menu

ARGENTINA E CILE - LE 2 PATAGONIE

23/12/2018 - 06/01/2019 ACS-3877

ARGENTINA E CILE - LE 2 PATAGONIE

Viaggi su Misura 15 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo

La Patagonia in questo viaggio rivela le sue profonde differenze combinando il versante argentino, arido e sconfinato, con quello cileno, caratterizzato da foreste rigogliose e ricco di acqua. Itinerario che riserva innumerevoli emozioni grazie alla varietà delle attività, che spaziano dall’escursione al ghiacciaio più famoso del mondo, il Perito Moreno, al Parco Nazionale Torres del Paine con le sue montagne imponenti e a città ricche di storia e cultura come Buenos Aires e Santiago.

Itinerario in Breve :
Buenos Aires, Ushuaia e la Terra del Fuoco, El Calafate, Ghiacciaio Perito Moreno, Puerto Natales, Torres del Paine, Valparaìso, Santiago del Cile

CONDIVIDI

La Patagonia in questo viaggio rivela le sue profonde differenze combinando il versante argentino, arido e sconfinato, con quello cileno, caratterizzato da foreste rigogliose e ricco di acqua. Itinerario che riserva innumerevoli emozioni grazie alla varietà delle attività, che spaziano dall’escursione al ghiacciaio più famoso del mondo, il Perito Moreno, al Parco Nazionale Torres del Paine con le sue montagne imponenti e a città ricche di storia e cultura come Buenos Aires e Santiago.

Itinerario in Breve :
Buenos Aires, Ushuaia e la Terra del Fuoco, El Calafate, Ghiacciaio Perito Moreno, Puerto Natales, Torres del Paine, Valparaìso, Santiago del Cile

DAAORA PART.ORA ARR.
Milano MalpensaSan Paolo del Brasile 20100540 (+1)
San Paolo del Brasile Buenos Aires07250927
SantiagoMadrid19551250 (+1)
MadridMilano Malpensa16001805

L'itinerario è indicativo e può essere realizzato anche con altre compagnie e con partenza da altre città

CITTÀHOTELNR. NOTTI
Buenos Aires4*2
Ushuaia3*2
El Calafate3*4
Puerto Natales3*2
Santiago4*2
Quote individuali su richiesta

TASSE AEROPORTUALI (soggette a variazioni)   € 550 CIRCA
QUOTA DI ISCRIZIONE INCLUSA ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO  € 60
POLIZZA ANNULLAMENTO OPZIONALE  

 

 

La quota comprende

  • Voli intercontinentali e domestici in classe economy
  • Hotel come sopra indicato nella categoria indicata
  • Pasti come indicato nel programma
  • Tutte le escursioni indicate con guida condivisa in italiano o spag/ingl, come indicato
  • Tutti i trasferimenti
  • Tasse di ingresso ai parchi/musei/monumenti
  • Assicurazione base medico/bagaglio AXA
  • Guida di viaggio e gadget
  • Assistenza di viaggio 24h Pianeta Gaia

La quota non comprende

  • Bevande e pasti non espressamente indicati nel programma
  • Mance, extra 
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende ”
  • Assicurazione facoltativa annullamento estensione massimali medici 
+ POLINESIA: Taha - Taha’s island Resort & Spa   

+ POLINESIA: Bora Bora - Pearl Beach   

+ POLINESIA: Bora Bora - St Regis   

+ CILE: Isola di Pasqua   

ARGENTINA & CILE   
Quando Andare
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

PROGRAMMA

giorno 1

DOM 23-12-2018 - ITALIA – BUENOS AIRES (-/-/-)


Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

chiudi continua

giorno 2

LUN 24-12-2018 - BUENOS AIRES (-/-/-)


Arrivo al mattino all’aeroporto di Buenos Aires, trasferimento e sistemazione in alberg (la disponibilità della camera non può essere garantita prima delle ore 14) Nel pomeriggio visita della città di Buenos Aires (collettiva in italiano): una metropoli di undici milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. La visita di questo pomeriggio è orientativa per un primo contatto con la capitale. Si vedranno in particolare la grandiosa Avenida IX de Julio con il celebre obelisco, la Plaza de Mayo, sede della Presidenza e testimone di importanti eventi della storia argentina, il variopinto quartiere de La Boca e infine l’elegante area di Recoleta. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

chiudi continua

giorno 3

MAR 25-12-2018 - BUENOS AIRES (C/-/-)


Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata ad approfondire la conoscenza della capitale. Cena libera e pernottamento in hotel. 
Nota: in serata suggeriamo di assistere ad uno spettacolo di tango in una famosa “casa de tango”.
 

chiudi continua

giorno 4

MER 26-12-2018 - BUENOS AIRES – USHUAIA (C/-/-)


Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo per Ushuaia, nella Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Accoglienza, trasferimento collettivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Nota: per la cena suggeriamo di provare una specialità locale, la “centolla”, un granchio gigante che viene servito in molti ristoranti sulla riva del Canale di Beagle.

chiudi continua

giorno 5

GIO 27-12-2018 - USHUAIA (C/P/-)


Prima colazione. Trasferimento al porto ed inizio della navigazione attraverso il maestoso Canale di Beagle (collettiva con guida in spagn/ingl). Raggiungiamo Isla de los Pájaros e la Isla de los Lobos, popolate da numerose specie di uccelli e mammiferi marini. Poco dopo apparirà di fronte a noi il Faro Les Eclaireurs e saremo in grado di vedere la città di Puerto Williams (Cile). Attraverso il passo Mackinlay arriveremo alla Isla Martillo, dove potremo osservare una grande colonia di Pinguini di Magellano e anche alcuni rari esemplari di Pinguini Papua. Sbarco alla Estancia Harberton, la più antica casa colonica della Terra del Fuoco, un vero e proprio museo della storia della colonizzazione della regione. Pranzo (non incluso) e rientro a Ushuaia nel pomeriggio via terra.
Nota: Escursione soggetta alle condizioni climatiche

chiudi continua

giorno 6

VEN 28-12-2018 - USHUAIA – EL CALAFATE (C/-/-)


Prima colazione in albergo. Trasferimento collettivo all'aeroporto e partenza con volo per El Calafate. All'arrivo, trasferimento collettivo in hotel. Pernottamento.
Note: Suggeriamo di visitare in autonomia il Glaciarium, un museo interattivo dedicato al ghiaccio, famoso per il suo suggestivo bar realizzato interamente in ghiaccio (navetta a disposizione).

chiudi continua

giorno 7

SAB 29-12-2018 - EL CALAFATE (C/-/-)


Prima colazione. Partenza per l’escursione (collettiva in italiano, su richiesta Formula Premium con gruppi
più piccoli) al ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. Il Perito Moreno, che sorprende per il colore celeste intenso del suo ghiaccio, ha un fronte lungo 3 km e alto 60 m. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche, poste di fronte al ghiacciaio, e godersi il paesaggio dalle diverse prospettive.Rientro al molo dopo circa un'ora. 
Nota: suggeriamo la navigazione opzionale “safari nautico”: suggestiva navigazione che percorre tutto il fronte nord del ghiacciaio consentendo di apprezzare al meglio l'imponenza di questa meraviglia della natura.
Si potranno osservare i blocchi di ghiaccio che si staccano con grande fragore dalla parete e cadono nel lago
sottostante. 

chiudi continua

Dal giorno 8 al giorno 9

DA DOM 30-12-2018 A LUN 31-12-2018 - EL CALAFATE (C/-/-)


Prima colazione. Giornate a disposizione per escursioni facoltative tra le quali:
- Navigazione Rios de Hielo sul Lago Argentino (tutto l’anno): la più classica tra le navigazioni ma assolutamente imperdibile. Trasferimento a Puerto Bandera dove ci si imbarca su un confortevole catamarano che solca le acque del Lago Argentino per raggiungere il fronte dell’imponente Ghiacciaio Uppsala da cui si staccano enormi iceberg dall’intenso colore azzurro che galleggiano alla deriva sull’acqua. Proseguimento per la baia Spegazzini dove si potrà ammirare da brevissima distanza uno spettacolare anfiteatro costituito da ghiacciai millenari che si tuffano nelle acque del lago. Pranzo box lunch a bordo (non incluso). Rientro a Puerto Bandera, da cui si prosegue via terra per El Calafate. Arrivo nel primo pomeriggio.
- Navigazione sul Lago Argentino per raggiungere l’Estancia Cristina (da metà ottobre ad aprile): Ci si imbarca a Puerto Bandera su un battello che solca le acque del Lago Argentino per raggiungere l’estancia (“fattoria”). Durante il percorso si scorgeranno con stupore enormi iceberg dall’intenso colore azzurro che galleggiano sull’acqua dopo essersi staccati dai fronti dei vari ghiacciai che si affacciano sul lago. Sbarco all’estancia, situata in un luogo incredibilmente suggestivo, e pranzo tipico patagonico. Al pomeriggio escursione in 4x4 e camminata di circa 20 minuti per raggiungere il belvedere da cui si può ammirare il ghiacciaio Upsala. Rientro all’estancia e da qui in navigazione fino a Puerto Bandera, da cui si prosegue via terra per El Calafate. Arrivo nel tardo pomeriggio.
- Lago Argentino con camminata e box lunch: Al mattino partenza per l’escursione sul Lago Argentino in yacht con pranzo (box lunch) a bordo: ci si imbarca al porto privato di La Soledad, da qui si naviga per circa 2 ore fino al ghiacciaio di Upsala che si potrà ammirare in lontananza. Si continua in direzione del Ghiacciaio Spegazzini dove sarà servito il pranzo in un contesto paesaggistico meraviglioso. Nel pomeriggio si raggiunge infine la Bahia de las Vacas, una baia molto tranquilla all'interno del canale Spegazzini dove si sbarca per una bella passeggiata. Rientro nel pomeriggio al porto, non senza aver prima navigato lungo l’imponente fronte nord del Perito Moreno. Ritorno in hotel a El Calafate.
- Intera giornata di escursione (collettiva in spag/ingl) a El Chaltén, località celebre per le meravigliose viste sulle più famose vette della Patagonia, il Cerro Torre ed il Fitz Roy. Nel corso dell’escursione è prevista anche la semplice camminata con guida alla Laguna Capri, primo belvedere della vetta del Fitz Roy (circa 4 ore complessive, 200m di dislivello). Rientro a El Calafate a fine giornata.
- Escursione dell’intera giornata (collettiva in spag/ingl) al Bosco Pietrificato di La Leona. Dopo una sosta alla storica Estancia La Leona a circa 100 km da El Calafate, si lascia la mitica Ruta 40 per inoltrarsi nella steppa patagonica dove si effettuerà una camminata di circa 3h fino al sito paleontologico in cui si potranno ammirare numerosi tronchi d'albero pietrificati con oltre 1 metro di diametro e un gran numero di frammenti di ossa dei dinosauri che popolavano la regione. Pranzo box lunch in corso di escursione. Rientro a El Calafate nel pomeriggio.

