menu

I COLORI DI CEYLON

ASI-1044

I COLORI DI CEYLON

Viaggi individuali con guida locale 8 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo
MAPPA ITINERARIO
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Quando Andare
12:56
+3 ore
sono richieste vaccinazioni
richiesto
INFORMAZIONI

PARTENZE Clicca sulla data di partenza per visualizzare l'itinerario con i giorni scelti

CONDIVIDI

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

La quota comprende

  • Hotel come da programma, o se non disponibili altri di pari categoria, in camera  doppia standard quando non diversamente   specificato
  • Trattamento di Mezza Pensione e pernottamento come da programma.
  • Servizio di auto con aria condizionata e autista come da programma
  • Ingressi ai monumenti, Jeep per il Safari   
  • Servizio di  autista parlante italiano  facente funzione di guida     
  • Gadget e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica (massimale coperto fino a 30.000 euro), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

 

La quota non comprende

  • I voli intercontinentali e le  tasse aeroportuali da inserire nel biglietto 
  • Tutti i pasti non menzionati, bevande, mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Pranzi
  • Le escursioni facoltative e tutto quanto non espressamente menzionata nella voce "la quota comprende"
  • Il visto Sri Lanka
  • L’assicurazione  facoltativa per annullamento pari al 3,5% del valore del viaggio  

 

PROGRAMMA

giorno 1

ITALIA - NEGOMBO


Partenza individuale dall'Italia. 

chiudi continua

giorno 2

NEGOMBO - SIGIRIYA


Arrivo a Negombo con il volo Intercontinentale. Dopo le formalità doganali e ritiro dei bagagli, incontro con l’autista/guida parlante italiano e trasferimento  a Sigiriya visitando lungo il percorso il  Pinnawala Elephant Orphanage. Visita del  Tempio  rupestre di Dambulla. Arrivo a Sigiriya,  sistemazione nella camera, cena libera e pernottamento.

Pinnawala Elephant Orphanage
Il Pinnawala è un orfanatrofio per i piccoli elefanti rimasti senza madre. E’ stato istituito per nutrire e proteggere gli animali orfani o animali  che hanno dovuto essere  spostati da altri ambienti per progetti di sviluppo oppure ancora quelli  ritrovati feriti.

 

Dambulla Cave Temple
Il Tempio di Dambulla risale al I secolo A.C.. Il complesso consta di molteplici  sale situate in un gigantesco affioramento granitico che svetta per 160 metri sopra il terreno circostante. L’interno delle grotte è  ricoperto da  antichi affreschi che hanno mantenuto i loro colori naturali. Vi si trovano tantissime statue del Buddha tra  cui una della lunghezza di  15 metri, raffigurante il Buddha morente.

chiudi continua

giorno 3

SIGIRIYA


Dopo la prima colazione escursione alla rocca di Sigiriya, famosa per gli affreschi colorati con sostanze naturali raffiguranti  le “Vergini Celesti “ uno dei  più spettacolari siti archeologici dello Sri Lanka. Nel pomeriggio  visita dell’antica città di Polonnaruwa, una delle capitali medioevali tra l’XI e il XIII secolo. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

Fortezza di Sigiriya
La  fortezza di  Sigiriya  risale al  V secolo, Patrimonio Universale dell’Umanità, fu costruita dal re  Kashyapa (477-495AD).La “Rocca de Leone”  è una cittadella di inusuale bellezza che svetta dall’altezza di 200  metri sulla giungla  circostante. Un fossato, un bastione e giardini estesi accerchiano la base della rocca. Si potranno ammirare le “Vergini  Celesti” dipinte  con i colori  naturali e  restaurate  sotto la direzione di esperti Italiani. 

chiudi continua

giorno 4

SIGIRIYA - KANDY


Dopo la prima colazione prosecuzione per Kandy. Lungo il tragitto  visita al giardino delle spezie di Matale. Arrivo in albergo e sistemazione nella camera. Nel pomeriggio visita della cittadina di Kandy e del Giardino di Peradeniya: attraversato dal  fiume Mahaweli, al  suo interno  crescono  spezie ed orchidee  in una   magnifica esplosione di  profumi e colori.  Arrivo a Kandy, trasferimento in albergo. Nel tardo pomeriggio  visita del Sacro Tempio del  Dente   per poi assistere ad uno spettacolo di  danze locali. Rientro in albergo,cena libera e pernottamento. 

