menu

CILE ACTIVE

ACS-3076

CILE ACTIVE

Viaggi individuali con guida locale 16 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo
CON ACCOMPAGNATORE LOCALE
MAPPA ITINERARIO
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Quando Andare
10:12
-6 ore
nessuna obbligatoria
non richiesto
INFORMAZIONI

Un modo diferente di visitarei il Chile, in piena libertà e con attività dinamiche, che vi permetteranno di vivere nel modo migliore i parchi.
Un concentrato di dinamismo ed originalità in un itinerario che dà modo di scoprire l'anima più vera di questo lungo Paese sperimentando un'ampia gamma di attività. I partecipanti diventano protagonisti, lo scenario sono i paesaggi meravigliosi ed unici di un Paese che vi sorprenderà.

La scelta delle attività è personalizzabile per assecondare le preferenze di ogni viaggiatore.

CONDIVIDI

Un modo diferente di visitarei il Chile, in piena libertà e con attività dinamiche, che vi permetteranno di vivere nel modo migliore i parchi.
Un concentrato di dinamismo ed originalità in un itinerario che dà modo di scoprire l'anima più vera di questo lungo Paese sperimentando un'ampia gamma di attività. I partecipanti diventano protagonisti, lo scenario sono i paesaggi meravigliosi ed unici di un Paese che vi sorprenderà.

La scelta delle attività è personalizzabile per assecondare le preferenze di ogni viaggiatore.

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

SantiagoNH Ciudad de Santiago
ChiloèHotel Palafito 1326
Punta Arenas La Yegua Loca o Josè Nogueira o Finis Terrae
Torres del Paine Patagonia Camp 
Santiago aeroportoHoliday Inn Airport 
San Pedro de AtacamaHotel Kimal

+ CILE: Isola di Pasqua   


+ POLINESIA: Sofitel Moorea Ia Ora Resort   


+ POLINESIA: Bora Bora - Pearl Beach   


+ POLINESIA: Taha - Taha’s island Resort & Spa   



PROGRAMMA

giorno 1

ITALIA – SANTIAGO DEL CILE (-/-/-)


Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Santiago del Cile. Pasti e pernottamento a bordo.

chiudi continua
Cattedrale

giorno 2

SANTIAGO DEL CILE (C/-/-)


Arrivo a Santiago del Cile, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate*. Nel pomeriggio visita guidata della città, passeggiando per le vie del centro: la Cattedrale, "La Moneda" o Palazzo del Governo e la zona pedonale Ahumada, ricca di negozi ed attività commerciali. In seguito, visita della parte antica della capitale, con il quartiere bohémien di Bellavista e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale finanziario di Santiago. Proseguimento per la collina di Santa Lucia dalla quale si può godere di una piacevole panoramica della capitale e della Cordigliera delle Ande. Pasti liberi e pernottamento.
*early check-in soggetto a disponibilità. Le camere di norma vengono consegnate dopo le ore 14.00.
Nota: la visita classica può essere sostituita da visite guidate più insolite, come ad esempio l’escursione “foto safari”, indirizzata agli amanti della fotografia. Si tratta di un circuito volto a immortalare gli angoli più particolari della città, quali edifici storici, tipiche botteghe, graffiti e molto altro. Altrimenti suggeriamo la visita guidata del centro storico di Santiago in bicicletta.

chiudi continua
Valparaiso

giorno 3

SANTIAGO – VALPARAISO - SANTIAGO (C/-/-)


Prima colazione. In mattinata partenza verso la costa (120Km – 2h circa) attraversando le valli di Curacaví e Casablanca, note per la produzione di vini di alta qualità. Il tour proseguirà fino a Viña del Mar, conosciuta come la “città giardino” per i bei parchi e le decorazioni floreali. Visita dell’edificio del Casinò Municipale e del lungomare. Proseguimento per Valparaiso, costruita in posizione spettacolare su ripidi colli attraversati da tortuose stradine, scale e ascensori. La cittadina è dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, grazie alla sua eclettica e particolare architettura e sviluppo urbanistico. Rientro a Santiago in serata e pernottamento.

chiudi continua
Castro

giorno 4

SANTIAGO – ISOLA DI CHILOè (C/-/-)


Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Isola di Chiloè.
Trasferimento in hotel nella suggestiva località di Castro.