chiudi continua

giorno 10

MAR 01-01-2019 - EL CALAFATE – P.N. TORRES DEL PAINE – PUERTO NATALES (C/P/-)


Prima colazione. Partenza con veicolo turistico 4x4 (servizio collettivo e guida in spagn/ingl) direttamente dall’hotel per il Parco Nazionale Torres del Paine (durata del viaggio 4 ore circa, oltre al tempo per le operazioni doganali). Il viaggio si snoda tra paesaggi dagli spazi immensi, in cui si scorgono lagune, animali in libertà e le montagne fanno da cornice al tutto. Raggiungiamo l’entrata del parco in tarda mattinata dove inizieremo un tour toccando i principali punti panoramici ed effettuando alcune brevi camminate nel corso della giornata. Pranzo box-lunch. Al termine del tour trasferimento per la cittadina di Puerto Natales, che si affaccia sul Fiordo di Ultima Speranza. Cena libera e pernottamento.
Nota: Tasse di ingresso al Parco Nazionale da pagare in loco (circa 30 Usd, da pagare in valuta locale in
contanti. In frontiera è possibile il cambio valuta)

chiudi continua

giorno 11

MER 02-01-2019 - PUERTO NATALES (C/-/-)


Prima colazione. Giornata a disposizione.
Suggeriamo una mini crociera dell’intera giornata (guida a bordo in spagnolo/inglese), navigando lungo il fiordo Ultima Esperanza, si raggiungono i ghiacciai Balmaceda e Serrano nella natura incontaminata della Patagonia. Pranzo in corso di escursione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

chiudi continua

giorno 12

GIO 03-01-2019 - PUERTO NATALES - SANTIAGO (C/-/-)


Prima colazione in albergo e ultime ore a disposizione per esplorare in autonomia la piccola cittadina affacciata in posizione suggestiva sulle rive del Fiordo di Ultima Speranza. Trasferimento al vicino aeroporto e partenza in volo per Santiago. All’arrivo trasferimento in hotel nel vivace quartiere di Lastarria.
Pernottamento.

chiudi continua

giorno 13

VEN 04-01-2019 - SANTIAGO - VALPARAISO - SANTIAGO (C/-/-)


Prima colazione. Escursione dell'intera giornata alla località di Valparaiso, costruita in posizione spettacolare su ripidi colli attraversati da tortuose stradine, scale e ascensori. La cittadina è dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, grazie alla sua eclettica e particolare architettura e sviluppo urbanistico.

chiudi continua

giorno 14

SAB 05-01-2019 - SANTIAGO - ITALIA (C/-/-)


Prima colazione e partenza per la visita guidata della città (collettiva in italiano). Camminata per il centro con visita della Cattedrale, “La Moneda” (il Palazzo del Governo) e la zona pedonale Ahumada, una via ricca di negozi e attività commerciali. In seguito, visita della parte antica della capitale, con il quartiere bohémien di Bellavista e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago. Proseguimento per la collina di Santa Lucia dalla quale si può godere di una piacevole vista panoramica della capitale e della Cordigliera delle Ande. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

chiudi continua

giorno 15

DOM 06-01-2019 - ITALIA (-/-/-)


Arrivo in Italia e fine del viaggio. Termine dei servizi.

chiudi continua

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

ARGENTINA

La Patagonia, un viaggio che è la Fine del Mondo! di Carlotta e Davide

Siamo Carlotta e Davide e ci siamo sposati nel settembre 2017 e siamo andati in viagg...

