menu

TOKYO & NUOVA CALEDONIA

OCE-118

TOKYO & NUOVA CALEDONIA

Viaggi di Nozze 17 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo
MAPPA ITINERARIO
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Quando Andare
01:45
+9 ore
nessuna obbligatoria
non richiesto
INFORMAZIONI

Gli itinerari consigliati sono dei percorsi da noi suggeriti alla scoperta delle culture e delle meraviglie che il nostro mondo offre e che spesso non sappiamo osservare. A volte derivano dai viaggi di gruppo che abbiamo organizzato direttamente, ossia dai viaggi con piccoli gruppi di Amici/Viaggiatori che organizziamo in giro per il mondo, altre volte dall'esperienza e dall'amore per il paese di chi lavora con noi oppure dai nostri corrispondenti locali.
Questi viaggi possono essere personalizzati sulle vostre esigenze, scegliendo la categoria delle strutture e l'assistenza che desiderate avere. Potrete scegliere di viaggiare, avendo sempre al vostro fianco guide professionali, trasferimenti privati e un'assistente 24h su 24, oppure vivere la destinazione in massima libertà, ma con la sicurezza di un punto di riferimento in loco sempre presente.

NUOVA CALEDONIA

GIAPPONE

 

CONDIVIDI

Gli itinerari consigliati sono dei percorsi da noi suggeriti alla scoperta delle culture e delle meraviglie che il nostro mondo offre e che spesso non sappiamo osservare. A volte derivano dai viaggi di gruppo che abbiamo organizzato direttamente, ossia dai viaggi con piccoli gruppi di Amici/Viaggiatori che organizziamo in giro per il mondo, altre volte dall'esperienza e dall'amore per il paese di chi lavora con noi oppure dai nostri corrispondenti locali.
Questi viaggi possono essere personalizzati sulle vostre esigenze, scegliendo la categoria delle strutture e l'assistenza che desiderate avere. Potrete scegliere di viaggiare, avendo sempre al vostro fianco guide professionali, trasferimenti privati e un'assistente 24h su 24, oppure vivere la destinazione in massima libertà, ma con la sicurezza di un punto di riferimento in loco sempre presente.

NUOVA CALEDONIA

GIAPPONE

 

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

Quota di partecipazione su richiesta

Altre Informazioni

Documenti personali di viaggio
Alla conferma di viaggio la preghiamo di volerci fornire i dati completi del passaporto e di verificarne la validità. Se sul passaporto vi sono inclusi bambini di età superiore agli 8 anni è necessario che vi sia anche la loro fotografia; molti paesi lo richiedono obbligatoriamente. Se il suo viaggio prevede itinerari in auto le rammentiamo che per i Paesi Extraeuropei è necessaria la Patente Internazionale (o la traduzione autenticata in inglese della patente) facilmente ottenibile presso gli uffici della Motorizzazione Civile o tramite l’ ACI.

Vi ricordiamo inoltre che è necessario avere una carta di credito non ricaricabile e con i numeri i rilievo.

NOTA BENE

  • Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri – ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani – sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il consumatore provvederà – consultando tali fonti -a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio.

  • Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

NUOVA CALEDONIA

DOCUMENTI PER L'ESPATRIO : Sono richiesti passaporto valido almeno 6 mesi e biglietto di ritorno. A seconda dell'istradamento aereo sarà necessario munirsi di visto australiano se via Australia, oppure l' ''Esta'' se via Usa. Tutte le informazioni ufficiali e aggiornate sono fornite dal Ministero Affari Esteri sul  sito www.viaggiaresicuri.it. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti è importante che il consumatore verifichi la correttezze tramite il sito o la Centrale Operativa al numero 06 491115
 

SALUTE E CURE MEDICHE: Non sono richieste vaccinazioni. Non esiste in loco il servizio medico gratuito. Servizi medici e ricoveri ospedalieri sono molto cari. Quindi consigliata assicurazione medica integrativa prima della partenza. Tutte le informazioni ufficiali e aggiornate sono fornite dal Ministero Affari Esteri sul  sito www.viaggiaresicuri.it. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti è importante che il consumatore verifichi la correttezze tramite il sito o la Centrale Operativa al numero 06 491115
 

FUSO ORARIO: 10 ore in più d'inverno, 9 in più d'estate, quando da noi è in vigore l'ora legale.

