menu

BLOG

HOME

Maldive, di Elisa e Federico

Data: 04/07/2015 Categoria: Gli Sposi Raccontano

Per il nostro viaggio di nozze siamo stati alle Maldive dal 15 al 23 dicembre presso il Maayafushi Resort, nell’atollo di Ari Nord. La meta sarà anche un grande classico ormai… Ma almeno una volta nella vita è da fare!

 

Dal primo momento che abbiamo messo i piedi nel resort (ovviamente scalzi perché è d’obbligo godersi la sensazione della sabbia sotto i piedi ovunque e per tutta la settimana!) abbiamo capito che il paradiso esiste ed era proprio lì! Dimenticate pure a casa ogni sorta di scarpe e ciabatte perché sono assolutamente inutili!

 

Che mare!

 

Il Maayafushi ci è stato consigliato direttamente dall’agenzia Pianeta Gaia ed è stato assolutamente all’altezza delle nostre aspettative. Le camere sono splendide (ottime quelle dalla 35 alla 43 direttamente sulla lingua di sabbia, e noi avevamo la 37!), la pulizia è ottima poiché le camere vengono rifatte due volte al giorno, la cucina è ottima e piena di varietà e il personale è molto attento alle esigenze del cliente e pronto a soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.

 

Dopo il primo giorno passato ad oziare sulle sdraio incantati da quella vista che difficilmente si riesce a descrivere abbiamo iniziato a dare un’occhiata alle escursioni proposte. E così il giorno dopo ci siamo subito avventurati in un’emozionate escursione di snorkeling notturno dove abbiamo potuto ammirare la varietà di pesci e coralli che questa barriera offre con la sola luce delle nostre torce… Il che rende tutto molto più adrenalico!

 

Gli istruttori del centro diving sono molto competenti, spiegano tutto quello che si vede sott’acqua e, per rendere la cosa ancora più indimenticabile, al termine dell’escursione danno la possibilità di ammirare gli squali pinna nera, i nutrice e le razze che vicino al pontile del resort arrivano in massa per cibarsi dei rimasugli che gli vengono dati!

 

Il Maayafushi Resort

 

Il terzo giorno siamo stati invece all’Isola dei Pescatori, raggiungibile in un’oretta con un dhoni, la tipica imbarcazione maldiviana. L’isola è molto piccola, girabile a piedi e si può vedere come effettivamente vivono i Maldiviani. C’è la loro scuola, il Comune, un piccolo ospedale e un paio di negozietti dove poter acquistare qualche souvenir.

 

Gli altri giorni li abbiamo passati in villaggio. Anche se l’atollo è molto piccolo, lo staff dell’animazione, sempre molto discreto e mai insistente, offre tante attività. Al mattino proponevano in spiaggia un risveglio muscolare niente male (che alleggeriva un po’ il senso di colpa dopo quelle splendide colazioni!) e nel pomeriggio, dopo una bella scorpacciata di sole, ci siamo lanciati in tornei di beach-volley, lezioni di yoga e danza del ventre.

 

Il pacchetto sposi comprende inoltre una meravigliosa cena in riva al mare tutta a base di pesce e molto romantica, così come lo è stato il massaggio di coppia regalatoci all’interno della SPA del resort. È stato davvero un viaggio bellissimo… Tutto perfetto e curato nel dettaglio! Ma scegliendo la competenza e la professionalità di Pianeta Gaia..non avevamo dubbi che sarebbe stato così! Grazie di tutto!

 

Un viaggio di nozze perfetto!

 

Elisa & Federico

 



 

Pianeta Gaia - Viaggiatori per Passione

Lascia un commento - Richiedi informazioni



Mappa Climatica

ad ogni stagione il suo viaggio

archivio articoli

arrow_drop_up