorno 6

JAIPUR / PUSHKAR / JODHPUR


Prima colazione in Hotel. Trasferimento via strada a Jodhpur (6 ore circa). Lungo il percorso sosta a Pushkar per la visita del tempio dedicato a Brahma, unico di tutta l’India, e per la visita dei ghat, le scalinate di pietra che scendono al lago sacro.  Proseguimento e arrivo a Jodhpur. Sistemazione in Hotel. Pernottamento.

chiudi continua

giorno 7

JODHPUR


Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita dell'antica capitale del regno di Rathor, la “Città blu”, con il palazzo-fortezza di Meherangarh (XV secolo). Dal forte discesa a piedi nel Sardar Bazar, antico mercato delle granaglie e delle spezie situato nel cuore della città. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative nella città antica. Pernottamento.

chiudi continua

giorno 8

JODHPUR / UDAIPUR


Prima colazione in Hotel. Proseguimento per Ranakpur (circa 3 ore) e sosta sui Monti Aravalli per la visita dello straordinario santuario jainista Chaumukha dalle 1444 colonne, edificato nella prima metà del XV secolo, che lascia estasiati per la minuzia e la raffinatezza degli intarsi nel marmo bianco.  Proseguimento per Udaipur (circa 2 ore).  Arrivo e sistemazione in Hotel.

chiudi continua

giorno 9

UDAIPUR


Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita della “città bianca”, Udaipur: il Palazzo di Città con i numerosi edifici, cortili e il museo dei Maharana locali (i Maharaja più potenti del Rajasthan); il maestoso tempio Jagdish del XVII secolo.  Nel pomeriggio visita di Nagda (prima capitale del regno di Mewar) dove sorgono gli antichi templi jainisti, e del tempio di Shiva di Eklinji. Rientro a Udaipur.  Pernottamento.

chiudi continua

giorno 10

UDAIPUR / BOMBAY / MALE


Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea diretto a Male via Bombay.   Arrivo, incontro con la nostra organizzazione locale e trasferimento in barca veloce o con idrovolante in Hotel. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

chiudi continua

giorno 11 - giorno 16

MALDIVE


Prime colazioni in Hotel. Soggiorno mare nello splendido scenario delle Maldive.  Tempo a disposizione relax e/o attività individuali, snorkeling o diving, da regolarsi in loco. Pernottamento.

chiudi continua

giorno 17

MALDIVE / RIENTRO IN ITALIA


Prima colazione in Hotel. Trasferimento con barca veloce o idrovolante all’aeroporto di Male.  Disbrigo delle pratiche di check-in e partenza con volo di linea di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

chiudi continua

giorno 18

ITALIA


Arrivo in Italia previsto nell’arco della giornata.

chiudi continua
preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

17/09/2014

Case tradizionali persiane e haveli indiane

Le haveli sono abitazioni storiche tradizionali tipiche non solo dell'India ma anche di paesi confinanti come Pakistan, Bangladesh e Nep...

LEGGI
17/09/2014

Taj Mahal, amori e leggende dell'edificio più bello del mondo

Quando sei bella/o, tutti vogliono essere associati a te. È un po' quello che succede da sempre al Taj Mahal di Agra, in India, i...

LEGGI
17/09/2014

Kushti, la lotta indiana

Il kushti, o pehlwani, è la lotta tradizionale indiana. Sviluppatasi durante l'Impero Moghul (1526-1857), si rifà all'...

LEGGI
17/09/2014

Alle Maldive coi bimbi, di Luisa e Alberto

Siamo tornati da qualche giorno da un soggiorno di una settimana presso il Club Med Plantation D’Albion estremamente piacevole.La stru...

LEGGI
17/09/2014

Immagini dalle Maldive, di Claudia e Andrea

Come già suggerito da voi, l'isola ha un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.Lo staff e il personale sono davvero eccezio...

LEGGI
17/09/2014

Una pericolosa danza di guerra

In passato vi abbiamo mostrato i video di alcune spettacolari danze di accoppiamento di uccelli. Stavolta ve ne mostriamo la surreale danza ...

LEGGI
17/09/2014

I 10 giganti fra gli alberi

Non solo sono indispensabili perché producono l'ossigeno che respiriamo, ma possono anche essere incredibilmente grandi, inaudita...

