menu

CINA, VIAGGIO NELLA STORIA

CIN-305

CINA, VIAGGIO NELLA STORIA

Viaggi di gruppo 11 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo

I Viaggi di gruppo con guida in italiano in loco sono una selezione dei migliori viaggi di gruppo proposti dai nostri Corrispondenti. Non sono un’esclusiva Pianeta Gaia, ma viaggerete anche insieme a clienti di altre agenzie. Questi itinerari offrono numerose partenze, spesso confermate anche con pochi iscritti (a volte solo due) per darvi la massima flessibilità nella scelta di quando partire e la  massima probabilità di realizzazione del viaggio.Potrete scegliere l’aeroporto di partenza a voi più comodo e sarete assistiti dal momento in cui atterrerete a destinazione sino al termine del viaggio.

Questo itinerario di gruppo può essere costruito su base individuale.

CONDIVIDI

I Viaggi di gruppo con guida in italiano in loco sono una selezione dei migliori viaggi di gruppo proposti dai nostri Corrispondenti. Non sono un’esclusiva Pianeta Gaia, ma viaggerete anche insieme a clienti di altre agenzie. Questi itinerari offrono numerose partenze, spesso confermate anche con pochi iscritti (a volte solo due) per darvi la massima flessibilità nella scelta di quando partire e la  massima probabilità di realizzazione del viaggio.Potrete scegliere l’aeroporto di partenza a voi più comodo e sarete assistiti dal momento in cui atterrerete a destinazione sino al termine del viaggio.

Questo itinerario di gruppo può essere costruito su base individuale.

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

Hotel 4 e 5 stelle, opure lusso, sulla base delle richieste

Quote individuali su richiesta

QUOTA DI PARTECIPAZIONE SU RICHIESTA

La quota comprende

  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Trattamento indicato nel programma, con 1 bevanda analcolica ai pasti
  • Trasferimenti e visite come indicato nel programma di gruppo  in condivisione
  • Guide locali parlanti italiano, ove disponibili, in ogni località (accompagnatore locale parlante italiano al raggiungimento dei 20 partecipanti)
  • Gadgets, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.

La quota non comprende

  •  I voli intercontinentali
  •  Le tasse aeroportuali da inserire nel biglietto
  •  Visto individuale cinese
  •  Eventuali tasse aeroportuali locali da pagare localmente
  •  Alcuni pasti, le bevande extra, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  •  Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce "la quota comprende"
  •  Le mance obbligatorie in loco per autisti e guide
  • L’assicurazione facoltativa contro annullamento

Altre Informazioni

L’itinerario potrebbe subire modifiche nella sequenza delle visite e dei pasti in base all’operativo dei voli interni. Durante le visite sono previste fermate in alcuni negozi di artigianato locale:  negozio di perle e fabbrica di cloisonné a Pechino, fabbrica di Giada a Xi’an, manifattura di thé a Guilin, manifattura di seta a Shanghai.

I trasferimenti sono previsti in  giorni prefissati nel caso di partenza o arrivo in  giorni diversi verrà applicato un supplemento. 

CINA   
Quando Andare
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

PROGRAMMA

giorno 1

ITALIA/ PECHINO


Partenza per Pechino con voli di linea. Pasti, film e pernottamento a bordo.

chiudi continua

giorno 2

PECHINO (-/-/D)


Arrivo a Pechino disbrigo delle formalità doganali: ritiro del bagaglio e controllo passaporti. Incontro con la guida locale e trasferimento all’hotel Traders, 4*, o similare. Pomeriggio libero. Cena in albergo.

chiudi continua

giorno 3

PECHINO (B/L/D)


Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite della capitale cinese.  Visita   della  Piazza Tienanmen, epicentro della vita politica e sociale, e vera e propria porta della Cina; questa piazza ospita diversi monumenti ed edifici storici, tra cui il Monumento agli Eroi del Popolo, il Museo nazionale della Cina, il Palazzo del Popolo, la Torre Zhengyangmen. Inoltre, da questa piazza si accede alla Città Proibita, attraversando la Porta della Pace del Paradiso (Tienanmen), che dà il nome all’intera piazza. Visita della Città Proibita, maestoso e misterioso complesso di edifici, impenetrabile residenza imperiale fin dal 1406, durante la dinastia Ming e aperta al pubblico solo nel 1949.  Nel pomeriggio visita del Tempio del Cielo, costruito nel 1460 in un complesso di altari in marmo e magnifici padiglioni lignei, dove il Figlio del Cielo si recava per celebrare solenni riti, pregare per il buon raccolto e ottenere la benedizione divina. Cena in ristorante tipico a base di anatra laccata.

