menu

BLOG

HOME

Capodanno 2015

Le mete più strane
Data: 29/12/2014 AUSTRIA - INDIA - ITALIA - LIBANO - URUGUAY Categoria: Curiosità

Se siete stufi delle classiche mete, come New York, Londra, Parigi e Las Vegas, ecco una lista un po’ controtendenza che vi suggerisce 5 mete per un capodanno alternativo e originale.

 

Kitzbuhel - Austria

Kitzbuhel è una località turistica nel Tirolo, in Austria. Passare il Capodanno qui significa godere di una vista mozzafiato sulla catena alpina che circonda le case. I festeggiamenti iniziano proprio sulle piste con una fiaccolata notturna che parte dalla pista di Hahnenkamm fino a valle. In paese si festeggia in piazza con la musica e nei vari bar, discoteche e ristoranti in splendido stile tirolese.

 

Punta del Este - Uruguay

Punta del Este è il luogo dove il Jet Set sudamericano si ritira per il Capodanno. Una meta particolare dove partendo dalla gelida Italia potrete godervi l''estate e quindi troverete sole, mare, spiagge e onde dove surfare! La notte dell’ultimo dell’anno locali di Punta del Este si riempiono di giovani che ballano a piedi scalzi sul bagnasciuga.
 

Beirut - Libano

Beirut è considerata la Parigi del Medioriente: qui il capodanno è elegante e ricercato, dove il lusso del mondo arabo si unisce all’eleganza e al savoir faire francese! Da non perdere l'ultimo dell'anno nel quartiere cristiano-ortodosso, tra splendidi fuochi d’artificio al porto di Beirut per poi dirigersi verso qualche locale alla moda nella città.

 

Napoli - Italia

La notte di San Silvestro la città vecchia di Napoli è famosa per i fuochi d'artificio. A mezzanotte il cielo si illumina a giorno di fuochi, chi li spara dai terrazzi, chi dai vicoli, il Comune illumina a giorno il porto con fuochi e razzi da mille e una notte. La tradizione napoletana prevede che, per salutare l’anno nuovo, le cose vecchie vengano buttate dalle finestre. Napoli è la meta perfetta per un Capodanno decisamente fuori dagli schemi!


 Goa - India

Goa è famosa in tutto il mondo per essere stata la Mecca orientale del movimento hippie, è la destinazione ideale per un Capodanno sotto il sole e decisamente ‘alternativo’. Goa è famosa per essere il luogo dove è stato inventato il genere musicale della Goa-trance, un tipo di musica psichedelica. Con le sue spiagge bianche, il sole e il surf, Goa è il posto ideale sia per le coppie che si vogliono rilassare ma anche per chi ama i ritmi della sfrenata vita notturna!


 



 

Pianeta Gaia - Viaggiatori per Passione

Lascia un commento - Richiedi informazioni



Mappa Climatica

ad ogni stagione il suo viaggio

archivio articoli

arrow_drop_up