menu

PATAGONIA ACTIVE

ACS-3077

PATAGONIA ACTIVE

Viaggi in libertà 14 giorni A partire da 3550 € Richiedi un preventivo
CON ACCOMPAGNATORE LOCALE
MAPPA ITINERARIO
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Quando Andare
13:18
-5 ore
nessuna obbligatoria
non richiesto
INFORMAZIONI

La Patagonia può essere esplorata in molti modi, usufruendo delle classiche escursioni in minivan, o con un pizzico di avventura uscendo un po’ dai circuiti più convenzionali. Chi ama davvero viaggiare sa bene che solo in questo modo si può apprezzare al meglio la destinazione, qualunque essa sia.
In questo viaggio si cerca di offrire un equilibrio che permetta anche a coloro che non sono degli atleti di vivere la Patagonia con qualche emozione in più, partecipando ad alcune camminate nella natura, oppure a bordo di 4x4 o raggiungendo remoti ghiacciai a bordo di imbarcazioni. Sempre con l’assistenza di personale specializzato.

CONDIVIDI

La Patagonia può essere esplorata in molti modi, usufruendo delle classiche escursioni in minivan, o con un pizzico di avventura uscendo un po’ dai circuiti più convenzionali. Chi ama davvero viaggiare sa bene che solo in questo modo si può apprezzare al meglio la destinazione, qualunque essa sia.
In questo viaggio si cerca di offrire un equilibrio che permetta anche a coloro che non sono degli atleti di vivere la Patagonia con qualche emozione in più, partecipando ad alcune camminate nella natura, oppure a bordo di 4x4 o raggiungendo remoti ghiacciai a bordo di imbarcazioni. Sempre con l’assistenza di personale specializzato.

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

Hotel  Categ. Standard     Categ. Superior 
Buenos Aires  NH CRILLON 4* MADERO 5*
Ushuaia ALTOS USHUAIA 3*supLOS ACEBOS 4*
El ChaltenLA ALDEA 3*EL PUMA 3*sup
El CalafateROBLE SUR 3* KOSTEN AIKE 4*sup
Bariloche  QUILLEN 3*supDESIGN SUITES 4*
Buenos Aires Aerop HOLIDAY INN EZEIZA 4

 

+ BRASILE/ARGENTINA: le cascate di Iguazù   


Altre Informazioni

Assistenza: Escursioni collettive con guide in spagnolo/inglese

Trasferimenti: veicolo privato a Buenos Aires, servizio turistico collettivo in Patagonia


PROGRAMMA

giorno 1

ITALIA – BUENOS AIRES (-/-/-)


Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

chiudi continua
Buenos Aires

giorno 2

BUENOS AIRES (-/-/-)


Arrivo al mattino all’aeroporto di Buenos Aires, trasferimento privato e sistemazione in albergo (early check-in non garantito).

Nel pomeriggio inizio della visita della città di Buenos Aires (collettiva in italiano): una metropoli di undici milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. La visita di questo pomeriggio è orientativa per un primo contatto con la capitale. Si vedranno in particolare la grandiosa Avenida IX de Julio con il celebre obelisco, la Plaza de Mayo, sede della Presidenza e testimone di importanti eventi della storia argentina, il variopinto quartiere de La Boca e infine l’elegante area di Recoleta. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

chiudi continua

giorno 3

BUENOS AIRES (C/-/-)


Prima colazione. Al mattino proseguimento della visita della visita della città (collettiva in spag/ingl), questa volta con una modalità un po’ insolita, in bicicletta sfruttando l’ampia rete di piste ciclabili. Percorreremo soprattutto i quartieri nord, tra cui Recoleta e Palermo, che si sviluppano in mezzo a meravigliosi parchi, in cui si può apprezzare l'opulenza che ha conosciuto Buenos Aires nel passato.

Pomeriggio a disposizione per approfondire in autonomia la conoscenza della capitale.

