menu

BLOG

HOME

Giappone e Isole Fiji, di Sonia e Mirco

Data: 07/10/2017 FIJI - GIAPPONE Categoria: Gli Sposi Raccontano

La prima tappa del nostro viaggio è stata Tokyo. Ci siamo concentrati su alcuni quartieri: Shibuya, Ginza, Shinjuku (dove si trovava il nostro hotel Keipo Plaza) e Asakusa. In particolare siamo rimasti affascinati da Asakusa, vecchio quartiere tradizionale nato intorno al tempio Senso-ji, con case di legno basse e negozi di vecchi tessuti e antiquariato locale. Noi abbiamo girato con tanto di yukata, affittato in uno dei negozietti del quartiere.

 

Il tempio di Asakusa di notte, Tokyo

 

Noi in abiti tradizionali giapponesi, Tokyo

 

L’altro quartiere che ci ha affascinato, di sera, è stato Shinjuku, dove alloggiavamo, sicuramente è la zona più turistica della città che di sera si illumina di mille luci e insegne colorate, sembra di essere catapultati in un film! Sempre qui si trova il Golden Gai, un piccolo agglomerato di mini bar e locali minuscoli molto caratteristici. Da Tokyo abbiamo poi visitato Kamakura, piccola città costiera con 5 grandi templi e il Grande Buddha di bronzo, e Nikko, centro religioso ricco di templi e santuari, in un contesto naturalistico collinare.

 

Il Grande Buddha di bronzo, Kamakura

 

Il torii d'ingresso al tempio Hase-Dera, Kamakura

 

Il santuario shintoista di Nikko

 

La seconda tappa è stata Kyoto. Il nostro pernottamento era presso il Granvia Kyoto, splendido hotel che si trova proprio all’interno dell’enorme stazione dei treni. Abbiamo visitato la città e in particolare il quartiere Gion, il parco Kenrokuen, il tempio Kinkakuji. Da Kyoto abbiamo effettuato escursioni a Saga Arashiyama, dove abbiamo attraversato la foresta di bambù, e a Nara, piccola e caratteristica città ricca di templi e santuari. Qui abbiamo passeggiato in compagnia dei cervi che circolano liberamente per le strade in mezzo ai turisti.  

 

L'antico giardino privato di Kenrokuen, a Kanazawa

 

 

I torii all'ingresso del santuario Fushimi Inari-taisha, Kyoto

 

La terza tappa è stata Hiroshima. Tappa veloce prima di imbarcarci sull’isola di Miyajima, dedicata alla visita del Museo della Pace. La quarta tappa è stata Miyajima. Esperienza affascinante: abbiamo soggiornato in un ryokan (Iwaso) in una camera in stile giapponese, qui ci è stata servita una gustosa e tipica cena giapponese, curata nei minimi dettagli anche nella presentazione e abbiamo dormito sul tipico futon.

 

I simpatici cervi di Nara

 

La foresta di bambù di Sagano, ad Arasmihaya, nei pressi di Kyoto

 

La quinta tappa è stata Osaka. Abbiamo visitato l’Osaka Aquarium Kaiyukan, uno dei più grandi acquari pubblici del mondo, dove ammirare lo squalo balena. Il nostro pernottamento è stato presso lo Star Gate Hotel Kansai Airport, in attesa del volo per le Fiji il mattino successivo. Qui siamo rimasti senza parole: la camera si trovava al 29° piano ed era collocata ad angolo, questo ci ha permesso di avere una vista totale della città e della baia anche perchè il grattacielo dell’hotel è l’edificio più alto che quindi domina su tutto il resto.

 

La spettacolare veduta di Osaka by night, dalla nostra stanza

 

Sesta e ultima tappa alle Isole Fiji. Il resort da noi scelto è stato il Likuliku Lagoon Resort, posto al centro di una magnifica laguna nel cuore delle Mamanucas. Il resort è un paradiso dominato dal silenzio e dalle acque calme e cristalline. La struttura è curata nei minimi dettagli, così come la pulizia e la cucina. Sono possibili varie escursioni e sport acquatici, è presente anche una bellissima spa e una piscina vista laguna.

 

Spiaggia delle Isole Fiji

 

La piscina del nostro hotel, con vista sulla laguna - Isole Fiji

 

Clima perfetto e vita in infradito - Isole Fiji

 

Mare e attività sportive - Isole Fiji

 

Beh, è stato un viaggio eccezionale, perfetto sotto ogni punto di vista, rimarrà per sempre nel nostro cuore! Grazie Pianeta Gaia!

 

Sonia e Mirko.

 

P.S.: Consigliamo a chiunque di leggere il libro "I love Tokyo"  (scritto da La Pina), un’efficace guida pratica scritta molto bene che a noi è risultata veramente utile, sotto tanti punti di vista!

 



 

Pianeta Gaia - Viaggiatori per Passione

Lascia un commento - Richiedi informazioni



Mappa Climatica

ad ogni stagione il suo viaggio

archivio articoli

arrow_drop_up