L'arcipelago di Chiloé (si pronuncia “Ciloè”) si trova nel centro/sud del Cile. Comprende la grande isola omonima e un gruppo di isole secondarie. Nel 2000 le sue chiese sono state dichiarate Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Queste costruzioni sono state interamente realizzate con legno locale, a dispetto del fatto che il clima dell'isola sia famoso per essere molto umido ed inclemente durante il lungo inverno australe. Costruite nel corso del XVIII e XIX secolo quando il Cile faceva ancora parte dell'Impero spagnolo, rappresentano la fusione della cultura religiosa europea con le abilità e tradizioni delle popolazioni native dell'arcipelago: un esempio di cultura meticcia. Una leggenda locale racconta di un nave fantasma, il Caleuche, che naviga nei dintorni dell'isola durante la notte. Questo è solo uno dei tanti miti e leggende di questa affascinante regione.

Nel pomeriggio visita (collettiva in spag/ingl) della cittadina di Castro con il tipico mercato dell’artigianato, le tradizionali palafitte costruite sull'acqua e alcune interessanti chiese. La tappa seguente sarà nel villaggio di Dalcahue noto per i suoi cantieri navali tradizionali e la sua chiesa Patrimonio dell'Umanità. Pernottamento.

Nota: il volo Santiago – Castro non opera tutti i giorni.

chiudi continua
Parco Nazionale di Chiloé

giorno 5

ISOLA DI CHILOè (C/-/-)


Prima colazione. Intera giornata dedicata ad un’escursione (collettiva in spag/ingl) attraverso i paesaggi naturali che hanno stupito Charles Darwin durante le sue esplorazioni dei laghi Huillinco e Curao e della selvaggia costa del Pacifico. L'escursione inizia con una visita della città di Chonchi, conosciuta anche come la Ciudad de los Tres Pisos (“La città a tre piani”) perché è stata costruita su un pendio molto ripido. L'itinerario prosegue fino al paesino di Huillinco, con un caratteristico cimitero. Secondo una tradizione piuttosto comune a Chiloè il defunto veniva infatti sepolto in una casetta di legno, che doveva essere simile a quella in cui abitava quando era in vita. Segue una visita al Parco Nazionale di Chiloé, dove si camminerà lungo il bel sentiero “El Tepual”, che si snoda attraverso la foresta fitta e umida (consigliate scarpe comode e protezione solare). L'escursione termina sulla costa dell'Oceano Pacifico con una passeggiata lungo la spiaggia. Ritorno a Castro. Cena libera e pernottamento.

chiudi continua
Punta Arenas.

giorno 6

CHILOè - PUERTO MONTT - PUNTA ARENAS (C/-/-)


Prima colazione. Trasferimento al terminal degli autobus e partenza con bus di linea per Puerto Montt (durata del viaggio 4 ore circa). Arrivo, trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Punta Arenas. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione.

chiudi continua
Colonia Pinguino Rey

giorno 7

PUNTA ARENAS – COLONIA PINGUINO REY – PUNTA ARENAS (C/-/-)


Prima colazione. Intera giornata di escursione alla colonia di Pinguini Reali, unica in Sudamerica.
Partenza presto la mattina per prendere il traghetto per l'isola Terra del Fuoco, navigando attraverso il suggestivo Stretto di Magellano per 2h15m circa. Durante la navigazione potremo vedere con un po’ di fortuna delfini e uccelli marini. All’arrivo a Porvenir si prosegue via terra per circa 130 km fino al parco Pinguino Rey. All’interno di questa riserva naturale avremo il privilegio di ammirare bellissimi esemplari di pinguini reali, che si distinguono per il giallo brillante del loro petto e per il becco rosso. Il rientro sarà via Bahia Azul dove si attraversa nuovamente lo Stretto Magellano per circa 20 minuti. Da qui inizieremo il nostro ritorno a Punta Arenas (180 km) dove arriveremo alle 22:00 circa, concludendo un’emozionante giornata.

