menu

Sudafrica e Botswana, il fotoracconto di Vincenzo e Graziella

Data: 19/11/2016 BOTSWANA - SUDAFRICA Categoria: Gli Sposi Raccontano
Vincenzo e Graziella di fronte alle Cascate Vittoria

Siamo lieti di condividere con voi il foto-racconto del viaggio di nozze dei nostri viaggiatori Vincenzo e Graziella, da poco tornati dal Sudafrica. Lucia, Monica,siamo ormai tornati da diversi giorni dal nostro viaggio di nozze che è stato meraviglioso e per questo volevamo innanzitutto ringraziarvi. Crediamo che il nostro viaggio di nozze lo ricorderemo per sempre per la bellezza dei posti in cui siamo stati, l’accoglienza che abbiamo ricevuto dalle persone del posto, le incredibili avventure dei safari (abbiamo visto tutti i cinque big five) e tanto altro. Insomma in Africa vorremo tornarci ancora!  Ore 05:47, un uccellino in cima all'albero si fa abbracciare dai primi raggi di sole, che sorge meravigliosamente sulla savana sudafricana. L'aria sar&agr   Leggi ►

Australia, di Alessandra e Michel

Data: 26/03/2016 AUSTRALIA Categoria: Gli Sposi Raccontano
Davanti ad Ayers Rock

1. Il viaggio di andata Milano - Hong Kong - Melbourne è stato molto confortevole con un impeccabile servizio della Cathay Pacific. 2. Arrivo a Melbourne di notte e trasporto in hotel. Non abbiamo subito trovato la navetta in aeroporto che avrebbe dovuto portarci in hotel, ma abbiamo avuto la prima occasione di conoscere l'ospitalità della popolazione australiana, infatti un gruppo di ragazzi che lavorava per un altro tour operator si è offerto per aiutarci e dopo qualche telefonata, la navetta è arrivata. L’Hotel Rendez-vous ha una bellissima hall d’entrata, la stanza è piuttosto piccola ma comunque ben attrezzata e pulita. Affamati dal lungo viaggio, abbiamo trovato vicino all’hotel uno street food dove abbiamo mangiato un ott   Leggi ►

Australia, di Adina e Roberto - IV

Data: 05/03/2016 AUSTRALIA Categoria: Gli Sposi Raccontano
Le Remarkable Rocks di Kangaroo Island

08/08/15Colazione al Flinder's Visitor Centre, paghiamo l'ingresso al parco e ci dirigiamo verso l'Admiral's Arch, una grotta ad arco sul mare popolata di otarie, con tanto di immancabile ed organizzato percorso pedonale in legno. Poi tappa a Remarkable Rocks, formazione rocciosa molto particolare dovuta all'erosione del vento. Splendida vista, con presenza anche di gruppi di delfini avvistati in lontananza. Viaggiamo ora verso est, e poi verso nord. La pausa pranzo è strana: in mezzo a tanta natura selvaggia ci fermiamo in un centro sportivo che brulica di gente di tutte le età, con partite di football e basket in corso; ci mangiamo un panino economico, sembrano stupiti di vedere turisti lì...Andiamo a Stoke Bay: per arrivare alla sua bella spiaggi   Leggi ►

Australia, di Adina e Roberto - III

Data: 11/02/2016 AUSTRALIA Categoria: Gli Sposi Raccontano
Una veduta dalla Great Ocean Road

02/08/15Torniamo al Darling a visitare la terza attrattiva, il Wild Life, zoo con consueti koala, crocs e canguri. Di corsa all'aeroporto, destinazione Melbourne. Freddo e pioggia, visitiamo la Federation Square e ceniamo nello storico pub Young and Jackson. Purtroppo l'hotel The Swanston Hotel Melbourne Grand Mercure non è all'altezza: consueta gentilezza del personale, ma camere poco pulite e da ammodernare. Un angolo di Melbourne  03/08/15Passeggiata al Southgate, piacevole nonostante la temperatura, lungo lo Yarra River. Il tram storico 35 permette il giro gratuito della città. Sarebbe bello vedere il Victoria Market, ma era giorno di chiusura. Allora prendiamo l'avveniristica ruota panoramica, forse un po' cara, ma che permette la visua   Leggi ►

