menu

BLOG

HOME

Giappone e Polinesia, di Serena ed Emanuele

Data: 28/10/2017 POLINESIA FRANCESE - GIAPPONE Categoria: Gli Sposi Raccontano

Ciao Gianni, ci abbiamo messo un po' ma siamo pronti per una recensione dettagliata! Partiamo dall'inizio: la gestione della lista nozze. Semplice, affidabile. Nessuno ha avuto problemi ad utilizzarla e in molti si sono divertiti a cercare pacchetti divertenti da regalarci! Fin dal nostro primo contatto telefonico abbiamo capito che ci stavamo mettendo nelle mani di un operatore che sapeva fare bene il suo mestiere.

 

Il Padiglione d'Oro di Kyoto - Archivio Fotografico Pianeta Gaia

 

Il viaggio è stato organizzato perfettamente, trasferimenti, orari, tutto preciso e dettagliato. in nessun momento abbiamo avuto problemi con gli spostamenti. Che è cosa non da poco quando si viaggia in un Paese così diverso dal nostro come il Giappone. Le due settimane in Giappone sono state meravigliose: non siamo riusciti a fare tutte le escursioni proposte ma solo per dare un po' più di spazio al relax, venendo da un anno impegnativo per l'organizzazione del matrimonio.

 

La serie di torii del tempio di Fushimi-Inari a Kyoto - Archivio Fotografico Pianeta Gaia

 

Tokyo e Kyoto sono state meravigliose, diversissime tra loro. Tokyo molto più metropoli, ti spiazza con i suoi accostamenti tra modernità e tradizione, con i suoi parchi giganteschi che, pur essendo in centro città, ti danno una sensazione di pace assoluta. Kyoto più semplice, più elegante, forse meno aperta nei confronti degli stranieri, ma anche questo la rende affascinante. E poi il Tempio d'Oro ti lascia senza fiato. La parte che più ci ha colpito, però, è il Giappone rurale, la parte meno metropolitana, come Shirakawa-go. Stupenda la cittadina di Kamakura, ricca di storia, e Takayama, una perla del Giappone tradizionale, con le sue case in legno e i negozi tipici, ma non turistici. In tutti questi spostamenti, preziosissime sono state le indicazioni di Gianni, che ci ha detto come muoverci con le valigie, dove lasciarle, a chi rivolgerci in caso di bisogno.

 

La Laguna Blu di Rangiroa, in Polinesia

 

L'ultima settimana di luna di miele siamo stati in Polinesia. Un paradiso. Siamo stati su due isole, Rangiroa e Bora-Bora. La prima più selvaggia, meno popolata. Stupenda l'escursione alla Laguna Blu, con pesci di ogni tipo, perfetta per lo snorkeling. E Bora-Bora è indescrivibile. Come chiusura del nostro viaggio, Gianni ha scelto per noi un albergo da sogno. Bungalow sull'acqua, grazie a una fortunata coincidenza che ci ha permesso di ricevere un gradito upgrade. Un resort 5 stelle con ogni comfort, in cui era possibile fare tantissime escursioni nelle zone vicine con esperienze diverse tra loro. Lo staff gentilissimo e sempre disponibile. Qualsiasi richiesta veniva soddisfatta in modo eccelso. L'isola è meravigliosa e vale la pena visitarla in tutte le sue sfaccettature.

 

Bungalow overwater a Bora Bora

 

Se dovessimo intraprendere un altro viaggio ci rivolgeremo di sicuro a Pianeta Gaia! Grazie per aver reso indimenticabile il nostro viaggio!

 



 

Pianeta Gaia - Viaggiatori per Passione

Lascia un commento - Richiedi informazioni



Mappa Climatica

ad ogni stagione il suo viaggio

archivio articoli

arrow_drop_up