CLIMA: Isole dall'eterna primavera, con un clima tropicale oceanico. Grazie ai venti Alisei; infatti, il clima tropicale della Nuova Caledonia è relativamente temperato (in media 22,5° durante l'anno). Si identificano due stagioni: l'inverno e l'estate australe, opposte alle nostre e separate da due brevi medie stagioni. Metà novembre - metà aprile: è l'estate australe calda e 27° raggiungendo picchi di 33° sulle coste. Generalmente di breve durata le pioggie tropicali, più abbondanti sulle isole della Loyautè e sulla costa della Grande Terre. Metà aprile - metà maggio: è la stagione transitoria, piacevole, senza pioggie, e dove le temperature cominciando ad abbassarsi. Metà maggio- metà settembre: è l'inverno australe con temperature che oscillano tra i 20 ed i 23°. I mesi più freddi sono luglio ed agosto. Metà settembre - metà novembre: è la stagione secca, definita la più bella.

MAREE: Incidono fortemente ed i cicli di 6 ore cambiano con le stagioni.

VALUTA: La moneta è  il Franco Pacifico (FCFP) che vale circa 1 € = 119, 33 CFP. Vengono accettati anche i dollari americani, euro e carte di credito. Molto spesso viene richiesto un depositocon la carta di credito a garanzia del pagamento degli extra.

LINGUA: La lingua ufficiale è il francese. Si parlano moltissimi dialetti melanesiani e l'inglese.

CORRENTE ELETTRICA: 220 Volts. In molti casi le prese sono diverse dalle nostre, consigliamo quindi di munirsi di adattatori.

DISTANZE: Dista 8,30 ore di volo dal Giappone; 2 e 2,30 dall'Australia e Nuova Zelanda.

 

 

 

 

 

 

 
 
 

 
 

 

 

PROGRAMMA

giorno 1

ITALIA / TOKYO


Partenza dall'aeroporto prescelto verso Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo

chiudi continua

giorno 2

ARRIVO A TOKYO


Arrivo all'aeroporto internazionale di Tokyo Narita. Dopo il disbrigo delle formalità di frontiera e ritiro bagagli, trasferimento in Limousine Shuttle bus per il trasferimento collettivo in albergo. La camera sarà immediatamente a disposizione. Giornata a disposizione per attività individuali. Pasti liberi e pernottamento.

chiudi continua

giorno 3 - giorno 4

TOKYO (B /- / - )


Prima colazione. Giornata a disposizione per attività individuali. Pasti liberi e pernottamento.

TOKYO
Sulla foce del fiume Sumidagawa, sorge Tokio, una megalopoli modernissima, avvolta nelle luci sfavillanti dei neon e dalle vertigini dei grattacieli; su tutti svetta la Tokyo Tower, versione giapponese della Torre Eiffel, alta 333 metri. Al suo interno ci sono due zone di osservazione, una a 150 metri ed una a 260, oltre che ad un acquario, un museo delle cere e la Holographic Mystery Zone. La città nel suo insieme è quasi fantascientifica, culturalmente vivace e attenta a tutte le novità della moda, come si può cogliere passeggiando lungo Omotesando, che con i suoi caffè ricorda un quartiere parigino, l’Oriental Bazar o il quartiere di Harajuku, quest’ultimo nome è associato alle ragazzine che inventano mode personalissime, abbigliandosi nei modi più vivaci e improbabili.
Capitale del Giappone ed una delle più grandi e popolate città del mondo, Tokio conserva però molto poco della città che fu fondata nel XV° secolo; infatti a causa di un terribile terremoto, ma soprattutto dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, il centro abitato è andato completamente distrutto. Restano però alcune preziose tracce della sua storia. Con la fine del periodo delle Shogunato, nel 1868, l’Imperatore volle portare a Edo (“Porta sul Fiume”) la capitale – che da quel momento assunse il nome di Tokio (“Capitale d’Oriente”) – e la residenza imperiale. Questa venne stabilita nel magnifico castello fatto costruire nel 1457 da un nobile locale, di cui è possibile visitare i magnifici giardini, raro esempio di architettura giapponese. L’accesso agli interni della residenza è invece proibito al pubblico (tranne il 2 gennaio e il 23 dicembre), vista la connotazione quasi divina legata alla carica imperiale. Altro edificio storico importante è il Tempio Asakusa Kannon che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C.; il tempio attuale è stato ricostruito nel 1950, dopo la sua distruzione durante i bombardamenti del 1945. Tokio è caratteristica per essere divisa in diversi quartieri, che mantengono precise caratteristiche distintive. Alcuni dei più famosi sono: Ginza, Ueno,Asakusa e Shinjuku.

