menu

BLOG

HOME

La nostra Australia, di Erica e Federico

Data: 06/06/2015 AUSTRALIA Categoria: Gli Sposi Raccontano

Destinazione e Data del viaggio

Australia dal 10/12/2014 al 03/01/2015

 

Nome autore/autori

Erica e Federico

 

Perché questa scelta

Da tempo volevamo vedere questa terra unica al mondo e fare esperienze indimenticabili nella sua natura come nelle sue città!

 

Itinerario sintetico del viaggio

Perth - Fremantle – bagno con i delfini – Pinnacle Desert – Rottnest Island - Adelaide – Kangaroo Island – Great Ocean Road – Phillip Island – St. Kilda – Melbourne - Ayers Rock and Olgas Canyon - Sydeny – Blue Mountains – Bondi Beach and Coastal Walk – Watsons Bay - Manly

 

Le parti più emozionanti del viaggio

Perth è una città a misura d’uomo che abbiamo imparato a conoscere. Come dimenticare le cenette nel quartiere di Northbridge, centro della movida. Il bagno con i delfini è stato davvero emozionante, e quel giorno abbiamo conosciuto una simpaticissima coppia, un irlandese e una ungherese!

 

Il paesaggio lunare offerto dai Pinnacles

 

Il King’s Park di Perth è magnifico, abbiamo scoperto piante bellissime e camminato sugli alberi. Il Deserto dei Pinnacoli è un paesaggio lunare molto suggestivo che merita una visita. Rottnest Island è un’isoletta che abbiamo girato in bici, è molto intima ed è contornata da spiagge e mare mozzafiato, peccato che l’acqua dell’oceano sia freddina.

 

Davanti alle Remarkable Rocks di Kangaroo Island

 

Kangaroo Island è un paradiso ricco di natura selvaggia da vivere nel modo più autentico. La serata del safari notturno non la dimenticheremo più, incredibile, un’esperienza unica. I giorni passati on the road sulla famosa Great Ocean Road sono stati fantastici, ci sentivamo assolutamente young, wild and free, e ci siamo rifatti gli occhi!

 

Di fronte all'Admiral's Arch di Kangaroo Island

 

Il giorno in cui abbiamo visto i Dodici Apostoli non era bellissimo ma i colori erano comunque meravigliosi e le foto si sono sprecate! Phillip Island è stata una magnifica sorpresa, è un angolo di mondo molto tranquillo e selvaggio.

 

Di fronte a uno degli Apostoli sulla Great Ocean Road

 

Assistere alla parata dei little penguins è stata in assoluto la parte più emozionante del nostro breve soggiorno a Phillip Island, e a sorpresa quella sera abbiamo anche visto per la prima volta gli opossum! Melbourne è una città che sa mescolare modernità, storia e natura in maniera  sublime. Le passeggiate in città o nei parchi sono state decisamente rilassanti!

 

L'espressione curiosa di un simpatico pinguino di Phillip Island

 

Ayers Rock e i monti Olga sono un’esperienza dell’anima, un immergersi in una cultura affascinante e primitiva. Ci si sente in contatto con lo spirito della natura e è un’esperienza magica. Alba e tramonto migliori che abbiamo visto.

 

Romantico aperitivo al tramonto davanti ad Ayers Rock

 

Sydney è stata la ciliegina sulla torta. Città fresca, dinamica e piena di attrattive da vivere a 360 gradi. La nostra amica ci ha portato a fare la Waters Walk nelle Blue Mountains dove abbiamo camminato e visto paesaggi davvero stupendi e poi la visita alla Opera House, lo shopping a Darling Harbour, il giretto nel quartiere The Rocks e il tramonto sull’Harbour Bridge.

 

Sullo sfondo l'inconfondibile sagoma dell'Opera House di Sydney

 

Che dire di Capodanno, un’esperienza magnifica, spettacolo pirotecnico da brividi, finalmente un Capodanno con il botto!!! Ultimo giorno: colazione di lusso a Watsons Bay e gita pomeridiana a Manly, ultimo scorcio di vita e vacanza sull’oceano e ultimo saluto alla baia più famosa di Sydney. Ma ci auguriamo che sia stato solo un arrivederci!

 

Eventuali intoppi del viaggio

 

Fortunatamente nessuno!

 

Assolutamente da non dimenticare a casa

Giacca antivento e indumenti tecnici per Kangaroo Island, Phillip Island e Ayers Rock.



 

Pianeta Gaia - Viaggiatori per Passione

Lascia un commento - Richiedi informazioni



Mappa Climatica

ad ogni stagione il suo viaggio

archivio articoli

viaggi legati all'articolo

arrow_drop_up