menu

BLOG

HOME

Le strane abitudini dal mondo

Le tradizioni e le stranezze dal mondo
Data: 16/10/2014 BOLIVIA - CINA - FINLANDIA - FRANCIA - UNGHERIA - INDONESIA - VENEZUELA Categoria: Curiosità

Ogni volta che un viaggiatore ha intenzione di visitare un Paese estero, è buona abitudine conoscere, almeno parzialmente, la cultura e le tradizioni del Paese che ci ospita. In questo modo si potranno evitare numerose brutte figure e ci si potrà sentire parte integrante della cultura che andiamo a conoscere.

 

Ecco le tradizioni, che nella nostra cultura possono sembrare strane, che si possono incontrare in giro per il mondo:

 

Cina

Mai regalare orologi, fazzoletti, asciugamani o scarpe, evita il bianco e nero e le cose in set da quattro che sono associate alla morte e ai funerali. Inoltre meglio evitare i cappelli verdi che sono associati all’adulterio femminile; non regalare ombrelli o oggetti taglienti perché sono associati alla fine di un’amicizia o di una relazione.

 

Francia

Anche se i Francesi preferiscono le bevande fredde, il ghiaccio non viene normalmente offerto ai consumatori perché potrebbe smorzare il sapore della bevanda.

 

Indonesia

Indicare qualcosa con l’indice è da maleducati, per cui lo si fa con il pollice.

 

Giappone

In Giappone è quasi da maleducati non fare rumore mentre si mangiano gli spaghetti.

 

Finlandia

Sauna per i Finlandesi significa socializzare e rilassarsi. Se ti invitano per fare una sauna dopo un incontro di lavoro, significa che è andato bene. 

 

Bolivia

La Bolivia ha perso molte guerre contro i Paesi limitrofi e ne è rimasta segnata. Se vuoi farti degli amici in Bolivia, non parlar mai bene del Cile, del Brasile o del Paraguay.

 

Ungheria

Quest’uso risale al 1849 quando i generali austriaci per celebrare la sconfitta delle truppe ungheresi e l’esecuzione di 13 dei loro capi militari brindarono. Gli ungheresi si ripromisero di non brindare più per 150 anni ma la promessa si è protratta più a lungo ed è diventata una tradizione.

 

Venezuela

Gli ospiti che arrivano in anticipo o in orario a un appuntamento non sono ben visti. Prenditi pure mezz’ora di ritardo rispetto all’orario previsto. Per fare un'entrata in scena appariscente, i Vip potrebbero fare ancora più tardi.

 

Lascia un commento - Richiedi informazioni



Mappa Climatica

ad ogni stagione il suo viaggio

archivio articoli

arrow_drop_up