menu

BLOG

HOME

Seychelles, di Marco e Carmen

Data: 21/11/2015 SEYCHELLES Categoria: Pillole di viaggio

Cara Pianeta Gaia,

siamo già tornati da un paio di settimane, ma non abbiamo avuto molti momenti liberi per scrivere, per cui lo facciamo solo adesso.


Vorremmo dare un breve feedback della nostra esperienza, che è stata meravigliosa, nonostante un inizio un po' "complicato" a causa di un meteo a dir poco avverso. L'organizzazione del viaggio è stata pressoché perfetta e anche la scelta dei resort azzeccatissima, in particolare per quanto riguarda il Lemuria, come comunque era già stato ampiamente detto fin dall'inizio.

 

Anse Petit Kerlan, Isola di Praslin


Il viaggio di andata è stato buono, anche se non ci eravamo accorti che il primo volo era operato da Alitalia e questo, oltre ad avere una qualità inferiore a Etihad, ci ha impedito di fare il check-in online. Il resto era tutto ottimamente organizzato: abbiamo sempre trovato qualcuno ad attenderci e indirizzarci o portarci alla nostra meta.


L'Ephelia è un ottimo resort con camere ampie e molto comode e una spa nuovissima e ben accessoriata. Essendo molto grande e molto frequentato, ha un clima un po' da villaggio, ma dobbiamo dire che ci siamo trovati molto bene.

 

Anse Petit Kerlan dal Beach Bar del Lemuria, Isola di Praslin


L'unica nota negativa del viaggio è stata che in tre giorni a Mahè abbiamo visto il sole per un'oretta; per il resto nuvole e tanta pioggia. Il nostro consiglio è di mettere in guardia i prossimi viaggiatori sulla prima metà di settembre che potrebbe avere strascichi monsonici delle Mauritius (così ci hanno detto) e trasformare un viaggio da sogno in un incubo: alcuni ragazzi ci hanno detto di essere lì da una settimana, sempre in quelle condizioni.


I sette giorni a Lemuria sono stati veramente incantevoli. L'isola di Praslin è nettamente più bella di Mahè e i servizi proposti da Lemuria sono di qualità notevolmente superiore. Siamo veramente contenti di aver prolungato il nostro soggiorno in questo resort a scapito di altre visite.

 

Gli sposi autori del testo e delle foto


Anche ad Abu Dhabi, nonostante un clima ostile, ci siamo trovati veramente bene. L'albergo proposto è molto bello e ci è stata assegnata una delle migliori camere, con vista sulla moschea (tutti aggiungevano "un'ottima camera" quando sentivano il numero della nostra). Un'altra nota da consigliare ai futuri viaggiatori: tenersi sempre a portata di mano il libretto dei voucher, perché tutti lo richiedono immediatamente. Qui di seguito le fotografie scattate in questi angoli di paradiso.

 



 

Pianeta Gaia - Viaggiatori per Passione

Lascia un commento - Richiedi informazioni



Mappa Climatica

ad ogni stagione il suo viaggio

archivio articoli

arrow_drop_up