Note:

  • Per l’escursione in bicicletta non sono inclusi i trasferimento al punto di incontro (situato di fronte all’Hotel NH Crillon)
  • Alla sera suggeriamo di assistere al raffinato spettacolo di tango nello storico Cafè de los Angelitos
  • Se questa giornata coincide con una domenica, consigliamo vivamente di visitare il mercato dell’antiquariato di San Telmo, uno degli eventi più tradizionali in città

chiudi continua
Canale di Beagle

giorno 4

BUENOS AIRES – USHUAIA (C/-/-)


Prima colazione in albergo. Trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo per Ushuaia, nella Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Accoglienza, trasferimento collettivo e sistemazione in hotel.
Pomeriggio a disposizione per escursioni facoltative. Suggeriamo di effettuare la navigazione nel Canale di Beagle. Cena libera e pernottamento.

chiudi continua
Parco Nazionale Terra del Fuoco

giorno 5

USHUAIA (C/P/-)


Prima colazione in albergo. Intera giornata di escursione e camminata nel Parco Nazionale Terra del Fuoco che si sviluppa lungo il Canale di Beagle, ai piedi delle Ande, con bellissimi scorci sui canali patagonici. Inoltre si potrà effettuare un’escursione in kayak fino alla Isla Redonda o lungo uno dei fiumi che attraversano il parco. Pranzo al sacco incluso. Rientro a Ushuaia nel pomeriggio.
Nota: per la cena suggeriamo di provare una specialità locale, la “centolla”, un granchio gigante che viene servito in molti ristoranti sulla riva del Canale di Beagle.

chiudi continua
El Chaltén

giorno 6

USHUAIA – EL CALAFATE – EL CHALTÉN (C/-/-)


Prima colazione in albergo. Ultime ore a disposizione. Suggeriamo di visitare in autonomia due interessanti musei: il Museo della Fine del Mondo ed il Museo Marittimo.
Trasferimento collettivo all'aeroporto e partenza con volo per El Calafate. All'arrivo, trasferimento collettivo al terminal degli autobus e partenza in bus di linea per El Chaltén (circa 3h), piccola località celebre per le spettacolari vette del Cerro Torre e del Fitz Roy, che dominano il paesaggio nelle giornate limpide. All’arrivo breve trasferimento collettivo in hotel e sistemazione. Pernottamento.

chiudi continua

giorno 7

EL CHALTÉN (C/-/-)


Prima colazione. Giornata dedicata alla camminata (servizio collettivo in spagn/ingl) alla Laguna Torre. Si tratta di uno dei classici trekking di El Chaltén che vi condurrà alla base DeAgostini, da cui si apprezza (clima permettendo) una bellissima vista su una delle mitiche montagne della Patagonia: Cerro Torre.

Tempo totale: 8 ore (andata e ritorno – 4 ore a tratta).
Difficoltà: Moderata.
Dislivello: 200 metri da El Chaltén.
Accessibile in genere da ottobre a maggio.

chiudi continua
Ghiacciaio Viedma

giorno 8

EL CHALTÉN – EL CALAFATE (C/-/-)


Prima colazione e giornata a disposizione per attività facoltative.
A fine giornata trasferimento alla stazione degli autobus. Partenza con bus di linea in direzione di El Calafate. Arrivo alla stazione degli autobus e trasferimento collettivo in hotel.

Suggeriamo di effettuare la celebre camminata (NON INCLUSA, servizio collettivo in spagn/ingl) alla Laguna de los Tres: l'escursione vi offrirà un panorama spettacolare in cui spicca il massiccio del Fitz Roy. Questo belvedere è quello che offre la migliore vista sulle imponenti pareti del Fitz Roy.
Durata: 5 ore (solo andata).
Difficoltà: media.
Dislivello: 700 metri da El Chaltén.
Accessibile in genere da ottobre a maggio.

 In alternativa suggeriamo l’escursione (circa 3 ore con guide in spagn/ingl) in battello all’imponente Ghiacciaio Viedma. Il battello percorre il fronte del ghiacciaio che si eleva per circa 40 metri sopra il lago e da cui si staccano costantemente blocchi di ghiaccio che diventano iceberg. Rientro a Bahia Tunel e da qui a El Chaltén. Per chi volesse un po’ più di attività, è possibile completare l’esperienza con un trekking sul Ghiacciaio Viedma.

chiudi continua
Perito Moreno

giorno 9

EL CALAFATE (C/-/-)


Prima colazione in albergo. Escursione (collettiva in spag/ingl) al ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Naturale dell'Umanità nel 1981. Il ghiacciaio Perito Moreno, il più famoso e spettacolare di tutti, ha un fronte di 3000 m. di lunghezza e un'altezza di 60 m., da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Visiterete questa meraviglia della natura in modo alquanto insolito, effettuando un minitrekking con ramponi sul ghiacciaio (circa 1h30m): un'esperienza più attiva rispetto all’escursione tradizionale, che permette un vero contatto con l’azzurro ghiaccio millenario. Prima di rientrare a El Calafate si sosterà alle passerelle panoramiche per una vista di insieme di questa meraviglia. Rientro a Calafate nel pomeriggio.