LEGGI
17/09/2014

Kashmir e Ladakh, di Angelo e Mariangiola - VI

14 agostoUltimo giorno! Nel pomeriggio nessuno vuole andare a fare il rafting previsto dal programma, perciò al mattino visita agli u...

LEGGI
17/09/2014

Kashmir e Ladakh, di Angelo e Mariangiola - V

12 agostoColazione fuori, al sole, anche per evitare i cattivi odori di cucina e gasolio. Partiamo per la Nubra Valley “di destra&rdqu...

LEGGI

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

INDIA INDIA I SAPORI DELL'INDIA

Viaggio

I SAPORI DELL'INDIA
INDIA

TOUR ENOGASTRONOMICO - INDIA

  • Pranzi e cene in ristoranti selezionati
  • Isola di Elephanta
  • Torre del silenzio ( sepoltura Parsi)
  • Visita in carrozza al Taj Mahal ad Agra
  • Salita a dorso di elefante a Jaipur (forte Amber)
  • Raj Ghat (tomba di Ghandi)
STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) Hotel Laluna Grenada

Viaggio

Hotel Laluna Grenada
STATI UNITI (USA)

Resort e Villaggi - Usa

  • Boutique hotel
  • 16 Cottage immersi nella Natura
  • Gestione italiana
MADAGASCAR MADAGASCAR TERRA DI LEMURI E BAOBAB

Viaggio

TERRA DI LEMURI E BAOBAB
MADAGASCAR

Itinerario consigliato

Il Madagascar viene spesso denominato ''La Grande Isola Rossa'' per il colore rosso dei suoi terreni. E' una terra straordinariamente ricca a livello culturale..

CINA CINA PERCORSO TRA STORIA E NATURA

Viaggio

PERCORSO TRA STORIA E NATURA
CINA

Guida in italiano in loco - Cina

Un viaggio classico che unisce la visita delle località più famose della Cina: da Pechino, capitale e sede dei giochi olimpici a Xi'an, antica capitale imperiale, da Guilin immersa in un paesaggio da favola alla moderna Shanghai.

MAURITIUS MAURITIUS Constance Belle Plage 5*

Viaggio

Constance Belle Plage 5*
MAURITIUS

Resort e Villaggi - Mauritius

Un resort 5* che si estende per oltre 2 km lungo una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca, contornata dal verde lussureggiante dei giardini tropicali (circa 37 acri)

KENYA KENYA SAMBURU E MASAI MARA

Viaggio

SAMBURU E MASAI MARA
KENYA

Itinerario consigliato - Kenya

  • Partenza minimo 2 persone
  • Entrate ai parchi incluse
  • Guida in italiano
CANADA CANADA RITORNO ALLE ORIGINI

Viaggio

RITORNO ALLE ORIGINI
CANADA

Guida in inglese/francese in loco - Canada

  • Fiordo di Saguenay e Monts Valin
  • Autentica pourvoirie 4*
  • 2 giorni di motoslitta
ARGENTINA ARGENTINA PATAGONIA ACTIVE

Viaggio

PATAGONIA ACTIVE
ARGENTINA

Argentina - Accompagnatore per le escursioni

  • Visita di BUE in bici
  • Escursione con trekking e Kayak nella terra del fuoco
  • Trekking sul Perito Moreno
  • Trekking a El Chalten
  • Bariloche
GIAPPONE GIAPPONE GIAPPONE CLASSICO E NUOVA CALEDONIA O FIJI

Viaggio

GIAPPONE CLASSICO E NUOVA CALEDONIA O FIJI
GIAPPONE

Itinerario consigliato - Giappone

  • Tokyio, Kyoto e il Monte Fuji
  • La magia delle Alpi Giapponesi
  • Un insieme di epserienze uniche
  • Estensione mare in Nuova Caledonia o alle Fiji
CILE CILE CILE E ISOLE DI PASQUA

Viaggio

CILE E ISOLE DI PASQUA
CILE

Guida locale - Partenza confermata

  • Massimo 15 partecipanti
  • Visita alla colonia di Pinguini Reali e al Torres del Paine
  • L'isola del Chiloè
  • Tour con trasporti privato e guide locali parlanti italiano (salvo Is Pasqua)
  • Il magico nord del Cile con il Tatio Geyser e la Laguna Cejar
arrow_drop_up