menu

Caneel Bay, Saint John

AMN-323

Caneel Bay, Saint John

Viaggi di Nozze 7 Giorni A partire da 1850 € Richiedi un preventivo Visualizza PDF

La sezione Resort e Villaggi riunisce una serie di strutture da noi selezionate nel tempo. Si tratta, normalmente, di resort con cui collaboriamo da tempo e che ci hanno sempre garantito un ottimo riscontro per il serivizio, la cucina, la posizione e la struttura in genere. Con molte di queste strutture abbiamo spesso un rapporto diretto con la Direzione che ci permette di offrire attenzione e servizi particolari.

Nell’isola di St. John (Isole Vergini Americane), raggiungibile via St. Thomas con una traversata del canale Sir Francis Drake di 35 minuti da Charlotte Amalie o di 15 minuti da Red Hook, si trova il Caneel Bay. Situato su una penisola privata e lambito dalle acque dell’oceano atlantico e del mar dei Caraibi, il Caneel Bay è immerso nel cuore del Parco Nazionale delle Isole Vergini. Grazie anche alle sue sette spiagge private, il resort rappresenta un paradiso per tutti i naturalisti… perché qui il paesaggio risalta su tutto il resto!

Affiliato da ottobre 2013 al prestigioso brand “The Leading Hotels of the World”, il Resort è determinato a mantenere gli standard di rispetto del territorio e delle risorse naturali, in linea con il pensiero del fondatore, Laurance Rockefeller, benefattore anche dell’adiacente territorio del Parco Nazionale.

Cenni storici
Laurance S. Rockefeller “scoprì” il Caneel Bay nel 1952, durante un viaggio in barca a vela nei Caraibi. Gli abitanti in tutta l’isola erano solo quattrocento e l’85% del territorio era occupato dalla giungla. Immaginò un luogo ideale per le vacanze in questa terra vergine e acquistò la vecchia piantagione del Caneel Bay. Nel 1955 iniziò a creare sull’isola un’infrastruttura a supporto del resort: energia elettrica, acqua corrente e strade, seguendo personalmente i lavori in ogni dettaglio. Donò la proprietà alla Jackson Hole Preserve, una fondazione senza scopo di lucro finalizzata alla salvaguardia del territorio e sostenuta dalla famiglia Rockefeller. La fondazione acquistò successivamente i 5.000 acri circostanti il Caneel Bay e li donò al governo federale, gettando così le basi per la creazione del Parco Nazionale delle Isole Vergini Americane.

Camere
Il resort dispone di 166 spaziose camere, caratterizzate da interni dai colori pastello chiari arredati in stile elegantemente casual all’insegna dell’impronta dell’artigianato locale. Alcune camere richiamano il tema marino con i colori dei coralli e della fauna da scoprire nei fondali circostanti il Caneel Bay. Altre richiamano i colori del sole che bacia quest’isola così lussureggiante. L’architettura si basa su pareti con lucernari, ampie finestre e ventilatori, patii e verande che sfruttano al meglio gli alisei di St. John e permettono di godere di spettacolari vedute sulle spiagge e sui giardini. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatori a soffitto, frigobar, casseforti a muro, asciugamani e pantofole, asse e ferro da stiro, asciugacapelli. Non vi sono telefoni né televisori all’interno delle camere. Particolarmente famoso è il ‘Cottage 7’, un tempo residenza della famiglia Rockefeller, che ha ospitato personaggi politici e celebrità. Situato in posizione particolarmente appartata, dispone di 5 camere da letto, tutte con arredo personalizzato, in stile coloniale, con letti a baldacchino.

Ristoranti e Bar
Turtle Bay Estate House. Questo elegante ristorante, situato su una penisola panoramica, si propone agli ospiti per cene a base di piatti della cucina americana contemporanea da gustare a lume di candela nella splendida sala da pranzo. Sulla Verandah del ristorante si può prendere il tè pomeridiano o un cocktail, e durante i periodi di alta stagione, vengono serviti anche breakfast e pranzi a buffet.