Nota: operatività soggetta alle condizioni climatiche. Non opera lunedì
Nota: possibilità di effettuare l’escursione in volo (quotazione su richiesta)

chiudi continua
Parco Nazionale Torres del Paine

giorno 8

PUNTA ARENAS – PARCO NAZ. TORRES DEL PAINE (C/P/C)


Prima colazione. Trasferimento (esclusivo per i clienti del lodge) da Punta Arenas al Parco Nazionale Torres del Paine (circa 5 ore). Sistemazione presso un suggestivo campo tendato fisso situato in posizione panoramica all’interno del parco, una vera immersione nella natura della Patagonia. Presentazione delle attività, cena e pernottamento.

Il Parco Nazionale Torres del Paine dichiarato Riserva della Biosfera dall’Unesco è considerato da molti il più bel parco del Sudamerica. Il massiccio centrale domina il paesaggio con le “Torres” e i “Cuernos” del Paine che si elevano per più di 2000 metri di pareti quasi verticali, creando viste eccezionali nelle giornate limpide. Il parco è inoltre ricco di laghi e di ghiacciai intorno ai quali vive indisturbata una gran quantità di animali selvatici come volpi, guanacos, cervi, ecc. che possono essere facilmente avvistati durante le visite.

 

chiudi continua

giorno 9 - giorno 10

PARCO NAZ. TORRES DEL PAINE (C/P/C)


Pensione completa e pernottamento. Si potrà scegliere tra un’ampia varietà di escursioni guidate e di varia difficoltà, durata e impegno (incluse nella quota, guide in spagn/ingl) all’interno del Parco Nazionale Torres del Paine. Sarà possibile effettuare, in piccoli gruppi, escursioni in fuoristrada 4x4, trekking, kayak, passeggiate a piedi o a cavallo attraverso sentieri immersi nella quiete della natura.

chiudi continua
Santiago

giorno 11

PARCO NAZ. TORRES DEL PAINE – SANTIAGO (C/-/-)


Prima colazione. Trasferimento collettivo per l’aeroporto di Puerto Natales e partenza in volo per Santiago. Pernottamento in zona aeroportuale (trasferimento in autonomia).

Nota: il volo Puerto Natales – Santiago non opera tutti i giorni. In alternativa si volerà da Punta Arenas.

chiudi continua
Valle de la Muerte

giorno 12

SANTIAGO DEL CILE - CALAMA - SAN PEDRO DE ATACAMA (C/-/-)


Prima colazione. Trasferimento in autonomia al banco della compagnia aerea per il check-in e volo per Calama. Arrivo e trasferimento collettivo a San Pedro de Atacama (circa 1h30m). Dopo chilometri di deserto ecco che appare un miraggio: situata a 2500m slm San Pedro de Atacama si presenta come un villaggio di casette bianche circondate da un'oasi verde. San Pedro è dominata dal vulcano Licancabur, alto quasi 6000 m, che con la sua forma a cono perfetto cattura l’attenzione di tutti i turisti. Punto nevralgico per la partenza di meravigliose escursioni che regalano panorami indimenticabili. Sistemazione in hotel e pranzo libero.

Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata a cavallo attraverso le affascinanti formazioni rocciose della Valle de la Muerte,  conosciuta anche come Valle di Marte: un paesaggio di deserto assoluto, dove nessuna pianta o insetto è in grado di sopravvivere. Nonostante ciò è impressionante la varietà di colori e di forme delle rocce, che sembrano avere una vita propria. Rientro in hotel e pernottamento.

chiudi continua
El Tatio

giorno 13

SAN PEDRO DE ATACAMA (C/-/-)