chiudi continua

giorno 5

TOKYO / NOUMEA (B / - / - )


Prima colazione. Camere a disposizione in normale orario di check out (ore 11.00). Trasferimento collettivo con l’Airport Bus dall’hotel all’aeroporto Internazionale di Tokyo-Narita. In serata partenza per Noumea.

chiudi continua

giorno 6

NOUMEA / SARRAMEA (121 KM)


Arrivo a Nuomea di prima mattina e ritiro in aeroporto dell’auto a noleggio.
Tipologia di vettura 

  • cat. B Thrifty – chilometraggio illimitato e assicurazione inclusa

Partenza immediata per Sarramea. Pernottamento presso l’hotel Evasion*** o similare. Sistemazione in bungalow. Prima colazione inclusa.

chiudi continua

giorno 7

SARRAMEA / POINDIMIE (208KM)


Partenza per Poindimie. Pernottamento presso il Tiéti Tera Beach Resort*** o similare. Sistemazione in tropical garden bungalow. Prima colazione inclusa.

Poindimié è un paesino grazioso e il centro più importante della costa orientale.
Anche qui è facile accedere ai villaggi Kanak ma sempre con le dovute cerimonie (fair la cotume), molto bello quello di Pwot Poyes giusto lungo la strada. Sempre parlando della cultura Kanak troverete lungo la strada tante bancarelle all’ apparenza abbandonate ove sono esposti frutti, conchiglie e sculture in pietra e legno; è usanza kanak lasciare la mercanzia con il relativo costo vicino e, una cassetta nel quale l’acquirente anche in mancanza del venditore, lascia onestamente il saldo di quanto vuole prendere… non approfittarne è un bel gesto…

La strada passa poi per Ponerihouen: si trovano qui il Centre de Culture du Cafè e il villaggio di Ometteux con la storica chiesa. di St-Piérre, con preghiere e decorazioni melanesiane, Un'altra storica chiesetta è quella di St Paul, nel villaggio di Pambou, costruita nel 1428.

I reef intorno a Poindimié sono considerati patrimonio dell’umanità: immergendosi in uno dei 50 e più siti si nuota lungo pareti ripide, tra archi, canyons e passaggi completamente tappezzati da splendide gorgonie, alcionari, spugne, anemoni e coralli molli.

chiudi continua

giorno 8

POINDIMIE / HIENGHEN ( 73 KM)


Proseguimento per Hienghene. Pernottamento presso l’hotel Koulnoué Village*** o similare. Sistemazione in bungalow. Prima colazione inclusa.

Hienghène, in vista del massiccio della Paniè e allo sbocco in mare del fiume omonimo. Si trova qui anche il Centre Culturel Kanak, costruito come un villaggio indigeno, che contiene collezione d'arte e biblio­teca ed è un centro per la conservazione dell'antica cultura neocaledone.

Questa zona  è tra le più fotografate della Nuova Caledonia. Infatti fronte alla costa ci sono grandi roccioni calcarei grigiastri, rosicchiati dal vento e dal mare e punteggiati da macchie di verde con un effetto quasi da mar cinese, cui i missionari diedero nomi come Tours Notre-Dame, 60 metri, Rocher du Sphinx 150 metri, che richiama la famosa sfinge, e Poule Pondeuse, la chioccia che cova, la più alta e imponente, 176 metri.  la baia è bella, selvaggia, verdissima,e assolutamente di fascino arcaico.

chiudi continua

giorno 9

HIENGHEN / KONE (120 KM)


Partenza per Konè. Pernottamento presso l’hotel Hibiscus*** o similare. Sistemazione in camera tropical garden. Prima colazione inclusa.