ZoZo’s Restaurant. Costruito sulle rovine dello zuccherificio del 18° secolo, ZoZo’s è gestito dal famoso ristoratore John Ferrigno, noto per la sua cucina tipica del Nord Italia. Si affaccia sul Caneel Bay con viste di St. Thomas all’orizzonte, offrendo la possibilità di ammirare splendidi tramonti. Cene particolarmente romantiche e appartate possono essere servite presso le adiacenti rovine dello zuccherificio, rigorosamente a lume di candela con una suggestiva illuminazione prodotta da torce. 

Caneel Beach Terrace. Situata accanto al Main Pavilion (reception), è rinomata per i sontuosi breakfast e i pranzi a buffet, nonché per il famoso grand buffet del lunedì sera. I tavoli, imbanditi con cura e impreziositi da tessuti di lino dai colori marini, permettono di godere di una splendida vista su St. Thomas. Lo staff attento e preparato propone un menu salutare preparato nell’attrezzata cucina dotata di forno a legna.

Caneel Bay Beach Grill. Il Caneel Bay Beach Grill serve piatti veloci e leggeri tra cui insalate, hamburger e panini caratterizzati dal singolare gusto della cucina fatta in casa degli anni ’50.

Breezeway Bar. Con vista sulla Caneel Bay Beach, il Brezeeway Bar serve cocktail rinfrescanti e offre un ottimo punto da cui guardare le barche dirette al molo del Resort o ammirare il sole mentre tramonta dietro St. Thomas.

Wine Room. La Wine Room è ubicata tra le mura della piantagione del 18° secolo, ospita fino a 10 persone per cene private.  Ospita la prestigiosa collezione di vini del resort, a temperatura controllata

Spiagge
Tutt’intorno alla penisola occupata dal resort, si snodano sette spiagge private: Honeymoon, Caneel, Little Caneel, Paradise, Scott, Turtle Bay e Hawksnest, ciascuna con una propria particolarità. La Honeymoon Beach è l’unica spiaggia “inabitata”, ovvero senza attrezzature da spiaggia. Caneel Beach e Little Caneel Beach sono ideali per le famiglie grazie alle acque particolarmente calme e alle numerose attività ricreative disponibili. Paradise Beach e Scott Beach sono le spiagge più “calme e tranquille” e sono famose per gli spettacolari tramonti. Turale Bay Beach è invece una piacevole alcova caratterizzata da gentili brezze e viste delle vicine isole. Infine, Hawksnest Beach, denominata la “spiaggia selvaggia”, è particolarmente amata dagli ospiti che apprezzano albe dorate e lasciarsi cullare dalle onde del mare.

Sport e attività per il tempo libero
Gli ospiti del Caneel Bay hanno a disposizione un’ampia scelta di attività ricreative… Possono nuotare, praticare immersioni, snorkeling e windsurf nella zona del parco marino sotto la supervisione di personale qualificato, andare in kayak o in barca, oppure praticare pesca d'altura. Possono essere organizzate escursioni per praticare snorkeling o immersioni diurne e notturne con lezione introduttiva gratuita. O rilassarsi sul bordo della piscina di acqua dolce. Il Resort organizza charter privati, escursioni in barca a vela da un giorno e mezza giornata, crociere al tramonto con cocktail e BBQ in spiaggia.

E’ anche possibile avventurarsi nel bellissimo Parco Nazionale percorrendo uno dei numerosi sentieri alla scoperta di oltre 500 specie di piante da soli o con l’assistenza dell’orticultore del Resort, oppure semplicemente praticare un po’ di jogging immersi nella natura.

Per chi invece ama il tennis, sono disponibili ben 11 campi all’aperto, lezioni, tornei settimanali e Tennis Pro Shop, mentre l’equipaggiato fitness center è dotato di molteplici attrezzature per il training cardiovascolare.

Per i piccoli esploratori, oltre a Parco Nazionale, è possibile effettuare escursioni nella vicina cittadina Cruz Bay caratterizzata da negozietti, ristoranti e localini con musica dal vivo, o nelle isole circostanti, tra cui St. Thomas, Virgin Gorda e altre perle dell’oceano altrettanto preziose. Sono disponibili pranzi a pic-nic.