Australia, di Adina e Roberto - II

Data: 30/01/2016 AUSTRALIA Categoria: Gli Sposi Raccontano
I Monti Olgas infuocati al tramonto

27/07/15 - Twin Falls e Jim Jim FallsSi parte prestissimo per la gita organizzata nel cuore del parco, con un pulmino 4x4. Si parte da Cooinda, sulla strada ci fermiamo per una veloce colazione campestre. Si percorre per un'ora una strada dissestata in mezzo alla foresta, poi dopo una breve passeggiata prendiamo il traghetto e percorriamo le gole e poi camminiamo fino alle affascinanti Twin Falls, che sfociano in un bellissimo laghetto verde e blu, dove non dovrebbero esserci coccodrilli... Ai piedi delle Jim Jim Falls Vediamo un curiosissimo uccello "pinguino". Con un mezzo anfibio che per un breve tratto si mette a guadare un corso d'acqua, torniamo indietro e ci fermiamo per un pranzo spartano in mezzo alla foresta. Dopo un altro tragitto sterrato e una lunga   Leggi ►

Australia, di Adina e Roberto - I

Data: 09/01/2016 AUSTRALIA Categoria: Gli Sposi Raccontano
I celebri Pinnacoli

20-22/07/15PerthL'albergo Miss Maud è carinissimo, con colazione veramente ottima e abbondante. Si consiglia la visita alla Perth Mint, una zecca antica. Una guida solo per noi ci spiega tutto sulla fusione dell'oro e sulle ricchezze mineraria dell'Australia occidentale. Ci facciamo coniare una moneta d'argento personalizzata, bellissimo ricordo della luna di miele.Sulla Bell Tower cittadina ci permettono di suonare alcune delle numerosissime campane. Kings Park offre una bella vista su questa bella e vivace città, di per sé lontana da tutto ma molto vivibile. Lì visitiamo un giardino botanico bello di inverno, ma che deve essere stupendo in periodo di fioritura. Lavori in corso, Perth 23/07/15Gita organizzata in giornata in pullman. Pa   Leggi ►

Magico West, di Emanuele e Manuela

Il nostro viaggio di nozze negli Stati Uniti
Data: 24/10/2015 STATI UNITI (USA) Categoria: Gli Sposi Raccontano
Uno scorcio della Monument Valley

1 ottobre 2015Il tour ha inizio dalla suggestiva Los Angeles. Le grandi strade ci fanno subito capire che gli spostamenti a piedi non sono neanche da prendere in considerazione e con il bus che ci acconpagnerà per tutto il viaggio ci dirigiamo nella parte più famosa e caratteristica, la mitica Hollywood. Dopo aver visitato la via delle star e i molti negozzi, ci dirigiamo alle spiagge di Venice Beach e Santa Monica dove sono stati girati numerosi film e dove sono nati i piu famosi surfisti. Le rilassate spiagge californiane 2 ottobreSi parte in direzione del primo parco nel deserto del Mojave, dove troviamo gli unici e famosi alberi chiamati gli alberi di Joshua. Fortunatamente possiamo fare due passi grazie alla temperatura non troppo calda e possiamo gustarci ques   Leggi ►

Maldive, di Elisa e Federico

Data: 04/07/2015 Categoria: Gli Sposi Raccontano
Che mare!

Per il nostro viaggio di nozze siamo stati alle Maldive dal 15 al 23 dicembre presso il Maayafushi Resort, nell’atollo di Ari Nord. La meta sarà anche un grande classico ormai… Ma almeno una volta nella vita è da fare! Dal primo momento che abbiamo messo i piedi nel resort (ovviamente scalzi perché è d’obbligo godersi la sensazione della sabbia sotto i piedi ovunque e per tutta la settimana!) abbiamo capito che il paradiso esiste ed era proprio lì! Dimenticate pure a casa ogni sorta di scarpe e ciabatte perché sono assolutamente inutili! Che mare! Il Maayafushi ci è stato consigliato direttamente dall’agenzia Pianeta Gaia ed è stato assolutamente all’altezza delle nostre aspettative. Le ca   Leggi ►

