menu

BLOG

HOME

Alberi di Natale dal mondo

Gli alberi più belli e originali
Data: 02/12/2014 BRASILE - FRANCIA - GIAPPONE - STATI UNITI (USA) Categoria: Curiosità

I colori, le luci, l’atmosfera… Il periodo natalizio è il periodo più bello dell’anno per visitare una città e il momento ideale per cogliere quell’aurea di festa e divertimento che non si respira in altre stagioni dell’anno. Ogni città è addobbata a festa, e gli alberi di Natale compaiono ad ogni angolo sempre più creativi e sempre più famosi.

 

Ecco gli Alberi di Natale più belli e famosi al mondo:

 

Albero galleggiante - Rio de Janeiro 

Perché proporre il classico Albero di Natale piantato a terra? La città brasiliana propone l’abete decorato galleggiante più grande del mondo. É da 13 anni che la città ci propone questa meraviglia, che fa anche parte del Guinness dei Primati.

 

Rockfeller Center - New York

Non c’è Natale a New York senza il gigantesco albero natalizio posto al Rockfeller Center. É una tradizione. É un must della città di New York, e rappresenta il Natale americano

 

Grand Prince - Tokyo

La città è decorata da un abete colorato che illumina la facciata dell'Akasaka Grand Prince Hotel di Tokyo. La gigantesca decorazione alta 100 metri è un'alternativa alle classiche decorazioni natalizie.

 

 Galeries Lafayette - Parigi

Imponente, colorato, scintillante, maestoso, magico è l'Albero di Natale nelle Galeries più chic della capitale francese. Decorazioni che trasformano questo luogo di shopping e spese fuori dal comune, in un'immagine magica e da non perdere per chi passa da Parigi.

 

National Christams Tree - Washington

Ornato da 3000 luci e decorazioni realizzate da studenti americani, l'albero di Natale viene presentato al pubblico con un evento ufficiale da parte del Presidente degli Stati Uniti, con la sua famiglia. L’abete rappresenta i 50 Stati degli Usa.

 



 

Pianeta Gaia - Viaggiatori per Passione

Lascia un commento - Richiedi informazioni



Mappa Climatica

ad ogni stagione il suo viaggio

archivio articoli

arrow_drop_up