menu

BLOG

HOME

Cina: un viaggio tra le meraviglie

I luoghi da non perdere
Data: 12/01/2015 CINA Categoria: Curiosità

Luoghi fermi nel tempo, paesaggi mozzafiato, megalopoli futuristiche. La Cina è un luogo dalle mille sfaccettature,  dove ogni angolo è sempre pronto a stupire e ad incantare. Ecco alcuni dei luoghi più belli che non possono mancare nell'itinerario di viaggio tra i paesaggi cinesi.

 

 

La grande muraglia cinese

Costruita nel terzo secolo a.C. per volere dell’imperatore Quin Shi Huangdi, essa si presenta come un’infinita serie di mura che dovevano servire a difendere il territorio dalle incursioni nemiche. La muraglia è talmente vasta che nemmeno si sa con esattezza quanto possa essere lunga: l’ultima stima parla di 6350 chilometri, con diverse altezze, ma si parla anche di più di 8000 chilometri.

 

La foresta di pietra

La Foresta di Pietra è Patrimonio dell'Umanità dal 1996. Essa si presenta come un'enorme distesa di 30 mila ettari ricoperta da altissimi pinnacoli di roccia. All'interno della foresta si trovano conformazione roccese davvero particolari, come il grande macigno sospeso tra due pinnacoli di roccia apparentemente in bilico ma, in realtà, ben saldo da millenni, una vera bellezza naturale.

 

Qianxhu Xijiang Miao Village 

Xijiang Qianhu Miao Village è situato sul lato nord di Leigong Hill, nella provincia di Guizhou. Questa bella cittadina presenta piccole case di legno che mostrano tutte le caratteristiche tipiche dell’architettura tradizionale cinese, oltre ad un panorama mozzafiato delle montagne circostanti.

 

La valle di Jiuzhaigou

Il Parco Nazionale della valle di Jiuzhai è una riserva naturale conosciuta per i suoi laghi unici colorati, cascate incantevoli. Qui si trovano anche nove villaggi tibetani, che offrono una grande occasione per percepire il senso della vita e conoscere la cultura degli abitanti locali. Qui convivono anche più di 200 specie di uccelli, nonché alcuni animali e piante di estinzione, tra cui panda gigante, scimmia dal naso camuso, takin e numerose orchidee e rododendri

 

Tianzi Mountains

Montagne formatesi 380 milioni di anni fa sott'acqua, al giorno d'oggi invece si presentano come pilastri rocciosi alti fino a 2000 metri sopra il livello del mare. Il luogo è famoso per essere stato scelto da James Cameron, che ha scelto le montagne del Tianzi per dar vita al pianeta extraterrestre del film Avatar.  Un luogo davvero unico al mondo.



 

Pianeta Gaia - Viaggiatori per Passione

Lascia un commento - Richiedi informazioni



Mappa Climatica

ad ogni stagione il suo viaggio

archivio articoli

arrow_drop_up