La nostra Australia, di Erica e Federico

Data: 06/06/2015 AUSTRALIA Categoria: Gli Sposi Raccontano
Di fronte a uno degli Apostoli sulla Great Ocean Road

Destinazione e Data del viaggioAustralia dal 10/12/2014 al 03/01/2015 Nome autore/autoriErica e Federico Perché questa sceltaDa tempo volevamo vedere questa terra unica al mondo e fare esperienze indimenticabili nella sua natura come nelle sue città! Itinerario sintetico del viaggioPerth - Fremantle – bagno con i delfini – Pinnacle Desert – Rottnest Island - Adelaide – Kangaroo Island – Great Ocean Road – Phillip Island – St. Kilda – Melbourne - Ayers Rock and Olgas Canyon - Sydeny – Blue Mountains – Bondi Beach and Coastal Walk – Watsons Bay - Manly Le parti più emozionanti del viaggioPerth è una città a misura d’uomo che abbiamo imparato a conoscere. Come dimenti   Leggi ►

Voyager West & Hawaii, di Dario e Daniela

Viaggio di nozze 21/07/2014 - 11/08/2014
Data: 21/02/2015 STATI UNITI (USA) Categoria: Gli Sposi Raccontano
Bryce Canyon

La scelta della destinazione per la nostra luna di miele è stata molto semplice: ci piaceva affrontare un viaggio che differisse dalla classica vacanza a base di relax e spensieratezza e che ci consentisse di vivere una esperienza in grande: il tour della costa ovest degli Stati Uniti ci è quindi sembrata la scelta ideale, alla quale, ciliegina sulla torta, abbiamo aggiunto un soggiorno alle Hawaii, così da poter coronare due sogni con un unico viaggio. Volevamo qualcosa che unisse la maestosità dei paesaggi naturali, cornice di molti capolavori cinematografici e la visita delle principali città statunitensi della costa occidentale. Ci siamo così affidati ai preziosi consigli dello staff di Pianeta Gaia (in particolare di Lucia e di Sara   Leggi ►

Birmania, di Rossella e Samuele

Data: 03/02/2014 BIRMANIA (Myanmar) Categoria: Gli Sposi Raccontano
Il gigantesco Buddha sdraiato di Yangon

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su un blog e spero di non annoiarvi.Io e Samuele ci siamo sposati nell’ottobre del 2012 e abbiamo deciso solo ora di scrivere un po’ per timidezza, e un po’ per mancanza di tempo. Ma soprattutto abbiamo deciso di raccontarvi il nostro viaggio di nozze per ringraziare Lucia che per noi è veramente un mito. (Adesso lo so cosa starà pensando: esagerati!!!!) Vi giuro che non ci ha pagati per scrivere queste parole, ma ci ha solamente fatto trascorrere delle giornate indimenticabili in una terra così lontana da noi, ma allo stesso tempo così ricca di fascino.Ma ritorniamo al viaggio.Noi siamo di Bologna e la mattina del 17/10 ci siamo svegliati prestissimo per andare a prendere il treno per Mil   Leggi ►

Madagascar, di Elisa e Luigi

Data: 22/11/2013 MADAGASCAR Categoria: Gli Sposi Raccontano
Madagascar, stiamo arrivando!

Destinazione e Data del viaggioMadagascar: Tour del sud e Tsarabanjina, dal 24-09 all'08-10-2013 Nome autore/autoriElisa e Luigi Perché questa sceltaPer la luna di miele io e Luigi avevamo due esigenze:- la mia era quella di visitare luoghi diversi dall’Italia, paesaggi con natura incontaminata e non annoiarmi facendo solo mare, ma vivere un po’ all’avventura e in particolare mi attiravano i parchi dell’ovest degli Stati Uniti;- Luigi voleva fare la parte finale di mare in un posto esclusivo, non il solito villaggio, ma un atollo sperduto con sabbia bianchissima, acqua cristallina e tanti pesci e coralli per fare snorkeling. Abbiamo incontrato Elisa di Pianeta Gaia a Torino in fiera… Ci ha subito capiti e ha trovato questa meta che p   Leggi ►