Prima colazione e partenza per la gola di Guatìn, conosciuta anche come la “Valle dei Cactus” (a 30 km da San Pedro), che si raggiunge in auto percorrendo la strada che porta a El Tatio. L’escursione prevede una piacevole camminata (3 ore circa), seguendo il percorso del fiume Puritama che scorre alla base del canyon. Il paesaggio andino sarà meraviglioso: ripide pareti di roccia rossa, innumerevoli cascatelle e centinaia di cactus. Dopo circa due ore di cammino, si raggiungeranno le sorgenti termali di Puritama, situate a 3.455 metri sul livello del mare e formate da calde piscine naturali (temperature fino a 35°). Sarà il luogo perfetto per rilassarsi con un bagno e riprendersi dalle fatiche della passeggiata. Rientro a San Pedro (in minibus) e tempo per il pranzo (non incluso).

Nel pomeriggio partenza con un’escursione organizzata in bicicletta alla laguna Cèjar (escursione collettiva con guida parlante spagnolo/inglese), percorrendo circa 28 chilometri per raggiungere una laguna di grande bellezza paesaggistica con acqua color turchese, circondata da cristalli di sale di forme diverse. La sua particolare formazione è dovuta allo scioglimento di strutture carsiche. Lungo il percorso si potranno avvistare fenicotteri rosa. All’arrivo alla laguna i più temerari (l’acqua è piuttosto fredda!) avranno la possibilità di fare il bagno. Nella laguna Céjar si crea un effetto gravitazionale, derivante dalla condensazione del sale, che fa sì che il corpo galleggi facilmente, permettendo il rilassamento completo. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

Nota: l’escursione in mountain bike richiede buone condizioni fisiche in quanto si svolge ad un’altitudine di circa 2400 metri.

chiudi continua
Lagune Altiplaniche Miscanti

giorno 14

SAN PEDRO DE ATACAMA (C/-/-)


Prima colazione e giornata a disposizione per attività facoltative (non incluse).
Suggeriamo di visitare le Lagune Altiplaniche Miscanti & Miñiques ed il Salar de Atacama o i Geyser del Tatio o ancora partecipare ad un’escursione notturna dedicata all’astronomia.

chiudi continua
San Pedro de Atacama

giorno 15

SAN PEDRO DE ATACAMA – CALAMA – SANTIAGO DEL CILE (C/-/-)


Prima colazione. Trasferimento in aeroporto a Calama e partenza con volo di linea per l’Italia, via Santiago. Pasti e pernottamento a bordo.

chiudi continua

giorno 16

ITALIA (-/-/-)


Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

 

 

LEGENDA PASTI:

(C/-/-) = COLAZIONE INCLUSA

(-/P/-) = PRANZO INCLUSO

(-/-/C) = CENA INCLUSA

chiudi continua
preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

17/09/2014

La Patagonia, un viaggio che è la Fine del Mondo! di Carlotta e Davide

Siamo Carlotta e Davide e ci siamo sposati nel settembre 2017 e siamo andati in viaggio di nozze a gennaio 2018. Volevamo un ...

LEGGI
17/09/2014

I deserti più belli del mondo

I deserti più belli del mondoC’è gente che pensa che i deserti siano luoghi tristi, che non hanno nulla da offrire a un ...

LEGGI
17/09/2014

Lungo la Carretera Austral - Parte IV (fine)

 25° giorno Colazione in hostal, poi dopo aver rinchiuso gli zaini in sacchi per l’immondizia (son previsti molti chilom...

LEGGI
17/09/2014

Lungo la Carretera Austral - Parte III

 17° giorno Colazione in hospedaje e poi risaliti al solito parcheggio dobbiamo cercarci un passaggio per Cruce El Vagabundo. ...

LEGGI
17/09/2014

Lungo la Carretera Austral - Parte II

 9° giorno Colazione al hospedaje, poi ci organizziamo per andare a Puerto Chacabuco da dove parte l’escursione alla Lag...

LEGGI
17/09/2014

Lungo la Carretera Austral - Parte I

 1° giorno Con un volo Iberia da Bologna raggiungo in perfetta puntualità Madrid. Sul volo viene servito un sostanzioso...