Capitale della provincia settentrionale e roccaforte indipendentista Koné, ai piedi delle montagne di Koniambo, è una cittadi­na di campagna graziosa e pittoresca, con ristoranti deliziosi specializzati in ostriche delle mangrovie e granchi. E’ anche un sito archeologico molto importante perché qui sono state rinvenute numerose “lapite” (sculture e oggetti di ceramica e pietra) e utensili  datati oltre 3.000 anni fa. Interessanti sono le zone circostanti: ad una trentina di chilometri, fra le montagne, ci sono i villaggi della tribù Bopope, Aoteu e Tiaoue, fra le più importanti del paese, villaggi caratteristici dove si può fare conoscenza con le popolazioni locali per immergersi nell’affascinante cultura melanesiana.

chiudi continua

giorno 10

KONE / NOUMEA (274 KM)


Pernottamento al Royal Tera Beach Resort***sup in bungalow con colazione.

chiudi continua

giorno 11

NOUMEA / ISOLA DEI PINI


Rilascio dell’auto in aeroporto e partenza per l’isola dei Pini. Trasferimento in minivan le Meridien Ile des Pins**** o similare e sistemazione in camera superior vista giardino con prima colazione inclusa.

chiudi continua

giorno 12 - giorno 14

ISOLA DEI PINI


Giornate a disposizione per il relax e le attività individuali.

L'Ile des Pines è probabilmente l’attrazione più famosa della Nuova Caledonia. Così chiamata e celebre nel mondo per le sue araucarie, dei pini marittimi tipici del Pacifico, Ile des Pines è altresì celebrata come meta ideale di vacanze per via della centinaia di isolotti e banchi di sabbia bianca corallina che costellano i litorali dell’isola, mete perfette per i turisti amanti del mare.
L'isola offre la possibilità di escrusioni organizzate o individuali. Bellissime le baie di Kuto, Kanuméra, Upi e le piscine naturali della Baia di Oro, dove i caratteristici pini si contrappongono al paesaggio tropicale. Da non perdere l'escursione a Nokanhui, una striscia di sabbia bianca in mezzo alla laguna azzurra collegata a un isolotto tramite un istmo, e l'isola di Brosse, dove si consuma un pranzo, a base di pesce ed aragosta, all'ombra di pini e palme, la cui combinazione rende il paesaggio unico al mondo

chiudi continua

giorno 15

ISOLA DEI PINI / NOUMEA / OSAKA


Rientro a Nuomea in volo ed in serata proseguimento per Osaka.

chiudi continua

giorno 16

OSAKA


Arrivo con il volo internazionale. Trasferimento libero in albergo. Giornata libera a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

chiudi continua

giorno 17

OSAKA / RIENTRO IN ITALIA


Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto. Volo per il ritorno in Italia.

chiudi continua
preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

17/09/2014

Giappone e Polinesia, di Serena ed Emanuele

Ciao Gianni, ci abbiamo messo un po' ma siamo pronti per una recensione dettagliata! Partiamo dall'inizio: la gestione della lista n...

LEGGI
17/09/2014

Giappone e Isole Fiji, di Sonia e Mirco

La prima tappa del nostro viaggio è stata Tokyo. Ci siamo concentrati su alcuni quartieri: Shibuya, Ginza, Shinjuku (dove si trovava ...

LEGGI
17/09/2014

Gli agili giganti del sumo

Continua il nostro viaggio tra gli sport tipici di varie nazioni del mondo, rimanendo sempre nell'ambito dei combattimenti. Stavolta par...

LEGGI
17/09/2014

I rockabilly di Tokyo

Il Giappone è un paese dalle mille contraddizioni e dalle inaspettate sorprese. Forse non tutti sanno che è possibile vedere a...

LEGGI
17/09/2014

A caccia di geishe a Kyoto

Tutti avete sicuramente sentito parlare delle geisha ma anche i più informati, cioè quelli che hanno letto il libro Memorie di...

LEGGI
17/09/2014

Le tradizioni natalizie dal mondo

Il Natale è la festa più attesa dell'anno non solo in Italia e nei paesi cattolici ma anche nel resto del mondo. Oltre all...

LEGGI
17/09/2014

Alberi di Natale dal mondo

I colori, le luci, l’atmosfera… Il periodo natalizio è il periodo più bello dell’anno per visitare una citt...

LEGGI
17/09/2014

Viaggi di nozze: la scelta della destinazione

Il viaggio di nozze è uno di quei momenti della vita in cui una coppia si concede una vacanza verso destinazioni da sogno. ...