Botswana, di Michela e Simone

Data: 08/11/2013 BOTSWANA Categoria: Gli Sposi Raccontano
Uomo San

Ero già stata in Namibia e l'Africa, i suoi paesaggi, i suoi colori e i suoi silenzi mi erano rimasti nel cuore... Io e Simone eravamo alla ricerca di un viaggio di nozze che ci facesse vivere per qualche settimana 'fuori dal mondo', un viaggio in grado di regalarci quelle emozioni che solo la semplicità sa donare e così abbiamo pensato quasi subito all'Africa e al Botswana... Forse uno dei più sconosciuti e quindi incontaminati stati dell'Africa... E le nostre aspettative non sono state tradite! Uomo San Arrivati a Maun ci siamo imbarcati sul primo volo charter del viaggio e, superate le prime perplessità sulla sicurezza dello stesso, eccoci volare sugli spazi immensi dell'Africa... In pochi minuti abbiamo lasciato   Leggi ►

Usa: i Parchi dell'Ovest & le Hawaii di Antonio e Francesca

Data: 28/11/2012 STATI UNITI (USA) Categoria: Gli Sposi Raccontano
Monument Valley

Il nostro viaggio di nozze 5/08/2012 – 27/08/2012 Sognavo di visitare la California e i Parchi Nazionali americani da anni e per fortuna Antonio condivideva il mio desiderio. Ecco quindi che la scelta della destinazione per la luna di miele è stata abbastanza scontata, anche perché il periodo estivo era tutto sommato un buon momento per visitare quegli stati. Volevamo fare un viaggio che unisse natura spettacolare, mare, città e in effetti ci è sembrato di fare mille esperienze in una! Ci siamo affidati a Sara l'esperta americana della Pianeta Gaia (più di 50 viaggi negli USA) che ci ha guidati e consigliati al meglio nell’impostazione dell’itinerario e nella scelta dei pernottamenti. Trattandosi del viaggio di nozze volev   Leggi ►

Hong Kong, Bali e Gili Trawangan di Adolfo e Andrea

Data: 28/10/2012 CINA - INDONESIA Categoria: Gli Sposi Raccontano
Hong Kong

L’Indonesia non era la nostra prima scelta… In realtà avevamo pensato a luoghi per cui il periodo non era indicato come il migliore! Così grazie all’aiuto e ai consigli della gentilissima e disponibile Elisa e a qualche racconto di amici, abbiamo preso la nostra decisione! Bali per il tour e Gili Trawangan per il mare mentre Hong Kong… Quello era il pallino di Adolfo! Itinerario del viaggioI primi 3 giorni li abbiamo trascorsi ad Hong Kong, liberi sia per le visite che per i pasti. Il caldo umido e la sensazione di vivere in una bolla non ci hanno reso facile la visita! Il nostro albergo era sull’isola di Kowloon, il che è un vantaggio per la visione notturna dello skyline su Hong Kong Island… Il gioco di luci sul mare   Leggi ►

Segui il viaggio di nozze di Antonella e Marco

Data: 27/09/2012 POLINESIA FRANCESE - STATI UNITI (USA) Categoria: Gli Sposi Raccontano

Antonella e Marco, novelli sposi che hanno organizzato il loro viaggio di nozze con Pianeta Gaia, sono due ragazzi dalle mille risorse che hanno deciso di raccontarlo day-by-day.Clicca qui per seguirli mentre scoprono gli Stati Uniti e la Polinesia.   Leggi ►

Nuova Zelanda & Polinesia di Francesca e Camillo

Data: 08/07/2012 POLINESIA FRANCESE - NUOVA ZELANDA Categoria: Gli Sposi Raccontano
Auckland