Campo da Golf Mahogany Run
Aperto nel 1980 e disegnato da Gorge & Tom Fazio, il Mahogany Run è stato proclamato dal Golf Digest “una meraviglia dell’ingegno scolpita in un’area di terra di poco meno di 110 acri”. Con i suoi 7.150 metri quadrati di fairway verdeggianti, offre viste spettacolari culminanti nelle buche 13, 14 e 1, note come il Triangolo del Diavolo. Mahogany Run si trova sulla vicina isola di St. Thomas. È possibile organizzare trasferimenti e prenotare tee times.

Servizi aggiuntivi
Il Caneel Bay offre naturalmente svariati servizi in grado di rendere ancora più speciale la vacanza dei propri ospiti… qualche esempio? Massaggio di coppia da mezz’ora o un’ora, lezioni di pittura con l’artista in loco, programma Hot Type, noleggio di jeep per tour dell’isola, shopping presso la fornitissima boutique…

Matrimoni
Dalla spettacolare Turtle Bay alla Honeymoon Beach, passando tra sette splendide spiagge, il Caneel Bay offre una cornice tropicale estremamente romantica dove scambiarsi o rinnovarsi una promessa di matrimonio davvero speciale. Oltre a organizzare la cerimonia, che può essere celebrata sul Turtle Bay Point, lungo una delle sette spiagge, presso le rovine dello Sugar Mill o sulla veranda della Turtle Bay Estate House, il Caneel Bay offre la possibilità di continuare a festeggiare organizzando per i novelli sposi un pranzo, una cena o un cocktail, con un menu specificamente creato per l’occasione.

Programma per bambini
Per gli ospiti “più piccoli”, il Caneel Bay offre uno specifico programma comprensivo di numerose e svariate attività ricreative, tra cui passeggiate nella natura, creazioni artistiche, spettacoli di magia, caccia al tesoro e molte altre ancora. Tutte le attività vengono organizzate presso il Turtle Town e si svolgono sotto la supervisione di personale attento ed esperto. I genitori potranno partecipare con i propri figli a qualsiasi attività organizzata dal children center.
Il Caneel Bay offre anche un servizio di baby-sitting disponibile durante il giorno e le ore serali, previa richiesta con 24 ore di anticipo. Naturalmente, il personale addetto al servizio di baby-sitting è altamente qualificato e selezionato.

Incentive
Il Caneel Bay accoglie con piacere qualsiasi incentive, per i quali sono disponibili Meeting Room di varie metrature e un Business Center dotato di computer con accesso a Internet ad alta velocità e possibilità di collegare altri computer, telefono e fax. È anche disponibile la connessione wireless in alcune aree del Resort.

 

CONDIVIDI

La sezione Resort e Villaggi riunisce una serie di strutture da noi selezionate nel tempo. Si tratta, normalmente, di resort con cui collaboriamo da tempo e che ci hanno sempre garantito un ottimo riscontro per il serivizio, la cucina, la posizione e la struttura in genere. Con molte di queste strutture abbiamo spesso un rapporto diretto con la Direzione che ci permette di offrire attenzione e servizi particolari.

Nell’isola di St. John (Isole Vergini Americane), raggiungibile via St. Thomas con una traversata del canale Sir Francis Drake di 35 minuti da Charlotte Amalie o di 15 minuti da Red Hook, si trova il Caneel Bay. Situato su una penisola privata e lambito dalle acque dell’oceano atlantico e del mar dei Caraibi, il Caneel Bay è immerso nel cuore del Parco Nazionale delle Isole Vergini. Grazie anche alle sue sette spiagge private, il resort rappresenta un paradiso per tutti i naturalisti… perché qui il paesaggio risalta su tutto il resto!

Affiliato da ottobre 2013 al prestigioso brand “The Leading Hotels of the World”, il Resort è determinato a mantenere gli standard di rispetto del territorio e delle risorse naturali, in linea con il pensiero del fondatore, Laurance Rockefeller, benefattore anche dell’adiacente territorio del Parco Nazionale.

