menu

FIORDI ED ISLANDA

EPA-1352

FIORDI ED ISLANDA

Accompagnatore in loco bilingue (ita-spa) 9 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo
CON ACCOMPAGNATORE LOCALE
MAPPA ITINERARIO
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Quando Andare
23:23
+0 ore
nessuna obbligatoria
non richiesto
INFORMAZIONI

Questo tour combina lo splendore e la magia dei Fiordi Norvegesi con gli incredibili paesaggi d’Islanda, molti dei quali sono ancora incontaminati. Comincerete il vostro tour nel Regno dei Fiordi, immergendovi nell’interessante cultura locale, fatta di leggende sui Trolls e sorprendenti storie sulle origini e le conquiste dei Vichinghi. Il tour si conclude visitando la meravigliosa Islanda, terra di vulcani, geyser e natura selvaggia

CONDIVIDI

Questo tour combina lo splendore e la magia dei Fiordi Norvegesi con gli incredibili paesaggi d’Islanda, molti dei quali sono ancora incontaminati. Comincerete il vostro tour nel Regno dei Fiordi, immergendovi nell’interessante cultura locale, fatta di leggende sui Trolls e sorprendenti storie sulle origini e le conquiste dei Vichinghi. Il tour si conclude visitando la meravigliosa Islanda, terra di vulcani, geyser e natura selvaggia

Oslo :        Thon Europa o similare.
Vinstra:    
Gudbrandsgard o similare
Skei:     Thon Hotel Jølster o similare.
Bergen:     Comfort Hotel Holberg o similare.
Reykjavik:
Center Plaza o similare
Vik:            Vestmannaeyjar o similare

 Supplemento singola euro 480,00

La quota comprende

  • Trasporto in Bus GT
  • Hotels centrali ad Oslo (Giorno 1), Bergen (Giorno 4) e Reikjavik (Giorni 5 e 7)
  • 8 colazioni a buffet e 4 cene 3 portate/buffet in albergo
  • Accompagnatore in lingua italiana per tutta la durata del tour
  • Visita con guida locale in italiano di 2 ore a Bergen e 3 ore ad Oslo
  •  Mini Crociera sui fiordi Hellesylt –Geiranger e Flåm–Gudvangen + navigazione sul lago Jökulsárlón
  •  Ingresso alla Blue Lagoon (Islanda)
  • Ulteriori traghetti come da programma
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica ( massimale  30.000  euro) , il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La quota non comprende

  • Voli dall’Italia
  • Tasse aeroportuali
  • Bevande e pasti non indicati
  • Facchinaggio, mance, spese personali e tutto quanto non espressamente indicato ne “Il prezzo include
  • Assicurazione facoltativa annullamento

ISLANDA

DIFFERENZA ORARIA CON L'ITALIA: -1 ora rispetto all'Italia (-2 quando in Italia vige l'ora legale)

DOCUMENTI PER L'ESPATRIO:Per l'Islanda è sufficiente essere in possesso della Carta d'identità valida per l'espatrio (per soggiorni fino a tre mesi). I bambini devono essere in possesso del passaporto o essere inseriti sul passaporto di un genitore. Il livello delle strutture sanitarie locali è generalmente molto buono. Tutte le informazioni ufficiali e aggiornate sono fornite dal Ministero Affari Esteri sul sito www.viaggiaresicuri.it. Poichè si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti è importante che il consumatore verifichi la correttezza tramite il sito o la Centrale Operativa al numero 06491115

CLIMA ED ABBIGLIAMENTO: Grazie alla corrente del Golfo, l'Islanda gode di un clima abbastanza favorevole: le temperature estive vanno dai 10° ai 18° e quelle invernali da -3° a +4° mentre all'interno l'escursione termica può essere maggiore. Le condizioni meteorologiche sono estremamente variabili anche nel corso della stessa giornata; le piogge sono frequenti, anche se di breve durata. Il vostro abbigliamento dovrà essere medio pesante, quindi comprendere maglie di lana, pantaloni di velluto, scarponcini impermeabili, buone scarpe da ginnastica, una giacca a vento, guanti e berretto di lana.
Le possibilità di indossare abiti eleganti sono quindi limitate agli alberghi e ristoranti della capitale.

LINGUA: La lingua nazionale è l'islandese, ma l'inglese è parlato da tutti.

