menu

BLOG

HOME

Australia: un Paese da scoprire

Originali dettagli e curiosità
Data: 24/10/2014 AUSTRALIA Categoria: Curiosità

L’Australia è il sesto paese più grande del mondo e l’unico che sia allo stesso tempo anche un continente. La sua cultura non è molto conosciuta, ma è comunque ricca di curiosità e di dettagli che non sono così noti al grande pubblico, che riescono a strappare anche un sorriso.

 

Block Notes

I quaderni con i fogli che tutti noi oggi utilizziamo, si deve all’idea di un inventore australiano che li ha creati per la prima volta nel 1902.

 

Dingo Fence

Per proteggere i campi fertili dall’assalto dai dingo è stato costruito un immenso recinto che, con i suoi 5.614 km, raggiunge una lunghezza quasi doppia rispetto a quella della Grande Muraglia Cinese.

 

Coffee Menu

Gli australiani chiamano “coffee” tutte le bevande a base di caffè espresso, esistono 10 tipici coffee: dallo Short Black corto e nero, al Long Black, simile al caffè Americano, dal Vienna con panna e scaglie di cocco allo Skinny and Soy Coffee a base di latte di soia.

 

Junk Food

Esistono numerosi dolci made in Australia  tutti da provare, ma ricchi di zuccheri e grassi. Marvellous Carbury: un insieme di caramelle gommose, smarties, confetti scrocchianti che ti scoppiano in bocca, tutto inglobato in una tavoletta di cioccolato; Vegemite la risposta alla nutella italiana, e al burro d'arachidi americano; e il Road Kill Road Kill ovvero carne secca e affumicata, aromatizzata con spezie che si mangia come snack.

 

Op Shop

Negozi di seconda mano dove si può comprare di tutto a prezzi stracciati: dal vestito al vecchio divano, dagli elettrodomestici ai libri e DVD.

 

Casa dei Prigionieri

L’Australia era la “casa” per 160.000 prigionieri. La Gran Bretagna ha sfruttato il territorio australiano come destinazione per molti loro carcerati. Si parla di circa 160,000 prigionieri politici. Oggi, circa il 25% degli australiani ha antenati che sono stati detenuti.



 

Pianeta Gaia - Viaggiatori per Passione

Lascia un commento - Richiedi informazioni



Autore: Ornella Finardi
Data: 21-04-2015 21:02:30
desidererei avere informazioni su eventuali viaggi che organizzate in gruppi x Australia x mese eventualmente gennaio. Grazie
Buonasera Ornella, esistono varie soluzioni per tour in Australia. Se sta cercadno un tour con accompagnatore dell'agenzia, non abbiamo nulla di programmato, mentre se desidera altri tipo di itinerari siamo a disposizione per proporle differenti soluzioni

Mappa Climatica

ad ogni stagione il suo viaggio

archivio articoli

viaggi legati all'articolo

arrow_drop_up