chiudi continua

giorno 4

PECHINO (B/L/D)


Prima colazione. Al mattino un’ escursione porta alle Tombe Imperiali Ming, nel complesso furono sepolti 16 imperatori insieme a mogli e concubine, oltre a inestimabili tesori funebri, saccheggiati negli anni . Passeggiata   lungo  la Via Sacra, allegoria della strada verso il paradiso, chiamata anche Via delle figure in pietra. Le trentasei statue situate lungo la Via Sacra furono realizzate nel 1435, Il loro significato era simbolicamente quello di proteggere il sonno eterno degli imperatori. Pranzo in ristorante cinese.

Nel  pomeriggio  visita alla Grande Muraglia, per ammirare il tratto di Badaling, a 70 km a nord ovest di Pechino, con le sue impressionanti scalinate e torri di guardia. Nota come una delle sette meraviglie del mondo, la Grande Muraglia è il maggiore progetto difensivo dell’antichità, sulla mappa cinese le sue grandiose mura si estendono per quasi 7000 km. Rientro a Pechino nel pomeriggio. Cena in albergo.

chiudi continua

giorno 5

PECHINO - XIAN (B/L/D)


Prima colazione in hotel. Al  mattino visita del Palazzo d’Estate fu il ritiro scelto dalla famiglia imperiale per sfuggire alla calura estiva. Pranzo in ristorante cinese. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Xian. Arrivo dopo circa 2 ore di volo nella città che fu capitale della Cina durante sei dinastie imperiali (ultima la dinastia Tang, caduta nel 907 d.C.). Trasferimento e sistemazione presso l’hotel Titan Times, 4*, o similare. Cena a buffet in albergo.

Nota: La cena può  essere a Pechino o a Xian a seconda dell’orario dei voli interni.

chiudi continua

giorno 6

XIAN (B/L/D)


Prima colazione. Al mattino visita dell'Esercito di Terracotta, posto nel 3° secolo a.C. a guardia del tumulo funerario di Qin Shi Huangdi, l'imperatore che per primo unificò la Cina. Pranzo in ristorante cinese. Il pomeriggio è dedicato alle visite dei monumenti principali di Xian: le antiche mura, un rettangolo con un perimetro di 14 km; la pagoda della Grande Oca Selvatica, eretta per conservare i testi sacri buddisti. Cena in ristorante a base dei tipici ravioli di Xian.

chiudi continua

giorno 7

XIAN - GUILIN (B/L/D)


Prima colazione in hotel. Al mattino passeggiata  nel quartiere mussulmano e visita dell’antica Moschea, costruita nello stile architettonico cinese. Pranzo in ristorante cinese. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza in volo per Guilin. Arrivo dopo circa un’ora e mezza nella provincia meridionale del Guangxi, famosa per la bellezza dei panorami. Trasferimento al Bravo Hotel**** o similare. Cena occidentale in albergo.

chiudi continua

giorno 8

GUILIN (B/L/D)


Prima colazione in hotel. Di primo mattino, visita della Grotta del Flauto di Canna, con le sue stalattiti e stalagmiti dalle forme fantastiche, quindi trasferimento al porto ed imbarco su un battello per una crociera fluviale sul Lijiang. Semplice pranzo a bordo. Sbarco nel porto fluviale di Yangshuo, sosta al mercato e rientro a Guilin in auto. Cena occidentale in albergo.

chiudi continua

giorno 9

GUILIN – SHANGHAI (B/-/D)


Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto:  volo per Shanghai.  Arrivo dopo circa due ore e mezza in questa vivace metropoli in continua espansione. Passeggiata lungo la Via Nanchino ed i suoi eleganti negozi.   Visita  del  Bund, la passeggiata sul fiume Huangpu, alle cui spalle gli antichi edifici coloniali formano un contrasto affascinante. Sistemazione all’Hotel Huating 4****, o similare. Cena a buffet in albergo.