Note:

  • L'escursione non richiede preparazione tecnica, ma solo buone condizioni fisiche.
  • I ramponi verranno forniti in loco. Necessario portare le proprie calzature da montagna o scarpe sportive, una giacca calda, guanti e berretto.
  • Box lunch non incluso
  • Età massima 65 anni

chiudi continua
Glaciarium Museum

giorno 10

EL CALAFATE - BARILOCHE (C/-/-)


Prima colazione in albergo. Mattina a disposizione per attività facoltative.
Suggeriamo di visitare in autonomia il Glaciarium, un museo interattivo dedicato al ghiaccio, famoso per il suo suggestivo bar realizzato interamente in ghiaccio.

Al pomeriggio trasferimento collettivo in aeroporto e partenza con volo per Bariloche. Bariloche è il centro principale del “Distretto dei laghi” e rappresenta la base ideale per escursioni ed attività nel vasto Parco Nazionale Nahuel Huapi, il primo creato in Argentina nel 1903. 

chiudi continua
Rio Manso

giorno 11

BARILOCHE (C/P/-)


Prima colazione. Giornata di escursione di rafting sul Rio Manso. Lungo la mitica Ruta 40 viaggiamo verso sud fino al limite del parco nazionale Nahuel Huapi in prossimità del Lago Steffen, in un meraviglioso scenario naturale. Qui si inizierà la discesa attraverso la foresta, nel cuore verde della Patagonia settentrionale. In uno dei tanti lidi di sabbia lungo il fiume faremo una pausa per un pranzo pic-nic. Un'altra porzione di rafting ci porterà alla fine della nostra traversata. Una bevanda calda ci attenderà prima di rientrare nel pomeriggio a Bariloche e al nostro hotel.

chiudi continua
Lago Gutiérrez

giorno 12

BARILOCHE - BUENOS AIRES (C/-/-)


Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione in mountain bike lungo le rive del Lago Gutiérrez, a circa 15km dalla città. È previsto un trasferimento fino al lago e la pedalata comincerà da qui, attraversando boschi e seguendo il corso del torrente Gutiérrez che di tanto in tanto forma scenografiche cascatelle, ideali per scattare belle fotografie. La guida imposterà il ritmo della pedalata a seconda del livello generale del gruppo. In generale la difficoltà dell’escursione è bassa, in quanto il percorso è piuttosto piano e con pochi dislivelli. Rientro a Bariloche e tempo libero per il pranzo (non incluso).
Al pomeriggio trasferimento collettivo in aeroporto e partenza per Buenos Aires. All’arrivo trasferimento tramite navetta gratuita in hotel nei pressi dell’aeroporto. Pernottamento.

chiudi continua
Buenos Aires

giorno 13

BUENOS AIRES - ITALIA (C/-/-)


Prima colazione in hotel. Trasferimento tramite navetta gratuita in aeroporto. Partenza con volo di linea intercontinentale.  Pasti e pernottamento a bordo.

chiudi continua

giorno 14

ITALIA (-/-/-)


Arrivo in Italia e fine del viaggio.

 

LEGENDA PASTI:

(C/-/-) = COLAZIONE INCLUSA

(-/P/-) = PRANZO INCLUSO

(-/-/C) = CENA INCLUSA

chiudi continua
preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

17/09/2014

La Patagonia, un viaggio che è la Fine del Mondo! di Carlotta e Davide

Siamo Carlotta e Davide e ci siamo sposati nel settembre 2017 e siamo andati in viaggio di nozze a gennaio 2018. Volevamo un ...

LEGGI
17/09/2014

Le città da scoprire nel 2015

Quali sono le città must del 2015? Lonely Planet ha recentemente pubblicato la guida Best in Travel 2015: una raccolta...

LEGGI
17/09/2014

Le cascate più belle del mondo

 Fra le meraviglie del Mondo della Natura, anche se in alcuni casi c'è lo zampino dell'uomo che ha contribuito più...

LEGGI
17/09/2014

Lungo la Carretera Austral - Parte IV (fine)

 25° giorno Colazione in hostal, poi dopo aver rinchiuso gli zaini in sacchi per l’immondizia (son previsti molti chilom...

LEGGI
17/09/2014

Lungo la Carretera Austral - Parte III

 17° giorno Colazione in hospedaje e poi risaliti al solito parcheggio dobbiamo cercarci un passaggio per Cruce El Vagabundo. ...

LEGGI
17/09/2014

Lungo la Carretera Austral - Parte II

 9° giorno Colazione al hospedaje, poi ci organizziamo per andare a Puerto Chacabuco da dove parte l’escursione alla Lag...