Cenni storici
Laurance S. Rockefeller “scoprì” il Caneel Bay nel 1952, durante un viaggio in barca a vela nei Caraibi. Gli abitanti in tutta l’isola erano solo quattrocento e l’85% del territorio era occupato dalla giungla. Immaginò un luogo ideale per le vacanze in questa terra vergine e acquistò la vecchia piantagione del Caneel Bay. Nel 1955 iniziò a creare sull’isola un’infrastruttura a supporto del resort: energia elettrica, acqua corrente e strade, seguendo personalmente i lavori in ogni dettaglio. Donò la proprietà alla Jackson Hole Preserve, una fondazione senza scopo di lucro finalizzata alla salvaguardia del territorio e sostenuta dalla famiglia Rockefeller. La fondazione acquistò successivamente i 5.000 acri circostanti il Caneel Bay e li donò al governo federale, gettando così le basi per la creazione del Parco Nazionale delle Isole Vergini Americane.

Camere
Il resort dispone di 166 spaziose camere, caratterizzate da interni dai colori pastello chiari arredati in stile elegantemente casual all’insegna dell’impronta dell’artigianato locale. Alcune camere richiamano il tema marino con i colori dei coralli e della fauna da scoprire nei fondali circostanti il Caneel Bay. Altre richiamano i colori del sole che bacia quest’isola così lussureggiante. L’architettura si basa su pareti con lucernari, ampie finestre e ventilatori, patii e verande che sfruttano al meglio gli alisei di St. John e permettono di godere di spettacolari vedute sulle spiagge e sui giardini. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatori a soffitto, frigobar, casseforti a muro, asciugamani e pantofole, asse e ferro da stiro, asciugacapelli. Non vi sono telefoni né televisori all’interno delle camere. Particolarmente famoso è il ‘Cottage 7’, un tempo residenza della famiglia Rockefeller, che ha ospitato personaggi politici e celebrità. Situato in posizione particolarmente appartata, dispone di 5 camere da letto, tutte con arredo personalizzato, in stile coloniale, con letti a baldacchino.

Ristoranti e Bar
Turtle Bay Estate House. Questo elegante ristorante, situato su una penisola panoramica, si propone agli ospiti per cene a base di piatti della cucina americana contemporanea da gustare a lume di candela nella splendida sala da pranzo. Sulla Verandah del ristorante si può prendere il tè pomeridiano o un cocktail, e durante i periodi di alta stagione, vengono serviti anche breakfast e pranzi a buffet.

ZoZo’s Restaurant. Costruito sulle rovine dello zuccherificio del 18° secolo, ZoZo’s è gestito dal famoso ristoratore John Ferrigno, noto per la sua cucina tipica del Nord Italia. Si affaccia sul Caneel Bay con viste di St. Thomas all’orizzonte, offrendo la possibilità di ammirare splendidi tramonti. Cene particolarmente romantiche e appartate possono essere servite presso le adiacenti rovine dello zuccherificio, rigorosamente a lume di candela con una suggestiva illuminazione prodotta da torce. 

Caneel Beach Terrace. Situata accanto al Main Pavilion (reception), è rinomata per i sontuosi breakfast e i pranzi a buffet, nonché per il famoso grand buffet del lunedì sera. I tavoli, imbanditi con cura e impreziositi da tessuti di lino dai colori marini, permettono di godere di una splendida vista su St. Thomas. Lo staff attento e preparato propone un menu salutare preparato nell’attrezzata cucina dotata di forno a legna.

Caneel Bay Beach Grill. Il Caneel Bay Beach Grill serve piatti veloci e leggeri tra cui insalate, hamburger e panini caratterizzati dal singolare gusto della cucina fatta in casa degli anni ’50.

Breezeway Bar. Con vista sulla Caneel Bay Beach, il Brezeeway Bar serve cocktail rinfrescanti e offre un ottimo punto da cui guardare le barche dirette al molo del Resort o ammirare il sole mentre tramonta dietro St. Thomas.

Wine Room. La Wine Room è ubicata tra le mura della piantagione del 18° secolo, ospita fino a 10 persone per cene private.  Ospita la prestigiosa collezione di vini del resort, a temperatura controllata

Spiagge
Tutt’intorno alla penisola occupata dal resort, si snodano sette spiagge private: Honeymoon, Caneel, Little Caneel, Paradise, Scott, Turtle Bay e Hawksnest, ciascuna con una propria particolarità. La Honeymoon Beach è l’unica spiaggia “inabitata”, ovvero senza attrezzature da spiaggia. Caneel Beach e Little Caneel Beach sono ideali per le famiglie grazie alle acque particolarmente calme e alle numerose attività ricreative disponibili. Paradise Beach e Scott Beach sono le spiagge più “calme e tranquille” e sono famose per gli spettacolari tramonti. Turale Bay Beach è invece una piacevole alcova caratterizzata da gentili brezze e viste delle vicine isole. Infine, Hawksnest Beach, denominata la “spiaggia selvaggia”, è particolarmente amata dagli ospiti che apprezzano albe dorate e lasciarsi cullare dalle onde del mare.

