menu

HOME

ISLANDA - NORVEGIA - ROMANIA - RUSSIA - SVEZIA - TURCHIA: Le più belle piste da sci d'Europa
Dove sciare è davvero un piacere
Curiosità
05 Gennaio 2015

Le ferie natalizie sono quasi concluse, e i veri amanti dello sci avranno sicuramente approfittato di fantastici momenti tra la neve, le seggiovie e le vette più alte. Eppure c'è chi non è ancora soddisfatto ed è alla costante ricerca di nuove sfide e nuove emozioni da vivere con gli sci ai piedi.  Ecco una breve classifica delle 5 più belle piste da sci d'Europa, che bisogna per forza provare almeno una volta nella vita. 

 

Pista 4 di Riksgränsen – Svezia

Una stupenda cornice naturale nel Circolo Artico Svedese dove è possibile sciare sul confine con la Norvegia per poi tornare in Svezia. Unico accorgimento: la pista non apre prima di metà febbraio, in quanto è una zona sempre molto fredda e buia per consentirne l’uso, ma merita assolutamente la lunga attesa.

 

Monte Hlíðarfjall - Islanda

Le piste da sci offrono una vista panoramica unica e suggestiva. La particolarità della zona è che scendendo con gli sci, si ha realmente l’impressione di gettarsi direttamente nell’Oceano Atlantico, occasione rara e unica per sciare guardando il mare.

 

Krasnaya Polyana - Russia

In Russia di neve ce n’è molta, ma soltanto in queste zona  la vicinanza al mare trasforma il viaggio in un’attrazione surreale: una suggestiva visione è fare il bagno in mare e un’ora dopo sfrecciare sulla neve di un crostone di ghiaccio con la testa ancora umida sotto il berretto da sci.

 

Uludag - Turchia

Uludag?, è considerato  il “Paradiso della neve“ dove sono presenti numerose piste adatte ad ogni genere di attivita? sciistica come l’alpinismo, lo snowboard, il cross country e l’heli-skiing, il tutto immerso in una fantastica vegetazione di invernale.

 

Poiana Brasov - Romania 

Una zona circondata da meravigliose foreste, propone 40 km di pista con impianti moderni. Anche i bambini qui si divertiranno infatti Poiana Brasov è la meta ideale per le famiglie con bambini: ci sono molte piste ideali per i baby-sciatori alle prime armi, ma anche tranquille piste per il pattinaggio sul ghiaccio.



Pianeta Gaia - Viaggiatori per Passione

Pianeta Gaia è lieta di ospitare i racconti dei propri viaggiatori, a volte meno professionali di quelli scritti da specialisti ma che riflettono le reali esperienze di viaggio chi si è affidato a noi.

TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

CINA
AUTENTICA CINA
Accompagnatore dall'Italia
  • Partenza garantita minimo 10 partecipanti
  • Massimo 18 partecipanti
  • Visita al Parco nazional di Yuang Jia Jie
  • Visita al parco Panda giganti
SCHEDA VIAGGIO
ITALIA
FERRARA, ABBAZIA DI POMPOSA E RAVENNA
Accompagnatore Culturale - Ferrara - Abbazia di Pomposa - Ravenna e i suoi mosaici
  • Ferrara.
  • L'Abbazia di Pomposa.
  • L'insieme dei mosaici di Ravenna.
SCHEDA VIAGGIO
RUSSIA
NAVIGAZIONE DA MOSCA A SAN PIETROBURGO
Guida in italiano in loco - Russia

Un classico per conoscere le due grandi Capitali russe e la cultura e le tradizioni delle campagne ancora molto radicate che si trovano lungo il percorso.

SCHEDA VIAGGIO
arrow_drop_up
arrow_drop_up