MONETA: L'unità monetaria è la "Krona", divisa in 100 "Aural". La Corona islandese vale 0.01141 Euro e attualmente il cambio e molto fluttuante. Il cambio può essere effettuato soltanto in loco. Si possono cambiare Euro, Dollari, ed altre monete. Il cambio più conveniente viene praticato presso gli sportelli in aeroporto, che si trovano prima del controllo documenti.
Prima del ritorno, ricordarsi di ricambiare le Corone islandesi in vostro possesso, non essendo convertibili in altri Paesi.

CUCINA: A Reykjavik si trovano molti ristoranti tipici dove si può gustare un'ottima varietà di piatti, dal caratteristico pesce islandese al prelibato agnello. I prezzi sono comunque molto elevati così come i vini, tutti importati. Per contenere i costi è sempre consigliabile usufruire del buffet degli alberghi che unisce ad una buona cucina un prezzo decisamente più conveniente. Innumerevoli anche le pizzerie, le rosticcerie ed i fast-food.
Molti locali offrono tutto l'anno uno speciale menù turistico ad un prezzo decisamente conveniente, comprendente un primo piatto o antipasto, un piatto di carne/pesce e caffè.
La vita notturna, soprattutto durante i fine settimana, offre numerose possibilità di svago, grazie ai numerosi locali che si trovano nel centro città.

MANCE: Di norma è sempre tutto incluso; nel conto è già compreso il servizio. Le mance sono sempre a discrezione del cliente.

TELEFONATE INTERNAZIONALI: Per chiamare fuori dall'Islanda componete il prefisso 0039, l'indicativo urbano con lo zero, quindi il numero desiderato. Per chiamare dall'Italia, componete il prefisso per l'Islanda 00354, seguito dal prefisso della città. Le chiamate telefoniche effettuate dagli alberghi hanno una maggiorazione tariffaria del 40% circa rispetto alle tariffe normali.

SANITA': Il livello delle strutture sanitarie locali è generalmente molto buono. Facilmente reperibili i normali prodotti sanitari da banco.  Non sono richieste vaccinazioni o precauzioni particolari. Il livello delle strutture sanitarie locali è generalmente molto buono. Tutte le informazioni ufficiali e aggiornate sono fornite dal Ministero Affari Esteri sul sito www.viaggiaresicuri.it. Poichè si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti è importante che il consumatore verifichi la correttezza tramite il sito o la Centrale Operativa al numero 06491115

 


PROGRAMMA

giorno 1

MILANO MALPENSA/OSLO


Partenza da Milano. Arrivo ad Oslo ed incontro in aeroporto con il nostro accompagnatore. Garantito un solo trasferimento collettivo ad orario da stabilire. Fuori da questo orario il trasferimento sarà disponibile solo su supplemento. Pernottamentoin hotel centrale: Thon Europa o similare.

chiudi continua

giorno 2

OSLO/VINSTRA


Colazione a buffet in hotel.  Visita panoramica di Oslo includendo il parco Frogner con l’insieme scultoreo di Vigeland, passando per il palazzo reale, il Municipio, la fortezza di Åkershused il Teatro dell’Opera.Dopo un po’ di tempo a disposizione per ilpranzo libero, partenza verso Vinstracon fermata a Lillehammer, ubicata sulle sponde del lago Mjøsae famosa per essere statala città che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1994.  Arrivo a Vinstra nel tardo pomeriggio.

Cena e pernottamento: Gudbrandsgard o similare

chiudi continua

giorno 3

VINSTRA/GEIRANGER/SKEI


Colazione a buffet in hotel. Partenza  verso Geiranger dove ci attende una minicrociera sul Geirangerfjord,patrimonio dell’Unesco,che si caratterizza per le imponenti montagne che si immergono nelle acque del fiordo e le numerose cascate che si tuffano dalle pareti rocciose.Le due  cascatepiù belle sono la Brudesløret(ilVelodellaSposa) eDe Syv Søstrene(le Sette Sorelle).Durante il tragitto faremo una breve sosta presso la tradizionale Chiesa in legno di Lom.Dopo aver navigato il fiordo,arriveremo al Ghiacciaio di Briksdal,dove avremo del tempo libero per mangiaree fare una passeggiata sino ai piedi del ghiacciaio,dove la natura si fa prorompente per delle foto e dei ricordi indelebili. Proseguimento verso Skei. Cena e pernottamento: Thon Hotel Jølster o similare.


 

chiudi continua
Nærøyfjord

giorno 4

SKEI/BERGEN


Colazione a buffet in hotel.