Sport e attività per il tempo libero
Gli ospiti del Caneel Bay hanno a disposizione un’ampia scelta di attività ricreative… Possono nuotare, praticare immersioni, snorkeling e windsurf nella zona del parco marino sotto la supervisione di personale qualificato, andare in kayak o in barca, oppure praticare pesca d'altura. Possono essere organizzate escursioni per praticare snorkeling o immersioni diurne e notturne con lezione introduttiva gratuita. O rilassarsi sul bordo della piscina di acqua dolce. Il Resort organizza charter privati, escursioni in barca a vela da un giorno e mezza giornata, crociere al tramonto con cocktail e BBQ in spiaggia.

E’ anche possibile avventurarsi nel bellissimo Parco Nazionale percorrendo uno dei numerosi sentieri alla scoperta di oltre 500 specie di piante da soli o con l’assistenza dell’orticultore del Resort, oppure semplicemente praticare un po’ di jogging immersi nella natura.

Per chi invece ama il tennis, sono disponibili ben 11 campi all’aperto, lezioni, tornei settimanali e Tennis Pro Shop, mentre l’equipaggiato fitness center è dotato di molteplici attrezzature per il training cardiovascolare.

Per i piccoli esploratori, oltre a Parco Nazionale, è possibile effettuare escursioni nella vicina cittadina Cruz Bay caratterizzata da negozietti, ristoranti e localini con musica dal vivo, o nelle isole circostanti, tra cui St. Thomas, Virgin Gorda e altre perle dell’oceano altrettanto preziose. Sono disponibili pranzi a pic-nic.

Campo da Golf Mahogany Run
Aperto nel 1980 e disegnato da Gorge & Tom Fazio, il Mahogany Run è stato proclamato dal Golf Digest “una meraviglia dell’ingegno scolpita in un’area di terra di poco meno di 110 acri”. Con i suoi 7.150 metri quadrati di fairway verdeggianti, offre viste spettacolari culminanti nelle buche 13, 14 e 1, note come il Triangolo del Diavolo. Mahogany Run si trova sulla vicina isola di St. Thomas. È possibile organizzare trasferimenti e prenotare tee times.

Servizi aggiuntivi
Il Caneel Bay offre naturalmente svariati servizi in grado di rendere ancora più speciale la vacanza dei propri ospiti… qualche esempio? Massaggio di coppia da mezz’ora o un’ora, lezioni di pittura con l’artista in loco, programma Hot Type, noleggio di jeep per tour dell’isola, shopping presso la fornitissima boutique…

Matrimoni
Dalla spettacolare Turtle Bay alla Honeymoon Beach, passando tra sette splendide spiagge, il Caneel Bay offre una cornice tropicale estremamente romantica dove scambiarsi o rinnovarsi una promessa di matrimonio davvero speciale. Oltre a organizzare la cerimonia, che può essere celebrata sul Turtle Bay Point, lungo una delle sette spiagge, presso le rovine dello Sugar Mill o sulla veranda della Turtle Bay Estate House, il Caneel Bay offre la possibilità di continuare a festeggiare organizzando per i novelli sposi un pranzo, una cena o un cocktail, con un menu specificamente creato per l’occasione.

Programma per bambini
Per gli ospiti “più piccoli”, il Caneel Bay offre uno specifico programma comprensivo di numerose e svariate attività ricreative, tra cui passeggiate nella natura, creazioni artistiche, spettacoli di magia, caccia al tesoro e molte altre ancora. Tutte le attività vengono organizzate presso il Turtle Town e si svolgono sotto la supervisione di personale attento ed esperto. I genitori potranno partecipare con i propri figli a qualsiasi attività organizzata dal children center.
Il Caneel Bay offre anche un servizio di baby-sitting disponibile durante il giorno e le ore serali, previa richiesta con 24 ore di anticipo. Naturalmente, il personale addetto al servizio di baby-sitting è altamente qualificato e selezionato.

