menu

BLOG

HOME

Italia: I luoghi più romantici del Bel Paese

Dal balcone di Verona alla Via dell'Amore
Data: 17/10/2014 ITALIA Categoria: Curiosità

L’Italia è considerata la nazione più romantica del mondo, non è costituita solo da un grande patrimonio di Storia, Arte e Tradizioni, ma anche da veri e propri romantici posti che vale la pena di “vivere”, “sentire” almeno una volta nella propria vita.

 

Ecco una piccola rassegna dei luoghi in cui portare la propria dolce metà:

 

Terrazza Mascagni - Livorno

Un magnifico belvedere in stile Liberty si godono romantici panorami del mare e delle isole dell’arcipelago toscano: l’Isola d’Elba, la Capraia e la Gorgona.

 

Isola di San Giorgio Maggiore - Venezia

Direttamente davanti alla città di Venezia, un luogo magico sospeso fra terra e mare, il posto perfetto per le coppie d’innamorati.

 

Balcone di Romeo e Giulietta - Verona

Quella finestra è l’oriente e Giulietta è il sole! Il celeberrimo balcone della torre medievale di Verona resta uno dei luoghi celebrativi dell’amore romantico, immortalato dal più grande drammaturgo di tutti i tempi.

 

Tempio di Venere - Roma

Un posto speciale nel cuore di Roma, il luogo di culto più grande della Città Eterna, dedicato alla dea dell’Amore e alla personificazione della città, un luogo poco conosciuto ma con un grande impatto emotivo.

 

Grotta Azzurra - Capri

Un luogo a cui si accede solo attraverso il mare, ma luogo imperdibile. La sonorità ed il particolare gioco dei colori e luci della grotta daranno un’ispirazione magica alle vostre parole.

 

Via dell'Amore - Cinque Terre

Se la vostra amata adora il mare, è impossibile perdersi la Via dell’Amore, una strada pedonale che collega Riomaggiore a Manarola.



 

Pianeta Gaia - Viaggiatori per Passione

Lascia un commento - Richiedi informazioni



Mappa Climatica

ad ogni stagione il suo viaggio

archivio articoli

arrow_drop_up