menu

BLOG

HOME

Il Canada tra innovazione e natura

I più bei luoghi da vedere
Data: 19/03/2015 CANADA Categoria: Curiosità

ll Canada è una terra estremamente affascinante con innumerevoli e affascinanti luoghi da vedere e avventure da vivere. Di seguito i posti da visitare almeno una volta nella vita:

 

Toronto

Toronto è una città affascinante cuore economico e culturale del Canada. Qui la visita alla CN Tower è una meta imperdibile: costruzione alta più di cinquecento metri, dalla cima della quale è possibile ammirare un panorama unico.  Imposssibile perdersi anche lo Sky Dome, che oltre ad essere un'opera architettonica di grande rilievo è l'unico stadio al mondo con un tetto completamente retrattile.

 

Regione del Québec

Il Québec è un territorio caratterizzato da forti contrasti, ideale per gli amanti della natura. Qui si trovano 27 parchi nazionali, tra cui il Parc National de Miguasha inserito anche nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco perchè considerato il più importante sito paleontologico per il ritrovamento di fossili del periodo Devoniano, conosciuto come l'era dei pesci.

 

Glacier Skywalk

All'interno del Jasper National Park è stata costruita una passerella curva di vetro ed acciaio, che si protende per 35 metri oltre il ciglio della del canyon, il Sunwapta Canyon, ad un'altezza di 280 metri dal suolo. Una struttura dal grande impatto scenico.

 

Cascate del Niagara 

Il lato canadese delle cascate del Niagara è molto più interessante di quello americano.Le cascate sono senza ombra di dubbio le più famose del mondo e sono anche tra le più spettacolari. Il salto più interessante del fiume Niagara è la cascata a ferro di cavallo, tratto in cui il fiume riversa il maggior quantitativo di acqua. 

 

Baia di Fundy

La Baia di Fundy é rinomata per avere le maree più alte del mondo, e le Rochers de Hopewell, The Hopewell Rocks, impressionanti falesie situate nel cuore della baia di Fundy, che nel corso di milioni di anni di trasformazione hanno preso le forme di animali e umani.

 

 Lago Emerald

All'interno del Parco Nazionale di Yoho c'è uno dei simboli più belli del Canada: il lago Emerald, uno specchio d'acqua che riflette tutta la bellezza della natura cirostante. Un luogo di rilassante ed emozionante.
 



 

Pianeta Gaia - Viaggiatori per Passione

Lascia un commento - Richiedi informazioni



Autore: MANUELA
Data: 23-03-2015 18:23:48
NON MI DISPIACEREBBE IL GIRO IN CANADA.... SAREMMO 6 PERSONE CHE PARTIREBBERO DA MILANO NELLA SECONDA META' DI AGOSTO.... SAREBBE POSSIBILE AVERE UN PREVENTIVO?
Buonasera Manuela e grazie per averci scritto.
Per poterle inviare un preventivo avremmo bisogno di alcune informazioni maggiori. Riesce a darci un colpo di telefono domani oppure ci può lasciare un recapito telefonica rispondendo all'email che le abbiamo inviato e la chiamiamo

Canada, Paese straordinario!

Mappa Climatica

ad ogni stagione il suo viaggio

archivio articoli

arrow_drop_up