Incentive
Il Caneel Bay accoglie con piacere qualsiasi incentive, per i quali sono disponibili Meeting Room di varie metrature e un Business Center dotato di computer con accesso a Internet ad alta velocità e possibilità di collegare altri computer, telefono e fax. È anche disponibile la connessione wireless in alcune aree del Resort.

 

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

Quote individuali a partire da 1850 €
USA - INFORMAZIONI UTILI   
Quando Andare
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

MALDIVE MALDIVE COMO Maalifushi

Viaggio

COMO Maalifushi
MALDIVE

Resort e Villaggi - Maldive

  • Padiglione yoga e palestra 
  • Piscina lunga 44 m
  • Centro nautico e di immersione
  • Servizio Internet Wi-Fi gratuito in tutto il resort
  • Trasferimenti aeroportuali
POLINESIA FRANCESE POLINESIA FRANCESE POLINESIA, LA TERRA DEI SOGNI

Viaggio

POLINESIA, LA TERRA DEI SOGNI
POLINESIA FRANCESE

Idea di Viaggio

Con un viaggio in Polinesia Francese si può rinascere, attraverso un vero e proprio risveglio sensoriale, in armonia con la natura e i suoi ritmi, colori, suoni, profumi e sapori.

AUSTRALIA AUSTRALIA Lizard Island

Viaggio

Lizard Island
AUSTRALIA

Resort e Villaggi - Australia

  • L'Isola più rinomata sulla grande barriera
  • Servizio 5 stelle
  • Top ten resort
MALDIVE MALDIVE Meedhupparu

Viaggio

Meedhupparu
MALDIVE

Resort e Villaggi - Maldive

  • ambiente tropicale idilliaco
  • mare turchese e sabbia bianca
  • barriera corllina mozzafiato
  • offre Spa, piscina e equipaggiamento per sport acquatici
SUDAFRICA SUDAFRICA SUDAFRICA ENOGASTRONOMICO

Viaggio

SUDAFRICA ENOGASTRONOMICO
SUDAFRICA

Idea di Viaggio

La magia di visitare questo straordinario paese in piena libertà, utilizzando, ove possibile, dei Boutique Hotel, e gustandoci vini e cucina di altissimo livello.
 

SUDAFRICA SUDAFRICA SUDAFRICA CON SEYCHELLES O MOZAMBICO

Viaggio

SUDAFRICA CON SEYCHELLES O MOZAMBICO
SUDAFRICA

Idea di Viaggio - Sud Africa

  • Tour completo del Sudafrica
  • Qualità lodge
  • Kruger N.P.
KENYA KENYA Seaclub 7 Islands Resort

Viaggio

Seaclub 7 Islands Resort
KENYA

Resort e Villaggi - Kenya

Il nuovissimo villaggio si affaccia sulla splendida spiaggia che si apre su un punto mare delimitato dalle tre famose isole dell’amore. I contrasti di luci rendono cangiante e magico questo scenario...

AUSTRALIA AUSTRALIA MOSAICO AUSTRALIANO

Viaggio

MOSAICO AUSTRALIANO
AUSTRALIA

Guida accompagnatore locale in italiano per tutto il tour

  • Accompagnatore locale in italiano per tutto il tour
  • Partenza garantita minimo 6 partecipanti, massimo 24
  • Pre-tour facoltativo di Perth e il Deserto dei Pinnacoli
SPAGNA SPAGNA Seaclub Guyarmina Princess

Viaggio

Seaclub Guyarmina Princess
SPAGNA

Francorosso - Tenerife

  • Posizionato sul bellissimo lungomare di Playa de Fañabé
  • 3 Piscine
  • Cuore pulsante dell'isola
  • Campo sportivo e Miniclub
STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) USA, IL FASCINO DELLE HAWAII

Viaggio

USA, IL FASCINO DELLE HAWAII
STATI UNITI (USA)

Idea di Viaggio

  • Dove i vulcani incontrano le spiagge
  • Snorkeling e kayak con i delfini
  • Big Island (Kona • Hilo • Volcanoes N.P.)
  • L'isola di Maui
arrow_drop_up
arrow_drop_up