Di buon mattino ci dirigeremo verso Mannheller per una breve traversata in traghetto fino a Fodnes.Continuazione verso Flå,per un’altra crociera panoramica, questa volta sul Sognefjord, conosciuto come il Re dei Fiordi, che si estende per ben 204 Km(il fiordo più lungo della Norvegia).Navigheremo anche il suo ramo più spettacolare, il Nærøyfjord,anch’esso dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Nel pomeriggio,chi desidera potrà effettuare l’escursione opzionale con la Flåmsbana,il treno panoramico più famoso al mondo (per maggiori informazioni, consultate la lista opzioni).  Arrivo a Bergen nel tardo pomeriggio.

Pernottamento: Pernottamento: Comfort Hotel Holberg o similare


Colazione a buffet in hotel. Al mattino visita guidata della città, passando per i luoghi più emblematici come, il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Chi lo desidera potrà effettuare l’escursione opzionale con la Fløibanen, la funicolare che conduce al punto panoramico in cima al Monte Fløien(vedila lista opzioni).Tempo libero in cittá.

Trasferimento in aeroporto e volo diretto per Reykjavik–Islanda. (volo incluso)

Arrivo a Reykjavik e trasferimento alla Blue Lagoon, il famoso complesso termale. (ingresso incluso). Dopo la visita del centro termale, trasferimento in cittáe sistemazione in albergo.

Pernottamento: Center Plaza o similare

chiudi continua

giorno 6

REIKJAVIK–GOLDEN CIRCLE–VIK- SUDURLAND


Colazione a buffet in hotel. Dopo una breve visita della città, saremo pronti per raggiungere i tre punti più importanti dell’Islanda, che costituiscono il cosídetto “Circolo d’Oro”. La prima tappa sarà al Parco Nazionale Thingvellir, dove si incontrano differenti placche tettoniche che spesso danno luogo ai piccoli terremoti che caratterizzano la zona. Si tratta al contempo di un importante centro storico, dato che qui nacque una delle più antiche istituzioni parlamentari al mondo. Il viaggio prosegue verso Geysir, dove potremo osservare i famosi Geyser, la cui parola deriva dal verbo islandese Geysa (bollire). Infatti l’acqua ed il vapore emergono con potenza dal suolo grazie all’elevata temperatura creata dai vulcani sotterranei. A poca distanza dai Geyser, troveremo il terzo punto più importante: la cascata di Gullfoss, dove le prorompenti acque del fiume Hvítá si tuffano nelle profonde insenature della crosta terrestre, dando vita ad uno spettacolo naturale meraviglioso.

Cena e pernottamento: Vestmannaeyjar o similare

 

chiudi continua

giorno 7

SUDURLAND - SELFOSS–SKOGARFOSS–SKAFTAFELL–JöKULSáRLóN-SELFOSS


Questa giornata sarà una delle più ricche di visite di tutto il tour. Preparate la vostra macchina fotografica per immortalare gli incredibili panorami Islandesi. Cominceremo il giorno visitando la cascata di Skogafoss, una delle più famose dell´isola. Nelle giornate di sole è possibile ammirare uno stupendo arcobaleno sopra la cascata. Continueremo visitando l´antico Parco Nazionale Skaftafell, che dal 2008 entra a far parte del più esteso Parco Nazionale di Vatnajökull. Se il clima lo permette, faremo una passeggiata fino al ghiacciaio ed i più intrepidi potranno anche raggiungere la Cascata Nera, nella parte opporta al Ghiacciaio.

Il viaggio prosegue verso la lagun di Jökulsárlón, dove i grandi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio, creano un´atmosfera magica. Ci imbarcheremo su una piccola imbarcazione anfibia che ci condurrà tra i vari Iceberg ed una guida ci racconterà la storia della formazione di questa grande massa di ghiaccio.

Pernottamento: Selfoss Hotel o similare

 

chiudi continua

giorno 8

REYKJAVIK


Prima colazione a buffet in hotel.Nella prima mattinata, trasferimento a Reykjavik e tempo libero per escursioni opzionali o per godersi il centro città. Nella seconda mattinata, trasferimento in aeroporto e volo di ritorno per Oslo (volo incluso).Arrivo ad Oslo Gardermoen e trasferimento in hotel.

 

Cena e pernottamento: Hotel Quality Airport Gardmoen o similare  

 

 

chiudi continua

giorno 9

OSLO/MILANO MALPENSA


Colazione a buffet in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. 

chiudi continua
preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

17/09/2014

Il Sole di Mezzanotte

Il Sole di Mezzanotte è un fenomeno astronomico che si presenta solo nelle regioni al di là del circolo polare, sia artico che...

LEGGI
17/09/2014

Le 10 bliblioteche moderne più belle del mondo

Come abbiamo già visto qualche tempo fa per la classifica delle biblioteche antiche più belle del mondo, i luoghi dove vengono...