DESTINAZIONE: Nuova Zelanda e Polinesia DATA DEL VIAGGIO: 31 marzo - 24 aprile PERCHÉ QUESTA SCELTA: Volevamo isolarci dal mondo per 3 settimane... Andare il più lontano possibile, là dove se non fosse per le 3 settimane di viaggio di nozze difficilmente saremmo mai andati. In Australia io ero già stata, e allora ho proposto a Camillo la Nuova Zelanda, che ci era stata consigliata da amici, e che ci aveva affascinato nel Signore degli Anelli. Entrambi eravamo molto incuriositi da questo paese così lontano e cosi diverso... Dove gli uccelli autoctoni non sanno volare perché non essendoci mammiferi in origine non ne avevano bisogno! Naturalmente però non sarebbe stata una honeymoon come si deve senza un’estensione mare come si   Leggi ►

Polinesia e Nuova Zelanda, di Marco e Manuela

Data: 24/01/2012 POLINESIA FRANCESE - NUOVA ZELANDA Categoria: Gli Sposi Raccontano
Vista dalla hall

DESTINAZIONE: Polinesia e Nuova Zelanda NOME AUTORI: Marco e Manuela COME E PERCHÉ LA SCELTA DI QUESTO ITINERARIO PER IL VIAGGIO DI NOZZEAvevamo deciso che l’occasione di un bel viaggio, di quelli che raramente si rifanno, era da abbinare ai mondiali di canottaggio in Nuova Zelanda dove mio fratello avrebbe gareggiato. Abbiamo chiesto un po' in giro e ci hanno consigliato Pianeta Gaia per organizzare il viaggio che, essendo Luna di miele, avrebbe fatto anche da Lista Nozze. Ed allora eccoci che con gli amici di Pianeta Gaia organizziamo il tutto, con tutte le attenzioni del caso a location, voli e… budget.  Scegliamo di abbinare alla Nuova Zelanda la Polinesia; era la tappa ideale per ottimizzare voli e costi e, oltretutto, è un parad   Leggi ►

Bolivia, Cile e Argentina, di Tommaso e Valentina

Data: 21/12/2011 ARGENTINA - BOLIVIA - CILE Categoria: Gli Sposi Raccontano
Ti schiaccio!

DESTINAZIONE E DATE DEL VIAGGIO: Buenos Aires e le regioni del nord Argentina - Sud-ovest Bolivia - Nord del Cile. Partenza il 31-07-11 e rientro il 17-08-11. NOME AUTORI: Tommaso e Valentina COME E PERCHÉ LA SCELTAIn parte il ricordo di un precedente viaggio in Perù rimasto bene impresso nella mia memoria, più i racconti di chi in Argentina ci è già stato hanno fatto in modo che la scelta per il nostro viaggio di nozze ricadesse sul Sud America. Nello specifico la Bolivia, per certi versi simile al Perù, è in grado di farti assaporare appieno il vero sapore del Sud America... Tanto nelle sue meraviglie quanto nelle sue mille contraddizioni. Argentina e Cile invece rispettano appieno quelle che sono le aspettative di chi affr   Leggi ►

Polinesia e Stati Uniti, di Eva e Danilo

Data: 07/11/2011 POLINESIA FRANCESE - STATI UNITI (USA) Categoria: Gli Sposi Raccontano
San Francisco: il Golden Gate

DESTINAZIONE: San Francisco - Bora Bora - Tahaa - Papeete - Los Angeles DATA DEL VIAGGIO: dal 12 settembre al 30 settembre 2011 AUTORI: Eva & Danilo COME E PERCHÈ LA SCELTALa California è stata scelta perché non siamo mai stati negli USA e per spezzare un po’ le ore di volo dall’Italia alla Polinesia. L’agenzia ci ha supportato molto in tutta la fase di organizzazione e preparativi della nostra luna di miele, consigliandoci anche su che cosa andare a vedere e fare durante il viaggio. Informazioni che ci sono state molto utili. San Francisco: il Golden Gate LE PARTI PIÙ EMOZIONANTI DEL VIAGGIO... ED EVENTUALI INTOPPILa parte più emozionante del viaggio è certamente la Polinesia, oltre a Bora Bora   Leggi ►

Mappa Climatica

ad ogni stagione il suo viaggio