chiudi continua

giorno 10

SHANGHAI (B/L/D)


Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della   città vecchia, brulicante di negozi e ristorantini e    del Giardino del Mandarino Yu,   del Tempio del Buddha di Giada, che racchiude una preziosa statua di giada bianca alta 2 metri. Pranzo in ristorante cinese.  Cena a buffet in albergo.

chiudi continua

giorno 11

SHANGHAI / ITALIA (-/-/-)


In tempo utile trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia con voli di linea. Arrivo previsto in serata.

chiudi continua

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

CINA

Meraviglie della Cina: le risaie di Yuanyang

 Il primo pezzo che scrissi per questo blog, dedicato alle risaie più belle de...

SCOPRI
CINA

Meraviglie della Cina: la Grande Muraglia Cinese

 Chiunque si appresti ad un viaggio in Cina non può non includere fra le cose ...

SCOPRI
CINA

Le Meraviglie del Mondo

 Uno pensa: "sono sette". Dipende. Perché come spesso succede in que...

SCOPRI
CINA

Piccoli fiori di loto

 È con questo delicato nome che per molto tempo i cinesi hanno chiamato i picc...

SCOPRI
CINA

La Cina delle minoranze etniche - Parte VI (fine)

 15° giorno In piedi di buon'ora, frugo nella parte vecchia della cittad...

SCOPRI
CINA

La Cina delle minoranze etniche - Parte V

 11° giorno Oggi visitiamo la zona abitata dai Miao dalle Lunga Corna (Chang...

SCOPRI
CINA

La Cina delle minoranze etniche - Parte IV

 8° giorno - Nella terra dei Miao Oggi visitiamo Chejiang che però, e...

SCOPRI
CINA

Il Pasto delle Sorelle

 La Festa del Pasto delle Sorelle o Festa del Riso delle Sorelle nasce, come sempre a...

SCOPRI
CINA

La Cina delle minoranze etniche - Parte III

 6° giorno - Prese in giro e festeggiamenti Come da prassi all'alba sono...

SCOPRI
CINA

Ogni scarrafone... è buono a mamma Soia

 In precedenza vi ho parlato in maniera generica del cibo cinese in Cina, come dettov...

SCOPRI
CINA

La Cina delle minoranze etniche - Parte II

 4° giorno - Stupende terrazze La sveglia è suonata puntuale per esse...

SCOPRI
CINA

Il cibo cinese in Cina

 I Cinesi sono convinti che la loro cucina sia la migliore del mondo, se non altro pe...

SCOPRI
CINA

La Cina delle minoranze etniche - Parte I

 1° giorno - Variazione indolore Cominciamo subito bene:  è il 1...

SCOPRI
CINA

Corpo sano nella Cina profonda

 I cinesi, in ossequio alle loro radici confuciane, hanno il culto della preparazione...

SCOPRI
CINA

Le tradizioni natalizie dal mondo

Il Natale è la festa più attesa dell'anno non solo in Italia e nei paesi...

SCOPRI
CINA

Cina: un viaggio tra le meraviglie

Luoghi fermi nel tempo, paesaggi mozzafiato, megalopoli futuristiche. La Cina è un ...

SCOPRI
CINA

Meraviglie della Cina: L'Esercito di Terracotta

 L'Esercito di Terracotta non solo è una delle opere imperdibili per chiun...

SCOPRI
CINA

Stati sconosciuti, non riconosciuti e irriconoscibili - IV

Come abbiamo visto nei post precedenti, gli stati non membri dell'ONU difficilmente so...

SCOPRI
CINA

Meraviglie della Cina: Le risaie della Spina Dorsale del Drago

Ormai lo sapete che ho una predilizione per le risaie, uno di quei posti in cui la natura ...

SCOPRI
CINA

Le lunghe chiome delle donne Yao

Le donne della minoranza etnica cinese degli Yao, che abitano principalmente nella provinc...