LEGGI
17/09/2014

Perché andare alle Isole Svalbard

Quello alle Svalbard è un viaggio straordinario, che non dimenticherete mai. Questo incredibile arcipelago appartenente alla Norvegia...

LEGGI
17/09/2014

Le abitazioni tradizionali più belle del mondo - IV

 Le case con l'erba sul tetto sono una caratteristica della Scandinavia che si risale sicuramente all'epoca dei Vichingi ma for...

LEGGI
17/09/2014

Le più belle piste da sci d'Europa

Le ferie natalizie sono quasi concluse, e i veri amanti dello sci avranno sicuramente approfittato di fantastici momenti tra la neve, le seg...

LEGGI
17/09/2014

Le tradizioni natalizie dal mondo

Il Natale è la festa più attesa dell'anno non solo in Italia e nei paesi cattolici ma anche nel resto del mondo. Oltre all...

LEGGI
17/09/2014

Natale: esplode la magia

A meno di mese dal Natale 2014, molte persone stanno iniziando a pensare dove trascorrere le vacanze lontano da casa e d...

LEGGI
17/09/2014

Gli ingredienti più strani al mondo

 Al mondo esistono ingredienti che probabilmente non useremmo mai nei nostri piatti, e ingredienti di cui non conosciamo nemmeno l'...

LEGGI
17/09/2014

Le cascate più belle del mondo

 Fra le meraviglie del Mondo della Natura, anche se in alcuni casi c'è lo zampino dell'uomo che ha contribuito più...

LEGGI

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

TANZANIA TANZANIA Tanzania discovery

Viaggio

Tanzania discovery
TANZANIA

Guida in inglese o multilingua - Tanzania

  • Guida / autista in inglese o multilingua quando disponibile
  • Minimo 2 partecipanti
  • Park fee inclusi
STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) California on the Road in Harley

Viaggio

California on the Road in Harley
STATI UNITI (USA)

Itinerario consigliato - Usa

Godetevi il meglio del wild west. Questo percorso in moto di 16 giorni vi offre di tutto del West ... visitato nel modo migliore: in MOTO

INDIA INDIA Il Triangolo D'Oro

Viaggio

Il Triangolo D'Oro
INDIA

Guida in italiano in loco - India

  • Minimo 2, massimo 16  partecipanti
  • Accompagnatore in italiano in loco
STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) DA TORONTO A NEW YORK

Viaggio

DA TORONTO A NEW YORK
STATI UNITI (USA)

Guida in italiano in loco - Usa

  • Guida in italiano in loco
  • Partenze garantite con 2 partecipanti
  • Visita alle Cascate di Niagara
  • Visita alla Comunità Amish
ETIOPIA ETIOPIA La Valle dell'Omo

Viaggio

La Valle dell'Omo
ETIOPIA

Guida in italiano in loco - Etiopia

  • Guida in italiano in loco
  • Spedizione in 4x4
  • Un viaggio etnico per antonomasia
     
INDIA INDIA India, la festa di Holi

Viaggio

India, la festa di Holi
INDIA

Viaggio con Accompagnatore

  • Partecipazione alla coloratissima festa di Holi
  • Hotel 4/5 *
  • Accompagnatore in loco in italiano per intero viaggio
CINA CINA Viaggio nella storia

Viaggio

Viaggio nella storia
CINA

Guida in italiano in loco - Cina

  • Guida in italiano in loco
  • Un itinerario classico e completo
  • Visita all'esercito di terracotta

CILE CILE Cile Active

Viaggio

Cile Active
CILE

Viaggio in libertà con alcune attività dinamiche

  • Soggiorno in un campo tendato fisso al Paine
  • Camminata al parco del Chiloè
  • Visita di Santiago in bici
  • Escursione ai Pinguini Reali
  • Attività sposrtive al Deserto di Atacama (bici, cavallo, trekking)
ETIOPIA ETIOPIA La Rotta Storica

Viaggio

La Rotta Storica
ETIOPIA

Guida in italiano in loco - Etiopia

  • Itinerario storico
  • Le chiese copte di Lalibela
INDIA INDIA INDIA DEL SUD: L'INCANTO DEI TEMPLI

Viaggio

INDIA DEL SUD: L'INCANTO DEI TEMPLI
INDIA

SUD TEMPLARE

  • Le spettacolari coste del Golfo del Bengala
  • Le riserve naturali
  • Le tradizioni e gli antichi templi
  • Mini crociera nelle Backwaters

 

arrow_drop_up