SCOPRI
ARGENTINA

Le città da scoprire nel 2015

Quali sono le città must del 2015? Lonely Planet ha recentemente pubblica...

SCOPRI
ARGENTINA

Le cascate più belle del mondo

 Fra le meraviglie del Mondo della Natura, anche se in alcuni casi c'è lo ...

SCOPRI
ARGENTINA

Lungo la Carretera Austral - Parte IV (fine)

 25° giorno Colazione in hostal, poi dopo aver rinchiuso gli zaini in sacchi...

SCOPRI
preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

UGANDA UGANDA UGANDA, SCALATA AI MONTI RWENZORI

Viaggio

UGANDA, SCALATA AI MONTI RWENZORI
UGANDA

Viaggio con guida locale in inglese

  • Parco Nazionale dei Monti Rwenzori
  • Itinerario fuori dai circuiti turistici classici
  • Possibilità di scalare il Monte Stanley fino alla cima Margherita
  • Possibilità di costruirlo su misura
CANADA CANADA CANADA, RAID VIP IN MOTOSLITTA

Viaggio

CANADA, RAID VIP IN MOTOSLITTA
CANADA

Guida in inglese/francese in loco

  • Guida locale in inglese/francese
  • Partenze garantite minimo 2 persone
  • 4 giorni di raid in slitta
  • Lodge di qualità
STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) CALIFORNIA ON THE ROAD IN HARLEY

Viaggio

CALIFORNIA ON THE ROAD IN HARLEY
STATI UNITI (USA)

Idea di Viaggio - Usa

Godetevi il meglio del wild west. Questo percorso in moto di 16 giorni vi offre di tutto del West ... visitato nel modo migliore: in MOTO

ARGENTINA ARGENTINA PATAGONIA IN MOTO

Viaggio

PATAGONIA IN MOTO
ARGENTINA

Accompagnatore in loco

  • Guida accompagnatore per la durata del viaggio (opzionale)
  • La Carretera Austral in Cile
  • La mitica Ruta 40 in Argentina
  • Ghiacciaio Perito Moreno
  • Parco Nazionale di Torres del Paine
  • Terra del Fuoco
CANADA CANADA CANADA IN MOTOSLITTA E SLEDDOG

Viaggio

CANADA IN MOTOSLITTA E SLEDDOG
CANADA

Guida in inglese/francese in loco

  • Fiordo di Saguenay e Monts Valin
  • Autentica pourvoirie 4* (tipico lodge canadese)
  • 2 giorni di motoslitta + sleddog e racchette da neve
STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) LA ROTTA DELLA MUSICA

Viaggio

LA ROTTA DELLA MUSICA
STATI UNITI (USA)

Idea di Viaggio - Usa

Ripercorrere le strade che hanno fatto la Storia della Musica americana: il Jazz, il Blues e il Rhytm' Blues e scoprire i locali che hanno visto nascere i loro miti...

SVALBARD SVALBARD SLEDDOG E MOTOSLITTA ALLE SVALBARD

Viaggio

SLEDDOG E MOTOSLITTA ALLE SVALBARD
SVALBARD

Idea di Viaggio - Norvegia

  • La magia assoluta del grande continente bianco
  • Una delle regioni in cui è più facile avvistare l'orso bianco
  • 1 giorno in motoslitta e 1 giorno in sleddog
CINA CINA CINA UN ITINERARIO TRA STORIA E NATURA

Viaggio

CINA UN ITINERARIO TRA STORIA E NATURA
CINA

Guida in italiano in loco

Un viaggio classico che unisce la visita delle località più famose della Cina: da Pechino, capitale e sede dei giochi olimpici a Xi'an, antica capitale imperiale, da Guilin immersa in un paesaggio da favola alla moderna Shanghai.

GIAPPONE GIAPPONE GIAPPONE CLASSICO E NUOVA CALEDONIA O FIJI

Viaggio

GIAPPONE CLASSICO E NUOVA CALEDONIA O FIJI
GIAPPONE

Idea di Viaggio

  • Tokyio, Kyoto e il Monte Fuji
  • La magia delle Alpi Giapponesi
  • Un insieme di epserienze uniche
  • Estensione mare in Nuova Caledonia o alle Fiji
TANZANIA TANZANIA LA GRANDE MIGRAZIONE

Viaggio

LA GRANDE MIGRAZIONE
TANZANIA

Guida in italiano in loco - Tanzania

  • Guida / autista in italiano
  • Minimo 2 partecipanti
  • Park fee inclusi
arrow_drop_up
arrow_drop_up