SCOPRI
preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) USA THE GREAT AMERICAN WEST

Viaggio

USA THE GREAT AMERICAN WEST
STATI UNITI (USA)

Idea di Viaggio - Da Denver allo Yellowstone

  • Tour in auto in piena autonomia
  • Le Badlands e il Custer N.P. due gioielli sconosciuti
  • I Monti Rushmore e il Crazy Horse
  • Tre giorni complpleti nello Yellowstone
ZIMBABWE ZIMBABWE ZIMBABWE, CASCATE VITTORIA E CHOBE

Viaggio

ZIMBABWE, CASCATE VITTORIA E CHOBE
ZIMBABWE

Idea di Viaggio - Zimbabwe e Botswana

Uno straordinare itinerario in uno dei paesi più veri dell'Africa, dalle Matobo Hills, a Great Zimbabwe (Patrimonio dell'Unesco) al Parco Chobe, per finire con la magia delle cascate Vittoria che in lingua africana si chiamano "La grande nuvola" ad indicare la quantità d'acqua trasportata

BOTSWANA BOTSWANA BOTSWANA IL REGNO DEGLI ANIMALI

Viaggio

BOTSWANA IL REGNO DEGLI ANIMALI
BOTSWANA

Accompagnatore italiano

  • ACCOMPAGNATORE italiano base 10 partecipanti
  • La magia del Delta dell'Okawango
  • Il Parco Chobe  e i safari via terra e acqua
  • Le cascate Vittoria
STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) I PARCHI DELL'OVEST & CARAIBI

Viaggio

I PARCHI DELL'OVEST & CARAIBI
STATI UNITI (USA)

Idea di Viaggio - Usa

  • Il meglio dei Parchi dell'Ovest
  • Inclusi Arches National Park e Sedona
  • Itinerario Fly & Drive
  • Possibilità di personalizzare ogni parte del viaggio
ETIOPIA ETIOPIA ETIOPIA, LA VALLE DELL'OMO FUORI DALLE ROTTE CLASSICHE

Viaggio

ETIOPIA, LA VALLE DELL'OMO FUORI DALLE ROTTE CLASSICHE
ETIOPIA

Viaggio con Accompagnatore locale - Etiopia

  • Partenza garantita minimo due partecipanti
  • Guida in italiano in loco
  • Possibilità di contatto vero con alcune tribù locali
  • Guida/accompagnatore locale in lingua italiana per tutto l'itinerario
AUSTRALIA AUSTRALIA Lizard Island

Viaggio

Lizard Island
AUSTRALIA

Resort e Villaggi - Australia

  • L'Isola più rinomata sulla grande barriera
  • Servizio 5 stelle
  • Top ten resort
CINA CINA CINA, UN ITINERARIO INSOLITO

Viaggio

CINA, UN ITINERARIO INSOLITO
CINA

Idea di Viaggio - Cina

Un viaggio nella Cina insolita per scoprire paesaggi e luoghi fuori dagli itinerari classici. Un tour studiato per gli amanti dei grandi itinerari.

THAILANDIA THAILANDIA PANORAMI THAILANDESI

Viaggio

PANORAMI THAILANDESI
THAILANDIA

Guida locale parlante italiano

  • Guida in loco
  • Partenze minimo 2 persone
  • Chian Mai
  • Pai
  • Mae Hong Son 
  • Chiang Rai
  • Triangolo d'Oro
INDIA INDIA LADAKH, TRAVERSATA HIMALAYANA IN MOTO

Viaggio

LADAKH, TRAVERSATA HIMALAYANA IN MOTO
INDIA

Itinerario consigliato

  • Tour Leader in italiano per tutto il viaggio
  • Noleggio Royal Enfield con meccanico e mezzo di supporto
  • Ottima qualità delle strutture alberghiere
  • Tour perfetto anche per accompagnatori non motociclisti
BRASILE BRASILE BRASILE, LA TRAVERSATA DEI LENCOIS

Viaggio

BRASILE, LA TRAVERSATA DEI LENCOIS
BRASILE

Dai Lençois a Jericoacoara lungo le spiagge

  • Viaggio-spedizione fuori dal turismo di massa
  • Festival del Bumba Meu Boi a Sao Luis de Maranhao (quando prevista)
  • Escursioni e servizi con veicolo e guida privata
  • Possibilità di estensioni mare e relax
arrow_drop_up
arrow_drop_up