LEGGI
17/09/2014

Lungo la Carretera Austral - Parte I

 1° giorno Con un volo Iberia da Bologna raggiungo in perfetta puntualità Madrid. Sul volo viene servito un sostanzioso...

LEGGI
17/09/2014

Il Nord Ovest Argentino - IV

 19° giorno  Col colectivo raggiungiamo Ponte Negro, luogo ultimo dove arrivano i mezzi pubblici per las Lagunas de Yala. Sul ...

LEGGI
17/09/2014

Il Nord Ovest Argentino - III

13° giorno  Con un remis (in pratica un taxi) partiamo alle 7 per raggiungere Salta via Valle Calchaquies, Cachi ed il P.N. Los Car...

LEGGI

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

ISLANDA ISLANDA TERRA DI FUOCO E DI GHIACCIAI

Viaggio

TERRA DI FUOCO E DI GHIACCIAI
ISLANDA

Itinerario Fly & Drive

Terra di fuoco e di ghiacciai, l'Islanda è il paese dei grandi contrasti. Troverete a poca distanza il più grande ghiacciaio al mondo e il maggior numero di vulcani d'Europa...

 

CINA CINA PERCORSO TRA STORIA E NATURA

Viaggio

PERCORSO TRA STORIA E NATURA
CINA

Guida in italiano in loco - Cina

Un viaggio classico che unisce la visita delle località più famose della Cina: da Pechino, capitale e sede dei giochi olimpici a Xi'an, antica capitale imperiale, da Guilin immersa in un paesaggio da favola alla moderna Shanghai.

POLINESIA FRANCESE POLINESIA FRANCESE LA CROCIERA IN PARADISO

Viaggio

LA CROCIERA IN PARADISO
POLINESIA FRANCESE

Polinesia - Itinerario consigliato

Le crociere in barca a vela o catamarano, rappresentano il modo migliore per visitare le isole della Polinesia Francese.

ITALIA ITALIA VICENZA, VENEZIA E L'ARCHITETTURA DI ANDREA PALLADIO

Viaggio

VICENZA, VENEZIA E L'ARCHITETTURA DI ANDREA PALLADIO
ITALIA

Accompagnatore Culturale

  • La Basilica del Santissimo Redentore, a Venezia.
  • Basilica diSan Giorgio Maggiore
  • Il Teatro Olimpico, a Vicenza
  • La Villa Almerico Capra, detta La Rotonda, a Vicenza
  • Corso Palladio

 

MADAGASCAR MADAGASCAR Bravo Club Andilana Beach

Viaggio

Bravo Club Andilana Beach
MADAGASCAR

Resort e Villaggi - Madagascar

Situato sulla più bella spiaggia dell’isola, il resort, a gestione italiana, garantisce un’attenzione particolare alla cucina e a tutte le esigenze degli ospiti. Struttura molto originale, costruita in tipico stile locale con molto legno e verde, elegante e confortevole

ETIOPIA ETIOPIA LA VALLE DELL'OMO FUORI DALLE ROTTE CLASSICHE

Viaggio

LA VALLE DELL'OMO FUORI DALLE ROTTE CLASSICHE
ETIOPIA

Viaggio con Accompagnatore locale - Etiopia

  • Partenza garantita minimo due partecipanti
  • Guida in italiano in loco
  • Possibilità di contatto vero con alcune tribù locali
STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) FOREVER WEST ESTESO

Viaggio

FOREVER WEST ESTESO
STATI UNITI (USA)

Accompagnatore in loco - Usa

  • Guida parlante in italiano in loco
  • Partenza garantita minimo due partecipanti 
  • Escursione Grand Canyon e Death Valley

 

BRASILE BRASILE BRASILE CLASSICO

Viaggio

BRASILE CLASSICO
BRASILE

Itinerario consigliato - Brasile

  • Il meglio del Brasile in pochi giorni
  • Un itinerario adatto a tutti
CINA CINA Shanxi, Henan e minoranze dello Yunnan

Viaggio

Shanxi, Henan e minoranze dello Yunnan
CINA

Guida in inglese in loco - Cina

È una destinazione per chi ama gli scenari maestosi, il contatto con la popolazione locale e predilige le destinazioni meno battute.

ECUADOR ECUADOR ECUADOR E ISOLE GALAPAGOS

Viaggio

ECUADOR E ISOLE GALAPAGOS
ECUADOR

Itinerario consigliato

Questo paese è consigliato agli amanti della natura ma anche a chi vuole scoprire gli aspetti autentici di un popolo tenace e fiero delle proprie tradizioni.

arrow_drop_up