LEGGI
17/09/2014

Meraviglie della Natura: Le nuvole lenticolari

 Le nuvole lenticolari, (nome scientifico altocumulus lenticolaris) sono un tipo di altocumulo caratterizzato da un'inconsueta form...

LEGGI

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

BOTSWANA BOTSWANA IL DELTA DELL'OKAVANGO E LE CASCATE VITTORIA

Viaggio

IL DELTA DELL'OKAVANGO E LE CASCATE VITTORIA
BOTSWANA

Itinerario consigliato - Botswana e Zimbabwe

  • Lodge di lusso
  • Safari straordinari
  • La magia delle cascate Vittoria
  • L'unicità del Delta dell'Okavango

 

ARGENTINA ARGENTINA PATAGONIA ACTIVE A CAPODANNO

Viaggio

PATAGONIA ACTIVE A CAPODANNO
ARGENTINA

Itinerario consigliato - Guida locale

  • Voli intercontinentali GARANTITI
  • Itinerario suggerito, sono possibili personalizzazioni e modifiche 
  • Programma individuale con guide locali​
  • Visita di Buenos Aires in bicicletta
  • Mini trekking sul Perito Moreno
STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) REAL AMERICA, YELLOWSTONE E I GRANDI PARCHI

Viaggio

REAL AMERICA, YELLOWSTONE E I GRANDI PARCHI
STATI UNITI (USA)

Itinerario consigliato - Usa

  • La Natura più grandiosa e spettacolare
  • Un viaggio nell'America più profonda
  • La magia dei geyser dello Yellowstone
  • Un percorso originale attraverso i Parchi americani
ANTARTIDE ANTARTIDE CROCIERA IN ANTARTIDE & NORD ARGENTINA

Viaggio

CROCIERA IN ANTARTIDE & NORD ARGENTINA
ANTARTIDE

Guida in inglese/francese in loco - Antartide

Un percorso alla scoperta della cultura e delle meraviglie del paese. Ogni parte dell'itinerario può essere personalizzata.

STATI UNITI (USA) STATI UNITI (USA) IL MITO CALIFORNIA & LAS VEGAS

Viaggio

IL MITO CALIFORNIA & LAS VEGAS
STATI UNITI (USA)

Itinerario consigliato - Usa

Ripercorreremo la mitica costa californiana partendo da San Francisco sino a Los Angeles, per lasciare la California e spingerci fino a Las Vegas.

GIAPPONE GIAPPONE GIAPPONE & NUOVA CALEDONIA

Viaggio

GIAPPONE & NUOVA CALEDONIA
GIAPPONE

Giappone

  • Tokyo
  • Monte Fuji
  • Museo del Tempio Myozenji
  • Kyoto
  • Santuario Itsukushima, 
  • Baie d'oro
  • Kone
ETIOPIA ETIOPIA LA ROTTA STORICA

Viaggio

LA ROTTA STORICA
ETIOPIA

Guida in italiano in loco - Etiopia

  • Itinerario storico
  • Le chiese copte di Lalibela
SUDAFRICA SUDAFRICA SUDAFRICA, CASCATE VITTORIA E SEYCHELLES

Viaggio

SUDAFRICA, CASCATE VITTORIA E SEYCHELLES
SUDAFRICA

Itinerario consigliato - Sud Africa, Zimbabwe, Seychelles

Il meglio del Sud Africa con Cape Town, la penisola del Capo, la regione dei vini e il parco Kruger e poi il relax nel paradiso delle Seychelles.

BRASILE BRASILE BRASILE, LA GRANDE NATURA

Viaggio

BRASILE, LA GRANDE NATURA
BRASILE

Itinerario consigliato - Brasile

  • I parchi dei Lencois Maranhenses e del Pantanal
  • Salvador de Bahia e Rio de Janneiro
  • Estensione facoltativa alle Cascate di Iguazù
  • Ottimo livello alberghiero nelle località principali
CANADA CANADA MOTOSLITTA IN LIBERTA'

Viaggio

MOTOSLITTA IN LIBERTA'
CANADA

Guida in inglese/francese in loco - Canada

  • Partenze garantite minimo 2 persone
  • Grandi paesaggi
  • il paradiso per gli appassionati
arrow_drop_up