Tempio  del Dente
Situato in  Kandy,  all’interno  di un  centro  di Fede  Buddista, lo splendido  Tempio del Dente (Sri DaladaMaligawa)  risalente al XVII  secolo,  fu  costruito per ospitare il dente   canino  superiore sinistro del  Lord  Buddha. Questa  sacra  reliquia attira  migliaia di pellegrini, vestiti  di  bianco  che  portano in offerta boccioli  di frangipani.   

chiudi continua

giorno 5

KANDY - NUWARA ELIYA


Dopo la prima colazione partenza per Nuwara Eliya per visitare un a piantagione  di thè.  Arrivo, sistemazione nella  camera in normale orario di check-in. Cena libera e pernottamento.

Tea Plantation and Tea Factory
Tutte le piantagioni  di the derivano dalla   pianta della  Camellia sinesis,  che  fu importata   in Sri Lanka  dalla Cina.  La   qualità  del thè  dipende dall’altitudine  a cui  viene  coltivato. Quella  più  pregiata   cresce ad un’altitudine di oltre 1200  metri, l’intermedia   viene  coltivata  tra i 600 e i 1200  metri,  quella  meno pregiata  al di sotto dei 600 metri, la colorazione delle  foglie  è  scura  ed il gusto è più  forte. 

chiudi continua

giorno 6

NUWARA ELIYA - TISSAMAHARAMA


Dopo la prima colazione partenza per Tissamaharama, con una sosta alla cascata di Ravana. Arrivo, sistemazione  nella  camera. Nel pomeriggio alle ore 15:00  circa  jeep safari allo Yala National Park.  Rientro  in albergo, cena libera e pernottamento.

Ravana Waterfalls
Questa  cascata  misura  circa   25 m in altezza .Durante  la  stagione umida  la  cascata  ricca d’acqua  assume la  forma  di un  fiore  dai  bianchi  petali. È  sicuramente  meno  spettacolare  durante la stagione secca  a  causa della scarsità  di acqua. 

Yala  National Park
Il Parco  nazionale  di  Yala è  situato nel Sud est   del paese  ed offre  la  possibilità   di  avvicinarsi alla  natura    per  vedere  la    fauna  selvatica    come  bufali,  cervi, coccodrilli, scimmie  e   con un molta  fortuna elefanti e leopardi.   

chiudi continua

giorno 7

TISSAMAHARAMA- BENTOTA/KOGGALA


Prima colazione.  Partenza per Colombo,  con una sosta per la visita  del Forte di Galle. Arrivo in albergo, sistemazione nella camera. Cena e pernottamento.

Galle  Fort
Il  forte è un magnifico connubio tra presente e passato, stile autoctono e coloniale. E’ localizzato all’estrema punta di sud-ovest dove la  costa prosegue poi verso Matara e Tangalle. Costruito  nel XVI   secolo dai Portoghesi venne modificato poi dagli Olandesi nel corso del XVII secolo. Durante questo  periodo la fortezza divenne il porto  principale del paese e  attivo centro  commerciale tra Persiani,Arabi,Greci, Malesi e Indiani. E’ uno degli esempi meglio conservati di fortificazioni coloniali del  XVII  secolo in tutto il mondo ed è sulla lista UNESCO dei patrimoni dell’Umanità. In realtà oggi, gran parte di ciò che i visitatori vedono del  Galle Fort è dovuto alla dominazione olandese. Quando gli Inglesi conquistarono  Galle fecero  ben poco per alterare o sradicare le strutture e le influenze olandesi. 

chiudi continua

giorno 8

BENTOTA/KOGGALA - ITALIA


Prima colazione. Camera a disposizione in normale orario di check-out.Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia.  

chiudi continua
preventivo
Sei interessato a questa proposta? RICHIEDI PREVENTIVO

APPROFONDIMENTI DAL NOSTRO BLOG

17/09/2014

I 10 giganti fra gli alberi

Non solo sono indispensabili perché producono l'ossigeno che respiriamo, ma possono anche essere incredibilmente grandi, inaudita...

LEGGI
17/09/2014

Un San Valentino da sogno

Quest'anno avete deciso di trascorrere in modo alternativo San Valentino, e per festeggiare il 14 Febbraio volete concedervi romant...

