menu

HOME

STATI UNITI (USA): New York: I luoghi da non lasciarsi scappare
I posti più originali della Grande Mela
Curiosità
21 Ottobre 2014

 

New York è un polo di energia in continuo movimento, una fabbrica di idee, un oceano di creatività. Camminando per le strade si rimane sorpresi da ciò che la Grande Mela può regalare, sia per le sue grandiose attrazioni sia per quelle più nascoste e meno note, che probabilmente sfuggono all'occhio del turista.

 

Sono proprio le piccole curiosità a rendere la città un'esperienza unica e indimenticabile, ecco la nostra selezione dei luoghi e le opere più originali di New York.

 

I pesci disegnati di James de la Vega - Upper East Side

Le opere di James de la Vega: l'artista esprime se stesso e la propria arte nei luoghi più strani dei quartieri newyorkesi sia in mezzo alla strada che sui bidoni dell’immondizia. Solitamente le opere sono accompagnate delle scritte "Become your dream" e l'ormai celeberrimo pesciolino.

 

La caserma dei Ghostbusters - Tribeca

La mitica caserma Hook and Ladder n. 8 è il quartier generale degli Acchiappafantasmi, ormai trasformato in caserma dei pompieri.

 

La vita sotterranea di Tom Otterness - Metropolitana

Quasi tutte le fermate della metropolitana di New York sono arricchite da opere d’arte: interessante è la fermata 14th Street / 8th Avenue, gremita da piccole creature in bronzo dai lineamenti arrotondati (tra cui un coccodrillo in giacca a cravatta)  L’installazione è a cura dello scultore statutinense Tom Otterness e prende il nome di Life Underground.
 

Graffiti di Bansky - Tribeca

Proprio nel punto dove è avvenuto l’impatto dell’aereo l’11 settembre, Banksy riproduce le Torri Gemelle riponendovi un fiore in segno di ricordo e di lutto. Numerose altri graffiti del celebre artista si trovano in giro per la città:  il "Broken heart” il celebre cuore con i cerotti, oppure "Graffite is a crime" a Manhattan un’opera di protesta contro il divieto di realizzare graffiti. 

 

 



Pianeta Gaia - Viaggiatori per Passione

Pianeta Gaia è lieta di ospitare i racconti dei propri viaggiatori, a volte meno professionali di quelli scritti da specialisti ma che riflettono le reali esperienze di viaggio chi si è affidato a noi.

TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

POLINESIA FRANCESE
POLINESIA, LA TERRA DEI SOGNI
Idea di Viaggio

Con un viaggio in Polinesia Francese si può rinascere, attraverso un vero e proprio risveglio sensoriale, in armonia con la natura e i suoi ritmi, colori, suoni, profumi e sapori.

SCHEDA VIAGGIO
SEYCHELLES
SUDAFRICA, CASCATE VITTORIA E SEYCHELLES
Idea di Viaggio - Sud Africa, Zimbabwe, Seychelles

Il meglio del Sud Africa con Cape Town, la penisola del Capo, la regione dei vini e il parco Kruger e poi il relax nel paradiso delle Seychelles.

SCHEDA VIAGGIO
OMAN
OMAN CUORE D'ARABIA
Accompagnatore dall'Italia - National Geographic Expeditions
  • Accompagnatore dall'Italia
  • Partenza garantita con minimo 10 partecipati e massimo 16
  • Itinerario classico nel cuore dell'Oman
  • Pernottamento nel deserto Wahiba

 

SCHEDA VIAGGIO

ALTRI ARTICOLI

15/02/2020

Il Messico di Frida Kahlo - I

Frida Kahlo e il Messico. Un’endiadi. Iniziamo con un giudizio di Diego Rivera, il grande pittore muralista che la spos&ogra...

LEGGI
19/10/2019

Stati Uniti e Canada, di Barbara e Gianluca

L’anno scorso eravamo stati a New York per una vacanza e quest’anno, in occasione del nostro matrimonio, abbiamo scelto di ...

LEGGI
06/10/2018

Canada e U.S.A. ad hoc, di Raffaella e Corrado

7 Agosto 2018: Dopo soli due giorni per riprenderci dal nostro fantastico e “gatsbyano” matrimonio, siamo pronti per partire all...

LEGGI
27/01/2018

USA: Un po’ di qui e un po’ di là, di Dario e Paola

Destinazione e data del viaggio:USA un po’ di qui e un po’ di là: New York, San Francisco, Los Angeles10-22 gennaio 2018&...

LEGGI
10/06/2017

Stati Uniti, di Marco e Francesca - II

segue... Ed eccoci a New York. Veduta della Grande Mela Il volo notturno ci ha catapultato nella mitica Grande Mela. Trasferi...

LEGGI
27/05/2017

Stati Uniti, di Marco e Francesca - I

Il nostro viaggio di nozze inizia il 24 aprile dall’aeroporto di Milano Malpensa; il volo diretto a New York ci accompagna pieni di so...

LEGGI
arrow_drop_up
arrow_drop_up