LEGGI
17/09/2014

Argentina e Cile - IV

 25° giorno Con Caltur andiamo a El Chalten, percorso prevalentemente su strada sterrata (ma stanno costruendo quella nuova presumi...

LEGGI
17/09/2014

Argentina e Cile - III

 17° giorno  Con JBA Trasportes partiamo per il P.N. Torres del Paine. Qui tutto costa come l’oro, dimenticate di essere...

LEGGI
17/09/2014

Argentina e Cile - II

 9° giorno  Con l’organizzazione di Miguel “descansa”Angel procediamo ad un giro dell’isola verso il P...

LEGGI

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

BRASILE BRASILE BRASILE CLASSICO

Viaggio

BRASILE CLASSICO
BRASILE

Itinerario consigliato - Brasile

  • Il meglio del Brasile in pochi giorni
  • Un itinerario adatto a tutti
CILE CILE SULLE MITICHE STRADE DELLA PATAGONIA - LA CARRETERA AUSTRAL E LA RUTA 40

Viaggio

SULLE MITICHE STRADE DELLA PATAGONIA - LA CARRETERA AUSTRAL E LA RUTA 40
CILE

Cile e Argentina - Guida in Loco

  • Fly & drive lungo la Carretera Austral
  • Tour in 4x4
  • Attravaersando la Paganoia profonda
BOTSWANA BOTSWANA IL GRANDE DELTA E IL MARE PIU' ESCLUSIVO

Viaggio

IL GRANDE DELTA E IL MARE PIU' ESCLUSIVO
BOTSWANA

Itinerario consigliato - Botswana e Mozambico

Un percorso alla scoperta della cultura e delle meraviglie del paese. Ogni parte dell'itinerario può essere personalizzata.

 

NAMIBIA NAMIBIA PAESAGGI INFINITI

Viaggio

PAESAGGI INFINITI
NAMIBIA

Itinerario consigliato - Namibia

La Namibia vi propone tutto quello che questo immenso continente ha da offrire, con i suoi innumerevoli paesaggi che spaziano dalle sue dune maestose alla misteriosa Skeleton Coast.

CANADA CANADA RAID VIP IN MOTOSLITTA

Viaggio

RAID VIP IN MOTOSLITTA
CANADA

Guida in inglese/francese in loco - Canada

  • Partenze garantite minimo 2 persone
  • 4 giorni di raid in slitta
  • Lodge di qualità
MALTA MALTA IL TRONO DI SPADE TOUR - MALTA

Viaggio

IL TRONO DI SPADE TOUR - MALTA
MALTA

Visita sul set con guida in inglese

  • Un tour di 4 giorni e 3 notti
  • Visita nei luoghi del set de Il Trono di Spade
  • Crociera nel Grand Harbour
  • Malta Experience
  • Minimo 2 persone
MESSICO MESSICO I SEGRETI DEI MAYA

Viaggio

I SEGRETI DEI MAYA
MESSICO

Itinerario consigliato

  • Il meglio del Chiapas e Yukatan
  • Categoria hotel elevata
  • soggiorno mare a fine viaggio
CANADA CANADA RITORNO ALLE ORIGINI

Viaggio

RITORNO ALLE ORIGINI
CANADA

Guida in inglese/francese in loco - Canada

  • Fiordo di Saguenay e Monts Valin
  • Autentica pourvoirie 4*
  • 2 giorni di motoslitta
ARGENTINA ARGENTINA PATAGONIA IN MOTO

Viaggio

PATAGONIA IN MOTO
ARGENTINA

Accompagnatore in loco

  • Puerto Guadal
  • Gobernador Gregores
  • El Chaltén
  • Ghiacciaio Perito Moreno
  • Parco Nazionale di Torres del Paine
FINLANDIA FINLANDIA DESERTO BIANCO IN MOTOSLITTA

Viaggio

DESERTO BIANCO IN MOTOSLITTA
FINLANDIA

Guida inglese in loco - Finlandia, Lapponia

La magia del bianco infinito, l'orizzonte che scompare e non si riesce più a percepire. Il freddo intenso che penetra nei polmoni la mattina...

arrow_drop_up