LEGGI
17/09/2014

Perché andare in Sri Lanka

PERCHÈ ANDARE IN SRI LANKAUna volta conosciuta come Ceylon e soprannominata Serendipity per il clima equatoriale e la spiritualit&agr...

LEGGI

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

BIRMANIA (Myanmar) BIRMANIA (Myanmar) LA TERRA DELLE MILLE PAGODE

Viaggio

LA TERRA DELLE MILLE PAGODE
BIRMANIA (Myanmar)

Itinerario consigliato - Birmania

Un viaggio nel tempo che ci porta a conoscere un paese rimasto bloccato da una ditttura che lo ha isolato dal mondo per decenni...

PORTOGALLO PORTOGALLO AZZORRE, OCEANI E VULCANI

Viaggio

AZZORRE, OCEANI E VULCANI
PORTOGALLO

Itinerario consigliato - Portogallo

  • Lo spettacolo delle migliaia di Ortensie fiorite, unico al mondo
  • La città di Angra do Heorismo gioiello coloniale 
  • I vigneti terrazzati di Pico patrimknio dell'UNESCO
  • Escursione per l'avvistamento delle balene
NAMIBIA NAMIBIA PAESAGGI INFINITI

Viaggio

PAESAGGI INFINITI
NAMIBIA

Itinerario consigliato - Namibia

La Namibia vi propone tutto quello che questo immenso continente ha da offrire, con i suoi innumerevoli paesaggi che spaziano dalle sue dune maestose alla misteriosa Skeleton Coast.

PERU PERU SULLE TRACCE DEGLI INCAS

Viaggio

SULLE TRACCE DEGLI INCAS
PERU

Peru' - Itinerario consigliato

  • Machu Pichu e valle del Colca
  • Visite culturali approfondite
  • Lago Titicaca e Linee di Nazca
  • Strutture di alto livello
GIORDANIA GIORDANIA PETRA E LA STRADA DEI RE

Viaggio

PETRA E LA STRADA DEI RE
GIORDANIA

Itinerario consigliato - Giordania

La magia di Petra lascia senza fiato anche il viaggiatore più esperto, per poi proseguire con la magia deserto del Wadi Rum e la bellezza del Mar Morto...

NUOVA CALEDONIA NUOVA CALEDONIA TOKYO & NUOVA CALEDONIA

Viaggio

TOKYO & NUOVA CALEDONIA
NUOVA CALEDONIA

Itinerario consigliato - Giappone, Nuova Caledonia

  • Sosta a Tokyo e Osaka
  • Tour completo della "Grand Terre"
  • Hienghéne
  • La magia dell'Isola dei Pini
INDIA INDIA I SAPORI DELL'INDIA

Viaggio

I SAPORI DELL'INDIA
INDIA

TOUR ENOGASTRONOMICO - INDIA

  • Pranzi e cene in ristoranti selezionati
  • Isola di Elephanta
  • Torre del silenzio ( sepoltura Parsi)
  • Visita in carrozza al Taj Mahal ad Agra
  • Salita a dorso di elefante a Jaipur (forte Amber)
  • Raj Ghat (tomba di Ghandi)
COLOMBIA COLOMBIA COLOMBIA TRA STORIA MODERNA E ANTICA

Viaggio

COLOMBIA TRA STORIA MODERNA E ANTICA
COLOMBIA

Itinerario consigliato

  • "La Candelaria", il quartiere più antico di Bogotá
  • Parco Archeologico di San Agustìn
  • La città bianca di Popayan perla della Colombia
  • Visita a popolazione autoctone
INDIA INDIA RAJASTHAN E KERALA, LA TERRA DEI MAHARAJA

Viaggio

RAJASTHAN E KERALA, LA TERRA DEI MAHARAJA
INDIA

Itinerario consigliato

  • Il deserto del Thar a Jaisalmer
  • Un viaggio tra le atmosfere magiche del tempo dei Maharaj
  • Un sggiorno ayurvedico nel Kerala
  • Autista parlante italiano e trasferimenti privati
BOTSWANA BOTSWANA IL DELTA DELL'OKAVANGO E LE CASCATE VITTORIA

Viaggio

IL DELTA DELL'OKAVANGO E LE CASCATE VITTORIA
BOTSWANA

Itinerario consigliato - Botswana e Zimbabwe

  • Lodge di lusso
  • Safari straordinari
  • La magia delle cascate Vittoria
  • L'unicità del Delta dell'Okavango

 

arrow_drop_up