menu

BLOG

HOME

Messico: tra storia e natura

I luoghi da non perdere
Data: 17/02/2015 MESSICO - MESSICO Categoria: Curiosità

Il Messico è un territorio unico, eclettico e affascinante, dove la natura e la storia si fondono in un paesaggio davvero spettacolare. Un luogo storicamente importante, che oggi è diventato meta di vacanze da sogno, ecco i luoghi da non perdere:

 

Playa del Carmen

Cittadina costiera che si affaccia sul Mar dei Caraibi e che sa unire la spettacolarità del mare a quella delle antiche testimonianze della civiltà Maya. Originariamente piccolo centro di pescatori, oggi è considerato uno dei luoghi da non perdere quando si visita il Messico.

 

Cenotes

I Cenotes sono suggestive lagune di acqua dolce conosciute, nate dai processi carsici e conosciute in tutto il mondo come vere e proprie piscine naturali. Questi luoghi sono considerati la porta di entrata di un mondo subacqueo incredibile fatto di caratteristiche grotte sotterranee e scorci meravigliosi.

 

Islas Marietas

Le Isole Marietas sono un gruppo di piccole isole disabitate che fanno parte del Parque Nacional Islas Marietasche ha permesso di conservare intatto un patrimonio naturalistico senza eguali. Sull’isola principale c’è una spiaggia “segreta”, la Playa Escondida: piccola, perfettamente tonda, una striscia di sabbia bianca circondata da un mare cristallino raggiungibile solo percorrendo un tunnel circondato dalla fauna selvaggia.

 

Chichén Itzá

In antichità Chichén Itzá era una città sacra degli Itza e il nome letteralmente significa: "La bocca del pozzo degli Itza". Questo sito archeologico è considerato tra i più importanti della cultura Maya, inserito attualmente tra le Nuove Sette meraviglie del mondo e Patrimonio Mondiale dell'Umanità Unesco.

 

Costa Maya

Nei fondali della Costa Maya sono nascosti i fondamenti di un progetto che vede la nascita di un vero e proprio museo sottomarino ideato dallo scultore Messicanp Jason de Caires Taylor. Questo insolito museo, situato tra Isla Mujeres, Cancun e punta Nizuc, vede al momento nascoste tra le acque circa 400 statue permanenti con figure umane a grandezza naturale.



 

Pianeta Gaia - Viaggiatori per Passione

Lascia un commento - Richiedi informazioni



Mappa Climatica

ad ogni stagione il suo viaggio

archivio articoli

viaggi legati all'articolo

arrow_drop_up